Vai al contenuto

[Atto II] [Lahan] Il cavaliere del Re


Zellos

Messaggio consigliato

Chelry Lemart

Guardo l'ambasciatore un po' perplesso. 
« Non so come si dice nei salotti altolocati del Galt, ¹ illustre araldo Enoch Immander du Haute-Bellegarde - miracolo, l'ho detto per intero senza mordermi la lingua! ma da dove provengo io si usa dir che "la gatta frettolosa fece i gattini ciechi." »

« Ergo, prima di parlar di siglare accordi e salire sul meraviglioso carro della conquista, preferirei incontrare Sua Signoria. Quando si parla d'ambizioni un'occhiata val più di mille parole. »

Se è una racchia non la servo neanche per tutto l'oro di Absalom, poco ma sicuro. ²

« A proposito, se posso chiedere, che fine ha fatto Lord Irovetti? Qui in collina le notizie arrivan sempre tardi... »

Spoiler

¹ massì, diciamoglielo così senza pudor.

² scusate, l'indole da spadaccino guascone cercaguai di Chelry sta già elaborando improbabili piani per cornificare il barone neo-sposo. 😆

P.s: forse sbaglio, ma mi par di capire che sta baronessa ha messo su un colpo di stato o roba simile e ha scippato il Pitax al Castruccio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


<<Nei salotti altolocati del Galt si urla “Viva la rivoluzione”, si ride al suono della ghigliottina e si è altolocati finché la nuova folla inferocita non prende il tuo sedere e mette la tua testa per tagliarla.>> Dice lui con una risatina <<Oh, non preoccupatevi, quel detto lo conosco. E son d’accordissimo con voi. Ma milady è fatta così. Per lei dovrei entrare nelle città dicendo di unirsi o di prepararsi a bruciare. Non è una donna di compromesso: da ambasciatore sono diventato araldo.>> dice facendo spallucce. 
<<Oh, è presto detto: in una notte che passerà alla storia come la Notte della Liberazione, il fratello di milady ha condotto un esercito a Pitax ed ha invaso il palazzo di Re Irovetti... con la forza delle armi il tiranno è stato condotto in piazza e fatto uccidere per smembramento da quattro cavalli in corsa. La città è stata saccheggiata per tre giorni, mentre la popolazione prestava giuramento al capo dei mercenari, visto la morte del fratello di milady, per evitare di peggio. Poi abbiamo condotto milady sul suo trono. Un tiranno per un tiranno alla fine. Ma milady è ben più “quadrata” di Irovetti ed i nobili che hanno prestato giuramento hanno apprezzato. La criminalità del posto un poco meno, finché non ho proposto alcune annessioni statali alle loro questioni.>>

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Brank

*I salotti altolocati dicono le stesse cose delle bettole di porto* penso quando Chelry esordisce.

D'altra parte, il mio collega mostra di conoscere molto bene le regole di questo gioco. Lo lascio condurre a lui.

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart

E chiamano Notte della Liberazione quella sagra delle barbarie lì?! Bah! Questo è un altro dei motivi per cui oggigiorno noi dell'Andoran abbiamo la democrazia e le statue di Alysande Benedict ¹ e Captain Hawk ¹ e voi del Galt l'anarchia e i giardinieri grigi.

« Poveri cavalli, dev'essere stata dura per loro... » commento asciutto.

Saluto l'ambasciatore gettando qualche esca a mia volta. 
« Se andate di fretta non vi trattengo oltre.
Arrivederci. Vi auguro un viaggio lungo e proficuo, al sicuro dall'Oscura Maledizione del Re del Ferro e dalla Crociata Cremisi, e un felice ritorno a casa. »

¹

Spoiler

è l'eroina nazionale dell'Andoran.

https://pathfinderwiki.com/wiki/Alysande_Benedict

@Zellos

Spoiler

Prima di partire per la palude invierei una lettera alla Alexa per avvisarla che:

Starò fuori per un po' per indagare sui druidi e sulla maledizione. (metti caso la faccenda del tempio di Calistria andasse avanti mentre siam fuori, sarei per nominare un png siniscalco, notaio o simile in caso arriva la chierica/sorella di Alexa)

Aggiornarla (come promesso a pagina 3) sulla figlia del mercante e eventuali relative pratiche di vendetta:  una scorbutica mezz'orca di nome Agath. È divenuta una templare cremisi e vuole sistemare le cose da sé."

