Vai al contenuto

[Atto II] [Lahan] Il cavaliere del Re


Zellos

Messaggio consigliato

Ajantis

"Effettivamente nemmeno lo conosciamo e anche la sua fama potrebbe arrivare distorta a piacimento di chi la racconta." arrivati di fronte alla locanda "In ogni caso ora è tempo di ragionare meglio su cosa fare fino a quando non avremo la testa sufficientemente leggera da dirci quel che dobbiamo. Brinderemo anche affinché le anime riposino in pace." 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Nyxator

Spoiler

Direi che signora del valore va più che bene: c’è anche una discreta componente del culto che trova inaccettabile arrendersi o scappare al punto del suicidio, quindi...

La mezzorca vi sorride.

<<Potete chiamarmi Agath. Io ed i membri della mia compagnia abbiamo tutti abbandonato il nome, in realtà, quando abbiamo deciso di servire come Templari Cremisi.>>
 

I templari cremisi

Spoiler

Sono una setta del culto dell’angelo della vendetta Raghatiel, famosi per i metodi violenti e l’oltranzismo. Ragionano sullo stile “ci macchiamo di sangue le mani noi per lasciare puliti gli altri”.

In pratica sono un culto buono di assassini senza scrupoli. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart
 
« Ah, capisco. Dunque le dicerie sulla bestia della foresta sono giunte anche alle orecchie di voi templari cremisi... »
Mi giro verso il paladino, l'espressione imperturbabile come una maschera di pietra (o una faccia di tolla, a seconda dei punti di vista)
« Visto Ajantis? Te lo dicevo io che non si trattava di un semplice orso troppo cresciuto. »

Spoiler

Anche se a dire vero a Ajantis non gli ho ancora detto nulla di questo dettaglio che ho scoperto "per via traverse" a pagina 3😅

@Zellos

Spoiler
Il 8/3/2020 alle 14:50, Zellos ha scritto:

Si interrompe un istante, prima di riprendere a parlare.

<<Mia figlia dovrebbe star per venire qui...è una avventuriera che deve indagare su una grossa belva nella foresta...

 

 

 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

"Molto lieto Agath. E tu da cosa lo deduci quello Chelry?" attendo risposta poi torno alla mezz'orca "La caccia a questo Gadriel la date per conto dell'ordine di Templari al quale appartieni oppure è una missione che vi ha affidato la Chiesa di Iomedae o semplicemente una tua vendetta personale?"

Giunti ormai alla porta della locanda le faccio cenno di entrare "Prego."

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Uniamo l’utile al dilettevole, diciamo. Alcuni membri del clero di Iomedae non sono contenti delle cose che stanno succedendo qui: un mostro che fa finta di essere un paladino, una governante che era una serva del male...siamo qui per controllare e punire. Ma credo che la cosa sia già certa: sono in combutta col Cheliax e la chiesa di Asmodeus. Sono CHIARAMENTE mostri...un poco come la creatura che ci è stata segnalata: una idra con però anche un corpo da umanoide...>> dice lei appena vi mettete a sedere. 
<< Non sappiamo però se è il vaneggiamento di un pazzo o meno.>>

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

"Bene..." congiungo le mani "Pare si siano trovati i giusti alleati nel caso in cui quei seguaci di Asmodeus dovessero tornare a chiedere il conto di quando li ho cacciati a pedate." guardo l'oste, indico un tavolo più appartato e gli indico di portarci da bere e mangiare se lei lo desidera.

"Lo dico sinceramente, la vendetta non appartiene come sa ai precetti del Fiore dell'Alba, che perseguo col massimo impegno. Ma la giustizia di fronte a tali nefandezze, dovessero essere accertate, non mancherà. Che sia rapida e indolore sia chiaro. Deve però essere altrettanto chiaro che i colpevoli non dovranno mostrare alcun desiderio di pentimento per essere meritevoli della repentina condanna della sacra scimitarra."

Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart
 
Ahimè, mi vedo costretto a posare il bicchiere sul tavolo dopo il primo sorso. Nello stato di calma apparente in cui verso dopo aver ascoltato un simile fiume in piena di stupidaggini rischierei di posarlo "accidentalmente" sul cranio del console paladino per sedare il ritorno del malefico inquisitore della collina.
Ohi ohi. Inizia a venirmi voglia di inchiodargli la mano al tavolo con un colpo secco di starknife. Ma come accidenti fa questo bamboccio piumato a non accorgersi che Agath e la sua cricca di esaltati sono provvidenziali al nostro pacifico borgo quanto un secolo a fila di pestilenza&carestia?!
« Ajantis, perdona la brutale franchezza: Si può sapere di che ca**o di alleanza vai disquisendo?! I templari cremisi braccano e eliminano veri diavoli e veri mostri in nome del loro Credo. Tu perseguiti villici e caprette innocue e susciti il malcontento nelle Terre Rubate in nome del tuo sporadico principio di delirio paranoide... »

Spoiler

Pardon, ma a Ajantis ri-urge l'esorcismo e il corso di teologia. 😄

Se serve, Raggirare +10  per sembrare il tranquillo Chelry di quartiere e salvare le apparenze con Agath.

 

Modificato da Nyxator
fix
Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

"Forse ancora non ti è chiaro Chelry... non saranno certo le tue inutili battute, la tua ironia o il tuo bel faccino a cancellare l'orrore che da secoli perseguita queste terre. Forse prima o poi dovrai crescere e capire che dare una botta al cerchio e una alla botte sempre e comunque non ti permetterà di finalizzare l'obiettivo per il quale sei venuto qui." mi avvicino a lui questa volta serio, senza nascondere il fastidio che col suo atteggiamento ormai andato troppo oltre mi sta arrecando "A volte devi tenere la tua bocca chiusa o parlarmi chiaramente in privato, la tua lingua troppo lunga prima o poi ti verrà strappata da qualcuno di quei diavoli o adoratori dei suddetti di fronte ai quali ti piace abbassare la testa e mettere la coda tra le gambe. Abbiamo un obiettivo comune, un problema più grosso di altri da risolvere. Un problema che è tale per molti di noi e più persone si uniranno per risolverlo meglio sarà. Se poi queste persone risolto quel problema decideranno di scannarsi fra loro ci penseremo, magari nel frattempo avranno imparato a conoscersi e capire meglio chi sono."

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart

Squadro Ajantis assai più perplesso che intimidito. 
Cocciuto come un mulo. E il bello è che non sa nemmeno di cosa parla.

Rispondo a voce bassa ma ferma. I panni sporchi in piazza li sta già sciacquando lui. 

« Primo: c'è differenza tra il fare il grosso perché indossi un'armatura lucente e l'aver ragione. »

« Secondo: che ti garbi o meno è mio dovere di console aprir bocca. Specie se non reggi il luppolo e vuoi stringere un'alleanza con i templari cremisi perché ti gira di stringerla o perché ti illudi che il tuo zelo nel mettere alla porta contadini, caprette e asmodeiani coincida con lo zelo delle frange "più zelanti " dell'ordine.  »

« Terzo: credo sia meglio se ti siedi, stai spaventando le cameriere... »

Butto giù un sorso di sidro. Fosse stata birra gli avrei soffiato la schiuma addosso. 
« Comunque se vuoi parlarne in privato possiamo parlarne in privato. O al cospetto di Lord Medvyed. O fuori. »

Modificato da Nyxator
editato
Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

"Facciamo così." dico tagliando corto "Finiamo di bere. Agath potrà alloggiare qui se vorrà questa notte. Noi parleremo dopo in privato di diritto di parola e rispetto, di ragione e ironia provocatoria e se vuoi, frenando il tuo banale sarcasmo, potrai darmi lezioni di diplomazia."

Link al commento
Condividi su altri siti

Agath vi ha guardato come una partita di pallacorda, prima di finire da bere. << Oh no, mi dispiace. Posso dormire solo all’addiaccio oppure su un pagliericcio della chiesa. Questa taverna è troppo bella per me. Comunque, nessun problema...se vorrete parlarmi, domani verrò nuovamente qui prima di partire per Lakeshrine. Sempre che non vogliate dirmi altro sulla morte di mio padre e la sua maledizione.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart

Sospiro. « Mi è passata la sete... » dico alzandomi e gettando sul tavolo monete sufficienti per saldare il primo e il secondo (loro, eventuale) giro di bevute.

Rivolgendomi a Agath « Stiamo ancora indagando sulla disgrazia. Ahimè, esaminare prove e raccogliere testimonianze richiede più tempo di quanto mi aspettassi. Ti faremo riavere i suoi averi quanto prima, di questo hai la mia parola. Condoglianze di nuovo.  » 

Ciò detto saluto e esco ufficialmente a fare quattro passi. 

Spoiler

....ovvero vado a avvisare tutti i png (chesssò: il prof mezzodemone e Z'reshar) che potrebbero aver rogne dai templari cremisi. 

