Vai al contenuto

[Atto II] [Lahan] Il cavaliere del Re


Zellos

Messaggio consigliato

Ajantis

 

Tenere duro, fino alla fine. Non avrebbe ceduto di fronte a quegli immondi ma allo stesso tempo non poteva indugiare lì troppo a lungo, la barriera stava cedendo.

DM

Spoiler

come prima senza power attack
imposizione + attacco mirato (e prima o poi un 20 lo farò pure io :D)
AC sempre 25+4 (20 se malvagi ma vabeh...)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Chelry Lemart 
 
« Quando avete finito di prendere a testate i muri ditemelo. » 
dico con malcelata rabbia gettandomi nella mischia con ser blatta spaccaossa.

Se ne usciamo vivi giuro che torno qui con un trabucco e glielo rado al suolo io quel fottuto circolo.

Spoiler

Bonus+5 alchemico ai Ts vs veleno per 1ora.

• CA21 (23-2carica)

• Sbilanciare +16* sullo zecca knight picchiatore. qui provoco AdO, se lo fa anticipo di Parry e Riposte (preferibilmente su zecca) txc +14 danni 1d4+13 (di cui 6 di precisione); 19-20 x 3, P

Panache 3/4

* (bmc di trip contata col modificatore Des del finesse come da Faq, bonus carica già incluso)

Eventuale Parry e Riposte se non l'ho già speso all'arrivo

Griglia (idealmente mi piazzo al 6 per fartela semplice. Al max se c'è margine per farlo -aka se ho il bersaglio in 3- sarei più propenso a mettermi nella casella in rosso😄

1ZZ

4A6X

789

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Chelry si avvicina allo scontro più teso nel tentativo di aiutare Ajantis, ma le orrende creature parassitarie non vogliono demordere!

Chelry prova a sbilanciarne uno, ottenendo in cambio un colpo di spada di una violenza inaudita: il suo tentativo di deviare il colpo fallisce a causa della forza soprannaturale del mostro. Ajantis cura le proprie ferite e colpisce la zecca con un colpo preciso. La zecca emette un lancinante stridio e si vede che è morta...ma il corpo che infettava è ancora in piedi, forse per qualche istante. Sembra che voglia fare qualcosa, ma alla fine si scioglie letteralmente innanzi a voi. L’altra zecca non riesce a colpire nessuno. 
Le frecce di Brank raggiungono velocemente l’obiettivo e si schiantano con forza contro la difesa invisibile di poco prima...che però visibilmente si crepa. Il capo dei vostri avversari alza le mani un’ultima volta e la barriera definitivamente crolla. I sicofanti lanciano delle grida di osanna, mentre il mostro ringhia...o sorride. Pronuncia qualcosa nella sua lingua ed innanzi a lui appaiono diversi sciami di osceni insetti che vanno verso il circolo. Solo quel punto si gira verso di voi. I sicofanti lanciano altri incantesimi su di lui.

@Geleb

Spoiler

Hai da poco finito la tua domanda ( ed intessuto il semplice incantesimo di protezione) che la barriera crolla violentemente, con un rumore di musica che viene interrotta. <<Dei onnipotenti...siamo perduti.>> mormora <<Giungeranno mostri... sono tutti da uccidere.>> 

Iniziate a sentire un osceno ronzio che si avvicina, prima di vedere tre nubi violacee che si avvicinano. Sciami di insetti, sembra.