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

<<Più che andar davvero di fretta è che dubito che chiunque sano di mente accetti di divenir vassallo finché le truppe non sono alle sue porte.>> dice lui facendo spallucce. <<Per tutti i diavoli: fatichi una vita a crear qualcosa ed arriva un bel tiefling su ordine di una Signifer e decidi di firmare un contratto di sudditanza? Ma dove?>> ride un poco. <<A questo punto molto meglio difendersi al punto di divenir un tribolo in una ferita infiammata e puntar al massimo che si possa ottenere quando le truppe giungeranno, no?>>

@tutti

Spoiler

Se volete rispondergli, fatelo in uno spoiler con scritto come titolo flashback. Dopo questa vostra risposta, se ci sarà, ne darò un’altra con lui e con una vostra eventuale risposta a quest’ultimo chiuderò il flashback.

@Nyxator

Spoiler

Lettera inviata ad Alexa.

@tutti

Spoiler

Nyxator suggeriva di nominare un “facente veci” qualora arrivasse la gran sacerdotessa di Calistria, oppure qualcun altro. Direi che al momento la figura migliore sarebbe il capo delle guardie cittadine. Ditemi voi se vi va bene ( se volete saperne di più ve lo descrivo in topic di servizio)

Il viaggio verso l’ignoto, seguendo la mappa disegnata dal maledetto è abbastanza facile, specialmente all’inizio. Il viaggio fluviale è tedioso e privo di eventi ( il che è sicuramente un bene, sotto molti punti di vista). La pirateria fluviale non è strana nelle terre rubate e nei regni fluviali tutti, ma sembra che la zona non abbia ancora trovato i suoi pirati d’acqua dolce.

Fermata la chiatta nel punto indicato, vi apprestate con le guardie che vi siete portati dietro* a creare un piccolo campo base, così che il giorno dopo, di buona mattina, possiate inoltrarvi per giungere verso il mezzogiorno ( piuttosto che adesso che giungereste in pomeriggio inoltrato, col rischio di non riuscire a “decifrare la mappa”).

Il vento che proviene dall’interno trasporta un profumo dolciastro e marcescente che vi pizzica il naso, ma dopo poco cessa di infastidirvi ( non perché sparisca, ma semplicemente perché ci fate l’abitudine). Poco ad ovest da dove vi trovate si vede la presenza di un piccolo villaggio, probabilmente una ventina-trentina di case. La cartografia ed i censimenti nelle terre rubate sono un incubo. 
 

*

Spoiler

Ho dato per scontato vi portaste dietro una decina di guardie per custodire la chiatta con cui siete venuti, oltre a gestire un campo base. Non siete ovviamente obbligati.

le vicissitudini con templari cremisi e simili vi hanno rallentato la partenza, ma alla fin fine far un piccolo accampamento lontano dalla zona non è affatto una brutta idea.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brank

Flashback

Spoiler

"Se poi quel tribolo entra nel cervello passando per un occhio, trova la giugulare oppure scheggia un paio di costole e si pianta nel cuore, quella 'infiammazione' puo' anche diventare qualcosa di piu' interessante." dico, cercando di essere serafico, per dimostrargli molto del semplice fatto che non lo temo, ne' lui ne' le velate minacce, per quanto piccola possa essere questa citta'.

Spoiler

Intimidire: +10

 

In viaggio verso l'ignoto

Appena giunti, mi propongo di lasciare le incombenze della preparazione del campo ai miei due sodali e alla gran parte del gruppo di guardie che ci siamo portati appresso. Sappiamo troppo poco di questa zona e la cosa non mi piace, solletica troppo la mia inquietudine... ed anche la voglia di fare 'grandi cacce'.

