Vai al contenuto

[Atto II] [Lahan] Il cavaliere del Re


Zellos

Messaggio consigliato

@PietroD

Spoiler

Il problema è...che nessuno esce al tuo richiamo. Rimangono tutti ben chiusi in casa. I bambini dal canto loro non emettono quasi un suono, nonostante si muovano normalmente e curiosi si guardino in giro.

@i fangosi

Spoiler

Entrate nell’acqua e quasi cadere entrambi, all’inizio. L’acqua fangosa è tremendamente agitata quando vi entrate, anche se un secondo prima era immota e calma. 
Iniziate a muoverci ( per Ajantis è quasi un miracolo non esser caduto, per Chelry la camminata è molto più agevole) ma andate veramente, veramente LENTI.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Brank

Spoiler

Che pezzi di ... Lasciare dei bambini alla merce' delle intemperie e delle fiere. Riporto il quinto vicino agli altri quattro, ma lui lo tengo in braccio. "Ehi, villici! Qua ci sono dei bambini e un orco cattivo! Cos'e', non vi regge il cuore di venire a proteggerli?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

Paludella

Spoiler

"Mi sono messo davvero in cattive acque..." commento ad alta voce osservando i miei piedi. Cerco di stabilizzarmi comprendendo che mai potrò raggiungere il tizio, l'unica cosa che mi rimane da fare.

Mi metto in posizione di guardia e chiedo l'intervento divino per ricevere maggiore sostegno. Rimango in attesa di sviluppi.

DM

Spoiler

Casto guidance per avere +1 al TS o skill check necessario. Nuotare ho +7

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La zona di fango sembra retrocedere, lasciandovi campo libero almeno per una decina di metri. Lo starknife di Chelry raggiunge il mostruoso avversario, intaccandone violentemente le carni, ma lui, sul momento, non sembra accorgersene. Urla di dolore con un ritardo di almeno una decina di secondi, come avesse compreso in ritardo. Lo starknife torna nelle mani di Chelry, ma facendo un percorso zigzagante assurdo e senza senso che per un istante lo lascia con un senso di vertigine misto a nausea. 
Se Chelry non ha perso tempo, anche la guardia non scherza, scatenando una pioggia di dardi incantati verso il vostro avversario che urla di dolore prima che i colpi lo raggiungano. Il fulmine che cala dal cielo, però, non lo investe in pieno, deviato ad uno strano angolo. 
Il flautista a quel punto suona, anche se non si può definire musica ma rumore...e dal nulla, come se avesse girato un angolo inesistente, ne appare un altro, solo che invece di un flauto impugna una curiosa spada di cristallo traforata. Un istante dopo, alcune ferite del primo flautista si rimarginano, mentre il secondo si avvia verso gli incappucciati, che gli tirano incantesimi, armi ed imprecazioni, ferendolo leggermente...

@Nyxatore @Landar

Spoiler

Avendo sbagliato a descrivere il cerchio di fango, Chelry si è mosso ed è al sicuro dal fango, mentre Landar adesso, dopo aver camminato, nuotato e tutto, è a sei metri dal suo bersaglio...anche se ora si è sdoppiato!!!

Chelry infligge alla flautista 15 danni, mentre la guardia gli infligge 17 danni dopo avergli spedito addosso sei dardi incantati in rapida successione. Il flautista è a portata di attacco di entrambi adesso ( il paladino dovrà semplicemente avvicinarsi di nuovo), mentre lo spadaccino è adesso dagli incappucciati, quindi molto distante da voi. 

@PietroD

Spoiler

Nessuna risposta, vieni ignorato completamente. Noti che alcuni dalle finestre ti guardano, ma nessuno si muove.