@tutti

Spoiler

Il tentativo di sbilanciare riceve una minaccia di critico ( con 20 naturale), fortunatamente non confermata! Sono 13 danni che ti raggiungono, perché il parry and repost non funziona. 
Ajantis cura 14 danni e ne infiligge 13 ( p.s. se poi mi segni i valori da tirare mi torna assai più facile), uccidendo la zecca. Sembra che il corpo stesse per fare qualcosa, ma non ci riesce. 
l’altra zecca non fa nulla questo turno ( manca e fa schifo xD)

 

Modificato da Zellos
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Taladihar
@master

Spoiler

Guardo il druido terrorizzato dalla visione degli sciami. In effetti vedere una così grande barriera rompersi è incredibile. Nonostante ciò guardo tranquillo il druido al mio fianco e con tono calmo gli dico 

Prima di disturbare e interpellare gli dei dovremmo almeno sforzarci di fare del nostro meglio no? Per esempio...potremmo provare questo

mentre Finisco la frase, La mie mani entrano nelle borse per componenti degli incantesimi, estraggo quindi una manciata di zolfo con la mano sinistra e me la metto in bocca, mentre con la mano destra estraggo una pallina di guano di pipistrello e inizio a salmodiare in Elfico. Dopo una breve intonazione soffio lo zolfo sulla pallina di guano, che inizia a vorticare sulla mia mano e, una volta indicato il centro della nube di sciami, si scaglia nella loro direzione

Spoiler

Lancio palla di fuoco al centro dello sciame, raggio di azione 192m, area raggio di 6m, 6d6 danni da fuoco CD19 su riflessi per dimezzare

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart

Sorpresa, dolore (il mio), un sottoposto ridotto a una bistecca alla tartara, un abito quasi nuovo che grida vendetta e tanto tantissimo schifo.
La misura è colma. La questione è diventata personale.

Il limaccioso sputasciami figlio di meretrice là in fondo deve crepare!

Con Ajantis e questi pezzenti di druidi farò i conti dopo. 

Spoiler

Bonus+5 alchemico ai Ts vs veleno per 1ora.

 • CA 23  

Attacco completo ranged/melee

• col primo txc faccio un ranged senza penalità di distanza (spendo un punto col precise throw) sul bosschiericoquellocheè per esaurirgli il paradanni, poi se la veda Brank con lui. Niente danno del precise (li ho fino a 18m, se non ricordo male il boss era a 30m o giù di lì da Ajantis)

• con l'altro txc vado di mischia sulla zecca dell'ultimo zecca-knight. (tanto sappiamo già tutti come finirà😂)


Starknife+1 txc +14/+9; danni del ranged 1d4+7; danni mischia 1d4+13(di cui 6 di precisione); critico 19-20 x 3; gittata 7,5m (base +1,5m), P

(lo starknife si teletrasporta a posto in automatico)

Panache 1/4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brank

Le frecce concussive raggiungono il bersaglio e questa volta paiono avere effetto, diversamente dalle precedenti.
"Freccia vincente, non si cambia."

Affido al vento altre tre frecce.

Spoiler

Già attivo: Studied target (+2 TpC e +2 Danni) sul chierico.
Deadly Aim (5) (-2 TpC per avere +4 danni)

Improved Precise Shot: ignora copertura a meno che non sia totale
Darkwood adaptive composite longbow +1 (range 110 ft.)
Adamantine blanched Cold Iron arrows

Many shot: tira due frecce con il primo TpC e una con il secondo, bonus e malus già contati.
TpC: +13/+8

Danni: 1d8+11 (Base, ST e DA) + 2d6 (Sneak attack eventuale)/1d8+11/1d8+6

Frecce cold iron concussive

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

"Bene!" esclamo vedendo il cavaliere zeccante crollare tipo stoccafisso per poi non si sa come sciogliersi in una delle cose più schifose io abbia mai visto. Ancora una volta uso i poteri trasmessi dalla Dea su di me.

La mia espressione di soddisfazione viene subito rimossa da quella poco promettente di Chelry che ahinoi è stato colpito duramente. Immaginando già il fiume di parole e insulti che mi attenderà in seguito, immeritati, accerchio assieme al collega il cavaliere zecca rimasto, pensando che sarò ben felice di beccarmi quegli insulti perché significa che ne usciremo vivi.

