Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  15 membri

Game of Sons

Capitolo Quattro – Un percorso nella terra delle illusioni


Bomba

Messaggio consigliato

Ragnar Bjornsson

Ragnar aiutò Alucard a truccare il principe, dirigendosi verso la città mentre rifletteva sulle loro informazioni. Non sapevano molto di Zaleria e il suo aspetto non gli era assolutamente d'aiuto,  ma il tiefling era convinto che dovesse esserci un dettaglio in mezzo a quei sogni che avrebbero potuto sfruttare in qualche modo. Giusto! I troll! Che io sia maledetto, quello sì che è un indizio che non possiamo ignorare! Stava ancora riflettendo sulle loro opzioni quando entrarono in città, cosa che lo costrinse a focalizzarsi sul presente. Le sorprese della giornata non erano finite: dopo aver scoperto il particolare comportamento della magia nel regno di Frondargentea, vennero incrociati immediatamente da un drappello di guardie, che gli intimò di recarsi verso il tempio di una qualche divinità elfica. Efraym, ovviamente, non poteva farsi sfuggire l'occasione e provò immediatamente a corrompere le guardie, intente a fustigare un elfo reo di aver rotto un qualche coprifuoco. "Non parlerò e seguirò gli ordini"... Dannata la mia ingenuità. Grazie agli dei! Proruppe Ragnar interrompendo il lucertoloide, guardando con gratitudine le guardie. Possiamo spiegarvi tutto, ve lo assicuro. Vi chiediamo solamente un posto dove riposare per questa notte. Disse agli uomini, apparentemente disinteressato al comportamento del suo compagno: se lo avessero interrogato in proposito, non si sarebbe fatto troppi scrupoli a dichiarare che fosse uno sconosciuto. Bene: ora di vestire i panni dell'attore. Vediamo di lavorare con ciò che abbiamo bene in vista. Entrò nel tempio assieme ai suoi compagni, facendo una riverenza al sacerdote quando questo gli iniziò a parlare. Siamo un gruppo di avventurieri, vostra grazia. Siamo stati assunti dalla corte di Lagocristallo per cacciare un enorme orsogufo che stava creando problemi all'interno dei loro domini. Abbiamo superato i confini poco prima che venissero chiusi, sperando di poter terminare la caccia in breve tempo, così da non dover creare disagio alla brava gente di Frondargentea. Purtroppo, abbiamo impiegato più tempo del previsto. Sono giorni che non riusciamo a trovare un luogo sicuro dove dormire: non vogliamo crearvi problemi, abbiamo solamente bisogno di un luogo dove poterci riposare e un fuoco che possa scaldarci durante la notte. Concluse facendo una seconda riverenza, sperando che la presenza di tre ninfe nel loro gruppo lo aiutasse a rendere più credibile la storia.

Master

Spoiler

Diplomazia +20 sulle guardie e sul sacerdote, Raggirare +20 sul sacerdote. Camuffare +9 per aiutare Alucard

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Luna Bjornsdòttir

Abbiamo solo un problema disse guardando i suoi compagni di viaggio ci ho messo un po' a capirlo, ma questa zona e a questo punto credo gran parte del territorio di Frondargentea rende le magie soggette alla magia selvaggia fece una smorfia per niente contenta di quella ulteriore novità Ho rischiato grosso prima, ma fortunatamente è andato tutto per il meglio

Per il resto del viaggio non ci furono grosse sorprese, ma ovviamente quell'idillio non poteva continuare. Una volta nei pressi di Fodell, il gruppo si rese conto che la città era praticamente sotto coprifuoco. Le pattuglie elfiche non ci misero molto a notarli e a condurli presso il tempio locale. Si limitò a starsene in silenzio, stringendo la mano di Shaun, quasi temesse che potessero essere divisi da un momento all'altro, specialmente dopo l'uscita di Efraym Avrei dovuto chiedere a mia madre di cacciarlo appena arrivate

Fortunatamente Ragnar prese in mano la situazione e inventò una scusa che poteva anche essere plausibile. Fece un passo avanti, mettendosi al fianco del fratello e indossando la sua migliore faccia innocente Lagocristallo vi sarà riconoscente disse per rendere più convincenti le parole di Ragnar non vi causeremo alcun disturbo, anzi se c'è qualcosa che possiamo fare per aiutare saremo ben lieti di farlo. I nostri popoli sono amici da lungo tempo aggiunse sorridendo dolcemente

Spoiler

Diplomazia +17 (15 base + 2 da seductive) per aiutare Ragnar

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alucard Borealis 

@master

Spoiler

Trucco per Dorian:

Camuffare +12+2 degli strumenti=+14

Prova di Bluff +12

Prima di partire si dedicò a truccare Dorian.