Un paio di ragazzi, in una casa un poco mal messa, ti fanno vari cenni, fra cui uno di andar da loro, diresti.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

Lo scontro sembra prendere una buona piega quando improvvisamente la musica del flautista cambia di nuovo le carte in tavola. Una seconda figura, non dissimile dal suo creatore armato di spada di cristallo si avventa sugli incappucciati che sembravano aver preso un certo ritmo.
Arrivato a 'destinazione' focalizzo le mie attenzioni sul flautista, fonte di quell'incanto. Lo indico e con parole dal suono celestiale lo invito a raggiungermi per affrontarmi faccia a faccia. Potrebbe funzionare ma non è detto.

DM

Spoiler

Visto che è in volo per ora l'unica possibilità di colpirlo è farlo avvicinare a meno che qualcuno non mi faccia diventare alto almeno 5m.
Quindi casto knight's calling con DC 18 avendo magical knack

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart

 chi di fango ferisce di fango perisce (o almeno si spera)

Spoiler

Uno, due...cinque, SEI. M*@#a secca! A questo ritmo consumerà tutte le cariche ¹ prima che il paladino riesca a rifilargli il colpo di grazia. 😭

« Bene così Aduial, concentriamo il fuoco su uno e vediamo di tirar giù il pifferaio alla svelta! Due facce di fango simili bastano e avanzano. »

Non ho ben compreso se quel cavolo di demone sa distorcere lo spazio attorno a sé o cosa, ma se la matematica non è un'opinione il doppio lancio di starknife con traiettorie di ritorno a sorpresa che sto per fare mi costerà un gran bel principio di emicrania.

 Brank, si può sapere dove diavolo sei finito?! 

Spoiler

¹ in off so che son 1 di 25, ma siccome Chelry in materia è una capra gli sto facendo fare il conto sclero 1dardo = 1carica😆

 

Bonus+5 alchemico ai Ts vs veleno per 1ora.

Attacco completo sul pifferaio e uso anche l'azione veloce e 1punto panache per il raddoppio danni del Precise Strike.* In pratica il primo txc a segno fa 1d14+19

Txc col -2 gittata 

Starknife+1 txc +14/+9; danni 1d4+13 (di cui 6 di precisione); 19-20 x 3; gittata 7,5m (base +1,5m), P

Panache 2/4

*
As a swift action, a swashbuckler can spend 1 panache point to double her precise strike’s damage bonus on the next attack. This benefit must be used before the end of her turn, or it is lost.

1 ora fa, Landar ha scritto:

Visto che è in volo per ora l'unica possibilità di colpirlo è farlo avvicinare a meno che qualcuno non mi faccia diventare alto almeno 5m.

dipende da quanto vola alto sto demone odioso, se abbocca e/o se riusciamo a farlo scendere un pò di quota. 😄 In un contesto griglia 3D è considerata adiacente anche la casella sopra la solita a livello terreno e si conta il -1 e il +1 per l'attacco dal basso o dall'alto. 

 

 

 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brank

Spoiler

Finalmente sembra che qualcuno abbia un po' di umanità, fra questi umani. Sono più orchi loro di mio padre!

Mi avvicino lasciando i quattro bambini tranquilli dove sono stati lasciati, portandomi dietro solo quello che ho già con me.

Sto attento a dove metto i piedi e ad eventuali tiri mancini che questi pusillanimi potrebbero provare a tirarmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nyxatore @Landar

Spoiler

I colpi dello Starknife di Chelry raggiungono la bestia in pieno, finendo per ucciderlo: la testa si divide in due e la bestia prova ad infilarsi il flauto in testa per poterlo suonare, ma dopo qualche secondo, con dei rumori simili al vetro, il flautista si disintegra. 
La guardia mezzelfo a quel punto prova a raggiungere l’altra, addentrandosi leggermente nel fango...

ma “lo spadaccino”, con un cenno di saluto con la spada, svanisce nel nulla. Il fango si calma, ritornando semplice terreno fangoso, neppure così difficile. Un altro tuono con violenza scuote la zona, colpendo un po’ distante da voi.

