Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Manticore Games offre 20.000 $ per un'Avventura di D&D creata con la piattaforma Core

La software house Manticore Games ha di recente ricevuto dalla WotC l'autorizzazione per l'organizzazione di un concorso intitolato D&D Design-a-Dungeon contest e dedicato alla creazione dell'avventura videoludica definitiva in stile D&D. Manticore Games, infatti, è proprietaria di una piattaforma per la creazione di videogiochi online per PC, il Core, progettata appositamente per consentire a chiunque di creare un proprio videogioco online senza essere per forza un programmatore esperto, e ha deciso di mettere alla prova i giocatori di tutto il mondo per vedere cosa questi ultimi sono in grado di creare con il suo software. I creatori delle avventure migliori potranno vincere premi per un ammontare totale di 20.000 dollari.

Il concorso D&D Design-a-Dungeon, che durerà fino al 6 Settembre, richiede che i partecipanti realizzino con il software Core un'Avventura appartenente a una delle seguenti 4 Categorie:
Dungeon, Caverne e Catacombe Le Terre Selvagge Fortezze e Torri Piani Elementali Per partecipare al concorso basterà creare un gioco in Core e incluedere '[DnD]' nel titolo o nella descrizione di quest'ultimo.
Il materiale inserito per il concorso dovrà assumere la forma di una vera e propria avventura di D&D e sarà giudicato non solo per l'estetica del mondo digitale creato dagli autori, ma anche in base al livello narrativo e d'interazione dell'avventura. Il materiale inviato, dunque, dovrà avere la forma di un vero e proprio videogioco, e non essere semplicemente una serie di scenari da esplorare con il proprio avatar virtuale. All'interno del software Core i partecipanti troveranno tutto ciò che gli servirà per creare l'avventura. Per aiutare i meno esperti nell'uso di Core, tuttavia, Manticore Games ha creato un framework scaricabile qui e pensato per fornire agli utenti un tutorial edelle linee guida su come usare il programma per creare i propri giochi. Non è obbligatorio scaricare e usare il framework per partecipare al concorso.

I 20.000 dollari messi in palio saranno utilizzati per premiare i lavori migliori. 5000 dollari in gift card di Amazon saranno assegnati al lavoro migliore di tutti, a prescindere dalla categoria. Il denaro restante, invece, sarà assegnato ai migliori 2 lavori per ognuna delle categorie: 2500 dollari in gift card di Amazon per il 1° posto e 1250 dollari per il 2° posto. Oltre ai premi in denaro i vincitori riceveranno altri premi in base alla qualità del loro lavoro, come spiegato sul sito ufficiale del concorso.
Per ogni nuovo candidato iscritto al concorso, inoltre, Manticore Games donerà alla raccolta fondi Extra Life 100 dollari, fino a un massimo di 10.000 dollari.
Tutti i giochi creati durante il concorso saranno svelati e resi disponibili in occasione di un evento speciale organizzato durante il PAX Online, la fiera dedicata al gioco che si terrà a settembre e che quest'anno sarà online a causa del COVID-19. Durante questo evento speciale, alcuni degli avventurieri e dei Dungeon Master più celebri - come Jerry Holkins (Acquisition Incorporated) e Deborah Ann Woll (Deredevil, Relics & Rarities) - saranno presenti per annunciare i vincitori del concorso e per giocare alle avventure da loro realizzate.
Per maggiori informazioni sul Core e sul Concorso D&D Design-a-Dungeon potete visitare la pagina ufficiale del concorso e seguire l'account twitter ufficiale di Manticore Games @CoreGames.
Grazie a @Muso per la segnalazione.
Fonte: https://dndcontest.coregames.com/
Read more...

Sottoclassi, Parte 4

Articolo di Ben Petrisor, con Jeremy Crawford, Dan Dillon e Taymoor Rehman - 5 Agosto 2020
Due spettrali Sottoclassi si manifestano negli Arcani Rivelati di oggi: il College degli Spiriti (College of Spirits) per il Bardo e il Patrono Non Morto (Undead Patron) per il Warlock. Potete trovare questi talenti nel PDF disponibile più in basso, mentre rilasceremo presto un sondaggio per sapere cosa ne pensate di loro.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
arcani rivelati: sottoclassi, parte 4
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/subclasses-part-4
Read more...

