Vai al contenuto

[Atto II] [Lahan] Il cavaliere del Re


Zellos

Messaggio consigliato

Brank

Le fughe non mi sono mai piaciute, ma un buon cacciatore sa riconoscere il momento in cui sta per diventare preda.
Quel che vedo sulla riva mi toglie ogni dubbio. Dobbiamo solo sperare che il loro inseguimento termini qua, che non siano intenzionati a braccarci fino alla nostra tana.

Li osservo attentamente, per non dimenticarli mai piu'.

Spoiler

NB: sono soldati spettrali come quelli che trasportavano i bambini?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Talaidhar

Va beh, meglio non proseguire alcun tipo di conversazione con questi druidi, ho già capito che è come chiedere a un mio parente di invitare a cena un nano. Non dico più niente per non mancare di rispetto, nonostante tutto. Una volta che i combattenti appena conosciuti si allontanano li seguo, per giungere a una chiatta che immagino sia di loro proprietà. Una volta che ci stacchiamo dalle rive del fiume mi siedo dando a le spalle a queste, estraggo dalle mie borse un po' di tabacco e muovendo le dita evoco una piccola pipa, abbastanza rozza e ben lungi dall'essere rifinita e decorata, ma comunque funzionale, che accendo velocemente, godendomi una veloce fumata per circa un minuto. Dopo di che mi rivolgo agli altri "Bene signori, non so chi voi siate, ma mi sembrate una compagnia di gran lunga migliore dei druidi di poco fa. Cosa vi ha portato da queste parti, oltre ovviamente al mostro aberrante di poco fa, intendo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

Appaio molto poco soddisfatto del colloquio con i druidi, nonostante tutto e considerando anche le difficoltà che sapevamo di certo trovare in queste terre tutto sta andando molto peggio rispetto alle aspettative. Guardo l'arcidruido volare via non con disprezzo ma con una punta di ribrezzo per la forma da lui assunta.

La vista che ci si para davanti quando ormai abbiamo preso la corrente è a dir poco sconvolgente, non per gli orrori ma pensando a quel che ci attende di lì a breve.

Infine rispondo a Tal, tornando a mostrare un sincero sorriso "Mi verrebbe da dire il buon senso e il desiderio di fare chiarezza ma considerando il totale buco nell'acqua forse aveva ragione il buon Chelry." che guardo "Dovevamo farci i fatti nostri." poi più chiaramente "I druidi hanno inviato un assassino 'quasi inconsapevole' a Lahan in cerca di un mercante che era stato corrotto dalla maledizione di questo Re in Giallo, un mercante itinerante che era passato da un villaggio evidentemente maledetto dall'Alabarda Lanterna, cimelio lasciato da uno dei maggiori servi di quel Re immagino. La cosa bella è che si era presentata la figlia del mercante in cerca di vendetta, portarla con noi sarebbe stato certamente la chiave nonostante i metodi molto poco ortodossi del suo gruppo, Templari Cremisi." ancora dedico uno sguardo a Chelry.
Concludo "Alla fine siamo riusciti a ottenere informazioni dall'assassino seppur ormai mutato in un demone in un abominio in armatura e siamo arrivati al circolo dei druidi con appunto le migliori intenzioni."

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Brank

Ascolto le parole di Ajantis.
Certo che ne hanno combinate di cose mentre ero in esplorazione.
La prossima volta sara' il caso che me li trascini dietro oppure gli stia incollato, non mi va di rimanere l'unico e solo console della citta'.

"Il mio nome e' Brank." mi presento al nuovo passeggero abile con la magia. Non credo sia necessario dire altro, quel che sono e' alla luce del sole: un arco e guanti spinati, ma soprattutto faccia e pelle da orco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talaidhar
Guardo e ascolto tutto quello che mi racconta Ajantis, e sono sinceramente sorpreso “cavoli, beh che dire, mi aspettavo più una cosa del tipo <<passavamo di lì eh poi boh>> invece sento che ne avete proprio passate delle belle” mi volto infine verso Brank e gli tendo la mano “piacere di conoscerti Brank, chiamami pure Tal” 

Mi guardo un po’ intorno, dando le ultime sbuffate con la pipetta, prima che quest’ultima svanisca lasciando cadere in acqua la cenere e il tabacco bruciato. 
“beh signori, ora che si fa?”

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

"Si torna a Lahan." guardo Tal "Se non hai un posto dove andare puoi rimanere ospite da noi fino a quando non trovi sistemazione..." poi però mi si illumina il volto "Ho visto che hai a che fare con l'arcano. Quali sono le tue peculiarità e conoscenze? Nel nostro insediamento ci servirebbe proprio qualcuno che se la intenda con... alcune cose e soggetti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Talaidhar

"Bene, andiamo a Lahan allora!" aspetto un attimo prima di rispondere alla domanda"Beh si, sono uno studioso dell'arcano, e un creatore diciamo, mi diletto nell'alchimia e nella creazione di altri oggetti magici quando ho tempo" guardo un po' l'orizzonte "anche se non ho più un laboratorio ad ora ovviamente. Ditemi invece, voi di cosa vi occupate?"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ajantis

"Ti racconteremo tutto per bene giunti a 'casa' e vedrai troveremo modo di costruire il tuo laboratorio se deciderai di fermarti." faccio una breve pausa "Io sono un Guerriero di Sarenrae anche se gli ultimi eventi mi hanno costretto a mostrarmi più duro e integerrimo."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Entrati all’interno della nave, sembrerebbe il normale interno di una nave, magicamente allargato e…sottosopra. Guai bel legno si trovano alcune decine di marinai. Così come lo spazio risulta essere dilatato e stirato, così al medesimo modo sono ahimè deturpati questi corpi: lunghissime braccia, gambe stirate, volti contorti dal dolore. Alla fine persino i volti sono deturpati ho. Questa stanza permette di scendere ( o meglio, salire) ancor più sottocoperta. 
La figura che ha riso è lontana dal vostro campo visivo. 
Da questo grande “piano terra”, c’è un solo accesso per l’interno…

@giocatori

Spoiler

Proseguo giovedí sera

Ho lasciato tempo per eventuali preparativi u_u

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Brank

L'unico modo per evitare questo passaggio sarebbe risalire la chiglia esternamente e cercare un buco prodotto dal naufragio, o procurarne uno a suon d'asce. Entrambe le opzioni però rischiano d'essere piuttosto rumorose, privandoci del vantaggio della sorpresa. Meglio procedere di qua.

L'idea di passare là in mezzo non mi piace affatto, ma devo far strada agli altri.
Guardo il mago, che non abbia qualche obiezione o suggerimento, poi procederò con estrema cautela fino alla prossima stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...