Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  15 membri

Game of Sons

Capitolo Quattro – Un percorso nella terra delle illusioni


Bomba

Messaggio consigliato

Luna

No Luna si alzò avvicinandosi a Forgrim Almeno lui sembra aver messo un minimo di giudizio So che vuoi fare del bene, ma non è questo il momento. Ha violato le leggi per sua stessa ammissione. Non è affare nostro come puniscono i prigionieri. Cerchiamo di tenere un profilo basso. Pensa al bene che stai facendo non mettendoci nei casini. Puoi lenire le ferite di quell'uomo, ma rischieresti di mettere tutti noi nei guai e potenzialmente scatenare una guerra. @SassoMuschioso

Link al commento
Condividi su altri siti


Forgrim Minyar Tanner (Umano)

 

Guardò il Fratello e guardò Luna. Strinse i pugni con forza. Lo stiamo lasciando soffrire....disse tristemente. Sarà anche una legge, ma è sbagliata... Abbasso il capo. Ma non posso ignorare le vostre parole. Guardò Mulroht e gli mise una mano nella spalla. Fratello sai che non ti lascerei mai da solo. Si sedette nuovamente. Domani.....permettetemi di fare qualcosa domani. Troverò un modo sicuro per aiutarlo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Quando Kat Po colpì con uno scappellotto Efraym, ai due parve che i cooshee, i molossi elfici dal pelo verde, sghigazzassero a quella vista. La sensazione che tali animali fossero più svegli dei loro simili fuori da Frondargentea venne confermato quando la ninfa felinide avvicinò la mano abbastanza da farla annusare al cane Odore buono! abbaiò con la lingua di fuori Femmina odora piante fiori! Bau! commentò scodinzolando Odore buono! ripetè. Gli altri coshee, erano quattro in totale compreso quello che parlò per primo, si avvicinarono alle proprie recinzioni per osservare l'insolito duo Odore! Odore! ripeterono Odr... Bau! commentò uno, masticando un grosso osso cervicale di pecora.

All'interno del tempio, l'ovattato rumore di abbaiare non parve scuotere il silenzio di quel luogo, fin quando L'anta di una porta scricchiolò e un rumore di passi anticipò di pochi secondi l'arrivo di Finres all'interno della sala dove si trovavano i viaggiatori rimasti fuori dal sogno. L'elfo stringeva nella mano destra un rotolo di pergamena, l'incedere deciso e un sorriso rivolto solo a Luna quando si presentò Siete ancora svegli? Bene, era mia intenzione darv- l'Eltear strabuzzò gli occhi, notando quanti pochi degli ospiti fossero invero presente Per Vandria, che succede? Dove sono finiti gli altri? esclamò, arretrando di un passo. Se un'apertura di cordialità sembrava approssimarsi fino a qualche secondo prima, ora lo sguardo del sacerdote dardeggiava di nuovo tra i presenti, il sospetto unico sentimento che sembrava esprimere. Dorian non si svegliò, sebbene si mosse irrequieto nel sonno.

x Deborah, Vassilixia, Astrid, Malik, Damien, Alucard, Eoliòn e Shaun

Spoiler

 

Astrid Osservare +1+3=4

Alucard Professione (psicologo) +9+17=26

All'interno di quella sala da ballo dai margini sfocati, gli avventurieri iniziarono ad aggirarsi con cautela, dopo essersi rassicurati data l'imprevedibilità della situazione. A questo scopo Eoliòn chiuse per qualche istante gli occhi, il tempo necessario affinchè un lungo abito color celeste comparisse a cingerle il corpo, un vestiario di certo più consono a quell'ambiente sognato, sebbene la mezza-celestiale capì fin da subito che quella che aveva generato era una mera illusione: ella stessa poteva percepire il contatto della propria armatura contro la pelle, la stessa sensazione che aveva prima che l'abito immaginato apparisse su di lei.

Sebbene il cambio di abito di Eoliòn sarebbe potuto appaire singolare, di certo i dettagli strani non mancavano: Ragnar che cantava con fervore sul palco, salvo non emettere una sola parola oltre alla musica che veniva prodotta, i tavoli imbanditi di pasticcini la cui crema di un color verde scuro colava liquida come inchiostro insozzando le tovaglie bianche, il vino che nonostante lo splendido aspetto aveva un forte sapore di mele. Queste anomalie furono in parte colte da Alucard: il giovane tiefling aveva appreso qualche rudimento di psicologia leggendo alcuni trattati, abbastanza da comprendere come quello dei pasticcini fosse un segno di potenziale crollo di prosperità, mentre quello del vino potesse significare una tentazione. Se le due Vassilixia e Deborah immaginate da Dorian erano evidente espressione del suo conflitto sentimentale, i vestiti delle due potevano essere sì un'immagine di come esse potevano apparire al meglio, ma poter anche celare sensazioni più nascoste: la calma e la tranquillità di una vita consona che poteva irradiare il blu contro la ribellione e la negazione di un futuro espresso dal nero. Il tiefling vide interrotti i propri pensieri quando udì un crack nel momento in cui Astrid calpestò quello che ella ritenne un pasticcino caduto a terra, la ninfa che non si preoccupò di controllare ciò che in realtà era un piccolo scorpione.