Curse of Strahd: la Beadle & Grimm pubblicherà la Legendary Edition

Se la Revamped Edition recentemente annunciata dalla WotC non dovesse bastarvi, potrebbe essere vostro interesse sapere che la Beadle & Grimms ha deciso di pubblicare la Legendary Edition di Curse of Strahd, l'Avventura dark fantasy per D&D 5e ambientata a Ravenloft (qui potete trovare la recensione pubblicata su DL'). Per chi tra voi non lo sapesse, le Legendary Edition della Beadle & Grimm sono versioni extra-lusso delle avventure pubblicate dalla WotC per D&D, contenenti oltre all'avventura tutta una serie di accessori pensati per rendere l'esperienza dei giocatori più immersiva e divertente.
Al costo di 359 dollari, dunque, all'interno della Legendary Edition di Curse of Strahd potrete trovare:
l'Avventura per D&D 5e Curse of Strahd suddivisa in libri più piccoli, in modo da aiutare DM e giocatori a orientarsi più facilmente nel suo ampio contenuto. Come aggiunta, sono stati inseriti alcuni PG pre-generati per i giocatori e una serie di incontri di combattimento bonus. 17 mappe per il combattimento che coprono ogni angolo di Castle Ravenloft, la dimora di Strahd. Una mappa dell'intera Barovia disegnata su tela. 60 Carte di Scontro, che permetteranno ai giocatori di farsi un'idea dei PNG e dei mostri che si troveranno di fronte grazie alle loro illustrazioni. Una serie di supporti di gioco per i giocatori, quali lettere, atti relativi a misteriose proprietà, note scritte dal proprio "gentile" ospite, monete del Regno di Barovia, ecc., utili per dare ai vostri giocatori elementi concreti con cui sentirsi più immersi nella campagna. Uno Schermo del DM con illustrazioni originali sul fronte e le informazioni utili a gestire la campagna sul retro. Una serie di pupazzi per le dita, con cui divertirsi a interpretare i mostri e i PNG dell'Avventura. La Legendary Edition di Curse of Strahd uscirà a Novembre 2020.
Grazie a @Muso per la segnalazione.


Fonte: https://www.enworld.org/threads/beadle-grimms-legendary-edition-curse-of-strahd.673629/
Link alla pagina ufficiale di Beadle & Grimm: https://beadleandgrimms.com/legendary/curse-of-strahd
Read more...
By aza

D&D 3a Edizione compie 20 anni!

Nel mese di Agosto, di 20 anni fa, veniva rilasciato il Manuale del Giocatore di Dungeons & Dragons 3a edizione.
Sicuramente la 3a edizione rappresenta uno spartiacque per quel che riguarda D&D e segna l’inizio dell’epoca moderna del gioco per diversi motivi:
Innanzitutto, per la prima volta D&D aveva un sistema coerente di regole. Precedentemente erano presenti svariati sottosistemi che non si integravano tra di loro. C’era ben poca coerenza. Ci ha donato l’OGL, che ha rappresentato una svolta enorme nel mondo dei giochi di ruolo. L'OGL infatti ha permesso a chiunque di poter produrre materiale compatibile o derivato dal regolamento di D&D. La quantità di materiale pubblicata per d20 negli anni 2000 è, e probabilmente lo sarà per sempre, ineguagliabile. Ha revitalizzato D&D in un modo che non si vedeva da moltissimo tempo. Negli anni ’90 con il boom dei videogiochi, la nascita dei giochi di carte collezionabili e regolamenti ben più evoluti di AD&D (si può pensare alla White Wolf che all’epoca era il nome più importante) D&D soffriva e non poco. Ha visto il ritorno di Diavoli, Demoni, Assassini, Barbari, Mezzorchi e Monaci. La seconda edizione nacque con ancora fresco il ricordo delle polemiche riguardanti il “satanic panic” degli anni ’80. Quindi tutto ciò che poteva essere considerato “moralmente offensivo” come diavoli/demoni, assassini o mezzorchi venne rimosso. I barbari vennero ritenuti ridondanti rispetto ai guerrieri e i monaci  poco adatti ad ambientazioni basate sull’Europa occidentale medievale. Queste le prime cose che mi vengono in mente, ma vi invito a condividere con noi i vostri ricordi, le esperienze e i pensieri per questo 20° anniversario di D&D 3E.
Read more...

