Vai al contenuto

[Atto II] [Lahan] Il cavaliere del Re


Zellos

Messaggio consigliato

Ajantis

Il mio colpo va a vuoto e questo mi provoca non poca irritazione, tuttavia cerco di mantenere la calma altrimenti lo scontro non avrà che un risultato fatale per noi. Osservo il corpo del povero mezzelfo a terra, massacrato dagli zombie, lo faccio quasi istintivamente come per far montare ancor di più una sana rabbia di giustizia.

"Per te non può esserci perdono! Torna da dove sei venuto."

Afferro per un istante il sacro simbolo di Sarenrae che si illumina fortemente. I segni nefasti dell'incanto del chierico svaniscono, la mia pelle riprende quel sano colorito... certo con ancora il sangue delle ferite sulla fronte.

DM

Spoiler

Ancora imposizione ma solo 2d6 perché uso la Mercy per togliermi la condizione di Sickened
Quindi attacco sempre con power attack
TxC +13 danni 2d4+7+6+4 sempre in teoria negando sue resistenze
CA 32

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Brank

Ho ucciso bestie più grosse, ma ogni colpo inferto a questo bersaglio pare colpire una carcassa inerte e indifferente.
Non posso che insistere, annotando mentalmente di provvedere a incantare anche questi guanti spinati, quando mi sarà possibile. Se mi sarà possibile...

 

Spoiler

Immagine:

Brank, mezzorco arciere

Azioni:

Cold steel masterwork spiked gauntlet su target studiato: +13/+8; danno 1d4+6 (x2)

Sneak attack: +2d6 (se fiancheggiato)

 

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

La sequela di combattimento che da lì a poco si scatenò avrebbe potuto essere cantata nelle saghe da molti skald delle terre dei Linnorm...ma nessuno era lì a prenderne note.

La gragnuola di colpi che venne scatenata dal sacerdote del Re fu terrificante, ma il gruppo di Triumviri riuscì a bloccare ogni colpo per il rotto della cuffia, le energie iniziavano a finire, mentre la oscena creatura continuava a combattere, potenziato dalla sua empia fede, oltre che dal suo corpo oscenamente malato.

I tentativi di interrompere la violenza del mostro non sortirono effetto, bloccati dalla gragnuola di colpi della creatura.

@tutti

Spoiler

Vai col liscio all’ennesima potenza! Tutti mancano tutto in maniera orrenda, cattivo incluso xD

Nuovo round! P.s. Ajantis perde la condizione Sickned, nullificando il povero incantesimo, sigh 😔 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talaidhar

“Ah ottimo, vedo che i prodi combattenti non mancano, se non qui” è la prima cosa che mi viene da dire, anche se non a voce troppo squillante, continuo a urlare ai druidi “ALLORA CI DIAMO UNA MOSSA O FATE FARE ALLO odioso CHE ERA IN CATENE FINO A 5 MINUTI FA?” schiavisti del cavolo è l’unica cosa che mi passa per la testa.

mi rivolgo poi verso l’essere aberrante circondato dai (poco) efficaci combattenti e dall’ancor meno utile alligatore da me stupidamente evocato. Decido quindi di andare sul classico. 
comincio a mormorare formule in dragonico, muovendo le mani e le dita velocemente, per poi puntare indice, medio e anulare della mano sinistra verso la creatura, da cui partono dei raggi di luce semi trasparente

@master

Spoiler

Dardo incantato 3d4+3 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart

Maledizione, così non la finiamo più.

A meno che...   

Bah, fan****. D'accordo montagna di lardo rancido. Ora si fa a Occhio per Occhio. L'hai voluto tu!

Cambio presa sullo starknife e mi rivolgo ai compagni sperando siano lesti a cogliere il piano. 

« Ora gli mostro il leggendario stile Lemart. ¹ State pronti a ballare. »

 

Spoiler

Bonus+5 alchemico ai Ts vs veleno per 1ora.