<<Mi dispiace metterci un po’ ma è necessario...>> tingendogli un poco i capelli, cambiandogli pettinatura e cercando di modificare, come possibile, un poco la sua apparenza in modo efficace ma non troppo invasivo.

Arrivati dagli elfi comprese tardi del coprifuoco, soprappensieri cone spesso accadeva. Almeno non erano stati scoperti per colpa sua e delle sue disattenzioni. Gli uscì un sospiro di sollievo. Sospiro che gli si mozzò quando Efraym aprì bocca. Si avvicinò al lucertoloide e a Vassilixia con passo fintamente calmo, per parlare con le guardie, attardandosi un attimo.

<<Scusatelo, a volte parla male il comune. Intendeva dire che pagherà volentieri qualunque multa o pena sarà inflitta a quel pover’elfo.>>

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malik Al Rasul (Lucertoloide Mezzo-Drago di Ottone)


Nonostante la tensione e l'incertezza della loro situazione, era impossibile non rimanere ancora una volta estasiati e rapiti dal paesaggio circostante. Prima gli ultimi raggi di sole morente, che filtrando tra i rami della foresta, andavano a creare un meraviglioso caleidoscopio di luci e colori, poi l'architettura di Fodell, case e strutture praticamente fuse negli alberi. Erano parte di essi, con i rami usati a mo di passerella, che collegavano un tronco ad un altro e i maestosi tronchi con incavi e forme naturalmente innaturali.

Al villaggio, la situazione si rivelò più grave di quanto non avessero potuto ipotizzare. Coprifuoco e drappelli armati di guardie che pattugliavano le strade, non ci volle molto perché questi li notassero, intimandogli di seguirli e scortandoli in quella che era un'enorme sala modellata all'interno dell'albero più grande che avesse mai visto. Restò ammutolito per qualche attimo, quel tanto che bastò ad @GelTheBestEfraym per aprire bocca ancora una volta e ancora una volta di troppo 
No ma lo scemo non è lui, nono... Lo scemo sono io che continuo a pensare che sia solo un periodo... che gli passerà! Deve essere caduto dal nido quando era uovo, non c'è altra spiegazione

Mentre Malik guardava la scena come se vi assistesse tramite gli occhi di qualcun altro, non riuscendo a credere a cosa sentivano le sue orecchie, Alucard fu fortunatamente molto tempestivo nel metterci una pezza, modificando ad arte quella che poteva essere l'intenzione di Efraym.
Il lucertoloide scambiò uno sguardo di intesa con il Borealis @Zellos, avvicinandosi al fratello, prendendolo per un braccio e sibilandogli in un orecchio in draconico

Spoiler

" Ma allora non hai proprio imparato un ca**o... vedi di fare silenzio una buona volta "

Se le guardie non avessero avuto nulla da ridire, avrebbe trascinato il fratello verso il tempio restando in disparte e lasciando fare la parte diplomatica a chi era più avvezzo a farla, sperando che il fratello facesse altrettanto. Si limitò ad un inchino formale, per mostrare i suoi riguardi a quello che sembrava l'elfo in comando.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vassilixia durante il tragitto con Dorian @Bomba

Spoiler

Tra dieci anni? Chiese guardando il principe e sorridendo. Curioso che sia proprio ciò a cui stavo pensando.
Vedi Dorian, fino a tre giorni fa la mia vita era tutta programmata.

Io avrei dovuto essere moglie e madre amorevole di tanti piccoli Draconis, sarei rimasta nella mia torre dorata delegando tutte le decisioni politiche e amministrative ai miei genitori prima e a mio marito poi... ora temo non mi basti più.
Il popolo ha diritto ad una guida giusta e decisa, io devo crescere ed imparare - mai come in questo viaggio mi sono accorta delle mie lacune- per diventare una persona migliore in grado operare al meglio per il benessere del regno.

Vassi rise di gusto. Spero solo di sentirmi così decisa anche quando ne parlerò con mia madre;  finora non ho mai dimostrato molta iniziativa con lei e temo mi veda solo come un bel faccino.