Fuga dall'Abisso è uscito in lingua italiana

A partire da ieri, 30 Luglio 2020, l'Avventura Fuga dall'Abisso per D&D 5e è finalmente uscita in lingua italiana. Pensata per PG di livello 1-15, quest'avventura è ambientata nel Sottosuolo dei Forgotten Realms ed è caratterizzata dalla presenza dei mostruosi Signori dei Demoni.
Qui di seguito potrete trovare la descrizione ufficiale dell'Avventura, la copertina del manuale e la recensione da noi pubblicata su DL'.
Fuga dall'Abisso
Dungeons & Dragons è un gioco per veri eroi che amano vivere intense e adrenaliniche avventure, e Fuga dall’Abisso è il manuale giusto per chi sente il bisogno di passare la serata a salvare il mondo!
A causa di un piccolo errore di calcolo, l'arcimago drow Gromph Baenre, di Menzoberranzan, si pente di aver iniziato la sua carriera arcana…
Che cosa succede quando i cancelli dell’Underdark si aprono per far entrare i demoni dell’Abisso? Una quantità di orrori inimmaginabile si riversa nel sottosuolo, creature d’ombra che rendono ancora più claustrofobici i cunicoli di pietra…i personaggi saranno in grado di sopravvivere alla follia?
Dedicata agli amanti dei dungeons labirintici, Fuga dall’Abisso è un’avventura adatta a personaggi dal livello dal 1° al 15°, che dovranno riuscire a sopravvivere e a tornare in superficie prima di abbandonarsi alla disperazione, ma non solo: dovranno fermare una catastrofe imminente, che potrebbe distruggere non solo le antiche città naniche, duergar e drow, ma raggiungere persino i Reami Dimenticati!
Avranno molte scelte importanti da compiere, e la possibilità di unirsi a molti compagni di viaggio. Un’esperienza di gioco tra le più appassionanti e tra le più riuscite della saga di “Furia dei Demoni”.
Lingua: italiano
Formato: Copertina rigida
Prezzo: 49,99 euro
Articoli di Dragons' Lair:
❚ Recensione di Fuori dall'Abisso

Link alla pagina ufficiale del sito Asmodee Italia: https://www.asmodee.it/news.php?id=722
Read more...
Zellos

[Atto II] [Lahan] Il cavaliere del Re

Recommended Posts

Ajantis

Locanda

Spoiler

"Allora non chiamiamoli compromessi... ma patti, che in questa terra sono sacri e rispettati. Patto che mi son sentito in dovere di NON stringere con un seguace di Asmodeus che aveva avuto l'ardore di professare la sua malaparola nascondendosi come un ratto ai nostri occhi. Sono stati scacciati e no me ne volere non schiacciati, Sarenrae concede sempre una seconda opportunità e a lui mi sono sentito di concedergliela... lontano da Lahan. Credo sia tornato nel Cheliax, sottacendo minacce e promesse. Peccato sia accaduto alcune lune fa, altrimenti ti avrei indicato il luogo dell'incontro per farvi seguire le tracce. Posso farlo ugualmente ma se scoprite si nasconde ancora qui, dovete farmelo sapere." sorseggio ancora "Facciamo anche noi un patto? Se vuoi... Ti propongo che qualsiasi vostro intervento in questo territorio, intendo Lahan e il territorio ad essa annesso sia concordato con Lemart e me, in cambio al vostro ritorno dall'attuale missione vi aiuteremo a rendere giustizia a tuo padre." chiaramente mi procuro una mappa del territorio di Lahan, quello dove noi abbiamo giurisdizione.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Brank

Spalleggiando Chelry

Spoiler

Mercenari, guerrieri, anzi... cani da guardia o da caccia. Osservano Chelry senza badare a me. Mi sposto per evitare che mi vedano, impugnando l'arco come se fossi stufo di portarlo in spalla. Le frecce salteranno quasi da sole sulla corda tesa, quando sara' il momento. Le mie dita sanno dove trovarle e dove riporle senza che io debba pensare ad altro che a studiare il mio bersaglio.
Il chierico lo lascio a Chelry, che si diverta.
Mi concentro sui due cagnacci. Li osservo. Le armature, le armi, la postura.
Vedo gia' le mie frecce infilarsi in un occhio, sotto l'ascella, nell'incavo del ginocchio.
Devo solo scegliere quanto far loro del male, se agiranno contro Chelry.
Mi muovo silenzioso per accorciare le distanze.

Spoiler

Mi porto a 10 metri di distanza per attivare eventualmente Point-Blank Shot.
Stealth: +14
Probabilmente studiare i bersagli si puo' fare solo in combat, visto che sono azioni di movimento. Quindi la descrizione sopra per ora e' solo gdr. 😉 

 

 

Edited by PietroD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chelry Lemart

Guardie

Spoiler

Degno a malapena di un'occhiata il dinamico due. Ho altro a cui pensare adesso. Davvero.
« Ohh, fate un po' come credete! » dico abbastanza seccato per il fatto che contestino gli ordini dei superiori in pubblico « Arraffate un paniere e vendete focacce alla folla, cosa vi devo dire...»

