Vai al contenuto

Discussione sui PG


fed_44

Messaggio consigliato


Metto qui in sintesi il bg del mio personaggio, insieme con la scheda: 

Urlig è nato da una semplice famiglia di contadini, anche se ha subito mostrato di avere qualcosa di diverso dai suoi fratelli, gli oggetti vicino a lui si muovevano da soli, e piccole fiammelle si accendevano dal nulla. Dopo qualche tentennamento, e molti anni, il padre riuscì a farlo ammettere ad una scuola di magia ad Halruaa, dove però il ragazzo non riuscì ad imparare nulla, nemmeno gli incantesimi più semplici e basilari, l'unica cosa che riusciva a fare erano poche e sporadiche esplosioni di energia arcana che non riusciva a controllare. Questo andò avanti per qualche anno, fino a quando Urlig non ferì gravemente alcuni compagni durante uno dei suoi scoppi di magia, questa esperienza lo ha portato a scappare dalla scuola e dal paese, convinto di essere un pericolo per gli altri e per se stesso. Si è aggregato ad una carovana ed ha viaggiato verso nord, con l'intenzione di attraversare lo Shaar e rifugiarsi da qualche parte nei regni di confine. Durante la traversata, però, la carovana è stata attaccata, e nella confusione Urlig ha finito per separarsi dagli altri, ritrovandosi alla fine solo e disperso nel deserto. Qui, quasi allo stremo delle forze, ha incontrato Ashatlar, un wemic che, invece di mangiarlo, lo ha preso con sé, proteggendolo ed insegnandogli a sopravvivere, facendolo alla fine avvicinare alla natura e farlo entrare in comunione con la forza caotica che alberga in lui. 

Adesso, dopo anni passati a girovagare nel deserto, Urlig ha deciso di tornare a casa, desideroso di ritrovare la sua famiglia e di ritagliarsi un posto nella società, insieme con i suoi simili 

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1895294

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi!

ok per il BG, mi sembra che manchino ancora diverse informazioni sulla scheda, fammi sapere se hai dubbi o ti serve una mano

Inoltre chiedo a tutti di segnare i nomi e qualche caratteristica dei png principali con cui avete un legame (ashatlar in questo caso) così me li ritrovo facilmente

Quando è pronta poi la mettiamo nella sezione schede

Dai che non vedo l'ora di iniziare! 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

ops, mi ero perso la notifica sui post della gilda

Comunque se riusciste a mandarmi schede e BG entro il fine settimana sarebbe ottimo, così lunedì, max martedì partiamo con la campagna

Per le conoscenze possiamo anche fare che non vi conoscete affatto, io avevo già pensato ad un inizio in cui siete tutti e tre separati. Se poi avete altre idee ditemi pure

Una cosa che mi piacerebbe sapere è se ciascuno di voi ha sentito qualche voce sugli altri, dicerie, conoscenze tramite terzi o cose così. Potete anche inventare sulla base dei BG degli altri personaggi, non vuol dire che siano cose vere, soltanto quello che voi pensate/avete saputo sugli altri PG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
Il 20/1/2020 alle 22:18, Voignar ha scritto:

Adesso, dopo anni passati a girovagare nel deserto, Urlig ha deciso di tornare a casa, desideroso di ritrovare la sua famiglia e di ritagliarsi un posto nella società, insieme con i suoi simili 

Potremmo esserci incontrati in viaggio verso Halruaa, due anime tormentate che dividono storie passate intorno al fuoco (vai coi cliché 😄 )

36 minuti fa, fed_44 ha scritto:

Comunque se riusciste a mandarmi schede e BG entro il fine settimana sarebbe ottimo, così lunedì, max martedì partiamo con la campagna

Piccolo dubbio, umano variante sì o no?

Ho presunto l'uso della stringa standard, corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
3 minuti fa, fed_44 ha scritto:

ben vengano i cliché, funzionano sempre!

se vi conoscete allora voglio un paio di legami a testa, vi mando io le domande

Giusto non l'ho detto, stringa standard 15, 14, 13, 12, 10, 8

va bene la variante per l'umano

Qui la scheda, ci aggiungo il BG, gli ultimi dettagli e un immagine in questi giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo, come ho detto anche a Voignar, mi potresti citare il nome del png a cui riferimento con una breve descrizione direttamente nella scheda?

del tipo BONDS: devo ripagare un debito a CICCIOPLUTO il mio maestro di vita, chierico umano bla bla bla

mi aiuta a ritrovare facilmente i vostri rapporti con i PNG importanti

un aiuto, come vi regolate in genere con il lancio dei dadi? ultimamente quei pochi pdf che ho fatto erano su DW e li tiravo io, ma qui con un sistema diverso potreste farlo voi. Nel caso che cosa usate per il lancio dei dAadi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
14 minuti fa, fed_44 ha scritto:

ottimo, come ho detto anche a Voignar, mi potresti citare il nome del png a cui riferimento con una breve descrizione direttamente nella scheda?

del tipo BONDS: devo ripagare un debito a CICCIOPLUTO il mio maestro di vita, chierico umano bla bla bla

mi aiuta a ritrovare facilmente i vostri rapporti con i PNG importanti

Sì sì come dicevo la parte di BG la aggiungo nei prossimi giorni, almeno intanto avevi la parte meccanica.

15 minuti fa, fed_44 ha scritto:

un aiuto, come vi regolate in genere con il lancio dei dadi? ultimamente quei pochi pdf che ho fatto erano su DW e li tiravo io, ma qui con un sistema diverso potreste farlo voi. Nel caso che cosa usate per il lancio dei dAadi?

Se serve la chat del sito ha un bot per il lancio dadi, sennò potremmo fare un gruppo su Telegram/Whatsapp con lo stesso fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
6 minuti fa, fed_44 ha scritto:

ok, perfetto!

mi incuriosisce provare il gruppo Telegram / Whatsapp non ho mai giocato così. Voi che ne dite? fra i due qual è migliore?

Sia chiaro che lo propongo per la questione lancio dati principalmente, non per il gioco effettivo che per me continua a rimanere meglio sul forum.

nel caso tra i due telegram

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco il link alla scheda qui. P.S.: in allineamento ho inserito Neutrale Malvagio, perché mi sembrava l'opzione più vicina. Il personaggio non è affatto incline alla violenza o causare danni agli altri, né altri stereotipi del malvagio. Semplicemente è fortemente egoista e pieno di sé, ed ha un solo scopo che vuole raggiungere a tutti i costi, pur comprendendo che è meglio evitare azioni malvagie.

Modificato da Viimak_175
Link al commento
Condividi su altri siti

@Viimak_175 --> anch'io ho avuto qualche problema con le notifiche, da cellulare non avevo visto nulla, quindi le leggo solo ora.  per sicurezza mettete gli @tiziocaio quando c'è qualcosa di urgente così siamo sicuri di vederlo. Tutto ok per la scheda, anche se  non mi aspettavo malvagio si può fare

@Voignar bene, tutto ok

 

inserisco anche @Alonewolf87 per dire che iniziamo domani, tenetevi pronti ragazzi!

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate dato che non abbiamo un TdS lo dico qui: lavoro in ufficio a tempo pieno tutti i giorni quindi in genere posso postare almeno la mattina presto/pranzo/dopocena ma in ogni caso almeno a tarda sera posso postare

@fed_44 dovresti aprire un TdS per le comunicazioni generiche sul gioco o offgame come questa mia ad esempio

Modificato da Viimak_175
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...