Vai al contenuto

[Atto II] [Lahan] Il cavaliere del Re


Zellos

Messaggio consigliato

Ajantis

"Il rettore ci ha assicurato che voi potrete insegnare a leggere e scrivere a popolani ma non solo. Ci aiuterete ad addestrare chi di dovere nelle difese magiche." ricordo poi il resto dell'accordo ma taccio considerando che Na'Terim ha davvero colpito a fondo inviando questo particolare messo. Prendo seriamente l'accordo ma mi riprometto di fare un serio discorso con questo soggetto affinché la convivenza sia effettivamente vantaggiosa per entrambe le 'comunità'.

Soprassiedo anche alla possibilità o forse necessità che ha la creatura di evitare cibo e bevande.

Link al commento
Condividi su altri siti


«Oh si. E' anche per quello che il rettore mi ha scelto. Per la pazienza.» dice con quello che probabilmente è un sorriso, visto la bocca leggermente deformato. «Ho già qualche idea, ovviamente dovrete darmi il vostro permesso per farlo. La cosa più facile sarebbe ricorrere ad oggetti alchemici ed unguenti, ma spero che, con gli opportuni ragguagli, non pochi possano comprendere come utilizzare in maniera corretta alcune bacchette. »

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

'Forse è stato solo sfortunato.' penso osservandolo col suo sorriso sbilenco.
"Parlerò chiaramente, mi sono presentato solo per nome. Sono un Aasimar, fedele a Sarenrae e sua spada. Ultimamente, anche grazie a questo incarico e alla pazienza del console Lemart sto lentamente smussando gli angoli di un primo approccio non sempre morbido. Tuttavia esistono pratiche, estreme, che potrebbero non essere accettate... da entrambi." guardo Chelry "Non abbiamo ancora legiferato qui a Lahan ma basterà usare un po' di intelligenza e comprensione che certo non Vi manca per comprendere quali siano quei limiti." continuo cercando sempre di non apparire severo "Abbiamo avuto alcuni problemi, per mio volere, con dei seguaci di Asmodeus che volevano metter su una loro chiesa qui. Ebbene, forse in un eccesso di zelo non gliel'ho permesso rispedendoli al mittente. Non l'ho fatto anche per non sentire troppo pressante l'influenza politica del Cheliax in questa zona oltre ad altri motivi che potrebbero sembrare evidenti."

Lo osservo "Non intendo giudicare nessuno basandomi sull'aspetto e sull'ascendenza. Mi attendo altrettanta comprensione quindi. L'alchimia incuriosisce molto anche me, avessi tempo seguirei volentieri i Vostri corsi. Quindi di quale permesse necessitate?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart

« Permesso accordato, almeno per quanto mi riguarda.
Confidiamo nel vostro estro e nel suo vostro buonsenso. Da scafato smussatore d'angoli qual sono -ahimè- divenuto, escludo siate qui per sfamare sciami di cavallette giganti coi nostri campi di grano o per abbellire la piazza del mercato con un cratere fumante. » dichiaro con un ampio, ampio cenno della mano per liquidare l'annosa questione corna-piume-buoni&cattivi. 

Mi rivolgo quindi ad Ajantis.
« Beh, direi di non disturbare oltre.
Andiamo a sentire cos'altro ha da dire quel tale che s'è accidentalmente trasformato in un'armatura vivente, * o preferisci farti una scarpinata fino all'Accademia per discuterne a quattr'occhi col rettore Na'Terim? »

*

Spoiler

Non sto parlando a voce alta di armature e trasformazioni per far leva sull'interesse accademico dell'istruttore e coinvolgerlo nell'indagine, no no.😆

8bcc4b11af783f20b1835473372df2ff.jpg

 

Modificato da Nyxator
fix
Link al commento
Condividi su altri siti

<<Se volete parlarne col rettore Na’terim ho dentro un congegno per poter parlare direttamente con l’Universitas.>> dice il tiefling o mezzo immondo mentre si fa aprire la porta da uno dei piccoli servi meccanici. <<Tecnicamente il congegno permette anche, una volta al giorno, un trasporto magico andata e ritorno per cinque persone verso l’Universitas, oltre che permettere lo stesso a loro una volta al giorno.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

"Prima la necessaria e dovuta visita al prigioniero non più tale." guardo Chelry "Immagino potrete tranquillamente esprimere Voi al rettore l'impressione sul nostro primo incontro, di certo non mancheremo di portargli i nostri saluti a breve." 