Gli incappucciati fanno cenno di correre e continuano a dirigersi verso il centro della zona boschiva, dove probabilmente si trova il circolo druidico. Alcuni altri incappucciati, feriti e bruciacchiati, si incamminano con loro provenienti da altri luoghi. Adesso saranno una ventina, sembrano ignorarvi, al momento. 

@PietroD

Spoiler

Nessuno ti intralcia ( o ti considera, in realtà) mentre ti avvicini nella casa. I ragazzini con gran confusione, ti fanno entrare: quando sei dentro procedono a chiudere di nuovo la porta mettendo barili e scatole.

La casa è alquanto brutta, in pessime condizioni e c’è una decisa puzza di marcio. 
<<Straniero, quando viene suonata la campana bisogna mettere gli scaccia demoni all’ingresso per poi rinchiudersi...ma non potevamo lasciarti fuori. Hai fame? Abbiamo poco lo possiamo dividere.>>

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

Paludanti

Spoiler

Quando sento gli starknife di Chelry fischiare vicino alle mie orecchie e colpire in piano il pifferaio magico inizio a rallentare la mia preghiera constatando la precisione con la quale sono giunti a bersaglio. Infatti sia il pifferaio sia quella che si rivela essere un'illusione scompaiono infranti come una specchiera, almeno così si direbbe dal rumore provocato.

'Stranissime creature queste'

Osservo gli incappucciati "Seguiamoli... ci stanno ancora ignorando! Sembra di essere in uno strano sogno dove nulla è reale." il loro modo di evitarci mi fa pensare a questo, tuttavia per scoprirlo non posso che andare avanti "Aduial, non so se è il caso di andare a vedere se gli altri se la stanno cavando o hanno problemi."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart

(paludante a chi?) 

Spoiler

Prego eh, non c'è di che.   sbotto vedendoli correre via di nuovo senza nemmeno calcolarci. 

Quasi quasi prendo su e me ne torno alla barca. 

Guardo Ajantis e lustro lo starknife sul primo ciuffo d'erba o foglia che mi casca sottomano. Sono il ritratto dell'entusiasmo in persona. 

Se lo dici tu... 😏 ribatto al "sognante" pulcino (pardon, paladino) infangato tastandomi il collo nel punto esatto in cui mi sono beccato l'ago/dente avvelenato del coso-bibliotecario.

Spoiler

Ok, proseguiamo. 

 

 

 

 

 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

Brank

Spoiler

"Sono qui da poco, nessuno si è preoccupato di darmi retta o rifugio. A parte voi. Vi ringrazio."

Osservo la stanza, disponendo il pargolo alla meno peggio dove possa godere di un giaciglio. Mentre si affannano per richiudere chiedo loro 

"Davvero volete lasciare quegli altri quattro neonati qua fuori? Sono un dono degli spiriti! Non vorrei portasse male abbandonarli..." sono pronto ad andare personalmente a recuperarli, se dovessero accennare alla possibilità di riaprire la porta.

"Che aspetto hanno i demoni che dovrebbero arrivare? Perché li temete così tanto?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Plettro

Spoiler

I ragazzini ti guardano straniti.

<<Per le fate e i loro Anziani, perché non li hai già portati!>> dice il ragazzino, mentre già con la sorella iniziano a riaprire. <<Ma fai presto!!!>>
Sei abbastanza dell’idea che stessero nascosti e che ti abbiano sentito bene solo all’ultimo, oer questo non sanno degli altri bambini.

<<Gli esseri in armatura! Anni fa uccisero metà di tutti quelli che stavano qui! A volte, nelle notti senza luna, si intravede una figura in armatura d’oro sulle colline...>> dice la bimba a bassa voce.

Nella palude ora un poco più forestosa

Spoiler

Proseguite dietro agli altri, notando sempre più presenti cadaveri di incappucciati straziati nelle carni. Accanto a loro, vi sono i corpi di alcuni ghoul assai strani: teste allungate a capocchia di spillo, abiti di vecchi ma pregiati tessuti, armature di copertine pesante di libri. 
Siete in dirittura d’arrivo al circolo, quando di fronte a voi si trova, nella pratica, una battaglia campale ( forse più una schermaglia in piena regola).