Laddove Vassilixia parlò, la sua voce fu emessa non solo dalla sua bocca, ma anche da quella della sua più splendida rappresentazione onirica. Motivo forse per il quale Dorian non si avvide della presenza di due sangue di drago blu, la sua attenzione che rimase su quella osservata finora Sei Vassi... ovvio rispose, la sua voce mentale che risuonò nella stanza, proseguendo poi con una inflessione diversa E sei davvero molto bella Vassilixia Draconis, ma sei anche lo schifoso prodotto di un incesto senza limiti, incapace forse di generare alcunchè... una cadenza femminile nella voce del Von Gebsatell fu udibile per un attimo. Dorian scosse la testa prima di guardare Deborah Deborah Borealis invece è un misero topo da biblioteca, debole di carattere e chiusa come un forziere... entrambe peraltro sembrano molto inesperte... il Von Gebsatell scosse la testa, come a scacciare un cattivo pensiero No... che diamine... si rispose, per poi guardarsi attorno e notare le Deborah e Vassilixia originali Che diamine...

La musica si interruppe, le luci calarono, gli invitati si fermarono all'unisono, rivolgendosi verso gli avventurieri. Il principe Derbel rimase con una mano ferma a mezz'aria, le monete lanciate sospese immobili Oh, mi sembrava ci fosse qualcosa di strano stavolta commentò una calda voce femminile, prima che Derbel si muovesse e appoggiasse una mano sulla spalla del figlio. Dorian lo guardò confuso prima di venire bloccato alle braccia e alle gambe da altri degli anonimi invitati. Gli osservatori poterono notare che al posto del genitore si trovava una donna alta e splendida, avvolta in un abito con visone nero. Ella altri non poteva essere che Zaleria Aspettami qui, Dorian caro disse poggiando un dito sulle sue labbra, scoppiando a ridere, per poi fare un paio di passi, il rumore dei tacchi dei suoi stivali che rimbombò per la stanza mentre si rivolgeva agli avventurieri, tenendosi comunque a debita distanza, immersa nella folla degli anonimi invitati ma visibile a coloro che la cercavano Deborah Borealis, Vassilixia Draconis elencò salutando per prime le due donne Shaun Draconis, Alucard Borealis, Eoliòn Von Gebsatell disse con un cenno ammirato alla mezza-celestiale ...e gli altri disse con un vago cenno della mano a Damien, Astrid e Malik Confesso che non mi aspettavo di incontrarvi così presto, ho appena avuto il tempo di leggere i vostri nomi e già avete fatto irruzione. A chi devo questa idea? domandò, per poi inarcare un sopracciglio Davvero, sono curiosa... mi piacerebbe sapere chi ha avuto l'idea di condurre diversi di voi qui. Peraltro mi sembra siate in meno... Dorian caro, ne sai qualcosa? domandò rivolta al Von Gebsatell, i cui sforzi per liberarsi parevano vani. Zaleria scosse la testa, rivolgendosi di nuovo ai viaggiatori Fa sempre così... non vuole mai dirmi niente, un irresistibile ribelle disse con un sorrisetto, un momento di pausa nella sua abbondante loquacità Ma veniamo a noi, di certo vorrete qualcosa. Spero non sia tentare di uccidermi, conosco abbastanza bene la mente di Dorian, temo che la cosa potrebbe costare la vita a molti di voi quindi Zaleria fece spallucce Ma io sono una donna di mondo e mi piacerebbe che ci lasciassimo in buoni termini. Che cosa volete? Una signorina come me come principessa può pagare molto bene disse con un occhiolino.

 

x tutti

Spoiler

Prossimo post nella notte tra il 29 e il 30 gennaio. Coloro che rimangono sul Piano Materiale possono farlo senza andare in spoiler, che sarà riservato ai viaggiatori del sogno, i quali sono chiamati a mettere i loro dati essenziali qualora decidano di portare avanti intenzioni belliche, o modificatori diplomatici qualora cerchino un approccio verbale.