Quindi appena Chelry finisce di lanciare l'esca gli suggerisco di procedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart
 
Stavo già per incamminarmi quando "vedo" Ajantis servirmi lenza di scorta e secchiello di vermetti su un piatto d'argento grande quanto uno scudo a torre.

« Non per contraddirti, ma a volere fare i precisi un prigioniero resta tale finché sta dietro le sbarre. E il nostro lo è. »

« Mica puoi mostrarti clemente e liberarlo di punto in bianco soltanto perché gli è spuntato un elmo angelico al posto della faccia e prova a spacciarsi per un tuo cugino di quarto grado. Non dopo il macello che ha combinato. »

Spoiler

Tentativo di pesca all'erudito actII. Se ti par necessario tiro Raggirare.

Vada come vada per me si può passare alla prigione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che il buon professore sia un po’ svampito, perché gli passa tutto sopra la testa, come si suol dire. Vi saluta molto educatamente e si ritira all’interno della scuola, da cui comunque lo vedete uscire mentre siete ancora nei dintorni, con una valigetta.

Non ci vuole molto per arrivare alla prigione. Le guardie quando entrate hanno l’aspetto stupito, ma non sembrano troppo preoccupate a dire il vero.

Evidentemente la gente è abituata a cose simili, come maledizioni tremende. In compenso il prigioniero è di spalle nella cella, la testa ( o meglio l’elmo) appoggiato al muro, nell’angolo.

Dal retro, l’elmo è d’oro e di platino, coronato e con un pennacchio piumato particolarmente imponente. La cosa che stona è come si possa notare, dall’attaccatura delle spalle, che il metallo esce direttamente dalla carne, quasi come se l’endoderma fosse mutato, letteralmente esploso dall’interno verso l’esterno.

7-AF93909-E78-C-4024-BD23-C5794-AD0653-F

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

Osservo a lungo la creatura prima di aprire bocca, intendo comprendere di più.
"Ebbene, avevamo lasciato un uomo del popolo semplice e non troppo incline alle chiacchiere e ora troviamo... chi?" non vedo motivo di non scrutare la sua anima, forse si offenderà forse comprenderà bene la situazione ma attendo un po' prima di farlo.
"Io sono Ajantis, degli Aasimar Angelkin. Tu?"

DM
 

Spoiler

faccio un tiro piani+9 (se posso prendermi un 10 o addirittura un 20 studiandomelo con calma lo faccio prima di presentarmi) se utile
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart
 
Angel-chi? Cos'è, una casata?

Lascio fare ad Ajantis. Vai a sperar che un elemento in comune gli semplifichi la diplomazia.

Dubito che la mia parlantina possa migliorare le cose in questo frangente...sir grugno di piume d'oca potrebbe benissimo ricordarsi della messinscena a base di frusta e tizzoni di Z'reshar, nonostante tutto.

Spoiler
Il 14/5/2020 alle 15:31, Landar ha scritto:

faccio un tiro piani+9 (se posso prendermi un 10 o addirittura un 20 studiandomelo con calma lo faccio prima di presentarmi)

 

Se vai di opzione B, salvo houserules di @Zellos, ti fai autogol e becchi il primo result come se tirassi normalmente. Prendere 20 implica anche il fallire almeno una volta il check, sulle Conoscenze non c'è il retry. 

Prendere 10 con calma/off combat su Conoscenze si può da Faq. Poi vabbé, un bardo lo fa pure in combat. 

Cita

Lore Master Bard Ability and Taking 10: Can I take 10 on Knowledge checks? The Knowledge skill doesn’t say I can’t, but if that's true, the first half of the lore master bard ability doesn’t do anything.