"Finiamo questo poveretto e passiamo oltre." ancora una volta sollevo il falchion per colpire la zecca, a breve arriveranno i problemi più grossi ma questo pezzo di carne e metallo va tolto di mezzo... 'credo anche Chelry avrà bisogno di cure'.

DM

Spoiler

Passo per fiancheggiare cavaliere zecca con Chelry se possibile
CA 27 vs Malvagi e 29 vs esterni Malvagi
imposizione delle mani su di me 3d6
TxC quindi +10(12 se fiancheggiamo) miro alla zecca danni 2d4+7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Geleb

Spoiler

Uno degli sciami esplode letteralmente sotto i tuoi occhi, preso in pieno dalle fiamme. Il problema sono le altre due che si avvicinano ronzando più forti. 
Potresti posizionare la palla di fuoco cercando di prendere entrambi, ma è rischioso: potrebbero evitarla più facilmente...oppure potresti centrarne uno come hai già fatto, ma l’altro ti sarebbe addosso in un attimo e non sembrano comuni insetti. Sei però sicuro che il tuo “amico arcidruido” possa scagliare dal cielo un fulmine gigantesco, quindi forse, insieme...

@geleb

Spoiler

Al momento siamo di fronte a scelte “più narrative che meccaniche”. Finita questa parentesi potrai combattere con gli altri normalmente. P.a. Non toglierti l’eventuale palla di fuoco che lanci ora o quella di prima!

 

Dal circolo druidico vedete esplodere una conflagrazione di fuoco. I sicofanti emettono un gridolino sorpreso ed infelice a cui il loro signore risponde con un ringhio. In compenso però, dopo quel ringhio, i sicofanti di nuovo lanciano incantesimi al loro signore e verso se stessi. Le prime due frecce di Brank deviano e colpiscono i due sicofanti, uccidendoli. Lo starknife di Chelry raggiunge il mostro, terminando qualsiasi incanto lo proteggesse da esse è quindi l’ultima freccia scalfisce finalmente la carne della bestia! Affonda fino al piumaggio nelle carni marce ed il ringhio si fa più forte. A quel punto il mostro corre, superando il suo cavaliere zecca e mettendosi sostanzialmente a metà strada fra Chelry, Ajantis e Brank, pronto a ricevere un’altra scarica di frecce dall’ultimo...ma anche pronto a fargli ciò che più desidera a breve. 
Chelry ed Ajantis si concentrano sull’uomo zecca e questa volta è il cuoco a colpire con violenza l’abominazione, ma non con abbastanza forza da ucciderla! La bestia emette un osceno lamento, cercando di rintanarsi più in profondità, cosa impeditogli dalla mole. Il cavaliere a quel punto prova a colpire di rimando Chelry, per rispondere occhio per occhio, ma probabilmente l’essere in fin di vita fa perdere concentrazione al marionettista, poiché manca con un attacco completamente scoordinato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Taladihar
@Zellos

Spoiler

Mi volto verso l’arcidruido “Visto? Prendono fuoco facilmente no? Direi che non è il caso di disturbare gli dei. Dividiamoci i due sciami rimanenti, giusto per evitare di essere immersi da quegli insetti schifosi, che ne dice Arcidruido?”

Detto ciò ripeto gli stessi movimenti di prima, salmodiando gli stessi versi in Draconico, per poi bersagliare lo sciame a noi più vicino con un’altra palla di fuoco 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brank

Spoiler

"Chelry, che diamine! Ti decidi solo ora?"
Finalmente qualsiasi cosa impedisse alle mie frecce di colpire il bersaglio è andata a farsi maledire, adesso non resta che affondare il colpo. Ma nessuno sa meglio di un cacciatore che la bestia ferita è la più pericolosa.

Devo defilarmi per lanciare l'ultimo colpo, quello definitivo. L'albero più vicino andrà bene.

Spoiler

Movimento per nascondersi. Stealth: +14; poi tira una sola freccia dal nascondiglio, per avere lo sneak attack e la copertura.