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Luna

Quando sentì la porta scricchiolare Luna scatto in piedi dando un calcio a Ragnar Svegliati per Aaluran! @Ian Morgenvelt commentò a denti stretti, mentre il sacerdote si avvicinava  Non sono fuggiti, glielo assicuro disse cercando di indossare la più dolce delle espressioni di cui era capace Il nostro amico disse indicando il principe è da giorni che soffre di tremendi incubi, poverino, ogni mattina si svegliava stanco e teneva svegli anche noi con le sue urla sospirò vistosamente ieri abbiamo avuto questa idea. Andare nei suoi sogni...per capire che cosa lo angustia e provare a portare un po' di sollievo

Spoiler

Diplomazia +17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelica Draconis

Qualche dettaglio sul loro Dio e poco altro...quel che serve a Ragnar per far leva sul sacerdote. Si voltò verso il tiefling e cominciò a passargli quello che aveva scritto fino a quel momento. La sorte però non fu poi così favorevole, dato che non passò molto tempo prima che Finres tornasse a far visita agli studenti dell'istituto. ci avrei giurato...prossima volta dovrò impormi di più, è già la seconda volta che accade quello che temevo...

Luna fu la prima ad intervenire raccontando una mezza verità. Per non essere troppo ripetitiva e cercare così di dare più credibilità alle parole della ninfa, Angelica si limitò a rimanere seduta rivolgendosi sussurrando a Forgrim e Mulroht lasciate spiegare a Luna e Ragnar

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Forgrim Minyar Tanner (Umano)

 

Si sedette triste per il destino del povero prigioniero, rassegnato al fatto che non potesse fare nulla. Forgrim cercava di ignorare le sofferenze concentrandosi sui suoi compagni nel mondo dei sogni. Chissà come stanno procedendo. Chissà tra quanto torneranno....ma sopratutto chissà se troveranno qualcosa di utile....Bahamut proteggili nel loro viaggio...

L'umano cercava di allontanare i cattivi pensieri, finché non si presento il sacerdote. Il tempo si fermò per un tempo che sembrava illimitato: si sentiva un bambino trovato con le mani nella marmellata. Fu Luna che ebbe la giusta presenza di spirito ed intervenne, riscuotendolo da quel momento di confusione. Trascurò le parole di Angelica.

Si alzò e si avvicino al sacerdote. Nessuno è fuggito....alcuni di noi sono solo impegnati a cercare di risolvere un problema di cui soffre il nostro compagno Luke. Da parecchie lune non riesce a riposare come dovrebbe, quindi abbiamo deciso di praticare della semplice l'oneiromanzia. Mi spiace se non l'abbiamo avvisata, fece un inchino, ma non volevamo disturbarla ulteriormente. Lei ci ha già fornito un riparo e del cibo. Avremmo abusato della sua gentilezza....sopratutto in quest'ora notturna.

Se lo desidera possiamo farli tornare subito, ma interromperemo questo tentativo d'aiuto...vorrei quindi chiederle di pazientare attendendo la fine della pratica. Abbassò la testa. Ovviamente siamo a sua disposizione. Faremo ciò che preferisce.

 

Master

Spoiler

Che dire: Forgrim cerca di rabbonire il Sacerdote e di lasciare che tutto scorra come deve 🙂 

Diplomazia: +9 , Raggirare + 13, Intrattenere (Arte Oratoria)  +11, 

 

Modificato da SassoMuschioso
Link al commento
Condividi su altri siti

Mulroht Tanner

Era già sul punto di rispondere, fingendo una sincera cordialità, che tutti gli assenti erano andati a sperimentare la 'panetteria' dopo che lui ne aveva magnificato il retro.

Si interruppe tuttavia vedendo che Luna aveva iniziato a spifferare tutto con reale sincerità, e le parole di Angelica non giunsero che a confermarlo nell'intento di non agire, per ora.

Forgrim poi pareva poter rigirare una macedonia con la lingua, tanto le sue parole erano convincenti.

Il mezzonano era però pronto ad evocare un'ascia e dirigerla dritto nei denti del sacerdote, per impedirgli di urlare. Tuttavia, non era certo di riuscire a farlo in silenzio, e quindi senza svegliare il Principe. Attese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kat Po

Kat rimase ad ascoltare Efraym tranquillamente, lasciandogli sfogare i suoi pensieri per capire bene cosa fosse che lo tormentava… Ok, non era una chierica, una diplomatica o una psicologa, ma se non altro si reputava capace di dare consigli. @GelTheBest

"Hai buon cuore a volere questo…" Disse riferendosi al sogno di Efraym di un mondo utopico di bene assoluto "Tuttavia, un buon cacciatore sa quando una preda è al di là delle sue possibilità. Siamo in viaggio, in caccia, proprio per crescere ed imparare, no? E come hai detto tu stesso, sei di sangue nobile. Più impari del mondo, più potrai riportare a casa con te quando tutto questo sarà finito. Per il momento, ricorda che le tue azioni si riflettono su tutti noi." Terminò guardando fuori, cercando di ignorare le urla di quel poveretto "Se domattina qualcosa si potrà fare, lo faremo. Ma per ora possiamo solo attendere e sperare per il meglio."

