Vai al contenuto

[Atto II] [Lahan] Il cavaliere del Re


Zellos

Messaggio consigliato

Ajantis

Accampamento

Spoiler

"Dici così Horace?" lo guardo dritto negli occhi "E' un bene che tu ci abbia procurato questo ottimo pesce altrimenti ti avrei fatto venire con me a controllare cosa è successo. Lamart e Brank ci stanno mettendo un po' troppo." e dando un bel morso al primo pesce cotto mi rivolgo al mezzelfo "Vieni con me. Voi altri mangiate ma lasciate qualche cosa per il nostro ritorno." è tempo di controllare cosa accade.

DM

Spoiler

battezzerò il mezzelfo Aduial

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Brank

Spoiler

Il tizio laggiu' e' un pessimo cliente. Armatura pesante, istoriata, spadone. Il fatto che guardi verso il villaggio invece che verso il luogo da cui presumo sia giunto il boato mi fa sospettare che possa essere il responsabile di quel rumore. Oppure che semplicemente ne conosca l'origine e non ne abbia timore.
Potrei facilmente evitarlo, girandogli attorno e distante, ma perche' rifuggire una bella sfida?

Mi nascondo, poi gli parlo. Non importa che abbia una vaga idea del punto da cui viene la voce, a questa distanza.
"Ehi. Bella statuina. Sei sotto tiro! Sta fermo o ti rendiamo un puntaspilli. Chi diamine sei?" Studio il suo atteggiamento per capire le sue intenzioni.

Spoiler

Stealth +14, Intimidate +10 e Bluff +9 per far pensare che siamo tanti.
Sense motive +9

 

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

@All’accampamento

Spoiler

Horace ti guarda con una espressione che hai visto più e più volte sul viso di Chelry.

Ti incammini velocemente sulla strada intrapresa, più o meno, dal Triumviro cuoco. Il calare della sera non aiuta molto, ma Aduial sembra riuscire a vedere bene le tracce. Procedere spediti e solo la presenza della guardia ti evita una bella caduta nella melma ed in un po’ di sabbie mobili.

@PietroD

Spoiler

La “bella statuina”, se ti sente, non si muove neppure. Dopo una trentina di secondi muove leggermente la testa e dalle ombre buie oltre la collina ne giungono altri quattro. Il rumore di armatura che si muove è molto attutito. Hanno una camminata incredibilmente aggraziata per degli uomini in armatura completa.

Per qualche istante rimangono fermi ad osservarti a vicenda. Che stiano interagendo con la mente? Che stiano ascoltando la medesima cosa? 

@Nyxator e poi @Landar

Spoiler

I tiratori di giavellotti estraggono tutti delle lame corte, a parte un paio che, viste arrivare le mosche, gesticolano. Due coni di fiamme colpiscono lo sciame che stride ed urla come fosse umano, prima di sciogliersi e disperdersi.
Il capo degli incappucciati indica il cavaliere che viene colpito con violenza da un fulmine caduto dal cielo. Il pesante rombo che ne segue ti fa pensare che l’esplosione che hai sentito fosse questo rumore.

Il cavaliere ha la carne bruciata e piena di marchi elettrici, ma non demorde. Forse non sente il dolore.

I tuoi colpi raggiungono velocemente il bersaglio, con precisione ed accuratezza. Di nuovo, come prima, incidono la carne meno di come speravi.

Il cavaliere a quel punto riprende a camminare, ma sembra accelerare, il passo che romba quasi, mentre accelera.

Gli incappucciati si frappongono al loro capo ed uno viene tagliato a metà, per verticale, dai colpi del loro avversario. 
In compenso però vieni colpito alla gola da un sottilissimo dardo.

A parte un leggero dolore, non sembra ti abbia fatto granché, ma vuol dire che c’è qualcuno bei dintorni....ed un rumore di armatura che ti preoccupa rivela invece che è arrivato Ajantis ed una delle guardie.
 