Già attivo: Studied target (+2 TpC e +2 Danni) sul chierico.
Deadly Aim (5) (-2 TpC per avere +4 danni)

Improved Precise Shot: ignora copertura a meno che non sia totale
Darkwood adaptive composite longbow +1 (range 110 ft.)

Concussive Cold Iron arrow: 1
TpC: +15
Danni: 1d8+11 (Base, ST e DA) + 2d6 (Sneak attack se lo Stealth funziona)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

"Chelry, se puoi sganciarti aiuta Brank o tiragli uno dei tuoi coltelli. Mi occupo io di questo cavaliere." in caso contrario lo faccio io, se vedo un minimo di esitazione da parte del 'collega' a costo di prendermi un attacco dal cavaliere zecca mi posiziono in modo da essere più incisivo.

"Resistete!"

DM

Spoiler

allora se fiancheggiamo TxC +12 sempre mirato (non ricordo di avere altri bonus) danni 2d4+7
Se vedo che Chelry si focalizza sul cavaliere zecca usando tutti i suoi attacchi su di lui mi prendo AdO e attacco il boss cercando di fiancheggiare con Brank se possibile.

Se il cavaliere zecca muore mi sposto per supportare Brank

Mi devi dire quanto mi curo dei 3d6 precedenti

ah dimenticavo di avere un'ulteriore +2 razziale ai TS vs Evil quindi in ordine sono +18,12,19

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart 

Fiamme? Era ora che vi svegliaste...


« Chelry la bacchetta, Chelry gli zombie cannibali, Chelry le zecche, Chelry da una mano a Brank...»

« E finiscila di latrare, Ajantis, che diavolo! Lo vedo da me che il monumentale ciccione marcio glassato di m***a grigia vuol scorticarsi vivo Brank! »

Ringhio scagliando gli starknife sul nefando chierico del Re Giallo.

Spoiler

Bonus+5 alchemico ai Ts vs veleno per 1ora.

 • CA 23   

Panache 1/4

Attacco completo ranged da dove sono sul bestio capo. 


Starknife+1 txc +14/+9; 1d4+13(di cui 6 di precisione) critico 19-20 x 3; gittata 7,5m (base +1,5m), P 

(solita blinkback belt)

 

Scusate i francesismi 😄

 

 

Modificato da Nyxator
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Geleb

Spoiler

La palla di fuoco raggiunge velocemente lo sciame e, per fortuna, cala dal cielo uno dei fulmini invocati dall’arco druidi. La minaccia sembrerebbe sconfitta, almeno dove siete adesso. Il problema? Essa continua anche poco oltre e se la barriera va ritirata su, c’è bisogno che questi nemici infestanti siano un po’ più distanti dal nucleo vitale della foresta. L’arcidruido fa cenno ai suoi fedelissimi ( ed a te) per avanzare. 

@gli altri

Spoiler

Il cavaliere zecca alza la sua difesa, cercando di risultare il più impervio possibile ai vostri attacchi.
il problema? È difficile per una creatura così lenta evitare tutti gli attacchi. I colpi di Ajantis sono precisi e veloci, la bestia alla fine viene colpita e con uno stridio soprannaturale muore...

E la bestia scoppia, letteralmente! La nube acida ci prende alla sprovvista, investendoci in pieno: Chelry ne evita la maggior parte del danno, invece Ajantis ne viene investito in pieno.

@Ajantis e Chelry

Spoiler

Sono 9 danni da acido per il buon cuoco e 18 per il buon paladino. Se avete effetti che riducono, riducete pure ^^
Entrambi superate un ts su tempra relativo all’acido, risultando immuni agli effetti secondari ( non ci saranno altri ts da effettuare per questa malattia/veleno/maledizione cremisi/cactus volante o vattelapesca)

Un poco dolorante, l’andoriano afferra il suo starknife e lo lancia contro il chierico del Re in Giallo, così come Brank gli scocca contro tutto lo scoccabile...più o meno, visto che prova a nascondersi, non riuscendoci: nonostante sia un bosco quello in cui vi trovate, sparire innanzi ad una creatura del genere è assai difficile. 
La freccia di Brank, per la fretta rimbalza sulla pelle del mostro, mentre lo starknife di Chelry trova modo di affondare nella carne fetida e marcia.