• CA 23  

Panache 1/4  (ma a fine turno potrebbe essere 0/4)

Provo la manovra Dirty Trick+16 (fiancheggio incluso) per accecarlo come anticipato in TdS. (a livello scenico l'idea sarebbe saltare e infilargli lo starknife nella feritoia della maschera per "cavargli" un occhio, o usare la feritoia come appiglio per appendermi un secondo allo starknife e smuovergliela verso il basso per accecarlo virtualmente)

In teoria provoco AdO, se lo fa spendo l'ultimo panache e glielo anticipo col Disruptive Counter*

*Starknife+1 txc +16, 1d4+7 critico 19-20 x 3; gittata 7,5m (base +1,5m), P  

*Disrupting Counter (Ex): At 3rd level, when an opponent makes a melee attack against her, she can spend 1 panache point to make an attack of opportunity against the attacking foe. This attack of opportunity can be made with either a dagger or a starknife. If the attack hits, the opponent takes a –4 penalty on all attack rolls until the end of its turn

 

¹

Spoiler

😆ora faccio doppio 1 e ne prendo tante, lo so. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

La sequenza di colpi appena scambiati tra l'orrore e i piccoli, a suo confronto, oppositori era stata quasi una barzelletta, di quelle da locanda sozza. Forse le protezioni aveva fatto il loro dovere... o forse erano davvero stanchi, loro tre.

L'ingresso del nuovo invitato alla festa che gridava qualche cosa riguardo alle catene era decisamente manna dal cielo, ringrazio la mia benevola patrona mentre torno a focalizzarmi sul bestione. Chelry sembra avere in mente qualche cosa, quindi semplicemente attendo che lui faccia la sua mossa per colpire quanto più duramente possibile.

"Non vedo l'ora di ammirarlo!" rispondo al cuoco mentre stringo la presa sul falchion per colpire dove il chierico è meno protetto.

DM

Spoiler

allora mi mancano i 2d6 dell'imposizione, puoi anche dirmi in "che fare?"
TxC +15 danni 2d4+7+6+4 sempre in teoria negando sue resistenze
CA 32

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brank

"Che ne dite di togliermelo dai dardi, invece di fare salamelecchi?" urlo ai miei compagni, continuando a darmi da fare con i guantoni spinati.

Spoiler

Azioni:

Cold steel masterwork spiked gauntlet su target studiato: +13/+8; danno 1d4+6 (x2)

Sneak attack: +2d6 (se fiancheggiato)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La battaglia dura per ancora almeno un minuto, col mostro che resiste mostruosamente, cercando in ogni modo di trascinare qualcuno con sé.
Ma alla fine, in realtà sembra che cercasse semplicemente di trattenervi in modo che la sua armata arrivasse. Lo ferite mortalmente, ma siete costretti a fuggire, rifugiandovi nel circolo druidico...per qualche istante.
Alla fine, infatti, vi date ad una fuga rocambolesca attraverso il bosco.
I vostri avversari sembra che si siano fermati al circolo, non avanzando più. Persino i druidi e le loro guardie abbandonano il sacro luogo centro della loro "fede" e scappano a gambe levate.
Ritornate al luogo da cui siete partiti, il vostro piccolo accampamento sulla costa.
Nella fuga non avete perso nessuno...a parte la guardia mezzelfa morta.

Con voi c'è "l'arcidruido" che porta una grossa sacca piena, oltre a cinque delle sue guardie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brank

"Ma che diamine, ragazzi! Non posso andare in esplorazione che vi ritrovo invischiati anima e pedalini in una battaglia?" sono ben conscio che non hanno obblighi verso di me, ma hanno rischiato troppo, questa nvolta.

Guardo gli altri, in attesa di spiegazioni. In particolare, il nuovo arrivato. Non ho intenzione di 'sbottonarmi' finché non sarò certo che ha una buona ragione per essere qui con noi... battaglia a parte.

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Talidhar

Vedendo tutti scappare non sono da meno, e col cavolo che resto da solo in questa situazione. Una rivolto arrivato a quello che sembra essere un “luogo sicuro” dapprima dimmi rivolgo all’arcidruido “E con quello che abbiamo appena visto direi che la prossima volta che avete bisogno di una consulenza potete semplicemente chiederlo invece che trascinarmi in mezzo a tutto questo, va bene maestro?”

dopo di che guardo i combattenti che hanno attaccato il mostro insieme a me 

“Buongiorno a voi signori, fossimo in circostanze diverse vi offrirei del té, quello che preparo di solito è ottimo. Ma meglio non cincischiare. Io sono, beh un elfo questo è certo, potete chiamarmi Tal. Vi ringrazierei per il supporto in battaglia, ma visto come è andata direi di sorvolare questo tasto. 
dunque vi chiedo, e vi prego non prendetela come scortesia, voi, di grazia, chi sareste?”