"Mi dirigo ad Ovest, verifichero' la situazione al villaggio che si vede laggiu'. Otterro'  certo, in un modo o nell'altro, informazioni piu' precise sulla zona, la situazione ed i suoi pericoli."
Non che la mia intenzione sia di entrare nel villaggio in pompa magna... prima verifichero' con i miei occhi che non si tratti di un villaggio di non-morti o altre corbellerie magiche del genere, giacche' vivere sotto questo costante odore marcio non e' cosa da sani di mente o da liberi di scegliere.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart

Flashback 

Spoiler

Null'altro da dichiarare. Alzo le spalle e abbozzo un sorriso sornione. Lasciamo a Brank il piacere di fare una chiusura a effetto...ho l'impressione che al rinfresco ne vedremo e udremo delle belle. 
Sempre che non ci servano vino all'arsenico...

Spoiler

Appena araldo&co se ne vanno srotolo il papiro e leggo il nome di 'sta (hellknight? ) signifer. 

C. Locali +7 o C. Nobiltà +5

 

Respirare profondamente col naso, via il dente via il dolore?! Ricorrere ai chiodi di garofano di tigre ¹ per salvarmi dal putrido pantano che verrà?! O ovviare al fastidio legandomi al collo un fazzoletto imbevuto di profumo nella flebile speranza che le creature che abitano questi luoghi abbiano perso l'olfatto da generazioni e Brank non mi risolva il problema deviandomi il setto nasale con un pugno?! 

Grandi dilemmi su cui a breve tornerò a riflettere. Col senno di poi forse facevo meglio a restare al borgo e invitare Alexa a cena. 

« Ah, Brank...promemoria salva vita: se trovi un'alabarda con sopra una lanterna guardare ma non toccare. »  
 

¹

Spoiler

aka tiger cloves. Nell'inventario ne ho un paio.

Tiger Cloves: Cloves are used in both sweet and savory foods, brewed into teas, and chewed as a breath freshener. When chewed for 1 minute, a dose of tiger cloves removes nauseated or sickened conditions caused by disease or poison effects. When used to season a meal, a dose of tiger cloves grants a +2 alchemical bonus on saving throws to resist the nauseated or sickened conditions for 24 hours after the meal is eaten. A single dose of tiger cloves sells for 25 gp and seasons one meal.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

Flashback

Spoiler

Fortunatamente l'incontro si conclude in fretta, poco oltre stavo reggendo quel colloquio. Ancor meno la debole convinzione con la quale l'araldo affrontava la questione del vassallaggio, affronto che solo a stento avrei sopportato ulteriormente.

Nonostante questo lo saluto cordialmente e col rispetto dovuto, emettendo un sospiro di sollievo però alla sua 'sparizione'.

Il viaggio non è malaccio, noioso ma di certo la chiatta e il corso d'acqua offrono molti meno sobbalzi di una strada poco battuta. Anche se corazzato di tutto punto sostengo senza problemi le 'fatiche' dello spostamento.

Giunti ad un approdo si inizia a metter su un campo, cosa che certamente aiuterà tutti noi e soprattutto le guardie scelte per quest'avventura a fare un po' di cameratismo. E' quello a cui più mi dedico, iniziando prima di tutto a spiegare nel dettaglio per quanto ci sia possibile considerate le poche informazioni. Lo scopo ci è chiaro, quel che troveremo invece del tutto ignoto. Batto molto su questo tassello con l'intenzione di far crescere negli uomini che ci seguono lo spirito adeguato ad affrontare ciò che ci aspetta. Chiaramente non tiro fuori come argomentazione solo la gloria e il fiorire del nome di Lahan, non manco di precisare che questo extra frutterà loro certo qualche compenso.

L'idea di Brank mi trova d'accordo, è il più adatto allo scopo. Le avvertenze di Chelry arrivano come al solito puntuali e fiorite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flashback

Spoiler

<<Come dicono alcuni nell’Andoran: “parla meno, sorridi di più”. Spiegare troppo in una minaccia le fa perdere senso.>> dice il tiefling prima di risalire a bordo.