Sai le risate se raccomando questi due alla cara vecchia Helena. È facile che li fa marciare nudi per tutto l'inverno.

 

@Zellos

Spoiler

Niente meta da conoscenza setting successiva. Ormai andò come andò. Se carpiscono info accidentalmente ok, sennò pace. 😄

 



In strada col becero e Brank

Spoiler

Guardo l'uomo sfottermi e sghignazzare e penso.

Questo è tutto scemo.

(sempre a voce bassa)
« I giullari non appendono per le orecchie gli spioni che pisciano controvento. Io sì. » lo avviso col sorriso sulle labbra.

Passo il pollice sul bordo dello starknife per chiarire a Sua Falsità quali sono i chiodi. Un osservatore poco attento che non s'imbatte nel mio sguardo potrebbe quasi scambiare il gesto per un tic nervoso o una forma di scaramanzia. Quasi.

« Hnn, né tabacco, né pesh... » ribatto asciutto « Ma ti dò due monete se mi dici chi ti ha messo a far la posta all'emporio. Altre cinque se l'informazione è degna di nota. »

« Sbrigati, per favore. La Valle di Lacrime ¹ non è un buon posto per gli uomini della tua età... »

Spoiler

Intimidire+9 (se c'è il muro dell'emporio alle sue spalle tanto meglio)

 

Intuizione +7 

¹ @Zellos

Spoiler

La citazione era troppo bella per non usarla😆

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

@Nyxator

Spoiler

<<Suppongo che ai neonati a cui fai gli spettacoli di magia con quella stellina di solito piangano quando fai quel vocione. Se hai voglia di tagliarmi la gola, fai pure. Da me non saprai nulla...anche se credo tu sappia benissimo chi mi ha “messo qui”.>> dice sempre col sorriso indicandosi una fascia rossa ben nascosta sotto alcune bende mentre raccatta da terra un pezzo di pane fresco lanciato da una bambina che passa. <<Ah, fossi tutti come i bambini. Un vecchio come me fa schifo a quasi tutti gli adulti, ma per lei sono solo uno che ha fame. >> dice con un sospiro, quasi parlasse fra se e se. Dopo aver tossito un po’ di catarro ed aver sputato per terra, ti guarda. 
 

Spoiler

Tiro di intimidire fallito a causa di tiro bassissimo ( due di dado), ma la risposta ti sembra completamente sincera ( non so se vuoi sapere il tiro, ma hai fatto 18 di dado su intuizione+7=25). 

 

 

Edited by Zellos

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chelry Lemart

In strada col becero e Brank

Spoiler

Vedo...

Aspetto che la bimba s'allontani e inizio a parlare a voce normale. Che tutti sentano, la misura è colma! 

Chiedo venia Brank. Battuta di caccia a sorpresa.
« Attività sospette sotto copertura nel borgo. Inosservanza della quarta legge del fiume, nonché dubbia conoscenza delle conseguenze della prima. »

« Abbiamo un grosso, GROSSISSIMO problema. »

« Ah, e un vero povero anziano affamato non sperpera quel poco che ha per comprarsi pugnali e armatura... Casomai li vende!  »

« Tu sei solo una vecchia volpe che lavora per un branco di cani sciolti che credono di poter venire qui a Lahan a fare il bello e il cattivo tempo senza neanche la decenza di chiederci il permesso. »

Spoiler

E vabbò, sto templare se l'è cercata.:dwarf-old::elf-old:

Iniziativa+8 starknife già in pugno in automatico.

Starknife+1 txc +14/+9; 1d4+13 danni (di cui 6 di precisione) 19-20 critico x 3

Niente parry...se attacca uso direttamente il Counter. Se dovesse colpirmi in modo sospetto (tipo 10-15 danni con un colpo) uso la swift per il raddoppio del danno di precise strike (da 6 a 12)

Punti panache: ne uso uno della riserva e uno della piuma. 

• Disrupting Counter (Ex): At 3rd level, when an opponent makes a melee attack against her, she can spend 1 panache point to make an attack of opportunity against the attacking foe. This attack of opportunity can be made with either a dagger or a starknife. If the attack hits, the opponent takes a –4 penalty on all attack rolls until the end of its turn. This deed replaces kip-up.

• As a swift action, a swashbuckler can spend 1 panache point to double her precise strike’s damage bonus on the next attack. This benefit must be used before the end of her turn, or it is lost. 