@tutti

Spoiler

Chelry e tutti gli altri primi in iniziativa. Per questo turno però l’azione di Ajantis e guardia saranno ultimi perchè “Appena arrivati”

Il cavaliere è ad una venticinquina di metri da voi, al momento ( in realtà 21 per Ajantis, ad essere pignoli).

 

@Landar

Spoiler

Puoi leggere il post che avevo scritto a Nyxator per capire un po’ meglio che cosa fedi quando arrivi nella zona.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart

(a spasso nel pantano col paladino)

Spoiler

« Eh?! Gran figlio di... »


Mi acquatto dietro un tronco e mi levo l'ago avvelenato dal collo.
Per precauzione mi bevo una fiala di antitossina, meglio portarsi avanti col lavoro.
All'inferno i druidi e il macellaio immortale, all'inferno questa cloaca di posto e a casa di Asmodeus 'sto dannato tiratore di palude!


« EHI, STR*NZO DI UN AVVELENATORE VIGLIACCONE MANGIAFANGO A TRADIMENTO, MI SENTI? » lo provoco mentre cerco di capire dove sta senza sporgermi troppo.
« ADESSO VENGO LÌ E TI INFILO QUELLA CERBOTTANA DELLA MALORA OVE NON BATTE IL SOLE! »

Spoiler

Sto round lo butto così:
Mi piazzo dietro il tronco aka copertura parziale +2 CA e +1 Ts Rifl. 
Antitossina: bonus+5 alchemico ai Ts vs veleno per 1 ora.
Percezione +8 per avvistarlo (e anche per farmi un'idea del terreno tra me e il cecchino)

 

 

 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

Spoiler

 

Con Chelry

"Ma... cosa?" il pensiero corre verso le favole di questo posto fatte per mettere paura ai ragazzini, druidi spara fulmini e mostri armaturati... simile ma non troppo a quello che conosciamo.

Faccio appello ai miei poteri divini, provo pietà per quella creatura che evidentemente ha subito gli effetti della maledizione. La osservo meglio mentre Sarenrae mi concede il potere di recare il suo verbo anche su queste terre.

Avanzo, col falchion ben saldo nelle mani, per scatenarmi contro la creatura. 

"Occupati del guastafeste." dico rivolto chiaramente a Chelry "Aduial supporta Lamart." concludo mentre avanzo verso l'abominio. Spero non sarà necessario anche difenderci dal gruppo di disperati una volta risolto un problema.

DM

Spoiler

DM
Intanto un bel punire il male con carisma +5
Se funziona col mostrone arrivo a CA 29, mi sparo un Guidance per avere un +1 a un TS (non si sa mai).
Mi muovo ma non arrivo a contatto anche perché credo di essere ancora distante e quindi muovendomi studio la situazione. Non mi sembra che l'orrore con zecca sia simile al maledetto che abbiamo in gattabuia giusto? Non vorrei infettarmi per averlo ucciso.


 

 

Modificato da Landar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Brank

Spoiler

Resto ad osservarli. Sono certo che siano innaturali, esseri viventi non saprebbero muoversi con tale assenza di rumore. Uno poteva rappresentare una sfida, di piu' comincia a diventare una grossa sfida. Divertente, ma non ho modo di piazzare trappole, posso combatterli solo restando distante, una freccia alla volta. Troppo lungo. 
Posso sorvegliarli, questo si'. Restare loro davanti, tenendoli sotto tiro. Sempre che continuino a non parlare.

Attendo, pronto a scattare per mantenere la distanza da quei... fantasmi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nyxator

Spoiler

Individui con i tuoi occhi da andoranniano una figura piccola, alta un metro e venti, coperto da una armatura composta da...libri. Una composizione di codici, libri e pergamene per fare una armatura al torace, alla testa ed agli stinchi.