Alla domanda finale di Efraym, Kat rimase perplessa "Non ho pensato così avanti, dico la verità. Io mi concentro di più sul momento presente, allontano le distrazioni e non mi inabisso su ciò che è stato o ciò che sarà. Un cacciatore non ha questi lussi. Quando tutto questo sarà finito e sarà ora di prendere le nostre rispettive strade, vedrò quali opportunità avrò. Voglio viaggiare… Ma non so dove o quando o perchè. Sarà il mio arco a guid…!!"

Si interruppe prima di diventare troppo infervorata al pensiero di una caccia eterna e senza sosta, una caccia di bestie e creature dalle crudeli intenzioni, una caccia in tutto il mondo che l'avrebbe portata all'aventura… Si interruppe, perchè aveva sentito parlare il cane.

"Ma tu guarda…" Kat disse allungando una mano tra le sbarre della gabbia del cooshee più vicino, tenendola in modo da non sembrare una minaccia, volendo accarezzare il fiero animale "Ciao, amico mio. Tranquillo, non ti faccio niente."

Spoiler

Se posso, ho +10 conoscenze natura per vedere se scopro qualcosa in più

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Efraym Al Rasul

@REDDISH-MUSE Anche Ef fu colpito dal parlare del mastino e ridacchiò.Ciao... e lucertoloide ganzo che odore ha? disse sorridendo.

E così... caccia caccia caccia... diede un morso deciso alla sua mela e coprendosi la bocca con il dorso della mano bofonchiò Se ti conoscessi meglio direi che hai una gran voglia di metterti in gioco e vivere avventure... ma anche una mente perversa e pianificatrice... Il lucertoloide deglutì ed, in quello che era uno dei pochi momenti di leggerezza da quando il viaggio era iniziato, decise di dar fiato alla sua parte più estroversa.

Balliamo un po' ti va? Un bel lento... ce la facciamo da soli la musica! prese su la coperta, la arrotolò su se stessa e la fece piroettare, poi porse la mano a Kat.

Ogni caccia però ha un premio... una preda... ed in ogni momento ciascuno di noi può essere cacciatore... o magari cacciato... diede un altro paio di colpi di sopracciglia Inutile dire che quando si tratta di me tendo ad essere desiderato dalle più... sono una ambitissima preda! Ma scommetto che anche tu avresti qualche storia da raccontare al proposito... mai stata dall'altra parte dell'arco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaun Draconis

Sogno

Spoiler

"Uff... parli più di mio padre... sei sempre così logorroica e piena di te? E maleducata, che nemmeno ti presenti, dopo aver sciorinato i nostri nomi?", controbatté allora Shaun, in una maniera tipicamente, beh, alla Shaun, in effetti. 

"E non credere che non abbia capito che non è stato Dorian ad insultare mia sorella, poco fa. Chiedi scusa subito. A tutte e due.

Dovresti decisamente migliorare i tuoi modi. Per essere una sedicente, aspirante principessa, sono i peggiori che io abbia mia visto. Magia nera, intrusione nei sogni altrui, rapimento, ricatto, maleducazione cronica e, per finire, minacce... sappi che niente di tutto ciò ci ti fa onore. O ci intimorisce".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragnar Bjornsson

Si svegliò di soprassalto dopo aver ricevuto un calcio da Luna, sbattendo un secondo gli occhi per ambientarsi. Occhi che sgranó nel giro di qualche istante: il sacerdote era tornato, presumibilmente a portargli il lasciapassare, e aveva notato la scomparsa dei loro compagni. Forgrym e sua sorella stavano già iniziando a raccontargli la storia, toccava a lui dargli il colpo di grazia. Come le stanno dicendo i miei compagni, abbiamo usato la nobile arte dell'oneiromanzia per provare a combattere gli incubi di cui soffre Luke: non siamo certi della loro origine, abbiamo deciso di indagare. I nostri compagni non sono usciti dal tempio: sono all'interno dei sogni di Luke. E, a tal proposito, sarebbe meglio evitare di fare troppo rumore: un suo risveglio potrebbe avere conseguenze inaspettate. Disse con un sorriso suadente al sacerdote, aggiungendo Può provare le nostre parole facilmente cercando la presenza di auree incantate sul nostro amico: dovrebbe riuscire ad identificare l'incantesimo. Avevo chiesto due ore! Ma no, logicamente il sacerdote doveva arrivare dopo... Quanto tempo è passato?