A quel punto, però, il chierico carica con violenza Brank, tempestandolo di colpi con violenza inumana!

Un icore orripilante esce dagli artigli della bestia, caustico alla pelle del mezzorco.

A quel punto, Ajantis si avvicina allo scontro, potendolo caricare a breve.

@tutti

Spoiler

Chelry colpisce col secondo attacco ( facendo 25) ed infliggendo 17 danni.

Brank subisce la bellezza di due critici, subendo 16+1 da acido e 20 danni +3 da acido, per la bellezza di 40 danni tondi tondi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talaidhar 

@Zellos

Spoiler

Certo che potevano evitare di chiamarmi all’ultimo magari sarei potuto essere più utile. Va beh ormai è andata così
mi rivolgo verso l’arcidruido e lo seguo, nel mentre preparo, a portata di mano una pergamena di torrente idraulico e una di muro di vento perché non si sa mai!

Guardo infine il maestro Arcidruido 

“Io andrò al centro della battaglia, anche solo per farvi guadagnare un po’ di tempo. Non so se vi converrà sfruttarlo per provare ad erigere nuovamente la barriera o semplicemente per scappare, ma fate ciò che ritenete meglio.

faccio una breve pausa

ora mi dica, dove sarebbe il centro della battaglia?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

"Brank!" grido a denti stretti quando scorgo la furia dell'enorme bestia nemica scatenarsi sul mezzorco.
"Non ti è concesso distruggere queste lande!"
Accelero improvvisamente caricando il nemico sfruttando il suo angolo cieco grazie alla presenza di Brank. Più duramente lo colpisco maggiori saranno le possibilità di spostare le attenzione del chierico su di me. La sua presenza è quanto di più odioso possa esserci in questo territorio e anche quel che è accaduto a chi è stato condizionato dagli ultimi eventi rappresenta ciò che devo combattere.

DM

Spoiler

Allora
smite evil
poi carico
quindi:
power attack
TxC +15(10+5+2-2) danni 2d4+7+6+8(se esterno malvagio ma mi pare di aver capito di sì ormai) nega eventuali DR

AC 32 vs chierico 

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Brank

Il chierico mi ricorda a suon di colpi perché ho scelto, fra tutte, la via dell'arco.
Tuttavia quando nasci orco non puoi fare a meno di conoscere altro.
Stringo i pugni, assaggerò le mie nocche guantate. Sia pure l'ultima cosa che farò.
"Che i tuoi dei di accolgano, bestia!" 

Spoiler

Cold steel masterwork spiked gauntlet su target studiato: +13/+8; danno 1d4+6 (x2)

Sneak attack: +2d6 (se fiancheggiato)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart    

Contrariamente all'Ajantis furioso, stavolta non ho granché da dire, sopraffatto come sono dall'urgenza di rispedire nel sarcofago il toro andato a male che ha incornato Brank e porre fine a questa sagra dell'orrido.

Ucciderei per una tinozza d'acqua calda e un buon pezzo di sapone.

Facciamo due. Penso mentre carico il chierico. 

Tre, è meglio!

Spoiler

Duunque...

Lascio andare avanti il nostro tankatore folle di fiducia e lascio a lui e alla sua Ca dopata eventuale AdO di benvenuto del boss.  😄

Poi carico anch'io. Se fiancheggiano già loro pace, sennò cerco di arrivar là in fiancheggio.

Bonus+5 alchemico ai Ts vs veleno per 1ora.

• CA 21 (23-2carica)

Panache 1/4


Starknife+1 txc +16,* 1d4+13(di cui 6 di precisione) critico 19-20 x 3; gittata 7,5m (base +1,5m), P

* carica inclusa, +18 se in fiancheggio. 

