Vai al contenuto

[Atto II] [Lahan] Il cavaliere del Re


Zellos

Messaggio consigliato

Chelry Lemart

Incrocio le braccia. La situazione è grottesca, ma ancor più grottesco è il fatto che Ajantis ringrazi il tizio per questa porcata di scarabocchio-presa-per-i-fondelli e creda che io mi senta in dovere di passar per fesso e precipitarmi a sud ovest a cercare un grosso sasso in un'immensa foresta. 

« ...dico che il tuo nuovo amico pittore ha bisogno di una benda pulita, di un calamaio e di un dannatissimo rotolo di pergamena per spiegarci il significato di quei simboli e fornirci tutte le raccomandazioni del caso. Perché, senza offesa, non abbiamo tempo per giocare a un c***o di rebus... »

 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti


Alla richiesta del nome, il prigioniero si blocca, come se avesse improvvisamente scordato quale sia. È abbastanza evidente che gli prenda un momento di sconforto e, quando arriva la pergamena, è di nuovo girato a battere leggermente la testa contro il muro e non risponde più ( sembra) a nessuno stimolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart
 
Maporcacciadiquella... :mad-old:

Mi giro di scatto verso Ajantis sorridendo a denti stretti. Ho già una mezza idea di come finirà, ma tanto vale tentare.

« D'accordo, vecchio mio, nuovo piano: tu vai nella foresta a cercare il saggio. Io resto qui ad aspettare la figlia del mercante. »

Spoiler

E olé, dopo questa corro a comprarmi un rugginofago. 

Io inizierei a copiare la mappa (se abbiamo un cartografo di fiducia lascio fare a lui)

 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

Chino il capo sconsolato di non aver ricevuto risposta, in qualche modo sembrava essere titubante ma la sua natura demoniaca sta prendendo sempre più il sopravvento.
"Va bene. Porterò con me alcuni miliziani. Qui non perdete di vista il prigioniero e appelliamoci al buon senso dell'uomo che è in lui."

Mi rivolgo di nuovo a lui "Farò l'impossibile per aiutarti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart
 
Se non fa il melodrammatico non è contento...

« Io invece farò il possibile per ricopiare quel dipinto rupestre su un supporto più pratico da trasportare e dare una svolta a questa giornata di...lasciamo perdere... » commento massaggiandomi la radice del naso con indice e pollice. 

Spoiler

Da qui sbrigo quelle cose che dicevo in mp. Per il resto aspetto il parere di @Landar e/o i nuovi eventi.😄

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciate alle vostre spalle il prigioniero e, sentite le guardie, trovate un pescatore e cacciatore a cui chiedere consiglio.
Ynn (un mezz'elfo dalla barba elaborata, tenuto liscio solo il pizzetto), va a vedere gli schizzi e vi fornisce alcune delle sue mappe del luogo (pare infatti abbia il pallino della cartografia, anche se certamente non ha mai studiato per un tale incarico).
Sembra anche che conosca il luogo del primo segno. Gli altri non li conosce invece.
Le vostre "indagini" in città ed alla scuola (oltre all'Accademia, grazie al sistema magico di comunicazione), non riportano troppe informazioni: ci sono molti racconti sull'Oscurità, il periodo in cui l'impero Azlanti venne distrutto ed il caos che portò alla corruzione dell'Impero Thassilon ed alla loro estinzione.
Ottenete anche informazioni dagli abitanti su un misterioso "Impero del Canto", un regno di cui non conoscete nulla e che sembra essere nozione oscura persino per gli accademisti di Na'terim. Non è troppo pertinente però a ciò che avete chiesto. 
Il collegamento ad un "Re dell'Oscurità" vi da sicuramente troppe informazioni. L'accostamento con la mutazione del poveretto e la sua trasformazione in un'armatura dal volto angelico aiuta e non aiuta: potrebbe trattarsi di Zon-Kuthon (il dio malvagio del dolore e della tortura fratello della dea della bellezza e delle arti), come anche Nyarlathotep, il Re in giallo che spesso si affaccia alla mente di artisti di ogni genere, oppure Socothbenoth, il fratello di Nocticula la redenta (anche se è più spesso definito il Principe dell'Oscurità, non il Re. Ma si sa come sono i demoni...). Mal si avvicina ad altri individui, come il Tiranno Bisbigliante, in questo caso.

Passate alcune ore dal sorgere del sole, arriva una donna che è probabilmente la figlia del mercante. Una mezz'orca dai tratti abbastanza evidente, spalle larghe e fisico robusto ma nonostante ciò femminile. Indossa abiti leggeri ed una armatura di cuoio borchiato, coperta da una giacca con cappuccio. Ha una bandoliera di pozioni alchemiche ed una spada lunga al fodero.
La trovate al cimitero, innanzi alla tomba del padre, inginocchiata mentre mormora una preghiera in onore a Pharasma, dea dei morti.