Master

Spoiler

Diplomazia e Raggirare +20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilixia, Sogno

Spoiler

Le parole di Dorian la colpirono come un pugno nello stomaco, avrebbe avuto molte cose da dire: che era tutta una falsa propaganda di chi voleva la distruzione dei Draconis, che il sangue di drago era troppo potente per potersi guastare e che l' incesto non dava problemi, lei e sua mamma ne erano l'esempio perfetto!
L'arrivo della strega la costrinse invece ad inghiottire le parole per rinchiuderle dove non avrebbero potuta distrarla o ferirla ulteriormente.
Tu già sapevi di noi? Chiese cercando di mettere insieme i pezzi, È logico, i pensieri del principe non devono esserti segreti.
E adesso che siamo qui che farai? Giocherai a nascondino?
Ti ricordo che questo è tutto un sogno, un sogno Dorian
, disse fissando il principe e cercando di influenzare la proprio copia perché gli dicesse lo stesso, a te basterà pensare a noi per farci apparire.
Tornò poi a concentrarsi sulla strega con l'intenzione di tenerla impegnata su di sé,
Dorian non è solo quello che hai tra le grinfie, Dorian è tutto ciò che ci circonda ed è lui che ha il vero potere.
Tu ti nascondi e trami nell ombra perché non sei abbastanza forte per conquistare diversamente un regno, nascondi il tuo aspetto con questa maschera piacevole perché altrimenti nessuno ti vorrebbe e fomenti una guerra mettendo in pericolo la principessa di Frondargentea.
Perché? Di cosa ti vuoi vendicare per agire così?

Sapeva che queste parole l' avrebbero fatta infuriare e che sarebbe stata il primo bersaglio, ma se questo serviva a distrarla da Dorian o a dare più tempo agli altri allora ne valeva la pena.

Spoiler

Ac 21 hp 66

Ts  11/9/10 ( già calcolato il +1 di resistenza,  durata 1min)

Diplomazia +14

Bluff +14 (fingo sicurezza di me e di sapere della strega più di quanto so, es: questo non è il tuo aspetto)

+4 Ts effetti elettrici/magie

+8 ts sonno /paralisi

 

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Kat Po

@GelTheBest Al primo accenno di Efraym ad un fare galante o seducente nei confronti della ninfa, l'espressione di Kat si indurì di botto e gli diede un altro colpetto sulla fronte, in mezzo agli occhi (come un flick).

"Io non sono mai stata, né sono ora, né sarò mai la preda di nessuno, è chiaro?" Disse Kat, forse alzando un pò troppo la voce prima di tornare a bisbigliare "A me non interessano relazioni galanti e modi di fare raffinati, non mi interessa ballare o finire dalla parte opposta dell'arco come hai detto tu. Non mi interessano le attenzioni che mi vengono rivolte dagli altri… Sono solo dettate da…" Kat si morse la lingua guardandosi il corpo.

Perchè doveva essere nata ninfa? Perchè doveva apparire bella e desiderabile a tutti? Lo odiava. Così come odiava quello che era successo a Lagocristallo. Questa volta fu lei ad avere un conato di vomito.

"Adesso basta. Dormiamo. Domani abbiamo una giornata lunga davanti." Disse prendendo il giaciglio e stendendosi con gli occhi chiusi. Basta davvero per oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eoliòn Von Gebsatell (umana silverbrow mezza celestiale)

Sogno

Spoiler

La strega stava dicendo di averli appena letti; che le fosse arrivata una qualche informazione da una spia? Qualcuno da Glantria o da Lagocristallo probabilmente, ma chi? Di certo non avrebbe dato a vedere quella sua deduzione, meglio far finta di non sapere e scoprire poi di chi si trattasse per manovrarlo e dargli false informazioni per confondere la strega, qualora la faccenda non si risolvere qui ed ora nel sogno e nemmeno nei giorni a seguire. "Abbandona i tuoi propositi Zaleria. Smettila di tormentare Dorian; libera la principessa Ciradyl senza farle alcun male, facci uscire da questo sogno tutti sani e salvi e la faccenda si potrà considerare chiusa. Nessun'altra ritorsione nei tuoi confronti da parte nostra. E' la tua ultima possibilità di un epilogo pacifico e positivo per la tua esistenza.".

Spoiler

Diplomazia +4

 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Efraym Al Rasul

@REDDISH-MUSE

Non è che Ef ci stesse provando... non avrebbe mai fatto uno sgambetto simile a suo fratello. Purtroppo tendeva ad essere molto aperto ed esplicito in alcuni discorsi con le sue amiche del gentil sesso, e così finiva spesso per flirtare innocuamente. Di solito riscuoteva un relativo successo, dipendente soprattutto dall'indole della donzella interessata.