 

 

 

 

Edited by Nyxator
fix stats

Share this post


Link to post
Share on other sites

@La locanda

Spoiler

<<Io non sono delle Terre Rubate. Non mi interessa la sacralità dei patti o simili. A me interessa la purezza.>> dice lei con una nota di convinzione nella voce che, per qualche istante, ti suona quasi follia. Ma è solo un istante. <<In queste terre la gente accetta l’inaccettabile. Accetta il Dio dell’omicidio come normale divinità. Accetta di far sacrifici a Lamashtu per ottenere un buon raccolto o di far Patti con chissà cosa pur di maledire qualcun altro. Mi sembri un brav’uomo e ti dirò la verità: questa non è solo la caccia per la mia vendetta...quella che stiamo organizzando è una crociata. Una marcia di fuoco nei Regni fluviali per purificarli!>>

@Davanti al negozio di occasioni drow ( @Nyxator e @PietroD)

Spoiler

Quando attacchi il vecchio, questo all’inizio si mette in una posizione di guardia e, per qualche istante, gli occhi gli brillano di una luce bianca simile ad un fuoco crepitante. Dopo quei pochi istanti, spalanca le braccia per farsi colpire liberamente. Nessuno interviene per far alcunché per fermarti, anche se alcune guardie accorrono, chiamate da qualcuno e ti si avvicinano per colpire con te il vecchio.

 

Edited by Zellos

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ajantis

Locanda

Spoiler

"Un brav'uomo per metà, l'altra metà è un rispettoso aasimar." socchiudo gli occhi per qualche istante poi li riapro guardando la mezzorca ma una nuova luce illumina lo sguardo, diversa, più accesa e focosa "Non mi interessa cosa intenderai fare fuori da Lahan. Lahan, in una delle persone che la governa, la cui parola è quindi legge, me, ti ha chiesto di agire solo dopo aver concordato con lo stesso e l'altro console l'eventuale intervento." sorseggio "Se questa disposizione non verrà rispettata da chicchessia, verrà infranta la legge ed esso sarà considerato un criminale a Lahan." appoggio il bicchiere "Anche tu mi dai l'impressione di essere una brava persona, quindi inizia a occuparti delle tue faccende fuori da questo insediamento, poco mi interessa cosa accade fuori per ora e se questa purificazione è intesa come eliminazione della vera maledizione che affligge queste terre beh... avrai un alleato. Quei problemi da te citati qui sono stati risolti, i colpevoli puniti e i patti vengono siglati solo se non arrecano danno a qualcuno che non sia meritevole di essere punito. Inoltre mi viene da pensare se sia proprio non rispettando le leggi di questa terra che la maledizione si alimenta."

 

Edited by Landar

Share this post


Link to post
Share on other sites

Brank

In vista di Chelry

Spoiler

Mantengo la mia posizione defilata.
Finche' si tratta di un solo uomo, Chelry se la cavera' certamente, ci sono persino le Guardie che accorrono per aiutarlo, come se ve ne fosse bisogno.
Continuo a controllare il campo, perche' nessuno approfitti della scaramuccia per tentare qualcosa ai danni di Chelry. Il patto mi obbliga a spalleggiarlo... in questo caso mi aiuta a scegliere da che parte stare, perche' in caso si scatenasse una piccola battaglia non riuscirei a tenermene fuori.
Continuo a controllare il chierico e i due scagnozzi, ma lancio occhiate anche al resto della piazza, perche' potrebbero esserci altri 'predatori' o 'mangiacarogne' in giro.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chelry Lemart

In strada col becero e Brank

Spoiler

Spiano una mano aperta in direzione delle guardie.
Ah no, so già come va a finire con voialtri impiastri tra le palle.
« Fermi lì, signori. » "chiedo" tenendo nel frattempo d'occhio il templare cremisi « È una questione di stato.»
Provoca quanto vuoi, stronzone. Tanto non abbocco.
Cambio presa sullo starknife e scatto di nuovo . Con un colpo di fino scindo un bottone dai calzoni dell'ipocrita e lo lascio in brache di tela.

Nutro la recondita speranza che accenni istintivamente a ricomporsi per togliermi la soddisfazione di rifilargli un sonoro manrovescio e fargli perder del tutto l'equilibrio, ma più realisticamente dovrò accontentarmi di uno sgambetto.