F2-B35-B3-B-9982-4-C6-D-BF8-E-868999-B3-

Modificato da Zellos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

Le informazioni raccolte ci aiutano in parte ma è quel che ci basta per avere un punto di partenza.

Il ' ritrovamento' della figlia del mercante è invece una totale sorpresa, osservo il cielo mormorando anche io una sorta di preghiera che suona quasi come un 'Ti prego dammi la forza.'.
"E' tutta tua Chelry... io mi limiterò a presentarmi e ascoltare per ora. Speriamo non serva altro."

Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart
 
Qualcosa mi dice che è un pelino diversa da come me l'ero immaginata...

Spoiler

b22c62333eaea2b6752ea00ab5810865.jpg

 

« Eh?»

Ma vaffanc*** Ajantis. Il padre gliel'hai seppellito te in un momento di delirio militaristico e paranoia. Che diamine c'entro io?!


Concordo ampiamente sul piano d'azione del mio compagno di sventure. Concordo così tanto che reprimo a stento un brivido alla sua battuta (spero) involontaria e uso i miei nuovi bracciali magici per trasformare i vestiti alla moda che indosso in un ben più sobrio e vissuto abito da viaggiatore, completo di mantello e cappuccio.
« Err... Non è il mio tipo, sta pregando ed è armata. Non mi pare il caso di disturbarla. » 😓sussurro mentre mi copro la testa e mi genufletto con nonchalance davanti alla prima tomba che vedo.

Spoiler

Sleeves of Many Garments. :ninja-old:

 

Modificato da Nyxator
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La mezzorca in realtà non rimane tantissimo a pregare. Dopo qualche minuto si avvicina ad un sacerdote che era nei dintorni ( quello sentito da Ajantis il giorno prima che, evidentemente, ogni tanto da una occhiata al cimitero proprio per quella tomba) e gli passa qualche moneta d’oro. Una decina probabilmente. Discutono qualche istante ( il prete sembra si stia rifiutando di accettare, ma poi cede al <<Per la carità allora!>> della mezzorca) e poi la mezzorca fa per andarsene dal cimitero. Ha pianto, si nota adesso, gli occhi sono un poco rossastri, e sembra che le sia caduto il mondo addosso. Rispetto a poco fa, mentre pregava, parrebbe gli siano caduti dieci anni addosso da come ora è scorata. Si rimette ciononostante a schiena ben dritta, prima di muoversi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

Il rifiuto di Chelry si palesa un istante dopo avergli passato la patata bollente che mestamente riprendo in mano, emettendo anche un sospiro rassegnato guardandolo. Evidentemente si aspettava una gentil donzella da ammorbidire con un invito a cena e poi chissà, d'altronde però sono poche, pochissime o forse addirittura nessuna, le gentil donzelle che vagano per le Terre Rubate in cerca di vendetta.

Quando la vedo allontanarsi dalla tomba mi avvicino a lei "Mi sono sempre domandato cosa sarebbe accaduto di me se l'amore di mio padre mi avesse accompagnato fino al suo ultimo giorno." taglio subito questo discorso "Ieri, dopo averlo seppellito, ho pregato assieme al Sacerdote e vegliato sulla lapide di vostro padre. Sono addolorato, sinceramente, soprattutto perché mi sento responsabile di quel che è accaduto come sono responsabile assieme a lui" mi volto guardando Chelry "di questo agglomerato urbano."

La guardo "Sono Ajantis, console di Lahan. Nonostante le condizioni del suo arrivo siano così tristi, vi do il nostro benvenuta." 

DM

Spoiler

se lo ritieni necessario check diplomazia
per inciso il mio dispiacere è chiaramente sincero e sentito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart
 

Più ascolto quei due là avanti meno la prospettiva che vado immaginando mi piace. Avventurarsi in una palude per cavar sangue dalle rape è già una spina nel culo di per sé senza aver appresso una mezz'orca rancorosa che può mandarci a meretrici la spedizione.

Ordinaria amministrazione, temo:

Il tuo vecchio si stava trasformando in un mostro di ferro. Un discepolo delle cime di rapa ha ucciso male il tuo vecchio e si sta trasformando in un mostro di ferro. Se passi il d.d.c.d.r a fil di spada -indovina un po' - ti trasformi anche tu in un mostro di ferro. 

Questo e quanto. Comunque, se t'affretti in quella direzione 👈 forse sei ancora in tempo per strappargli le unghie della mano buona. Dicono che le tenaglie arroventate facciano miracoli.

Spoiler

Chelry in modalità ascolta e pensa.

 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

"Una maledizione" dico guardando ancora in direzione della lapide per poi tornare a guardare la mezz'orca "Un'orrenda maledizione. Su queste lande pende un anatema, un flagello fatto di morte e ferro. A te questo però interessa poco, vuoi sapere come la morte ha raggiunto tuo padre. Ebbene, è stato maledetto e se cerchi un colpevole non puoi che puntare lo sguardo contro questa maledizione. Né contro chi lo ha ucciso materialmente né contro colui che ha inviato l'assassino, seppur quest'ultimo dovrà pagare le conseguenze di aver portato morte e caos a Lahan."