Ouch! disse quando Kat lo colpì di nuovo sulla fronte, ridacchiò ingenuamente massaggiandosi la fronte, ma il suo sguardo si fece un po' più serio quando sentì le parole della ninfa riguardo "l'essere cacciata". Devo aver toccato un tasto dolente... pensò rendendosi conto che Kat non fosse del tutto tranquilla facendo certi discorsi. Effettivamente non aveva partecipato ai riti delle ninfe, il che la contraddistingueva dalle altre ninfe che Ef aveva conosciuto fino a quel momento.

Ef guardò la compagna mentre si poggiava e chiudeva gli occhi Effettivamente è bellissima... pensò la sua mente diciassettenne posando gli occhi su di lei. Brutta mossa Kathelyn Rose Po! Brutta mossa! le si mise vicino e rabbrividì allo sguardo che (probabilmente) lei gli lanciò Sei una ninfa ed è una cosa che non puoi cambiare... un nano una volta mi disse che... "ricorda sempre chi sei, gli altri lo faranno" secondo quel piccoletto avrei dovuto far di ciò che ero la mia armatura, così che non potesse essere usata contro di me... Ef si guardò le dita. E comunque, a tuo titolo informativo due cose! Uno! Se ci avessi provato con te ora mi ameresti! sorrise soddisfatto Tecniche di rimorchio 100% savana! allungò il braccio come se stesse tenendo in mano una scatoletta di cibo da sponsorizzare e fece l'occhiolino. Due! Se ci provassi con te credimi se ti dico che... non sarebbe per... cioè... sei molto altro, oltre che una ninfa... riflettè qualche attimo, e pensò di essere stato troppo smielato e ammiccante Cioè sei una ninfa... e sei anche un gatto! VA BENE MONTO IL PRIMO TURNO DI GUARDIA! TU RIPOSATI!

Gli occhi esasperati di Efraym rifletterono un grande affetto per Kat, e parlare con lei gli aveva fatto dimenticare i suoi rammarichi, ed ora parevano molto più leggeri. Immagino che far tacere il proprio io... aiuti... sorrise al cielo.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid

Sogno

Spoiler

La rossa, nonostante si fosse prodigata per cercare Zaleria tra la folla, aveva fallito nel suo obbiettivo in quanto aveva avuto altre... Distrazioni: appena vide che Eoliòn si ammantò di un vestito nobile con il solo pensiero, la ragazza decise di imitare la mezza celestiale con un cambio d'abito... altrui.
I presenti nel sogno si sarebbero presto accorti che Ragnar, il cantante dei Sinners, si ritrovava a petto nudo vestito solo dalla vita in giù e che Astrid stava ridacchiando malefica anche se non era chiaro se per la bravata o per la bella vista offerta dal tiefling senza maglietta (in effetti, Alucard, avrebbe notato che suo fratello aveva un fisico forse un pò troppo più bello rispetto a quello del vero Ragnar @Zellos).
Fortunatamente per gli altri, l'apparizione improvvisa della strega distrasse la ragazza dall'utilizzare nuovamente il sogno di Dorian per i suoi malefici scopi, Astrid tornò seria e mise la mano all'impugnatura del Falchion che cingeva sulla schiena ma se ne stette in silenzio, in attesa degli altri.

Spoiler

Preparo l'azione, se vedo che la strega spara una magia offensiva, Astrid entra in ira e fa un'attacco in salto.

PF: 72/72 CA: 22 Contatto 18 Colto alla sprovvista 18 Iniziativa: +4 Movimento: 15mt

For 24 Des 18 Cos 18 Int 10 Sag 12 Car 18
Tem +15 Rif +13 Vol +12

Capacità e Buff

-RD 5/Ferro Freddo
-Whirling Frenzy:
 +4 a Forza, +2 CA (schivare), +2 a Riflessi, attacco extra nel completo in cambio di un -2 al TxC, +2 a Volontà
-Uncanny Dodge: Destrezza alla CA "colto alla sprovvista"
-Armbands of Might: -2 al TxC=+4 al poderoso
-Leap of The Heavens: nessun malus a saltare se da fermo, +5 a saltare se mi sposto avanti di 6 mt
-Attacco in Salto: Raddoppio il poderoso se salto dopo una carica.

-Blood in the Water: stance, +1 al TxC e Danni ad ogni critico segnato, è cumulabile.
-Manovre preparate: Mountain Hammer, Sudden Leap, Rabid Wolf Strike

Attacchi

Falchion Affilato +1: +10 al TxC (-3 per il poderoso), 2d4+22 Critico: 15-20x2

 

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Malik Al Rasul (Lucertoloide Mezzo-Drago di Ottone)

Dreamland

Spoiler

Se quel momentaneo disorientamento luminoso, fosse stato accompagnato dal rumore di tende che venivano aperte repentinamente, Malik no ci avrebbe trovato nulla di strano. Si ritrovò a sbattere gli occhi per qualche momento, recuperando quel disorientamento che, tutto sommato, sarebbe potuto essere anche peggiore.