 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

Una figura proveniente da oltre la dov’è la barriera si ergeva fa capolino dall’interno del circolo e stona particolarmente con i servi del circolo che arrivano pochi istanti dopo. Di razza elfica, è vestito sicuramente senza il tipico cuoio nero di costoro.

@Geleb

Spoiler

Prossimo post puoi segnare una tua descrizione per tutti, grazie. E benvenuto ufficialmente dentro!

È lontano dal resto del gruppo di trentadue metri. 
Il chierico del Re in Giallo viene colpito ripetutamente dai pugni di Brank e dai colpi di spada vibrati da Ajantis, ma è difese magiche erette dai suoi servi. Il colpo di Chelry però, con la sua traiettoria particolare, lanciato mentre stava caricandolo, lo colpisce e ferisce la sua carne. Il mostro mormora qualcosa ed agita le mani artigliate in un modo quasi ipnotico, per poi provare a toccare Ajantis. Poggia la mano in pieno sul suo petto. L’aasimar è colto da una fortissima aura, ma qualcosa gli dice che è meglio che sia solo quella e non qualcosa di peggio...

Per tutti

Spoiler

Nuovo turno: tutti sono ad accerchiare con gentilezza un buon uomo, Geleb:

11-DECAF1-8-AEA-41-BB-9567-16-CB8818-BA9
È in mezzo ad un aasimar avvolto di luce benedetta, un uomo ed un mezzorco che cercano disperatamente di corcarlo di mazzate. 

Ps. Avete mancato tutti tranne Chelry che infligge 17 danni. Ajantis ha superato il ts per l’incantesimo castato dal chierico mostro, ed è Sickned.

tocca a voi 

 

  • Triste 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Taladihar
@descrizione

Spoiler

Taladihar è un elfo abbastanza alto e snello, il volto dai tratti leggeri (tranne il naso un po’ aquilino) è incorniciato da lunghi capelli biondi e argentei. Ha gli occhi grandi e leggermente a mandorla, al cui interno spiccano le pupille color smeraldo. Ha dei vesti abbastanza eleganti, spicca soprattutto un mantello blu elettrico sopra il resto

38F13139-25D1-4788-83BC-2B1274C11DEA.jpeg.38f549953792ee70a3a612b16700971f.jpeg

“Ma che caz” 
E i miei parenti dicono che i nani sono brutti, chissà se vedessero quel ROBO. mi guardo indietro verso i druidi e urlo “NO MA FATE CON CALMA EH, NON È CHE QUI C’È UN ABORTO DEMONIACO CHE GIRA TRANQUILLO”

 

Comincio a guardarmi intorno per decidere il da farsi, ma pare chiaro che il da farsi sia esplodere l’aborto. Le mie mani iniziano a muoversi davanti al mio volto, quasi senza un senso, fino a che uno degli indici non si illumina dello stesso colore del mantello e traccia un cerchio in aria, mentre l’altra mano si accinge a spezzare una candela all’interno del cerchio

@Zellos

Spoiler

Uso Evoca Mostri III per evocare un Coccodrillo Celestiale (Taglia Grande) in mischia con il chierico mostruoso 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart   

È TUTTA SERA CHE LO DICO ANCH'IO. DATEVI UNA MOSSA, C****!  sbraito di rimando al biondino agita-mani sbucato dal nulla. Se glielo diciamo in due magari è la volta buona che quei citrulli senza spina dorsale si svegliano. 

Spoiler

Attacco completo. Txc al naturale. Vedi tu se sono già in fiancheggio o se c'è verso di far passo e fiancheggiare

Bonus+5 alchemico ai Ts vs veleno per 1ora.

• CA 23

Panache 1/4


Starknife+1 txc +14/+9, 1d4+13(di cui 6 di precisione) critico 19-20 x 3; gittata 7,5m (base +1,5m), P

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...