@Chelry ( e credo poi tutti in realtà, ma lascio in spoiler perché dipende da Nyx)

Spoiler

L’invito è una lettera incredibilmente pomposa ed arrogante ( più che altro sembra un ordine camuffato), ad opera del Justicar Erebus ( il barone di First Gate, una delle nuove città più pericolose delle Terre Rubate) e da parte di “Lady Demos” ( in realtà un titolo nuovo, al posto di re o simili, pare, che non ha radice in nessun titolo che conosciate) Docilia Demetrios. Questo fa scattare a tutti un campanello: Juliano Demetrios di Lakeholm, uno degli eptarchi della nazione con capitale Lakeshrine, porta lo stesso cognome e, se non ricordate male, venne accusato di matricidio e scacciato dal Cheliax. Gli succedette nella gestione di famiglia la sorella, Signifer ( o una carica importante fra questi) di non ricordate che ordine di Cavalieri infernali.

Per tutti

Spoiler

I cavalieri infernali sono vari ordini cavallereschi che prendono ad esempio la disciplina dei reali infernali come esempio massimo di legalità e pensiero militare. Alcuni sono solo strumenti del Cheliax, altri sono composti anche da non adoratori di Asmodeus e sono più “al servizio della civiltà”. Molti ordinati ai cavalieri infernali servono ad Ultimuro contro i demoni, non morti ed orchi nei dintorni. I Signifer sono i maghi dei  Cavalieri infernali, riconoscibili per i famosi elmi completamente chiusi ad eccezione di uno spazio per la bocca.

@Nyxator

Spoiler

Di lei ricordi di aver sentito parlare con la tua “signora”: dovrebbe far parte di un ordine segreto chiamato “Il Crepuscolo di Ferro”, associazione segreta contrapposta al più benevolo “Crepuscolo d’Oro” ( od un nome simile): mentre quello d’oro vorrebbe una espansione del Cheliax attraverso esempio per annessione pacifica ed una maggiore libertà per i suoi cittadini, il Crepuscolo di Ferro desidera una crociata permanente contro tutto il mare interno per il “glorioso destino dell’umanità sotto il pugno di ferro di sua maestà l’imperatrice”.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tirar su il campo vi toglie un poco di tempo, ma di certo non costa granché fatica. A parte tirare un poco in secca la vostra barca ( anche se chiatta è più adatta), aver sentito il pescatore che vi ha fatto da guida per il posto migliore per fare un piccolo accampamento, non ci vuole granché. Le tende vengono alzate, i turni di guardia organizzati tranquillamente. Il pescatore  Horace torna poco dopo che avete finito di erigere il tutto e controllare gli immediati dintorni con tre bei pesci che vi consegna e se ne va nuovamente via per riprendere a pescare in un’altra zona poco distante. Sembra che qui il pesce abbondi in gran numero. 

Brank in compenso parte per dirigersi verso il villaggio vicino.

@PietroD

Spoiler

Il viaggio di soppiatto dura poco essendo il villaggio assai vicino. Noti che i popolani sono abbastanza tranquilli e stanno facendo una serie di scongiuri. Tutti mettono fuori dalle case alcuni ninnoli di ossa e vetri di animali e poi, abbastanza celermente, si dirigono all’unico edificio in pietra del villaggio, una grossa taverna bassa e larga, sulla moda delle terre dei mammut. Ci sono diverse persone con archi ed un paio di sacerdoti di Erastil stanno sventolando incensi intorno ala taverna per poi entrare anche loro con gli altri. 
Sembra che l’odore di cadavere non sia normale anche qui, visto l’allarmismo che ha provocato. Però la gente non sembra troppo preoccupata.

Poi però senti dall’interno il rumore di un boato.

Il pescatore è appena tornato e brank sarà andato via da mezz’ora nemmeno che, dall’interno della zona paludosa ( proprio dove dovreste andare domani mattina) si sente un boato echeggiare. Poi una leggera voluta di fumo si alza lentamente.

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart

« Ben fatto Horace! » dico soppesando i pescioni appesi all'amo, che così a occhio mi paion delle tinche. ¹ (ma potrei anche sbagliarmi)

« D'accordo, visto che tanto trascorreremo la notte a contemplare il paesaggio bucolico e a lottare con le zanzare, queste ve le cucino io... »  

Così non togliamo il piacere di avvelenarci a Docilia La Guerrafondaia. Questi qui è già tanto se c'azzeccano con sale&pepe....
« Ce ne sono abbastanza per farci una zuppa coi f...?!? » 
Al boato mi zittisco e incasso la testa come una tartaruga. 