Da un lato, una venticinquina di uomini incappucciati, stanchi e logori, combattono contro una quindicina di questi misteriosi ghoul deformi, imbraccianti come armi sedie di legno scuro, candelabri, grossi libri decorati in ferro ed oggetti che normalmente si troverebbero in una libreria. A capitanarli, una creature mostruosa.

156475-D4-1-C43-4214-BE50-60-C47631-C562
Alta sui quattro metri, è attorniata da quattro sicofanti impaludati in drappi bianchi. L’icore orripilante che secerne a volte viene raccolto e sarà concesso ad alcuni ghoul che lo circondano ( in tutto sei al momento).

La battaglia sta comunque ingrandendosi: da quando siete arrivati non visti, gli incappucciati sono arrivati ad essere trentacinque, mentre i ghoul sono venti tre in tutto.

 

Cosa fate? Provate ad aggirare la zona per superare il conflitto armato? Oppure decidete di unirvi al conflitto?

 

Spoiler

Note sparse: se decidete di superare il gruppetto, sarà semplicemente vostra la scelta di quanto girare a largo, perdendo eventuale tempo ma essendo più sicuri.

Se decidete di combattere, potrete dirmi se andare a combattere i ghoul od il mostrone. Inutile dire che sia l’una che l’altra opzione difficilmente sarà un solo combattimento.

 

@PietroD

Spoiler

Il primo spoiler è tuo, ho sbagliato tag xD

 

Modificato da Zellos
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart

(giro largo)

Spoiler

Qui è pieno zeppo di demoni e mostri e quei somari di Agath e i suoi vengono al borgo a rompere le palle a noi. 

« Troppi, troppo brutti e troppo non morti. In battaglie come questa l'anticamera è la madre delle sconfitte. Per di qua, andiamo al cuore a mozzare la testa del serpente. »

Spoiler

Bonus+5 alchemico ai Ts vs veleno per 1ora.
Furtività+4 giusto per star sicuri, tanto quelli son distratti, lontani ecc
 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

Allargandoci

Spoiler

Lancio un'ultima occhiata verso lo scontro dispiaciuto di lasciare gli uomini incappucciati soli in una battaglia tanto cruenta, ma è evidente che se non arriveremo al presunto circolo druidico non riusciremo a risolvere la situazione.

"D'accordo. Ma se dovesse essere necessario aiutiamoli... e spero lo faremo meglio arrivando al circolo." stringo il falchion consapevole di aver già usato gran parte delle mie risorse ma non è il momento di ripensamenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brank

Spoiler

Porto dentro i restanti infanti, ma la storia che questi ragazzi mi raccontano è terrificante. Chi sono questi neonati? Che abbia portato in casa loro coloro che li uccideranno?

"Ragazzi, non ho motivo di non credervi. Eppure io ho visto un gruppo di quegli  esseri in armatura giungere fino al villaggio e ignorare tanto me quanto questi bambini, tanto che siamo vivi. Li ho visti straniti solo davanti ai simboli di vetro appesi alle vostre case. Nessuno dei grandi vi ha mai raccontato storie su di loro, sui motivi di quella strage?"

Continua a sfuggirmi il nesso fra tutte queste cose.
Catturare la verità è molto più difficile che cacciare qualsiasi altra preda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@PietroD

Spoiler

I bambini si guardano, facendo spallucce.

<<Non lo so. I vecchi del villaggio hanno avuto il disegno da un grande mago. Uno che passa per le terre rubate da solo. Deve essere potentissimo.>> poi i ragazzi guardano i bambini.

<<Questi li hanno lasciati loro. Quei mostri. Non è la prima volta. Entro settimane saranno grandi come noi. In un anno uomini e donne. Ma non sanno parlare.>>

Nella battaglia

Spoiler

Iniziate a spostarvi in velocità ( armature permettendo), cercando di evitare la battaglia. Dall’interno del probabile santuario druidico iniziano ad arrivare animali arrabbiato che si uniscono alla lotta violenta contro i ghoul dalla testa curiosa ed i ricchi abiti.