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

La battaglia sembra non trovare risoluzione, ci scambiamo e NON scambiamo colpi letali senza però infine arrivare a sopraffarci. L'enorme e mostruoso chierico però riesce nel suo intento costringendoci a una fuga che solo l'ultimo barlume di ragionevolezza mi spinge a prendere.

Arrivati in luogo sicuro tiro il fiato "Ecco perché non avremmo dovuto indugiare oltre..." prendo una boccata d'aria, guardo l'elfo che prende la parola ma sposto subito lo sguardo sull'arcidruido.

"Verrette con noi" una richiesta seppur considerato il fiato corto e l'accaduto piuttosto secca, quasi da sembrare un ordine "Ci servono molte risposte e Voi potete darcele." non solo su quel che poco fa era successo ma su tutto quel che lo aveva preceduto e sul motivo per il quale loro tre erano andati in esplorazione.

Quindi do ordine ai miliziani rimasti in zona "Muoviamoci! Dobbiamo ripartire in fretta, preparate il necessario."

Solo allora mi volto verso Talidhar "Io sono Ajantis, Spada di Sarenrae" si nota sia dal simbolo sull'armatura sia dalla sciarpa bianca ben annodata attorno all'elmo "e uno dei governatori di Lahan, l'insediamento da poco sorto qui vicino. Sarete nostri ospiti e parleremo più approfonditamente di quel che è successo e soprattutto di come intervenire affinché questa piaga venga sanata."

Link al commento
Condividi su altri siti

@Landar

Spoiler

Diplomazia col -5= 8+8->16

Le guardie dell’arcidruido stanno già mettendo mano alle armi, quando lui alza la mano, lasciando andare momentaneamente il sacco a terra. Lo stallo alla taldoriana termina prima di iniziare.

<<Non credo di averne il tempo. Devo andare a parlare con gli altri druidi della foresta. Se hai domande, fammele ora.>> dice discretamente stanco e provato, oltre che bianco in volto, come avesse la febbre. Anche per Talidhar è la prima volta che lo vede così spossato. L’arcidruido si volta verso di lui. <<Avrei dovuto farti portare prima. Quanto al modo, non siamo abituati a ricevere gentilezze e neppure a darle. Mentirei se dicessi che mi dispiace. Andava fatto e basta.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

Il gesto accennato, non troppo accennato, dei druidi è stato accolto da un semplice borbottio da parte mia. Nonostante tutto avevano ancora intenzione di combattere e soprattutto di minacciare coloro che erano accorsi in loro aiuto.

Sono sul punto di iniziare una ramanzina da riportare sugli annali quando le parole dell'arcidruido stroncano sul nascere le mie intenzioni. Socchiudo gli occhi e annuisco "Lo capisco, gli altri circoli vanno protetti e devono essere tutti messi al corrente del motivo del vostro fallimento oltre che della gravità della minaccia." ho soppesato le parole ma d'altronde è stato lui stesso a dire che non sono abituati a ricevere gentilezze "In ogni caso la mia offerta rimane valida." su una mappa, se l'abbiamo, indico la posizione di Lahan "Quando avrete finito il vostro giro se potrete venite."

Quindi passo al dunque "Le domande sono semplici ma inizio dal principio." li guardo tutti e sei poi torno a soffermarmi sul loro capo ma non prima di aver guardato anche l'elfo "E' stato mandato un uomo a Lahan, la sua missione era di assassinare un mercante. Seppur destinato a una fine orrenda e a trasformarsi in uno di quegli abomini era al momento ospite della nostra cittadina. Perché lo avete inviato? Perché invece non avete mandato un messo ad avvertirci del pericolo? La scusa delle buone maniere alle quali non siete abituati non mi basterà..." il druido dovrà tenersi a mente la risposta perché continuo subito dopo "Abbiamo bisogno di capire esattamente cosa sta accadendo su queste lande, cosa è accaduto al vostro circolo e chi era quel gigantesco malvagio esterno. Chi il Re in Giallo? Ho l'impressione che voi ne sappiate più di quanto noi potremmo scoprire in breve tempo." ancora un secondo ma riprendo poco prima che lui inizi a rispondere "Cosa sapete dell'alabarda-lanterna?"

