Vai al contenuto

Messaggio consigliato

SALVE A TUTTI AVVENTURIERI, oggi stavo rispolverando alcune delle vecchie build mai giocare di D&D 3.5 quando mi cade l'occhio su un tank mai finito.

Il PG in questione era uno "shielder", ossia usare come unica arma uno scudo, sia per attaccare che per (ovviamente) difendersi, come classe avevo scelto il crusader per le manovre difensive (per me ed il resto del party) però avevo poi droppato l'idea per fare spazio a qualcosa che non ricordo neanche al momento.

Rivedendolo ora mi è venuto il mente il personggio protagonista del anime "the rising of the shield hero" che può usare solo il suo scudo che tuttavia si adatta per fornirgli vari tipi di difese elementali ed altri buff vari.

Ora chiedo a chi di voi è magari più competente se conosce qualche classe/scudo/oggetto magico che possa essere utile per uno shielder e magari dargli vari bonus.

Avevo pensato ad un oggetto Legacy per ottenere un oggetto del tutto unico e quanto più ottimizzato si possa fare, ma non sono riuscito a tirar fuori un granché.

Avete quache idea?

Naofumi_Manga.png

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

18 ore fa, Hero II ha scritto:

Ti consiglio di dare una controllata a questa ottima guida ti potrebbe essere utile:

Avevo già controllato questa guida, è sicuramente ottima e mi ha fatto notare che un semplice scudo può diventare competitivo sotto molteplici punti di vista, l'unico problema è che ero più interessato a qualche capacità che faccia pensare che utilizzare "solo" lo scudo sia comunque una scelta buona invece di andare spada e scudo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...