Anche Efraym la raggiunse per parlare un po' @GelTheBest

Spoiler


Sei sempre molto premuroso con me, grazie. Mi sono comportata come una bambina mettendo in mostra i miei sentimenti e permettendo alla rabbia di prendere il sopravvento, ma ho compreso l' errore e lavorerò per migliorare.
Tu invece Ef come ti senti? So' che per te veder soffrire la gente ed uccidere è molto difficile, vorresti vedere tutti felici,  ti capisco.

Devi imparare la Pazienza, tu non sai perché certe cose accadono, può essere a causa degli usi e dei costumi di un dato popolo o può esserci una punizione che a te pare ingiusta ma che è stata commissionata dal regnante di quel regno il quale sicuramente avrà valutato la colpa prima di decidere.
Tu devi diventare un governante migliore ma devi aver fiducia che anche le guide degli altri regni abbiano fatto lo stesso.
E quando capitano situazioni come quella dei giganti...Ef tra le persone in pericolo vi era anche il Signore di quelle terre e nulla faceva intendere che il nemico fosse innocente.
Educazione, cattive compagnie? Qualunque fosse la loro scusa non era quello il momento di fermarsi a discutere!
Quindi non ti angustiare per la tua scelta, hai fatto la cosa giusta e probabilmente io non sarei qui a parlarti se tu non fossi intervenuto.

I due ragazzi proseguirono per un po' in silenzio, poi la Draconis ricominciò a parlare.
E  a proposito di scelte... vorrei metterti in guardia su Forgrim.
So' che voi due avete legato ma dovresti ponderare meglio le sue parole.
Vorrei ricordarti che è molto giovane, forse più di te, e ciò che dice non è avvalorato da nessuno.
Dovrebbe unirsi al tempio e trovare un maestro che lo guidi prima di far proseliti c
oncluse guardandolo negli occhi.


La situazione fuori da Fodell degenero' in fretta . Vassi prese la cosa con molta filosofia pensando che anche passare la notte all' adiaccio con scorpioni grandi come topo non doveva essere una passeggiata.

Efraym stava per scattare verso le guardie alla vista di quella che gli pareva un'ingiustizia, ma era bastato un suo sguardo per frenarlo: un miglioramento davvero notevole.

Signori lasciamo che le guardie facciano il loro dovere ed entriamo nel tempio. Qui siamo solo di disturbo. disse accennando un lieve inchino ind direzione delle stesse e porgendo il braccio ad Efraym per essere accompagnata all'interno.

Spoiler

Diplomazia +14 per apparire  rispettosa e degna di fiducia.

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid

Astrid, assieme alla sorella, riuscirono a guidare il gruppo verso Fodell, nonostante le parole di Shaun avessero turbato profondamente la ninfa: non si era mai arrabbiato con lei in 16 anni di amicizia Devo aver fatto un bel casino... si ritrovò a pensare preoccupata mentre il gruppo raggiungeva Fodell.
Una volta arrivati, il gruppo si ritrovò accolto in una maniera ben poco calorosa, evidentemente dovevano aver infranto una qualche sorta di coprifuoco anche se fortunatamente non erano stati puniti duramente come quell'elfo. 
La ragazza avrebbe cercato di sostenere Luna, Alucard e Ragnar nei loro discorsi diplomatici annuendo in maniera tutt'altro che forzata o sospetta in direzione delle guardie e di Finreas.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damien Marsh (Human/Half-Fiend)

Scelta la direzione il gruppo si mosse con passo deciso verso Fodell ..quindi posso immaginare che anche la magia riguardo il sogno sia compromessa? oppure no? domandò osservando Deborah e Luna, non più sicuro del proseguo del piano. @Organo84 @Cronos89

Il gruppo arrivo al villaggio quando ormai il sole era calato, lasciando spazio ad un cielo di rara bellezza; per chi avrebbe avuto modo di contemplarlo ...una vista che farebbe sciogliere qualsiasi cuore... penso divertito alzando lo sguardo. Il passaggio per le vie del villaggio fu immediatamente bloccato da un manipolo di guardie, come era ovvio furono subito individuati e trattati come stranieri. Se per alcuni tale "benvenuto" poteva essere visto in cattivo modo presto si dovettero ricredere notando come venivano trattati i semplici abitati che trasgredivano al coprifuoco. ..eccolo li.. pensò osservando Efraym intervenire a favore del prigioniero scuotendo la testa. Per fortuna l'intervento degli altri forse avrebbe evitato il peggio ..se non sta attento qua rischia.. concluse incamminandosi verso il tempo lanciando un fugace sguardo verso la guardia di sesso femminile; accompagnando tutto cio con un sorrisetto, in caso avesse ricambiato lo sguardo.