È appollaiato sopra un albero, con un...flauto? Sembra un flauto di avorio. Adesso vedi che si strappa un dente e lo infila nella cerbottana, con il chiaro intento di tirare un’altra volta, ma sembra indeciso sul da farsi. Il terreno fra di voi è leggermente sconnesso ma perfettamente praticabile.

 @Landar

Spoiler

L’uomo in armatura non assomiglia per niente al maledetto in armatura. La fattura è assai diversa. 

@Nyxatore @Landar

Spoiler

Il paladino Ajantis si porta in avanti per poter combattere al meglio contro il suo avversario, invocando la dea Sarenrea affinché guidi i suoi passi. 
Chelry si ferma e si nasconde al meglio dal misterioso bibliotecario cerbottaniero che non riesce a decidersi su un bersaglio. 
La guardia mezzelfa si nasconde ad un albero vicino a quello di Chelry. 
Intanto gli incappucciati continuano a combattere, riuscendo a non farsi uccidere contro il mostruoso cavaliere e la sua zecca, compattando i ranghi e lanciando degli altri coni di fuoco verso la creatura. Quest’ultima sembra aver perso attenzione e voltarsi verso Ajantis ed iniziando a muoversi verso di lui.

Spoiler

Chelry e la guardia sono a tre metri di distanza, entrambi a 10,5 metri dal cerbottifero. La distanza fra Ajantis ed il cavaliere è di tredici metri ( 21 da Chelry al momento).

tocca a voi e poi agli incappucciati ed ai mostri.

 

@PietroD

Spoiler

I figuri all’unisono alzano la testa ed iniziano a dirigersi verso il villaggio che hai da poco lasciato. Di nuovo continuano a camminare senza far rumore alcune ed, ancor più inquietante, all’unisono come se stessero seguendo una musica che sentono soltanto loro. A passo cadenzato e spedito “ti superano” e scendono per la collina.

 

Modificato da Zellos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart

(pantani, mezzelfi e librai)

Spoiler

« Lemart, con la E. »   preciso all'Ajantis storpianomi. 

« D'accordo Aduial, bando alle ciance. Vediamo di tirar giù quel bibliotecario matto dal suo trespolo e sfogliarlo a pedate in bocca. »

« Hai da accendere?  »

Senza perdermi in ulteriori spiegazioni saluto il nuovo nemico con uno starknife dritto in fronte ¹ e sgattaiolo a testa bassa verso il prossimo tronco, albero caduto o masso che mi ispiri un po' di fiducia.

 

Spoiler

¹ fuff text.

 

Bonus+5 alchemico ai Ts vs veleno per 1ora.
Un attacco, poi movimento fino alla prossima copertura leggera papabile. (idealmente tra i 3 e i 4,5m da lui)

Starknife+1 txc +14; danni 1d4+13(di cui 6 di precisione) critico 19-20 x 3; gittata 7,5m (base +1,5m), P

Velocità 10.5m (9m+1,5m dello Starry Grace) 

 



 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

Pantano?

Spoiler

"Come ti pare Chelry!"

Attirata l'attenzione dell'abominio pianto i piedi per avere migliore stabilità sul pantano, pronto a ricevere i colpi della creatura sollevo il mio falchion per farlo cadere sulla spalla del nemico o meglio su quella orrenda zecca. E' probabile che quei tentacoli portino un sacco di problemi ma al momento non me ne preoccupo. 

DM

Spoiler

mi sono accorto di avere 25 di CA quindi 30 contro la creatura
Preparo un'azione di attacco, appena è a portata attacco (magari precedendola).
TxC +13 con bonus e malus annessi danno 2d4+7+6+4(8 se outsider) e teoricamente nego la DR, miro alla zecca

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Landare @Nyxator

Spoiler

Il “bibliotecario” viene raggiunto dallo starknife e muore sul colpo, raggiunto in piena fronte, cadendo a terra con un rumore sordo. 
In compenso, la violenza con cui il paladino affonda nelle carni della zecca non ha niente di mortale: è una intercessione divina scaturita direttamente dalla sua Dea in persona. 
Il colpo è talmente violento che non solo taglia la zecca in due, ma affonda nel corpo infetto fino all’inizio degli addominali. Pochi istanti e le due creature si accasciano, la zecca svanisce velocemente, mentre il corpo umano si raggrinzisce divenendo una mummia con impresso sul volto un sorriso.