Questo per iniziare.

Link al commento
Condividi su altri siti

«Tante, troppe domande...il nostro ordine di solito predica la segretezza...ma dopo ciò che è successo oggi, mi sa che vi sarà ben poco di cui preoccuparsene.» dice facendo spallucce. «Il Re è una antica entità che esiste da prima della creazione. Da prima che questo mondo nascesse, da prima che nascesse quello che viene chiamato il Primo Mondo. Non so se conoscete le antiche leggende che parlano di come questo in cui viviamo è un nuovo tentativo, escogitato per cercare di resistere agli Dei del Buio...di cui il Re è il più vicino a noi, ma neppure il più potente. Il mio circolo ed il mio ordine combattono contro quei mostri da quando queste terre subirono la loro...influenza diciamo.» 

Ti guarda sempre stanco, ma sembra quasi "morto". Non gli interessano ragioni od altro che potreste avere, si sente la nota di fanatismo.

«L'ordine non manda messi. L'ordine uccide e cancella le prove. Se nessuno sa del Buio, esso non attacca. Il nostro assassino avrebbe dovuto uccidere il mercante con una trappola a lui consegnata. Non mi interessa che fosse nella vostra città: per me se fosse stato conveniente mettergli la trappola sotto la sedia mentre pranzava o discorreva con voi, non avrei battuto ciglio. E seppur avrei preferito diversamente, la morte di quel mercante valeva anche...danni collaterali.  Quanto all'alabarda lanterna...è un dono degli Uomini del Re, i suoi soldati in armatura. Quando considerano i villaggi appetibili al loro signore, lasciano la lanterna come segno e come aiuto alla popolazione. Sprona la mente, aguzza l'ingegno...e se qualcuno la tocca può renderli Uomini del Re. L'avarizia ha preso quel villaggio...in troppi hanno lottato per prenderla, alla fine si sono uccisi a vicenda diventando mostri. Quanto al sacerdote...suppongo sia un alto servo della Corte del Re.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

La nota di fanatismo che traspira da ogni poro della pelle ormai cadaverica del druido mi infastidisce ma alla fine mi rendo conto che agli occhi di molti anche io potrei dare la stessa impressione, mi riprometto quindi di evitarlo in futuro.

"Comprendo le vostre ragioni ma ora voi dovreste fare un'esame di coscienza o meglio analizzare quel che è successo e a cosa la vostra condotta vi ha portati." indico nella direzione del circolo "Questo mette in pericolo anche Lahan e ciò che la circonda e io non posso permettere che accada qualche cosa di spiacevole come accaduto all'altro villaggio o alla vostra comunità." faccio un respiro profondo trattenendo le parole più dure che salgono spontaneamente dallo stomaco e provo a parlare col cuore "Ci libereremo di quell'oggetto e inizieremo a studiare più a fondo le leggende per carpire la verità che vi si nasconde."

"Se tutti o quantomeno noi di Lahan avessimo saputo del buio, forse il circolo sarebbe ancora protetto dal vostro potere. Con i se e con i ma però la realtà non cambia. Andate da chi dovete andare, parlate di quel che è successo qui e di chi vi è venuto in soccorso. L'avarizia prende villaggi, l'ostinazione e l'ottusità evidentemente prendono gli antichi circoli."

DM e altri

Spoiler

domande

l'alabarda a chi l'ha lasciata Chelry?
mi confermi che portano i simboli di Erastil? 