Si guardò intorno, cercando di riconoscere quel posto. Una fastosa sala da ricevimento, numerosi invitati senza volto, i Sinners che suonavano musica da camera e Dorian che chiacchierava con due splendide fanciulle. A guardare bene due facce conosciute, indeciso fra... Fra Vassilixia e Deborah Hai capito il nostro principe, punta forte...

La sua scarsa abitudine ad esperienze del genere lo fece traccheggiare un po' troppo, tanto che non riuscì a fare praticamente nulla prima che la strega si manifestasse. In quel momento la sua attenzione fu tutta su di lei. Erano in quei momenti cruciali in cui l'esito dell'incontro era in bilico tra la risoluzione pacifica e la battaglia.

Una leggera morsa alla bocca dello stomaco, le mani che si aprivano e si stringevano, le gambe leggermente flesse. Tutti i sensi tesi, era pronto a scattare, ma non sarebbe stato di certo lui a scatenare il conflitto. I chiacchieroni del gruppo avevano già cominciato la loro opera e il lucertoloide si guardò intorno cercando di capire se avrebbe potuto sfruttare a suo vantaggio la stanza intorno a loro. Prendendo spunto da Eoliòn, che aveva modificato il suo aspetto, tentò di far apparire davanti a lui un piccolo gradino, qualcosa di discreto e poco visibile, ma che gli desse la possibilità di testare le loro capacità dentro quella strana realtà, come e se poter interagire con l'ambiente circostante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damien Marsh (Human/Half-Fiend)

Nel Sogno

Spoiler

I pensieri di Dorian fluivano come un fiume in piena in quel piano onirico, nel quale presto avrebbe fatto la sua entrata in scena Zaleria. ...eccoti qua.. penso Damien quando essa stessa decise di apparire al gruppo. Alcuni di loro presero subito di petto la strega intervenendo prontamente ..non dare peso a certi pensieri... disse a mezza voce sorridendo, avvicinandosi e poggiando una mano sulla spalla a Vassilixia, per poi rivolgersi direttamente alla strega ...quando decidi di farti vedere non passi certamente inosservata.. esordi con un sorrisetto beffardo ...lasciatelo dire..stai facendo veramente un bel casino...sembrano tutti impazziti a causa del tuo rapimento.. continuo ironico cercando di fargli dire qualche parola di troppo che poteva essere utile al gruppo ..comunque non capisco..perché ossessionare il povero Dorian nei suoi sogni se tanto, avendo rapito la principessa, possiamo dire che ce l'hai in pugno...sarebbe venuto comunque da te, e sicuramente non avrebbe fatto nessuna sciocchezza per paura delle ripercussione... prese una pausa per poi ripartire grattandosi leggermente la testa  ...a prescindere da tutto credo che gli altri hanno ragione..penso sia piu saggio lasciar perdere tutto...in qualsiasi modo possa finire non vedo un lieto fine per te..cioè se dovesse andare in porto quello che trami, beh fidati..troveranno un modo per toglierti di mezzo quando meno te lo aspetti, saresti una figura scomoda...in caso contrario se dovesse succedere qualcosa alla principessa avresti praticamente tutta Arth a braccarti..certamente non una cosa piacevole aggiunse non in tono minaccioso, ma in modo più distaccato, come per analizzare oggettivamente la situazione. ..detto questo puoi iniziare a lasciare i sogni di Dorian..che è fra le cose piu inutili che penso tu stia facendo..non che rischiosa.. concluse sapendo bene che non avrebbe mollato la presa facilmente nonostante la sua analisi, ma sperando di riuscire a farla tradire in modo da rivelare qualche informazione essenziale.

Spoiler

non so se serve un tiro comunque in caso:

Raggirare +11

Diplomazia +2

 

 

Modificato da AndRe89
Link al commento
Condividi su altri siti

Deborah Borealis(Tiefling Burattinaia del Terrore) 

Madnyss & Sorrow(Burattini)

Reame dell'incubo

Spoiler

L'ingresso fu abbagliante nel reame dell'incubo. Tuttavia trovarsi davanti ad un ambiente così nobiliare e, in fin dei conti, familiare, morfologicamente parlando, fu parecchio interessante. La scena partorita dalla mente del giovane, tuttavia, era lungi dal definirsi regolare. Le pareti sfocate, i volti privi di elementi, la musica classica suonata dai Sinners ed un Ragnar senza voce. Questo posto... Potrei condurre tante di quelle ricerche nei sogni... È stato un bene che abbia convinto il principe a fare questa prova. Ovviamente ciò che rubò l'attenzione della tiefling fu la scena in evidenza, il principe che osservava da lontano una Deborah ed una Vassilixia in vestito da ballo. La Burattinaia squadrò ad occhi strizzati e labbra serrate la propria immagine rifinita dalla mente del giovane principe. Indubbiamente tutta la scena era imbarazzante e particolarmente intima per il ragazzo, tanto che la ragazza dovette nascondere il viso  Meglio non dire nulla al risveglio. 