<<Presto!>> urla il capo degli incappucciati ( il lanciatore di fulmini) <<Dobbiamo andare a difendere il Cuore od il circolo sarà perduto!>> dice verso i suoi, rimanendo però indietro a benedire i corpi dei caduti che, lentamente, iniziano a germogliare.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart

(pantano, why not? )

Spoiler

Hmpf, così non c'è gusto...

Mi avvicino alla carcassa del bibliotecario matto, accendo uno dei miei pellet alchemici e glielo butto addosso. ¹ Quella stramba armatura ha l'aria di prendere bene.

« Riposa in pace... » schiappa. 

 

Torno da Ajantis.

« Un po' in ritardo come tuo solito ma risolutivo quanto un ariete d'assedio. Che dici, andiamo anche noi ad occuparci dei problemi sentimentali della foresta? »   domando puntando il pollice verso il druido o presunto tale.

¹

Spoiler

uso un fuel pellet contando sul fatto che è più infiammabile lui che la legna umida di sto posto. Se così non fosse, lascio detto a Aduial di tener d'occhio la pira e spegnerlo. (onde evitare incendi boschivi)

 

 



 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

Fra poco non più pantano

Spoiler

"Volevo vedere con i miei occhi se le leggende sono realtà e su queste terre pare proprio di sì. Perdona l'attesa LAmart." strizzo l'occhio verso Chelry lanciando poi uno sguardo duro verso la ripugnante decomposizione in atto ma quel che mi inquieta di più è il sorriso della mummia.

"Non attendiamo oltre, le presentazioni le lasciamo a dopo. Vi seguiamo." detto fatto almeno per quanto riguarda me, vado dietro agli uomini incappucciati.

DM

Spoiler

vedo simboli di Erastil?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brank

Spoiler

Movenze innaturali ed all'unisono. Ormai ne sono certo, non sono esseri viventi. Affrontarne uno sarebbe stata un'impresa, affrontarne quattro mi farebbe entrare nella leggenda oppure in una tomba.

Non dispongo di una trappola, ma a quanto pare dispongo di un'esca.
Potrei superarli ed avvertire il villaggio, ma perche' darsi disturbo? Anzi, sono quasi certo che finirei per distrarre 'i solerti cittadini', che prenderebbero le armi contro di me prima che apra bocca.

Saro' io a prendere le armi, quando questi esseri attaccheranno la citta'. Le mie frecce Ghost Salt dovrebbero fare al caso. Almeno spero.

Spoiler

NDG: convinto tra l'altro di aver postato queste frasi. Devo aver interrotto la scrittura e aver perso l'attimo. 

 

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart

(dal pantano alla brace? Maybe?)

Spoiler

« Io seguo l'illustre ammazza-zecche. »  dico squadrando la mummia sghignazzante con la coda dell'occhio e accodandomi al paladino.

Addio cena...😭

Spoiler

Post supplementare giusto per chiarire che mi aggrego.😄

antitossina: bonus+5 alchemico ai Ts vs veleno per 1ora. 
Sopravvivenza+4, Percezione +8

 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

@PietroD

Spoiler

Segui i cavalieri, che si dirigono di gran lena al villaggio.