Non ci fu taverne o locande ad attendere il gruppo, "buttati" nel tempio stavolta sarebbe stato quello il loro alloggio. ..non si preoccupi..ci mettiamo da una parte, e non la disturberemo.. rispose alle raccomandazione del'elfo per lasciare a gli altri il piacere di rispondere a tutte quelle domande. ...plausibile.. penso ascoltando le parole di Ragnar ...unica cosa non so quanto durerà...rischiamo di essere rispediti oltre il confine in questo modo...dicendo il motivo vero forse saremo scortati verso i "piani alti"...va beh staremo a vedere.. concluse prendendo posto su una panca, continuando ad ascoltare ed osservare le varie reazioni. 

Modificato da AndRe89
Link al commento
Condividi su altri siti

Deborah Borealis(Tiefling Burattinaia del Terrore) 

Madnyss & Sorrow(Burattini)

 

X DM

Spoiler

Deborah
Vassilixia
Luna
Malik
Damien
Alucard
Eoliòn
Shaun 

Lista, chiedo scusa per il post così, ma oggi non sono on grado di scrivere. Per il prossimo checkpoint rimedio. 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Forgrim Minyar Tanner (Umano)

 

[CAMUFFAMENTO] 

Osservo Alucard truccare Dorian. Mmmmm....secondo me potremmo anche tagliare un po i capelli.....mise una mano sulla testa del principe prima che si iniziasse a tingerli....giusto per prenderci una sicurezza in più. Sorrise pensieroso.

 

[GLI ELFI]

Raggiunsero il borgo di notte, al buio. Forgrim pensava che l'oscurità sarebbe stata una loro alleata: mai pensiero fu più sbagliato. Vennero fermati da varie guardie e portati dinnanzi al tempio.....sicuramente vorranno farci molte domande.... scosse un poco la testa a destra e sinistra. 

Forgrim si sorprese quando vide un altro "prigioniero". Quindi sono sotto coprifuoco....Un abitante del posto, probabilmente un cacciatore, era agli arresti e pronto ad essere percosso. Efr. intervenne subito con calma e fermezza. Che cuore generoso. La situazione si stava facendo delicata. Doveva intervenire, aiutare il suo amico e quel povero paesano. Non mi piace mentire....ma Bahamut perdonami....devo fare qualcosa per quell'Elfo..... 

Fece un passo avanti ponendosi di fronte a Efraym. Fece un inchino e iniziò a parlare. Purtroppo abbiamo impiegato più tempo del previsto. Forse anche troppo vedendo le nostre scorte alimentari. Sorrise. Quanti giorni? Si voltò brevemente verso Ragnar. Questa bellissima foresta mi ha fatto perdere il conto, sono veramente sfinito. Si passo la mano tra i capelli. Una pausa dalla nostra caccia era necessaria. Non vi arrecheremo alcun disturbo...ci serve giusto il tempo di riprenderci un poco dalle fatiche prima di tornare al nostro lavoro. Purtroppo non abbiamo ancora concluso il nostro affare continuo riferendosi all'orsogufo....e non possiamo permettere che quella bestia continui a creare problemi. A tal proposito se avete trovato qualche traccia...... guardò il cacciatore... magari il vostro elfo ne ha trovato qualcuna e si è attardato per seguirle. Forgrim cercava di dare una possibilità all'elfo cacciatore di alleggerire la sua situazione. Qualsiasi indicazione ci sarebbe molto utile. Concluse.

 

Master

Spoiler

- Camuffare +6 per aiutare Alucard a modificare senza magia il principe;

- Raggirare +13, Intrattenere(Oratoria) +11, diplomazia +9 per aiutare nella balla dell'orsogufo e cercare di alleviare le colpe dell'elfo catturato.