Non molto dopo avvenne un ripido cambiamento; una voce distorta del principe con tonalità femminili osò meramente insultare la strega del terrore. Debole di carattere... Anche gli altri erano già sull'attenti... La burattinaia strinse saldamente con la sinistra il proprio tomo degli incantesimi nel vedersi arrivare contro Zaleria. Il primo faccia a faccia tra quelle due donne. Un occhio cadde anche sulla condizione del principe, improgionato dal quell'ammasso di corpi immaginari. È solo un sogno... Ascoltò con molta attenzione la megera che si era posta davanti a loro, cercando di non perdere nemmeno un singolo dettaglio di postura ed atteggiamento che Zaleria aveva assunto. Fu così anche il turno della tiefling di avere la parola. Ce l'hai di fronte. Disse imperiosa alla domanda sul viaggio oneiromantico. La Burattinaia fece un passo in avanti rispetto al gruppo per poter parlare più faccia a faccia col nemico. Non pensavi che ci avresti incontrato così presto, ma sapevi che ci avresti incontrato a breve. Non credi che far vagare Dorian per Frondargentea senza meta precisa sia un po' controproducente? Chiese alzano il viglio destro. Uhm... Devi essere una grande esperta di Oneiromanzia. Chissà quanto avrai studiato per raggiungere questo livello di potere... Lusingò Zaleria, cercando di renderla più predisposta a ciò che voleva realmente chiederle... Se davvero sei così fiduciosa dei tuoi mezzi allora non avrai problemi quando il principe si troverà davanti a te, ti conviene dirci dove ti trovi. E soprattutto ti conviene dirci dirci dove trovare Cyradyl, se non altro permetterci di salvarla ti permetterà avere Dorian più predisposto ad ascoltarti, non credi? Tentò di convincerla, stringendo sempre più saldamente il proprio libro di magia... Osservò gli altri invece utilizzare approcci diversi, ma Deborah non poteva comunque rischiare di perdere di vista l'opportunità di sapere dove trovare Zaleria o la principessa elfica... Obbiettivi che per qualche motivo e non il così banale salvataggio di Dorian, iniziavano realmente ad interessarle... 

Prova

Spoiler

Raggirare +10

 

X DM

Spoiler

Deborah 

PF 60      CA 13     Contatto 13     CaS 10

For 8  Des 16  Cos 18  Int 24  Sag 10  Car 12

App 15

Iniziativa +3   Velocità 9m

Tempra 9  Riflessi 8  Volontà 13

__________________________________________

#Capacità / Talenti / Oggetti da tenere a conto

-Gran Maestra Terrore: +2 CD paura e supera le immunità alla paura per creature con max +4DV dell'incantatore

-Assorbire Paura: assorbe paura e converte in bonus al livello dell'incantatore, inoltre il bonus ottenuto può essere speso per non utilizzare uno slot incantatore [scosso +1 0, paura +2 1*, panico +3 2*]

-Incantesimi Focalizzati (necromanzia) 

-Incantesimi Focalizzati Superiore (necromanzia) 

-Incantesimi Focalizzati Maligni

-Fearsome Necromancy 

-Potenziamento Temibile (1 su 1) 

-Anklet of Traslocation (3 su 3)

-Oscurità (1 su 1)

-Bracers of Arcane Freedom (2 su 2)

-Ring of Silent Spell (1 su 1)

-Healing Belt (3 su 3)

__________________________________________

@Incantesimi preparati

Spoiler

 

0

-Individuazione del magico

-Prestidigitazione 

-Prestidigitazione

-Individuazione del magico

 

1*

-Karmic Aura 

-Globo di Freddo Inferiore 

-Globo di Freddo Inferiore 

-Raggio di Indebolimento 

-Raggio di Indebolimento 

-Stiky Floor 

-[vuoto da riempire in seguito con azione di 15 minuti] 

 

2*

-Cecità/Sordità 

-Cecità/Sordità 

-Invisibilità 

-Alterare se stesso 

-Master’s Touch 

-Vita Falsata 

 

3*

-Dissolvi Magie

-Muro di Catene

-Cerchio Magico contro il Male 

-Cerchio Magico contro il Male 

-Raggio di Esaurimento 

-Maledizione Carcassa Putrida 

 

4*

-Paura

-Scagliare Maledizione 

-Agonia 

-Determinare Resistenza 

 

 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...