Una volta giunti però noti che si fermano, come...confusi? I loro passi si fanno non più all’unisono e sembrano quasi aver perso parte della loro maestà. Percepisci il rumore di alcuni loro passi, il loro sferragliare. Uno di loro si avvicina, da solo, ad uno degli oggetti appesi alle case e lo guarda “incuriosito”. Tornano leggermente indietro e dal nulla lasciano su un grosso tronco d’albero tagliato cinque neonati! A quel punto, paiono disinteressarsi completamente al villaggio e tornare semplicemente indietro, sulla collina.

@gli altri due Triumviri 

Spoiler

Il bibliotecerbottario si rivela invece stranamente immune a fuoco: la carta di cui è rivestito sembra essere ignifuga...per dieci secondi buoni. Poi avvampa come fosse coperto da litri e litri di liquido per lanterne e svanisce lasciando una semplice sagomatura sul terreno. 

@ajantis

Spoiler

Sui corpi noti che alcuni portano simboli di Erastil. 

Vi introducete nella foresta col sole che cala, sentendo intorno a voi rumore di scontri. Potete o avvicinarvi ad uno di questi, oppure “seguire la vostra mappa”, visto che state iniziando a riuscire ad orientarvi adesso.

@entrambi

Spoiler

Rispondetemi pure in Topic di servizio!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brank

Spoiler

Allibito e' la parola giusta. Una sorta di spettri di cavalieri che consegnano a domicilio neonati uma... Ma se non lo fossero? Meglio avvicinarsi e attirare l'attenzione dei villici su quei pargoli, se sara' il caso. 

Mi procuro uno degli oggetti penzolanti dalle case per ciascuno dei neonati... piu' uno per me. Quanto meno potra' servire a distrarli giocandoci, ma sospetto che potrebbero essere ancora piu' utili come difesa contro esseri del tipo di questi che li hanno portati qua.

Spoiler

Ho dato per scontato che dal villaggio non si siano accorti di quanto avvenuto, mancando accenni alla reazione della gente nel tuo post. Se non e' cosi' correggero'.

Mi ricordi cosa sono gli oggetti appesi?

I neonati sono umani?

 

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

@PietroD

Spoiler

I neonati sono umani (  avvolti in semplici e ruvidi tessuti bianchi. Gli oggetti appesi alle case sono dei semplici pezzi di vetro con alcuni frammenti di ferro scuro che ricorda, per come è sbozzato, il profilo di una corona. 
I bambini sono tre femmine e due maschi.

@gli altri

Spoiler

Il vostro viaggio è puntellato dai cadaveri di alcuni incappucciati, ma anche dai corpi in decomposizione di alcuni di questi misteriosi cavalieri e di uomini ricoperti di pergamene e di libri. Più vi avviate lungo la strada e più il cielo è plumbeo, percorso da fulmini violacei e rossastri che rimbombano al punto di essere quasi più esplosioni. La guardia mezzelfa vi accompagna, al fianco di Chelry. 
Alla fine raggiungete una zona di pantano dove si trovano una a combattere nel fianco una decina di uomini incappucciati e, sopra il fango, una mostruosa creatura.

E3634-C6-C-7-C8-E-43-F2-8597-D400-D2-EFB
Svolazza con un che di gioioso sul fango, mentre le frecce, i dardi e le pietre lo mancano. Non aiuta la posizione infausta nel fango e nell’acqua in cui sono costretti gli incappucciati, che sembrano quasi fossero in un fiume con rapide acque a colpirlo. 


@entrambi

Spoiler

Siete appena arrivati in una grossa radura 50x50.

Il pifferaio è al centro ed intorno a lui c’è l’area di fango e mota che è un cerchio di 24 metri, più o meno. Gli incappucciati sono dall’altro lato della radura, ad una quarantacinquina di metri da voi. L’area è priva di ostacoli naturali di alcun tipo, a parte l’area fangosa che a vista sembra immobile e bassa, ma dal lato degli altri sembra assai profonda ( a più di metà coscia) e sembra rendergli difficile prendere la mira. Voi siete ancora sull’erba.