La guardo attendendo una risposta "Ma se le va ne possiamo parlare di fronte a una birra, la giustizia o anche la vendetta possono certamente attendere qualche ora in più ormai."

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Il mandante o l’assassino sarebbero sicuramente un buon bersaglio...ma una vendetta alla volta, direi.>> dice facendo spallucce. <<Conoscete per caso il paladino Gadriel?>> chiede, lo sguardo cambia indurendosi. <<Che io sappia dovrebbe esser stato spedito nelle terre rubate dal clero di Iomedae, piuttosto che spiumarlo è scuoiarlo.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

'Fredda come il ghiaccio ma con questa rabbia interiore così difficile da leggere' la guardo mentre mi fa la domanda oltrepassando la questione padre e se quel nome è colui che intuisco essere probabilmente è la madre che vuole vendicare per prima. Forse proprio lei era una degli orchi che abitava quel villaggio?
"Nulla di più di pettegolezzi che girano per le Terre Rubate e che tendo a non ascoltare se non in rari casi." la mia espressione si fa ora più severa "Cosa la porta a cercarlo qui? Pensa sia nelle vicinanze? E cosa c'è di vero nei pettegolezzi, forse tu puoi confermarne qualcuno."

Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart
 
Morto che parla.

« Vuol sfidare quel Gadriel a singolar tenzone. » dico a voce abbastanza alta per farmi udire da entrambi.

« Allora? Per quelle due birrette e il mio sidro siamo ancora in tempo o vado a preparare i bagagli? »

Spoiler

Una cosa alla: "Mi nombre es Inigo Montoya. Tu hai ucciso mi padre. Preparate a morir!" (citaz. de La Storia Fantastica)

Modificato da Nyxator
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La ragazza indica sorridendo Ajantis. 
<<Ci sono giorni in cui vorrei sfidarlo ad un duello all’ultimo sangue, a volte ammetto che preferirei un bell’agguato e chi si è visto si è visto. Altre volte semplicemente parlargli.>> fa spallucce, per poi sospirare pesantemente.

<<Adesso che sono sola al mondo ( beh, mio gruppo a parte) potrei anche farglielo, un agguato.>> dice pensierosa, prima di sorridervi <<Un sidro non dispiacerebbe neppure a me!>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart
 
« Nell'incertezza potresti derubare il fellone a più riprese, trovarti un ricettatore affidabile e spendere il ricavato come meglio credi.» suggerisco lanciando un'occhiata nemmeno troppo velata alla sbrilluccicante armatura di Ajantis. 
A ben pensarci potrei venderle la fiala resuscita morti di Ashblood.


« Suvvia Ajantis, non guardarmi a quel modo. Dicevo tanto per dire, per spirito di conversazione. Una soluzione non letale e equa fra le tante. »

 

Se al paladino piacendo ci avviamo alla locanda senza ecceder in dibattiti etici e morali o filippiche sul bene e sul male.
« Chiedo venia, ragazza senza nome. Con esattezza di cosa vi occupate tu e la tua compagnia quando non inseguite Gadriel? »

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

"Per una volta che nemmeno avevo accennato a iniziare un dibattito simile..." scuoto il capo "suggerisci alla nuova venuta di derubare un tuo pari e vendere il ricavato a un ricettatore a caso." faccio il gesto dell'applauso molto sarcasticamente "Bravo bravo."

"Vero... il suo nome?" intanto mi dirigo verso dove converseremo e berremo "Non nego che la parte del 'semplicemente parargli' mi piace di più, almeno quanto mi ha incuriosito l'aver nominato un gruppo di accompagnatori. Forse troveremo una soluzione anche se abbiamo un sacco di problemi da sistemare e per questo forse dovreste aggiornare la priorità delle 'vendette'. Andiamo." le faccio strada.

Tutti

Spoiler

la volta precedente le ho dato prima del lei poi del tu. non voglio darle del voi perché mi sembra eccessivo, proseguirò col lei fino a quando non avremo bevuto almeno un calice assieme a quel punto passerò al tu. nemmeno si è presentata

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart
 
« Un mio pari uno che ha fama di essersela fatta sotto e aver abbandonato i suoi compagni d'armi in barba alla dottrina della Signora del Valore? ¹ Dai, sii serio...sarei più credibile e affidabile di un elemento simile persino da sbronzo, con un grembiule da cucina lercio addosso. » ²  

 

Spoiler

¹ se so che il portfolio di Iomedae è giustizia, onore ecc...sennò sostituiamo il pezzetto con Codice.

² rif alle dicerie su Chelry 1 e 2

 

 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...