Appurato che non vedo stregoni appassionati di cucina flambé che gesticolano al nostro indirizzo, consegno il pescato a una guardia e mi cambio ² il vestito con qualcosa di meno vistoso.

Il tempo di prender su una pertica o simili per saggiare il terreno paludoso mentre avanzo e mi rivolgo al paladino:
« Va be'. Vado a chiedere ai vicini se possono fare meno baccano... »

Spoiler

¹ ho scritto così perché la tinca si può trovare anche in ambienti così e di solito si aggira sui 30–50 cm di lunghezza per 4 kg di peso. (stando a wikipedia ne esistono anche di 84 cm)

² soliti Sleeves of Many Garments.


Procedo con calma, che di finire in una pozza di sabbie mobili ne farei a meno. 
All'occorrenza ho:
Furtività +4, Sopravvivenza+4, Percezione +8
Se la luce dovesse scarseggiare ho una Ioun Torch.

 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

Brank

Spoiler

Vetri ed ossa, niente altro che corbellerie. Non sono state preparate in fretta, ma sono state appese in risposta a questo mefitico vento.
Sapere che i villici non si aspettino grandi pericoli mi rassicura un po'. In ogni caso, pare gente innocua, prendere contatto non sara' un problema.
Sto per decidere di dirigermi anch'io all'edificio verso cui tutti convergono, quando qualcosa attira l'attenzione non solo mia, ma dell'intera regione. Il boato l'avranno sentito tutti, anche i miei compagni rimasti al campo.

Devo dirigermi verso il rumore, il piu' in fretta possibile, ma prima fermo un uomo qualunque puntando un dito del mio guanto spinato proprio al centro del suo petto. "Tu. Cosa c'e' da quella parte?" con l'altra mano guantata indico verso i luoghi da cui e' provenuto il boato.
Costui non mi conosce e probabilmente sara' spaventato dal mio aspetto e dalle circostanze: ispirare un po' di sano terrore torna utile, a volte. Spero gli sciolga la lingua, per quanto spesso mi tocchi sentirli balbettare.

Spoiler

Intimidire: +10. 
Se posso prendo 10.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

Accampamento

Spoiler

 

Apprezzo anche io il supporto di Horace ma lascio sia Chelry a ringraziare e soprattutto occuparsi del pescato, certamente può farlo molto meglio di me. Lo aiuto solo un poco tenendo vivo il giusto il fuoco mentre parlotto con le guardie facendomi raccontare particolari sia della loro vita sia della loro esperienza prima del nostro arrivo che ancora non ci è stato narrato.

Sono in attesa del nostro meritato pasto quando il boato ci prende tutti alla sprovvista. Subito il mio pari si propone per dare un'occhiata, annuisco "Va bene. Anche se non mi pare sia questo l'orario nel quale ci si possa lamentare." una breve pausa "Magari anche Brank è lì nei paraggi. Io rimango qui con gli altri."

 

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

@PietroD

Spoiler

Il contatto non si rivela essere facilissimo: primo perché quando ti avvicini verso la gente, questa risponde non facendoti avvicinare a portata di guanto, ma a portata di spada corta ( quella che estraggono loro, ben prima che tu arrivi a gittata). Fai comunque la tua domanda ed una donna ti risponde abbastanza celermente. 
<<Il circolo dei rovi, un circolo druidico.>> 

In compenso però se prima la gente stava dirigendosi velocemente verso l’edificio centrale, non sono pochi ( una quindicina) a tenere te sott’occhio...e come tutta la buona gente dei reami fluviali sono decisamente armati ed...agguerriti direste.

Al campo

Spoiler

È Horace a parlare, osservando l’orizzonte.

<<Un fulmine dal nulla e con un botto niente male...roba da druidi. Si dice che in questa zona ci sia un circolo segreto. Mi pare si chiami circolo dei Rovi o qualcosa del genere. Gente che si crede tanto proba...>> sputa per terra. Alcune delle guardie più giovani sembrano conoscere anche loro il nome del circolo, ma lo conoscono come favola. Un gruppo di uomini della Antica Via dedita a punire i maledetti e coloro che maledicono in egual misura, o almeno così ricordano. Solo uno, un mezzelfo, sembra ricordare che in realtà non puniscano i maledetti ma impediscono che le maledizioni si spargano...spesso a caro prezzo.