Spoiler

Well, se vuol buffarsi e giocare a far il sacco per impressionare il pubblico si cambia musica
• Round 2: az standard manovra Dirty Trick +14 per intralciarlo
• Round 3: Sbilanciare +14/+9 (ma se nel 2° round armeggia coi calzoni mi sa che conta come AdO)

Semmai dovessi provocare io degli AdO con le manovre (in teoria no perché sto npc par disarmato, ma meglio non fidarsi) gli ribatto col Parry (niente riposte)

 

In strada col becero e Brank (a cose concluse, salvo sorprese)

Spoiler

Faccio un passo indietro e consento alle guardie di avvicinarsi.
« Prego, è tutto vostro. Prendetelo e legatelo a un palo.» 

a voce più alta:

« Che questo vile millantatore sia da monito per il suo Ordine finché non decideremo cosa farne. »

Ca***, ho parlato quasi come Ajantis...:sfigato-old:

Sto quasi per allontanarmi e andar verso Brank (ammesso sia ancora là)  ma poi ci ripenso e tiro fuori dalla borsa un'ampolla di liquido rosa completa di etichettatura. 

 [Pozione di Guarigione] 

«E fategli trangugiare questa! Ci manca solo che il suo sangue ci faccia spuntar la gramigna per strada... » 

 

Edited by Nyxator
fix
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alla Locanda

Spoiler

<<La legge è degli dei, non dei mortali. E solo il loro giudizio conta, insieme a quello degli angeli...il resto non importa. Se un tiranno ordisce leggi ( non parlo di te, ovvio), valgono meno della carta in cui sono scritte.>> a questo punto si alza, ti tende la mano destra e sorride <<Alla purificazione delle terre rubate.>> ti dice, col sorriso.

Mentre stai decidendo sul da farsi, arrivano delle guardie ad avvisarti che sta giungendo una nave battente bandiera di First Gate e Pitax, oltre al fatto che un anziano sta parlando di maledizioni nella piazza antistante al vostro “palazzo”.

Fuori dal negozio della drow

Spoiler

Le guardie si fermano quando glielo dici, ma il vecchio barbone...non fa proprio niente. Si fa tagliare i pantaloni e, quando fa per riprenderli, casca da te buttato a terra.

Sostanzialmente, si comporta in modo non violento. 
Le guardie lo portano poi via, per metterlo ad un palo da gogna...

@PietroD

Spoiler

Il chierico fa un cenno agli altri due che hai notato e se ne vanno, inoltrandosi verso la città. Non sembrano granché preoccupati o simili. O quantomeno il chierico.

Gli altri due alle parole di Chelry non erano proprio contentissimi.

 

Edited by Zellos

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ajantis

Locanda

Spoiler

"Le Sei Libertà del Fiume hanno origini... terrene, lo capisco. Questo non significa però che possano essere totalmente ignorate." quindi ammicco "Un mezzo angelo va bene per un mezzo giudizio? Alcune normali persone giudicano sicure di farlo per intercessione divina, non parlo di te, ovvio." mi alzo anche io allungando la mano "Non sono un tiranno, la mia richiesta è legge e così lo è stato per tutti. Chi ha agito alle nostre spalle è stato mandato via o peggio." se comprende quest'ultimo punto allora stringo la mano.

Quando si avvicinano le guardie annuisco "Problemi su problemi." sospiro "Ancora mi chiedo per quale motivo ho preso questa responsabilità, ma ormai non ho scelta." mi soffermo qualche istante a guardare Agath.
"Comprendo le tue buone intenzioni e ora ti mostrerò le mie." apro lo zaino i tiro fuori un diario "E questo ti appartiene. Qui c'è ciò che sappiamo riguardo la morte di tuo padre. Il Re dell'Oscurità e l'alabarda lanterna forse ti diranno qualche cosa, forse no. E' una traccia però per portare a termine il tuo e vostro scopo." poi mi rivolgo alle guardie "Andiamo alla piazza, poi al porto attenderò l'attracco della nave."

DM

Spoiler

quanto so riguardo First Gate e il PItax?

 

 

Edited by Landar

Share this post


Link to post
Share on other sites

La nave che arriva recando la bandiera del Pitax e di First Gate è una buona nave lunga, tipica della navigazione fluviale delle Terre Fluviali. L’equipaggio è composto da quelli che sembrano loschi figuri e le guardie portano con orgoglio i simboli di affiliazione ad Asmodeus ed il nero e rosso di moda nel Cheliax. Scendono ordinatamente e con passo marziale, suonando due trombe da araldo mentre scende dalla barca...un tiefling.

2-F0-E5-C58-FAAA-404-F-AB30-D63-EACB6-F0
La giacca “sopravveste” che porta è estremamente lunga e preziosa, probabilmente in seta viola o metalli preziosi. Oziosamente la sua coda si muove a destra e sinistra ed è in attesa. Probabilmente aspetta un rappresentante governativo di qualche tipo.