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Talidhar

“Guardi non è necessario scusarsi, nè cambiare i metodi, facciamo solo una piccola nota del tipo “rapire chiunque ma non l’elfo mago che ci ha aiutato” ecco già questo sarebbe apprezzato!”

vorrei continuare a parlare e lamentarmi, ma il druido inizia il suo discorso, pieno di fanatismo, tanto simile a quello dei miei consanguinei che non ho mai sopportato, ma almeno so come averci a che fare, spero. Guardo l’arcidruido fisso negli occhi, e con la voce più spensierata possibile, scacciando i pensieri di far esplodere tutto il circolo con una fiammata enorme, gli chiedo “quindi ora che dobbiamo fare secondo lei? Oltretutto io vorrei continuare a studiare l’artefatto diciamo, probabilmente non scoprirei altro, ma sono anche stato colto in una situazione in cui non avevo accesso a nessun tipo di tomo o ricerca, va bene tutto ma anche il mio cervello e la mia memoria hanno dei limiti, avrei quanto meno bisogno di un aiuto” 

a quelle ultime parole, in particolare <<aiuto>>, mi si illuminano gli occhi e comincio a mugugnare fra me e me, ogni tanto si sente un cacchio dove ho messo Lerry e comincio a rovistare nelle varie tasche delle mie vesti fino a quando non trovo finalmente l’oggetto delle mie ricerche. 
@tutti

Spoiler

Esco il famiglio 

image.jpeg.e6122d784d8041609596cd5aa5734d32.jpeg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Il vostro potere?>> il colorito dell’arcidruido si fa leggermente più vivo <<Lahan è un borghetto. E più persone sanno del Buio, più forte diventa. Quindi, no. Avremmo volentieri continuato a non far saper nulla a nessuno.>> dice per poi girarsi verso l’elfo con espressione stranita. <<Se vuoi andar a controllare fra ghoul e mostri della Corte, puoi rifarti il cammino a ritroso, se lo ricordi, ovvio.>>

Chelry, sullo sfondo, sta visibilmente fumando dalle orecchie per le parole dell’arcidruido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

"Chiamatelo come preferite... Potere, magia, controllo. Fatto è che ora non è più vostro." alzo una mano verso Chelry prima che scagli uno dei suoi starknife contro il druido e poi contro di me che ho spinto tutti ad aiutare questi ingrati "Vi lascio andare. E' inutile continuare a spiegarvi quanto i vostri metodi siano ormai sbagliati, forse vi e ci hanno protetti fino ad oggi ma evidentemente non è più possibile." faccio un cenno di saluto "Ah! Se proverete a fare qualsiasi azione violenta atta a mantenere questo segreto contro degli innocenti o contro di noi non avrete più alcun alleato su cui contare, anzi... con molta probabilità un altro nemico."

Link al commento
Condividi su altri siti

Brank

Cerco di capire tutto quello che i miei compagni, il mago ed i druidi si stanno dicendo. Informazioni su un Re Giallo... potrebbe essere quel Cavaliere in armatura dorata che ho incontrato? Oppure qualcuno di cui quello sia uno dei generali. Ma aveva anche gli spettri, i portatori di neonati. Che siano loro gli Uomini del Re? Tutto combacia.

Chissà se i druidi sanno dei neonati. Del loro essere speciali, individui senza favella e dalla crescita rapida, che rimpolpano la popolazione della vicina città. Se lo sanno, lo stanno nascondendo... Se non lo sanno, significa che il Buio è già più grande di quanto pensino.

Sarà il caso di parlarne agli altri quando i druidi non ci staranno attorno.

@ tutti

Spoiler

Informazioni che Brank pensa ma che condivide alla prima occasione. Consideratele acquisite dopo la partenza dei druidi. 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

L’arcidruido emette un verso di disprezzo misto a degli schiocchi, prima di trasformarsi in una enorme mantide ed andarsene, portandosi dietro il grosso sacco. Gli altri membri sopravvissuti bevono alcune pozioni ed iniziano a trasformarsi in lupo, prima di andarsene. 
Rimasti soltanto voi, vi preparate a partire di buona lena quando iniziate a sentire rumori nella foresta e canti orribili alzarsi dal buio. Partite con la chiatta e tutti vedete, quando ormai siete distanti, degli uomini in armatura giungere a ciò che rimane del vostro campobase e fermarsi sul limitare dell’acqua. Rimangono fermi e silenziosi li, ad osservarvi andar via.

@tutti

Spoiler

Rullaggio libero sulla barca/chiatta. Lunedì arriverete a Lantan!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...