@Nyxator

Spoiler

Inizi ad appropinquarti: l’ora si sta facendo tarda ma non così tarda da non avere alcuna luce. 
La zona è paludosa, ma il terreno più che infido è semplicemente fangoso e sporco. Dopo poco tempo lascia spazio però sia ad acque più pulite, che ad un terreno più solido. La cosa è curiosa, ma ti viene da pensare che le pozze pulite siano collegate a falde acquifere che attraversino roccia, probabilmente. L’odore di carne marcia si fa più vivo mentre ti appropinqui ma, nonostante sia forte, non è capace di fermarti. 
Attraversi una chiazza boschiva un poco più profonda prima di nasconderti dietro un albero dopo aver sentito un urlo umano davanti a te. Ti affacci a sbirciare ed una mezza dozzina di persone sta combattendo contro...un mostruoso “cavaliere”

8-FD59829-7314-476-C-95-AC-5-BF8-D1-F56-
Un cadavere orribilmente piagato e martoriato, ma anche mutato, sta attaccando un gruppo di persone che ricorda il vostro prigioniero...prima che il volto gli divenisse di ferro. Noti con orrore solo dopo la presenza di una oscena ed enorme zecca sul corpo martoriato ( e vivo) del “cadavere”. Quest’ultimo porta insieme ed armi antiche, di ottima fattura a vederle...ma l’araldica ti è ignota, anche per lo sporco ed il viscidume che copre in parte lo scudo. La fattura forse è del Taldor imperiale però. Il “cavaliere” è al centro di una macchia nera, il luogo di arrivo di un fulmine. Sotto uno dei suoi talloni c’è quanto rimane del cranio di un settimo “settaro”.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

Accampamento

Spoiler

"Finisci Horace... che stavi dicendo?" chiedo gentilmente facendo chiaramente riferimento alla frase troncata "Quale è la loro divinità?" mi rivolgo invece al mezzelfo "Pensate sia il caso di andare a controllare? Se davvero proteggono questi luoghi dubito siano dediti a distruggerli con fuochi ed esplosioni."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart

(a spasso nel pantano)

Spoiler

Un cavaliere letteralmente marcio fino al midollo, zecche grosse come pony e una mezza dozzina di entusiasti seguaci della palude che fosse per me meriterebbero di crepare di manifesta stupidità.
Ciliegina tra le ciliegine sulle torta fulmini che piovono giù a ciel sereno. Ma dove sono capitato?!


Con la fortuna che mi ritrovo la canonica damigella in pericolo l'avrà incontrata Brank...


Imprecando e maledicendo sottovoce lo schifo e la malasorte (e perché no,  Ajantis che non c'è mai quando c'è bisogno di un paladino) abbandono il mio riparo e scaglio gli starknife sul bizzarro parassita fuori posto.

Prima ficco lui e Sir Putrido del Taldor in una bara, prima mi passa la nausea.

Spoiler

Ho Estrazione Rapida e la Blinkback Belt.

Iniziativa +8

• Se sono già entro 19,5m e ho una linea di tiro pulita, butto a terra l'asta (az gratis), faccio passo e attacco completo a distanza sul parassita (lo starknife torna a posto in automatico). Spendo 1 punto panache per ignorare le penalità di gittata al primo txc. (vedi precise throw più sotto)

• Sennò mi muovo fino a 10m butto l'asta e attacco il parassita a distanza una volta sola. 

• in ogni caso Parry e Riposte se il nemico arriva adiacente/attacca nel suo turno.

Starknife+1 txc +14/+9; danni 1d4+13(di cui 6 di precisione) critico 19-20 x 3; gittata 7,5m (base +1,5m), P

 

 Precise Throw (Ex): At 3rd level, as long as she has at least 1 panache point, a flying blade can use her precise strike with a thrown dagger or starknife as long as the target is within 60 feet of her, and she increases the range increment of these weapons by 5 feet. She can spend 1 panache point when she throws a dagger or a starknife to ignore all range increment penalties with that ranged attack. This deed replaces menacing swordplay.