 

Modificato da SassoMuschioso
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x chi ha richiesto delle proveniente

Spoiler

 

Alucard Raggirare +12+10=22

Ragnar Raggirare +20+7=27

Luna Diplomazia +17+20=37

Vassilixia Diplomazia +14+10=24

La prova di Camuffare di Alucard viene tirata in segreto

 

x Vassilixia

Spoiler

La rigidità del posto in cui si trovavano parve stimolare Dorian, il quale riprese il discorso lasciato in sospeso con la Draconis Mia madre a suo tempo smosse mari e monti per far dividere mio padre dalla sua ex elfa commentò Mi pare di capire che anche in casa Draconis sia la sovrana a portare i pantaloni il Von Gebsatell mise una mano sulla spalla di Vassilixia, un gesto di conforto oltre che primo contatto fisico tra i due Scherzi a parte, hai fatto fuori nemici più grandi della Duchessa di Acquastrino. Se tua madre ci tiene davvero a te, saprà capire il tuo punto di vista disse Forse, come dici, hai ancora da imparare, ma mi sembra che questo valga per molti di noi. Per quello che ho visto e ho potuto capire te, penso hai tutto ciò che si potrebbe voler chiedere per una moglie e madre amorevole. Il tipo per il quale tiferei disse, tentennando come se volesse proseguire ma lasciando infine la frase in sospeso.

La guardia armata di frusta sollevò il braccio, pronta a mulinare il primo colpo quando la voce di Efraym lo interruppe Che cosa hai detto? domandò, voltandosi verso il lucertoloide. La sua collega dalle orecchie a punta e dai capelli corti guardò con ostilità il gruppo di viaggiatori, in particolar modo Damien che aveva cercato di inviarle un sorriso. L'aguzzino puntò il braccio armato contro l'Al Rasul Stai cercando di corromperci? domandò a voce più alta, aggrottando la fronte quando Alucard intervenne per stemperare la situazione. Nel silenzio che ne seguì, rotto solo dalle suppliche del cacciatore legato al palo, le due guardie si scambiarono un'occhiata prima che quello armato di frusta liquidasse il gruppo, rivolgendosi ad Alucard e a Vassilixia Vedete di insegnare la lingua a quella disgustosa creatura o lo manderemo ad un campo di lavoro! disse l'uomo, mentre la femmina minacciò Forgrim Tu non farai nulla al prigioniero o sarai il prossimo! disse con voce irosa. Nonostante le tensioni, gli avventurieri furono così liberi di entrare nel tempio senza strascichi, se non le urla di dolore del cacciatore ritardatario No, vi prego signori aiutatemi!! quando la frusta della legge iniziò a colpire la sua schiena. Uno stormo di uccelli dalle ali color argento si levò da un albero lì vicino, gli animali spaventati dalle urla del prigioniero.

All'interno del tempio di Vandria Gilmadrith, il sacerdote Finres ascoltò in silenzio il racconto di Ragnar, sostenuto coralmente dal resto dei compagni Tutta questa gente per un orsogufo? domandò, occhieggiando sospettoso la numerosa compagnia. Senza dire una parola, ma lasciando che la nenia che cantò parlasse da sé, egli lanciò un incantesimo basilare per discernere eventuali magie in atto sui viaggiatori, un'occasione per la quale Alucard avrebbe tirato un sospiro di sollievo visto che il camuffamento che aveva provveduto dare a Dorian non era di natura magica. L'erede al trono di Firedrakes, nel suo nuovo trucco, si limitò ad un occhiolino complice al tiefling. L'esame dovette dare risultati buoni, poiché Finres parve cercare una logica in quel racconto Devo supporre sia un orsogufo fuori del comune o voi particolarmente incapaci se siete rimasti bloccati per più di due settimane... fu la sua conclusione. Le elucubrazioni dell'elfo vennero interrotte dall'intervento di Luna, che indossò la sua migliore faccia innocente, una risorsa che fin dall'infanzia le era valsa più giocattoli di qualunque altra bambina di Lakewood e aveva reso suo padre Bjorn creta nelle sue mani, laddove un piacere o una necessità fosse stata richiesta. Un potere così grande, capace di rendere uno degli Eroi di Firedrakes un padre gongolante che chiamava la sua primogenita La mia principessina! fu capace di scalfire anche la dura scorza dell'Eltear, che concesse un'ombra di sorriso di fronte allo splendore innaturale della Bjornsdòttir al suo cospetto Non ho conosciuto ninfe di Lagocristallo fino ad oggi disse Ma sembrate più a modo e umili di quelle di Verderovere. Potrei forse avvalermi dei vostri servigi per parlare con loro di alcuni problemi. Sono una comunità molto riservata ed elitarista spiegò l'elfo squadrò da capo a piedi E non sembrano dare peso ai problemi nel regno, ma immagino ascolteranno delle loro simili. Ad ogni modo, almeno per stanotte potete dormire qui in tranquillità Finres rimase in silenzio, osservando lo sguardo di Luna. Dopodichè uscì dalla stanza, per poi tornare con una catasta di coperte impilate con precisione maniacale Con queste voi donne potrete dormire più comode, stanotte disse mantenendo il suo cipiglio, ma porgendo con garbo il tutto a Luna. Il fatto che il sacerdote fosse un tipo assai pragmatico fu dimostrato non solo dal suo aspetto curato (Apparenza 14) ma anche dal modo in cui controllò il consumo equo degli incensi e che la gerla contenente l'acquasanta all'ingresso fosse appoggiata stabilmente Ad ogni modo disse agli avventurieri Non mi avete detto i vostri nomi... né dove intendete andare, se sapete che i confini sono chiusi. Quanto conoscete il regno? domandò Finres, rimanendo a portata di orecchio mentre svolgeva le ultime funzioni per la sicurezza del tempio. Fuori dallo stesso, gli schiocchi di frusta e le urla del condannato sembravano essersi concluse.