Percezione+8 a manetta per accertarmi di non essere pedinato e attivo anche il cambio abito degli sleeves of many garments. 

 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nyxator

Spoiler

Cambi vestiti dopo esserti appartato un secondo, prima di poter poi ritornare a girare per la cittadina.
Noti che ci sono in città alcuni mercenari che non avevi mai visto, con delle bandane rosse su testa, bicipite, alcuni gamba.
Ci sono alcuni barboni vicino al negozio di Z'reshar, ma noti che ha una coppia di pugnali tenuti troppo bene e sotto gli stracci una armatura di cuoio di buona fattura. Sembra che tu sia l'unico ad esserti accorto della cosa.
Intorno alla nuova scuola ci sono moltissimi curiosi e, sebbene tu noti alcuni individui stranieri intorno alla zona, non riesci a notare spie o fasce rosse.

In compenso ti arrivano due notizie: sembra che stia arrivando una nave recante due bandiere, una del Pitax ed una di First Gate; le guardie ti avvisano che nella piazza cittadina un uomo anziano sta facendo proseliti parlando di maledizioni e similari...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

 

Saluto Chelry con un gesto della mano.
"Mi spiace." dico sinceramente rammaricato che la discussione gli abbia fatto passare la voglia di bere.

Locanda

Spoiler

"Incredibilmente un paio di frasi di fila senza prendere in giro qualcuno o fare battute. Certo non si è reso disponibile per il chiarimento ma non avevo dubbi su quello."

Quindi mi rivolgo direttamente ad Agath tralasciando i discorsi passati "Il mio collega ha detto bene. Faremo il possibile e se davvero hai desiderio di fare giustizia occupandoti di un problema alla volta, condivideremo con te le informazioni necessarie quando tornerai dopo aver trovato il paladino caduto." sono passato a dare del tu ora che abbiamo bevuto assieme "Solo una cosa chiedo a te e ai tuoi compagni. Queste lande sono piene di problemi, grossi. Noi stiamo cercando di tirare su un luogo sicuro, per farlo siamo scesi a compromessi con personaggi che apparentemente sono ambigui ma che nella realtà sono meno complicati e complessi di quanto appaiano." faccio riempire di nuovo i boccali se sono vuoti "Insieme, quando tornerai capiremo definitivamente cosa è successo a tuo padre, perché dietro alla sua morte si nasconde qualche cosa di davvero terribile, legato alla maledizione di questa terra. Quindi ti chiedo di evitare ulteriori problemi. Come avrai notato l'equilibrio tra noi è già al limite. E anche se qui avrai sempre un posto dove riposare e rinfrancare le tue membra stanche, rivolgi il tuo sguardo e il tuo furore altrove per il momento. Di Lahan ce ne occuperemo noi e la Chiesa di Sarenrae che rappresento."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@PietroD

Spoiler

Hai compiuto l’ultima missione per conto di Lord Cael Surtova, scortare un carico che passasse per il confine fra Mivon e Pitax, missione difficile sopratutto per l’orda di mostri che ha invaso il primo e l’orda di mercenari e briganti che sta “riportando l’ordine” nel secondo. Alla fine siete riusciti nell’incarico, portando nel Razmir alcuni materiali: non ti è stato chiesto di porre domande e non ne hai fatto. Lavoro pulito ed alla fine quasi facile. 
Quando arrivi a Lahan, la prima cosa che noti sono le grandi mura, da poco ristrutturate: sono chiaramente di una antica civiltà, con uno stile che ti farebbe dire sia nanico che elfico, non fosse che la cosa è assai strana. Incredibilmente strana.

All’interno della città ( dove vieni fatto entrare dopo qualche controllo di routine per una piccola città), noti che c’è un po’ di assembramento: un uomo anziano sta parlando in piazza, con una gran massa di persone ad ascoltarlo. Un goblin vestito con un curioso costume che lo fa assomigliare ad un piccolo drago saluta in un negozio di esoticità una giovane ragazza che va via con una boccetta di profumo rosa a forma di cuore ed un gruppo di persone con una fascia rossa ( di cui hai visto già altri in giro, con le fasce al braccio, alla gamba od alla testa), sta osservando un edificio che, a tuo dire, probabilmente è una scuola.

@Nyxator e @PietroD

Spoiler

...è proprio mentre una guardia parla con Chelry di quelli che sembrano problemi in arrivo, che vi notate.