 

 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

Brank

Spoiler

"Mi pare di capire che non abbiate intenzione di andare a vedere cosa sia successo al circolo druidico. Bene, saremo noi ad andare a dare un'occhiata. Voi rintanatevi pure la' dentro, attendendo che il prossimo boato venga da sotto i vostri piedi."

Questa gente non merita aiuto, ne' saprebbe offrirne. Sara' il caso che indaghi per conto mio.

Spoiler

Mi dirigo verso il boato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Accampamento

Spoiler

<<Non ho nient’altro da raccontare. Sono una favola per spaventare i bambini. E degli stro**i. Nulla di più.>> ti dice scrollando le spalle. 
Le guardie ti guardano stupite: non siete proprio lì per quello?

@PietroD

Spoiler

È abbastanza evidente che la gente stia pensando non se tirarti qualche freccia, ma quante, quindi te ne vai abbastanza velocemente e cerchi di raccapezzarti per la strada da fare per seguire un boato ormai cessato...non sarà facile. Questo finché lungo il tragitto non vedi una figura in armatura che, silenziosamente, osserva immobile il villaggio ( al punto che sulle prime credi che sia una statua o simili)

D6-AE2-D68-EAAD-4099-9-FAB-A32809-D03418

Lo avrai distante da te sui centocinquanta metri quando lo scorgi.

@Nyxator

Spoiler

Lo star knife colpisce alle spalle la creatura, prendendo sia il parassita che alcuni osceni tentacoli e tagliandone uno. La creatura è incredibilmente resistente, come se lo starknife avesse problemi ad affondare nelle carni immonde. Per fortuna gli osceni fluidi dello sfortunato non insozzano la lama.

Se il parassita emette un verso, è un leggero stridio, ma gli interessa il giusto, sembra. Da lì a breve gli incappucciati lanciano diversi giavellotti alla volta del “cavaliere”, ma la maggior parte si rompe sulla carne marcia ed altri invece affondano forse innocui. Il loro capo fa un cenno al cielo ed un rombo di tuono suona nuovamente. Dal canto suo il cavaliere cammina brevemente, si ferma e vomita, letteralmente, uno sciame di mosconi che inizia a dirigersi verso gli uomini incappucciati.

@te

Spoiler

Colpito il cavaliere con un 23 ed un 22 ( penalità del mirato -2 -> 21 e 20), sul d4 di danno fai 4 e 3.

Sei abbastanza sicuro di non avergli inflitto 17 e 16 danni ma molto meno. È comunque stato ferito.

Tocca di nuovo a te!

 

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart

(a spasso nel pantano)

Spoiler

Ma di cosa diavolo è fatto?! 😳

Quel che vedo mi piace sempre meno e mi porta a valutare le possibili soluzioni a portata di cintura, incluso il prototipo di bacchetta magica a ripetizione che mi aveva dato quella sagoma di Thorn. ¹
Un giorno o l'altro devo decidermi a chiedere a Z'reshar un paio di cosette sulle armi in argento e ferro freddo.

Nel dubbio l'unica è provarli entrambi...
Scagliati gli starknife uno dopo l'altro mi rivolgo al fesso della palude più vicino.

« Non per mettervi fretta, ma se avete il fuoco nell'attesa è il caso di usarlo. A qualcuno può tornare utile una bacchetta magica? »

Spoiler

¹  che per la cronaca non posso ancora attivare finché non piazzo almeno un grado in u.o.m. 😭

Estrazione Rapida e Blinkback Belt. (lo starknife torna a posto in automatico)

Attacco completo a distanza sul parassita. Tiro questi starknife in sequela ma finché non faccio l'attacco extra non conta come combattere a 2 armi. (Se ti serve dimmi che ti linko la faq)

Starknife ferro freddo txc +13; danni 1d4+12(di cui 6 di precisione) critico 19-20 x 3; gittata 7,5m (base +1,5m), P

Starknife argento txc +8; danni 1d4+11(di cui 6 di precisione) critico 19-20 x 3; gittata 7,5m (base +1,5m), P

• Parry e Riposte nel caso mi arriva adiacente nel suo turno

 

 

Modificato da Nyxator
fix
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...