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 26 e il 27 gennaio per l'arrivo dell'ora notturna. Qualora Deborah volesse provare a lanciare la propria magia (ed essa non fallisse causa Magia Selvaggia) al momento, questa è la lista dei partecipanti al viaggio nel Reame dei Sogni: Deborah, Vassilixia, Luna, Malik, Damien, Alucard, Eoliòn, Shaun

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Mulroht Tanner

Il mezzodemone cominciò ad avere una fottuta paura, perfino delle ombre, ma soprattutto di se stesso. Si guardava le mani, anzi... i guanti. Da quando si erano resi conto che quella regione ospitava una magia di un genere molto più caotico del consueto, si chiedeva cosa sarebbe accaduto ogni volta che gli fossero spuntate le asce in mano.

Non tolse, tuttavia, i guanti. Aveva ancora più paura di quel che poteva essere tentato di fare senza, ad artigli scoperti.

Seguì la corrente, in questo caso i propri compagni. Pareva che avrebbe fatto la guardia a corpi immersi nel sonno, dopotutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Efraym Al Rasul

Ancora una volta Ef si dimostrò il più immaturo del gruppo, e il più avventato. Maledizione... pensò mentre la rabbia si affievoliva e gli altri lo riprendevano.

Entrò nel tempio e chiese dove potesse fare i suoi bisogni. Si diresse al luogo indicato ed un odore di zuppa di verdure inondò le latrine quando Ef vomitò il pasto della sera. Il vomito era caldo e colava sulle sue labbra liscio come l'olio.

Sputato il vomito rimasto sulla sua lingua, e utilizzati i servizi anche per altro si sciacquò come potè le labbra e le mani.

Tornato dai servizi Ef vide che il sacerdote aveva predisposto un po' di cose per far passare loro la notte. Si rannicchiò in un angolo, mentre sentiva le urla di dolore del poveretto là fuori, chiamò Vassi per cercare di distrarsi.

Chiamò suo fratello e lo guardò negli occhi @Redik le sue parole furono udibili da più o meno tutti. Io non so se ho imparato qualcosa o nulla... ma so che ho lasciato un uomo innocente a farsi fustigare! Lo hai sentito anche tu! Lentamente mi sto rendendo conto di essere male! Tutti noi siamo male!

Quando le urla cessarono Efraym annuì Vado là fuori ad aiutare quel tizio, voi potete scegliere se stare con me, o non venire... @shadizar Vassi, ti prego non chiedermi di non uscire, sai che ti obbedirei... ma mi odierei a morte allo stesso tempo! Voglio solo dargli una mano... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eoliòn Von Gebsatell (umana silverbrow mezza cestiale) 

"Piacere di conoscerla e grazie per l'accoglienza, sono Eoliòn. È la prima volta, come potrà immaginare, che giungiamo qui; come si chiama questo villaggio? Voi ne siete forse il capo in un certo qual modo?" chiese con buone maniere la mezza celestiale. 