Le dita, come le corna ed il collo, sono ricoperte di molteplici anelli ed al momento sta giochicchiando con un mazzo di carte con cui si diverte a far fioriture. Il volto, come il collo e le spalle sembrano decorati da elaborati tatuaggi con serpenti, carpe e fiori.

Edited by Zellos

Share this post


Link to post
Share on other sites

Brank

Lo squillo di trombe e' inequivocabile, Qualcosa... qualcuno e' arrivato al porto e vuole che si sappia. Per lo meno, non si e' annunciato a suon di spade.

Mi dirigo verso la nave, curioso. L'individuo che pare essere in attesa non e' quello che mi aspettavo. Quel suo rimestare le carte lo fa sembrare più un baro che un diplomatico. Oppure è davvero un buon diplomatico.

Mi guardo in giro, aspettando di vedere Chelry o Ajantis. Questa citta' e' loro quanto mia, almeno in teoria, ma loro due sono qua da tempo e hanno maggior presa sulle Guardie.

Lascero' che siano loro ad aprire la discussione.

Edited by PietroD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ajantis

Lo squillo di tromba annuncia ciò che mi era stato anticipato dalla guardia. Altre invece mi hanno descritto un forestiero dall'aspetto famigliare, un mezzorco armato di un grosso arco che pare si sia anche fermato a parlare con Chelry. Non ho dubbi sia Brank, finalmente giunto per rispettare il patto ma certamente anche perché ha fiutato qualche cosa di particolare.

Mi incammino a grandi passi verso il porto sicuro che chi è di stanza lì inizi a fare il proprio dovere.

-------

Una delle guardie del porto, una delle pochissime in grado di leggere e scrivere, si avvicina all'araldo o chi in sua vece è addetto alla registrazione.
"Benvenuti a Lahan. Vi prego di favorire le Vostre generalità e il motivo della visita." poi solleva lo sguardo osservando di nuovo l'insegna ma non ritratta quel che ha chiesto, pronto a registrare ciò che gli verrà detto.

 

Tutti

Spoiler

intanto se beccasse questa, credo di poterlo fare visto che mi pare avessimo detto ci sarebbe stato un tizio a registrare tutto

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chelry Lemart

Squillino pure tutte le trombe che vogliono. Per capire bene come chiudere il cerchio con chi so io, so solo che DEVO camminare & pensare. Lentamente. Basta un niente per mandar in vacca l'idea più geniale che un Lemart abbia mai concepito.

Siano lodate le ruote, i circoli e tutto ciò che è tondo. Forse è la volta buona che me li levo dalle palle tutti assieme in un sol colpo. 

Spoiler

chae-hwan-shin-honeycam-2019-10-10-04-17

(in ritardo)
Al mio arrivo vedo già Ajantis dirigersi solo soletto e tutto convinto verso quello che avevo già mentalmente catalogato come il peggior posto in cui un diplomatico può mettere piede oggi. Col senno di poi forse conveniva far triplicare la sicurezza...

Son già tutto un brusio e un guardarmi intorno con la coda dell'occhio quando mi fermo accanto a Brank per sentir come la pensa.
Hmm.
Imbarcazione di First Gate battente bandiera del Castruccio, pentagrammi scarlatti e seta cheliaxiana in abbondanza per passar inosservati quanto l'ingresso di un bordello, e un ambasciatore con le corna che si fa annunciare in pompa magna in un ameno borgo di collina gremito da fanatici di Ragathiel.
Cosa potrebbe andar storto, a parte tutto? 

 

Spoiler

Percezione +8 per ogni cosa catalogabile come minaccia. 

Edited by Nyxator

Share this post


Link to post
Share on other sites

<< Araldo Enoch Immander du Haute-Bellegarde, per grazia della Baronessa di Pitax e del Barone di First Gate ambasciatore delle loro grazie. Sarei venuto per portarvi l’invito al loro matrimonio, da tenersi nella città di Pitax è da considerarsi come sede del Concilio Fuorilegge ( quindi di fatto al momento neutrale e senza possibilità di...truffaldini giochi legali da parte dei padroni di casa, il che, visto i signori, è in realtà probabile ed improbabile al tempo stesso).>> dice tutto di un fiato ed ad alta velocità, come se il discorso preparato fosse già stato provato diverse volte. <<In verità avrei anche altre questioni di cui discutere, ma preferirei sinceramente consegnarvi semplicemente gli inviti per voi e le vostre delegazioni ed andarmene in più celermente possibile.>>

@nyxator

Spoiler

Il “cognome” del tiefling ti suona familiare: era fra le carte della “capa”. Dovrebbe essere quello di una delle vecchie e più importanti famiglie del Galt ( il paese ormai in rivoluzione permanente la cui polizia politica sono i Giardinieri grigi...)