Riuscite a distanziarvi in parte dalla battaglia, osservati da un albero da un corvo a tre occhi. 
<<Oggi questo...circolo cade. Non ne guadagnerete niente a proseguire...a parte il marchio del Re in Giallo. Andatevene.>> dice il corvo dall’albero, inclinando leggermente la testa.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart

In cerca del più brutto 

Spoiler

« See, come no...e tu sei il corvo buono della foresta. Ma salutami Lamashtu! » 😤

Faccio il dito medio al pennuto e proseguo. Perché mai, in nome degli Dei, dovrei star qui a disquisire con una sottospecie di tordo tri-occhiuto che, per giunta, mi ricorda gli irsuti figliocci a sorpresa dei contadini?! ¹

Spoiler

¹ aka gli gnoll a tre occhi delle vicende di inizio borgo in mp 

Bonus+5 alchemico ai Ts vs veleno per 1ora.
Furtività+4 superato il pennuto. 

Da qui in poi mi guardo bene/sto alla larga da ogni pianta, fiore, muschio, nebbiolina, vessillo, ecc di colore giallo che dovesse finire nel mio campo visivo

 

 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

Lo troveremo?

Spoiler

Da parte mia tranne uno sguardo torvo al corvo non faccio altro, di certo non mi metto ad ascoltare i suggerimenti di un uccellaccio del malaugurio come quello.

"Andiamo avanti." dico lanciandomi un'ultima occhiata indietro per vedere come procede la battaglia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brank

Spoiler

"Dunque quegli esseri prima hanno quasi sterminato il vostro villaggio, poi lo ripopolano lentamente di gente muta?" questo posto è quanto di peggio un cacciatore potesse trovare. Nessuna preda, solo dilemmi senza senso.

"Diamine, ormai hanno fatto la loro consegna. Perché restare ancora chiusi in casa?"

Non credo che la risposta mi convincerà a fare altrettanto, a restarmene qua dentro. Devo solo decidere se riprendere la ricerca del luogo verso cui ero diretto quando ho incontrato quegli esseri, oppure tornare all'accampamento a riferire, eventualmente portandomi uno di questi infanti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@PietroD

Spoiler

<<Perché siamo troppi: per quei mostri, dovremmo essere...non ricordo quanti.>> dice il maschio facendo spallucce. <<Quei pezzi di vetro tagliati dal mago fanno credere a quei mostri che siamo otto? O qualcosa di simile. Sembra oltretutto che li mandi di fuori. Non si muovo più come spettri quando sentono quei tintinnii.>>

@gli impaludati

Spoiler

Lasciate il corvo che borbotta un <<che c’entra quella demonietta?>> prima di svanire in una nube nerastra all’odore di...fragole? Frutta dolce?

Vi avviate ancora di più verso il circolo, quando venite intercettati!

Un gruppo di avversari, probabilmente sfruttando come voi il caos della battaglia, si è introdotto all’ingresso del circolo ( da cui vedete provenire grandi bagliori, al di là di un cerchio di alberi al cui interno si vede un cerchio di pietre, dolmen probabilmente).

A venticinque metri da voi si trovano in linea cinque dei ghoul che stanno imperversando nella battaglia alle vostre spalle.  Dietro di questi, a ventisette metri, si trovano una coppia dei cavalieri con le misteriose ed oscene zecche attaccate al corpo. A trenta da voi, accompagnata da due sicofanti, un altro degli osceni sacerdoti generanti pus. Quest’ultimo pare impegnato a cercare di distruggere una barriera che gli impedisce di entrare nel circolo, anche se sembra che stia cedendo. Uno dei sicofanti accanto al mostro, vi parla con voce strascicata.

<<Andatevene...il regno...di terrore...di questi...druidi scellerati...termina oggi.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...