Successivamente vide Efraym irrequieto, tormentato come lei, per via delle urla dell'elfo. Gli poteva letteralmente vedere le mani artigliate prudere, come a lei stessa d'altronde. Soltanto che lei aveva ben più autocontrollo e buonsenso. Già appena prima di entrare nel tempio stava per combinate un casino assieme a Forgrim, ed ora si era avvicinato a suo fratello Malik per esprimere i suoi intenti eroici. Eoliòn si vide costretta ad intervenire e contrastarlo duramente: "Non ti azzardare, hai fatto una promessa a Lagocristallo o forse la tua parola non vale nulla!? Non sta né a te né a me né a nessun altro qui giudicare le leggi di un altro regno. Quel cacciatore ha infranto il coprifuoco, per quanto involontariamente, perlomeno all'apparenza, e le guardie hanno degli ordini da eseguire e delle ragioni valide per essere così inclementi, probabilmente. Qualche frustata non metterà un pericolo la sua vita e son convinta che dopo la pena arriverà magari anche la cura verso un cittadino che ha ora espiato la propria colpa. Se non sarà così io stessa domani mattina userò le mie capacità per lenire le sue ferite; ma se ora provi a metterci tutti nei guai, ti stendo, ti impacchetto e ti rispedisco nella Savana fosse l'ultima cosa che faccio!". Eoliòn sibilò bisbigliando, chiaramente già di pessimo umore per la situazione venutasi a creare, per la sofferenza che empaticamente lei stessa provava alle urla dell'elfo e per l'atteggiamento indisciplinato del suo amico principe mezzzodrago. Alle volte serviva un po' di polso con Efraym, sperò che recepisse al volo e che tornasse a dormire senza fare storie. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Efraym Al Rasul

Ancora una volta il lucertoloide aveva deluso le persone attorno a lui. Eloiòn ha ragione... ma come posso non aiutare quell'uomo? Sto facendo la cosa giusta? annuì Hai... ai ragione... però li hai sentiti! Mi hanno minacciato di portarmi in un campo di lavoro... io... non posso... sibilò Cosa diavolo stanno facendo i regnanti di questo luogo? Se le leggi del mondo sono giuste perchè il mondo è così pieno di ingiustizie? pensò riflettendo di non essere mai stato in un luogo lindo da abusi e colpe dei regnanti. Neppure la Savana lo era, ed Ef ben lo sapeva Un buon sovrano avrebbe messo fine alla guerra già da tempo... e invece sta andando ancora avanti... 

@Pyros88 Hai ragione.. scusa... io... credo che andrò a...  disse con un filo di voce, lasciò cadere la spada a terra, questa sbattè sorda sul pavimento. Vado a pregare... siamo in un tempio in fondo... sorrise timidamente e poi si avvicinò all'altare.

Si inginocchiò Signore... a che scopo ci hai portato qui? Questa missione a cosa serve? Vuoi qualcosa da me? Cos'è questo dolore che provo? Ed io che sono? socchiuse gli occhi e poi vide il sacerdote. Mio signore... il mio nome è... Ragdarg! si salvò in calcio d'angolo Ef resosi conto di non aver pensato ad un nome falso E la vorrei ringraziare per la sua ospitalità... se mi concede una domanda potrei sapere cosa è successo in questo villaggio? Come un coprifuoco? E cosa sono questi "campi di lavoro"? Da quanto sono in piedi e chi li ha fatti costruire? abbassò lo sguardo E che cosa pensa il suo Dio di tutto questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Luna

Il volto della ninfa si illuminò ancora di più quando l'elfo si dimostrò gentile e anzi chiese il suo aiuto con le ninfe.

le forniremo tutto l'aiuto necessario. Possiamo solo chiedere come mai tutta questa sicurezza? Non vorrei mettere il naso nei vostri affari, solo capire quel tanto che basta per potervi aiutare al meglio

lanciò poi un'occhiataccia a Efraym

io sono Luna, perdoni quel povero essere fece un sospiro vede, non siamo proprio degli avventurieri...siamo studenti dell'istituto Von Gebsatell, questa sarebbe stata la nostra prima missione! Credo che ci siamo lasciati prendere un po' dall'emozione e dalla felicità di poter dimostrare il nostro valore.

Prese poi leggermente da parte l'elfo

Spoiler

la prego, lo scusi... Disse utilizzando la lingua del luogo ci hanno costretti a portarlo con noi, lui non è tutto finito, non so che problemi ha, ma straparla, vomita spesso...ma la prego, non punisca il nostro gruppo a causa sua, siamo brave persone che cercano di fare del loro meglio...

Spoiler

Diplomazia +17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilixia con Dorian @Bomba

Spoiler

Le parole di Dorian lasciarono una Vassilixia esterrefatta a chiedersi se lui avesse compreso anche solo una parola di ciò che lei aveva detto. "Moglie amorevole" non era assolutamente ciò che intendeva.