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Brank

Spoiler

 

Il vetro e' inadatto ai bambini, sara' meglio che tenga una di queste schegge di corona per me soltanto, forse i miei due soci sapranno dirmi che diamine di protezione sia o che simbolo rappresenti.

Quanto a loro, non posso permettere che restino all'aperto, da soli, ma forse non dovrei nemmeno permettere che finiscano nelle mani di quegli zotici pronti a giudicare il buono dal brutto con un solo sguardo. Ma non posso certo fare da balia a tutti e cinque.

E' il numero a farmi scegliere. Prendo la piu' paffuta delle femmine, la nascondo ben fasciata poco distante. Adesso saranno nello stesso numero, maschi e femmine. "Vi prometto che un giorno mandero' lei a cercarvi." sussurro. Per ora, lei e' il mio unico bottino di oggi. Speriamo che non avro' a pentirmi di questa buona azione.

Comincio ad urlare "Ehi gente! Simpatici villici! Qui ci sono quattro anime giovani che hanno bisogno d'aiuto. Accorrete!"

Appena vedo spuntare il primo volto, mi allontano a passi indietro, con le braccia larghe lontane dal corpo e le mani ben aperte per mostrarle vuote. Lo sguardo mi cade ripetutamente sui quattro fagotti, passando da loro alla gente che sopraggiunge mentre mi porto a distanza di sicurezza, all'incirca dove ho lasciato la quinta creatura.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart

(per un pugno di fango in più)

Spoiler

Prevedo guai, un mare di guai. 
« Tieni. Prototipo di bacchetta magica a ripetizione. Se sai usarla tanto di guadagnato. »
dico distrattamente passando l'oggetto magico a Aduial e lanciando uno sguardo al mostro e al cielo plumbeo.

Va bene, se fottutissima gara di tiro al bersaglio dev'essere fottutissima gara di tiro al bersaglio sia. E voialtri druidi vedete di mirar bene con quelle saette, non sono venuto qui per salvare il sedere ai vostri discepoli e farmi abbrustolire per sbaglio.

« Sparpagliamoci. Niente eroismi inutili. »

« Vediamo di tarpare le ali a quella sottospecie di lurido musicante spellato e capire cosa c***o sta succedendo. »   

Spoiler

Mi sposto sulla sinistra. Quando sono a 16m dal centro preparo un'azione > attacco a distanza se usa il flauto o casta roba.

(o preparo e stop, per via della consegna della bacchetta nel caso ci consideri già in combat appena lo vediamo)
L'idea sarebbe provare a interromperlo e costringerlo anche al triviale check di volo con CD10. 

Bonus+5 alchemico ai Ts vs veleno per 1ora.

Estrazione Rapida e Blinkback Belt.

Starknife+1 txc +14; danni 1d4+13(di cui 6 di precisione se sono entro 18m) critico 19-20 x 3; gittata 7,5m (base +1,5m), P

Txc col -2

Velocità 9m (a sto giro niente +1,5m dello Starry Grace) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

Radura fangosa

Spoiler

La situazione va di male in peggio, credevo di aver affrontato il reale pericolo precedentemente ma a quanto pare mi sbagliavo. E' evidente che sia questo demone il reale pericolo.

"Resistete il più possibile." dico a bassa voce osservando gli incappucciati "Chelry, tienilo occupato e se riesci farlo scendere a terra, giusto. Tenterò di farlo avvicinare."

Invoco ancora la protezione di Sarenrae pronunciando poche leggere parole in celestiale e mi focalizzo sui miei passi avendo l'intenzione di fare una mossa forse azzardata in un secondo momento. Mi sposto in avanti stando bene attento a non scivolare ma non posso fare altro che avvicinarmi per fare ciò che ho in mente.

DM

Spoiler

Allora intanto protezione dal male

poi siccome al turno successivo intendo tirare richiamo del cavaliere cerco di avvicinarmi il più possibile per arrivare a gittata (9m) sempre se plausibile


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...