@tutti

Spoiler

Benvenuto al buon PietroD!

Mi raccomando, un post di descrizione del vostro pg (magari in spoiler) non sarebbe male, per aiutarlo ad inquadrarvi.

Note sparse: la campagna non ha checkpoint od altro, al momento, di solito rispondo dopo un giro di post o dopo qualche tempo se c’è una discussione.

è possibile che appaiano checkpoint per dungeon ( per renderlo più attivo).

 

Modificato da Zellos
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Brank Greeny

Aspetto

Spoiler

293926721040211.png?type=webp&to=min&r=640

Entrando in citta'

Spoiler

Ne ho viste di cose strane, ma questa le batte tutte. Ogni essere nasce mescolando i fluidi di un maschio e di una femmina, quel che ne viene fuori e' talvolta assurdo, spesso straordinario. Come le chimere, qualcosa che val la pena cacciare. Questa pero' non e' roba viva, non e' sangue che possa mescolarsi ad altro sangue. Questa e' pietra.
Nanica ed elfica insieme.
Se qualcuno lo raccontasse in giro, lo prenderebbero per bugiardo o per visionario.
Se qualcuno lo raccontasse a me, anche ora che l'ho visto, gli direi di tenere la lingua fra i denti, di non parlare per non morderla.
Se devo restare qua, almeno per un po', dovro' abituarmi a questa roba.

A me, invece, dovranno abituarsi velocemente le guardie. Sopporto che si avvicinino per i loro controlli, per leggere i miei documenti, poveri esseri ciechi. Vedono le zanne inferiori, ricurve, sporgenti. Vedono la mia pelle, talmente verde e cupa da essere quasi grigia. Vedono il mio arco, il mio falchion, il mio guanto spinato. Nonostante tutto questo, pero', non vedono la cosa piu' importante. Non riconoscono il cacciatore. Non sanno di essere poco piu' che tordi pronti per lo spiedo. Si fidano del loro numero, delle loro mura... Osano.
Porgo il documento, digrignando i denti. Viene raccolto, letto, restituito, come nulla fosse.
Lascio che i conigli facciano il loro mestiere, io caccio chimere.

Il documento parla chiaro, mi lasciano entrare. Giro per la citta', passando da un vicolo all'altro senza espormi. Osservo il terreno, osservo la fauna.
Pecore, se bastano le parole di anziano in piazza per radunarle. Non credo pero' che sara' lui a tosarle. Lui e' solo il piffero.
Ci sono altri cacciatori in citta'. Organizzati, almeno parzialmente. Si lasciano riconoscere, con quelle stolide bandane rosse. Si lascerebbero confondere, da una bandana rossa. Di nuovo contano sul numero. Difficilmente si conosco tutti faccia per faccia, volto per volto. Mai cacciare con gli sconosciuti.
Osservano una scuola, o quel che sembra tale. Ne faranno tana o terreno di caccia?

Gente strana, mi piacciono le cose strane, ne ho vista una. Cacciarle da' il brivido dell'inatteso. Il goblin mi incuriosisce. Non vale piu' di due freccie, probabilmente, ma merita d'essere conosciuto. Anche i leoni hanno talvolta topi che gli sono d'aiuto.

La cittadina non sembra molto grande, forse non avrei molto altro da vedere qua. L'importante e', tuttavia, che abbia visto chi mi importava vedere. Chelry.

Con Chelry

Spoiler

Lo vedo da molto distante. La sua altezza, la criniera bionda. Inconfondibile, benche' cambi d'abito piu' spesso di quanto un pavone cambi le piume.
Non e' solo, sta parlando con qualcuno, una guardia. Le espressioni parlano chiaro, ci sono problemi e vanno risolti.
Mi avvicino, fino ad una decina d'archi. Mi fermo, sicuro che il perturbarsi del flusso di gente a causa della mia immobilita' attirera' lo sguardo dei due.
Quando vedo che Chelry guarda dalla mia parte, alzo un braccio in segno di riconoscimento e saluto, ma resto fermo. Per non interferire.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart

Aspetto 

Spoiler

c9684dcfe61803e1886a98dcb8b00409.jpg

 

In strada, ohibò ma quello è Brank!

Spoiler

La vista del sesto - settimo (!) templare cremisi (o presunto tale) non fa che acuire il mio disappunto e quella vaga sensazione di prurito alle mani che mi trascino dietro dalla locanda. Fuori dal mio borgo fottuti ipocriti fanatici.