@GelTheBest

Non vi fu' però il tempo di rispondere al principe né di proseguire nel loro attento lavoro di infiltrati e spie perché subito Efraym si staccò dal suo braccio per fiondarsi a pregare ,andare in bagno,  e poi mettersi ad apostrofare il sacerdote. Vassi non ci vide più. Superati a gran falcate i compagni si mise di fronte ad Efraym tra lui e la coppia Luna/Finres che si stavano scambiando gli asciugamani . Come ti permetti, chiedi immediatamente scusa!

Era ridicola a vedersi,  così piccola e gracile di fronte al massiccio Al Rasul ma questo non la dissuase minimamente dal sollevare un dito verso di lui per ammonirlo.

E dopo voglio che dalle tue labbra  non esca più una parola!

Spoiler

Su Efraym, intimidire+14

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Damien Marsh (Human/Half-Fiend)

Damien sorrise quando vide il rigido "sacertode" sciogliersi agli occhi dolci e delicati di Luna ...e noi che cerchiamo mille soluzioni quando bastano solo un paio di occhi dolci... si..prosegui alle parole di Luna, alzandosi dalla panca ed avvicinandosi all'elfo ..siamo tutti giovani studenti.. è per questo che siamo un gruppo un po..strano aggiunse sorridendo ..io mi chiamo Damien, abbiamo fatto un lungo tragitto prima di raggiungere in queste terre di confine..non conosciamo il regno..in realta abbiamo anche avuto problemi ad orientarci.. prese tempo notando come Efraym stesse richiamando troppo l'attenzione su di se ..ma non si puo dire di no ad una richiesta di aiuto di una ninfa.. lei concorderà con me concluse divertito osservando le coperte queste sono per noi? domandò ironico per distogliere l'attenzione (nel bene o nel male) dalle peripezie di Efraym. 

 

Modificato da AndRe89
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragnar Bjornsson

Il fato gli sorrise ancora una volta: il sacerdote, seppur con qualche remora, decise di credere alla loro storia e le guardie decisero di non arrestarli tutti in seguito al tentativo di corruzione di Efraym. L'esplosivo lucertoloide non si fermó lì, ma Luna ed Eoliòn riuscirono ad arginare i danni. Ragnar, onorato di conoscerla. Disse il tiefling al sacerdote, facendo una riverenza. Come già detto, questa missione è una prova del con Gebsatell. Una prova decisamente complessa: quella bestie è molto più furba dei suoi simili, oltre ad avere delle dimensioni notevoli. Disse al sacerdote, approfittando del fatto che si allontanasse per sussurrare ad Alucard e Angelica. Cosa sapete dirmi del suo dio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kat Po

Dal momento stesso in cui il gruppo prese la direzione fino all'arrivo a Fodell, Kat si rese conto di avere una brutta sensazione. Rimase in silenzio però, osservando la situazione ed agendo quando necessario… Ma (se Efraim rimaneva in silenzio) la situazione sembrava essere abbastanza tranquilla seppure molto strana e anche parecchio tesa.

Era meglio tacere per ora, rispondere alle domande e non offendere qualsivoglia divinità elfica venisse venerata in un luogo del genere.

"Società riservata ed elitarista…" Kat pensò tra sé e sé alle parole dell'elfo, questo Finres Eltear, e non sapeva se pensare che fosse loro erano messi allo stesso modo o che aveva assolutamente ragione. Ciononostante, non era affar loro, ma buoni rapporti di sicuro facevano loro comodo e la buona parlantina di Luna @Cronos89 si stava rivelando estremamente utile.

Mentre l'elfo domandava se il gruppo conoscesse il regno, Kat si trattenne dal parlare in maniera eccessiva, lasciando verbo ad oratori più capaci di lei mentre passava una coperta ad Astrid con un mezzo sorriso e poi rispondeva all'altra domanda dell'elfo. "Io sono Kat. Lei è mia sorella Astrid." @Plettro

Link al commento
Condividi su altri siti

Alucard Borealis

Rimase silenzioso sulle prime, per cercare di ricordare qualcosa sulla divinità in questione, anche per rispondere al suo fratellone Ragnar. Conoscendo l’elfico credo che sia una dea...guardiamo un attimo l’iconografia del tempio...

@master

Spoiler

Conoscenza (Religioni) 9

<<Mi chiamo Alucard. Quella è mia sorella Deborah.>> dico sorridendo al sacerdote elfico. <<In effetti come mai c’è questo coprifuoco? Forse è successo qualcosa di grave?>>

@master

Spoiler

Diplomazia +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...