 

Edited by Zellos

Share this post


Link to post
Share on other sites

Brank

Mi rivolgo a Chelry, l'ho notato avvicinarsi ma ho mantenuto la mia attenzione all'ambasciatore, ancora impettito sul molo a conferire con il contabile portuale. Cito:

"Ci sono lupi vestiti da agnelli, ed agnelli vestiti da lupi. Se uccidi tutti, perderai il latte; se mungi tutti, perderai la vita. Perciò, prima prova a capire chi ha il pelo e chi la lana; dopo, se ti resta il dubbio, uccidi tutti."

Guardo l'uomo dalla bionda criniera.

"Agendo così, nulla può andare storto."

Mi avvicino all'ambasciatore, finalmente. Ho udito la sua risposta al portuale. Lo rendo subito evidente, senza fronzoli.

"Sono Brank Greeny, grazie per averci portato il messaggio. Ma non si viene a gettar l'esca a casa del pescatore solo per andarsene senza aver preso niente."

Mi riferisco alle parole che non ha pronunciato, non all'invito ormai riferito. Gli faccio il gesto di proseguire sul molo verso altri luoghi. C'è più fermezza che diplomazia in me.

"Parliamone dove sia più consono e riservato."

Non è un ordine, ma mi piace che si possa pensarlo.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ajantis

 

Arrivo poco dopo e chiedo subito informazioni all'addetto mentre osservo l'araldo.

Quindi lancio uno sguardo di saluto verso Brank, passeremo dopo ai saluti veri non mi sembra il caso di far capire che è la prima volta che lo vedo oggi.

"Ajantis, uno dei governatori di Lahan." non sciorino cognomi o titoli ancora non intendo fregiarmi di chissà quale fama né intendo usare il cognome di famiglia "Benvenuto e grazie." prendo l'invito riservando anche un leggero inchino di ringraziamento "Saremo lieti di partecipare ed essere testimoni del lieto evento."

Attendo un attimo ed ascolto cosa ha da dirmi la guardia assegnata al molo "Se avete fretta possiamo parlare delle altre questioni anche in futuro." dico suggerendo una seconda possibilità, a me più congeniale, di quella esposta da Brank.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chelry Lemart

« Già, nulla...almeno finché cani e gatti non s'azzuffano nel pollaio e i tre pescatori restano senza uova per la torta di mele. » ¹ barbotto a denti stretti tra me e me mentre mi dirigo di malavoglia al molo. 
Ufff, vediamo di rispedire a bordo questo esule del Galt e i suoi paggetti vestiti a festa prima che Agath giunga a lamentarsi del mancato invito.


~~~

Sottoscrivo.

Ne siamo onorati. Ma che dico, onoratissimi! 
Chelry Lemart, console di questo ridente borgo. Anche se immagino che uditi due nomi, il terzo sia scontato.
dico accennando un inchino di prammatica a mia volta e buttando un occhio al plico e a Ajantis.
Oh, l'ambasciatore riparte già? Peccato...

Va bé, pazienza...agli Dei piacendo avremo occasione di discutere di queste altre questioni al ricevimento. D'altronde se non si parlasse anche di politica e "pesca" a un buffet non sarebbe un buffet...

 

¹

Spoiler

 chef Chelry alle prese con le metafore 😅

 

Edited by Nyxator

Share this post


Link to post
Share on other sites

<<Gettare esche per destare curiosità è uno dei miei miglior passatempi, ma non ho mai un gran desiderio di rimanere in luoghi dove temo di rischiare le corna. Preferisco di gran lunga parlare al buffet...anche se considero difficile che chiunque possa apprezzare fino in fondo il lieto evento. Quanto al resto, preferisco rimanere vicino alla barca. >> dice con una risatina sarcastica. <<I miei signori tengono comunque a sconsigliarvi di unirvi al Consiglio Fuorilegge perché “una inutile perdita di tempo, visto ciò che succederà”. Sostanzialmente milady la signora di Pitax vuol rivendicare tutte le terre rubate come sue e sarebbe assai lieta se accettaste di divenir suoi vassalli. Dubito fortemente che chiunque accetti.>> 

Edited by Zellos

Share this post


Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.