E che dire della pioggia di "liete novelle" e dei pigolii smarriti di questa masnada di ottusi mal addestrati che Ajantis insiste nel definire guardie?
Che Asmodeus vi infili su un forcone arroventato tutti quanti! Siete capaci di far qualcosa da soli, o devo anche spiegarvi come pulirvi il c**o!?
« Signori, siete pagati per questo. » dico loro cercando di mantenere la facciata di calma esteriore « Disperdete i curiosi e accompagnate il vegliardo al tempio di Sarenrae, penserà il chierico a calmarlo. E dite a quelli al molo di raddoppiare la sorveglianza. »

« Petto in fuori e schiena dritta » - "urlo" loro dappresso -« Non voglio altri casini! »

Risolta (si spera) anche questa mi accorgo dell'unica persona normale in questo pomeriggio all'insegna dei pulcini e dei cani sciolti: Brank.

« ? Pensa te. »

Rispondo al suo saluto a braccio e gli faccio un cenno d'intesa col capo. 
Scusa amico, stano questo stronz@ qui avanti e son subito da te.

Senza indugiare oltre mi avvicino al falso mendicante nei pressi dell'emporio di Z'reshar. Un solo intento: apostrofarlo alla Lemart e vedere che succede. Spero per lui che non sia un altro sicario, o è la volta buona che lavo via la mia nausea da vita collinare col sangue di qualcuno.
(a voce bassa, sarcastico)

Spoiler

« Bel travestimento. Quella coppia di rasoi poi sono un vero tocco di classe. No, aspetta, lasciami indovinare! Sei qui per il nostro ballo annuale in maschera? »😏

@Zellos

Spoiler

Se per qualche malsana ragione dovesse attaccarmi ti dico già che se vinco l'iniziativa ritardo e vado di parry e riposte txc+14, seguito da attacco completo  

Iniziativa +8

Starknife+1 txc +14/+9; 1d4+13 (di cui 6 di precisione)

 

 

 

@PietroD

Spoiler

Le parti in azzurro sono l'ormai consueto pensato/delirio/sfogo dello Chelry di collina. Colpa dei paladini che sono delle brutte persone. 😄

 

Modificato da Nyxator
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Brank

Osservando Chelry

Spoiler

Il cenno di Chelry mi conferma che mi ha visto. Tuttavia, sembra lui non abbia ancora concluso i suoi affari, nonostante io abbia visto la guardia allontanarsi.
Lo osservo, va diretto verso un mendicante. La solita tattica, assalto diretto al problema. Sarebbe un ottimo battitore, se non fosse impegnato a fare il guerriero.
Resto ad osservare il suo passo.
Poi osservo la gente che abbiamo intorno. Chissa' che non gli serva il mio aiuto, gettandosi a capofitto in un nuovo guaio.

Spoiler

Cerco comportamenti anomali. Qualcuno che a sua volta stia osservando Chelry o possa rappresentare un pericolo per lui.
Percezione: +10
Sense motive: +9

 

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

@Landar

Spoiler

<<Il clero di Raghatiel non ama i compromessi...né chi li compie. Le complicazioni lasciale a chi è di cuore malvagio e debole.>> ti dice prima severa, poi invece sorridendo. <<Se non ci sono pericoli, nessuno ne corre.>> termina prima di stiracchiarsi ed uscire, dopo aver lasciato dei soldi al proprietario, in beneficenza.

@Nyxator e @PietroD

Spoiler

<<E perché dovremmo sfollare i curiosi del vecchio?>> Ti domanda una delle due guardie, grattandosi la testa <<Non sta mica infrangendo nessuna legge.>> ti dice l’altro. Sembra ti siano venuti a cercare solo per avvisarti dell’uomo che non hanno mai visto, non di grossi pericoli o simili. <<Se è un ambasciatore, lo mandiamo al mastio...d’accordo.>> le guardie in realtà se ne vanno poco dopo.

<<Deve essere per questo che è venuto a parlarmi il giullare del villaggio, o sbaglio?>> dice ridacchiando l’uomo, rivelando una bocca sdentata ed una età avanzata. Sessant’anni? Cinquantina portata proprio male?

<<Hai una moneta o da fumare, giovane?>> dice indicandoti le armi <<Ho speso tutto per quelle e non mi è avanzato nulla.>>
 

Il buon mezz’orco nota che ci sono altre persone che stanno guardando la chiacchierata fra Chelry ed il barbone: due dall’aspetto di mercenari ed uno con abiti da sacerdote errante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...