Yes, you can. The lore master bard ability should add to the end of that first sentence “even when threatened or distracted.”

 

 

Modificato da Nyxator
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@ajand

Spoiler

Ti ritornano in mente alcune leggende su servi di dei innominabili che giungono rivestiti d’armatura dal Buio e poi se ne vanno, ma non lasciando quasi mai superstiti se non poveri pazzi non hai grandi informazioni sulla cosa. 

Il prigioniero sbatte la testa leggermente contro il muro, ma non proferisce parola. 
In compenso, inizia a perdere sangue dal braccio sinistro, lentamente. Prima rosso, poi inizia a diventare nerastro e più denso. Dopo una trentina di secondi, gli cascano le unghie della mano e poi la pelle a tratti, rivelando un guanto d’arme sotto la pelle.

Per come si sta comportando il fuggitivo, sembra rassegnato.

Poi sembra riprendersi un secondo ed intinge il guanto d’arme nel sangue.

Se mi trasformo, non uccidetemi. Sareste maledetti anche voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

Quel che sta succedendo e quel che ricordo mi piace davvero poco. Inoltre ci suggerisce anche di non ucciderlo ma dubito questa prigione possa trattenerlo e quindi il sacrificio della maledizione potrebbe essere una soluzione quasi migliore.
"Dubito questa prigione ti tratterrà a lungo. Cosa sei? Chi sei? Ricordi invece chi eri in passato? E' davvero strano che un uomo inviato da chi desideroso di fare del bene sia in realtà una trappola vivente. Chi ti ha inviato?"

Riprovo a fare le domande già fatte all'uomo che era.
"Aiutaci e noi faremo del nostro meglio per aiutare te." 

DM

Spoiler

eh a questo punto detect evil ci sta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

Chelry nota chiaramente il mio momentaneo stordimento. Appena mi riprendo faccio un passo indietro e recito poche secche parole in celestiale facendo un gesto con la mano. Poi mi rivolgo di nuovo alla creatura "C'è qualche cosa di profondamente distorto in te. Rispondi alle nostre domande" non lo chiedo come un ordine ma la voce è ora ferma "e faremo il possibile affinché il tuo sacrificio non sia stato vano." concludo appellandomi più all'uomo o ciò che ne rimane ignorando il mostro.

 

DM

Spoiler

mi sparo un enhanced diplomacy e faccio un tentativo di diplomazia per ora con +15 (ho sempre dimenticato il bonus dato da skilled -_-)

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart
 
Promemoria per una vita di collina più felice: la prossima volta non inseguire i sicari.


Squadro il pessimo soggetto con una qual certa insofferenza. 
« Tranquillo, la prospettiva di giocare a ce l'hai con l'oscura maledizione del Re non mi alletta minimamente.
Se scappi e inizi ad ammazzarmi innocenti a destra e a manca ve la vedete tu e il paladino. »

« Quindi, per il bene di tutti, sarebbe meglio se approfittassi dell'offerta e svuotassi il sacco finché puoi. Non sono un luminare ma così a occhio la clessidra non gioca a tuo favore. »

« Che ne sai, magari riusciamo anche a ricambiarti i connotati in meglio... »

Spoiler

Vabbò proviamo col metodo del poliziotto buono e poliziotto cattivo, anche se imho si fa prima a "aprirgli la testa" con la magia. Diplomazia+7 di supporto per fornire un +2 al result di Ajantis.

 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutta la calma del mondo, il prigioniero prima fa il dito medio ( con la mano buona) a Chelry, poi ri-intinge il guanto d’arme nel sangue e si mette a scrivere, per quanto la cosa torni un poco scomoda.

Che volete sapere? Io sono sempre io. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

"Lo so, anche io a volte non comprendo le sue battute ma quella fatta era un tentativo di dirti che ti avremmo aiutato se davvero ne hai bisogno. Mi auguro però tu non abbia accettato con favore questa nuova condizione."
Attendendomi quindi che l'oscura creatura ci fornisca altri dettagli aggiungendo le cose che desideriamo sapere "Le maledizioni si possono trasmettere ma sopratutto, anche se con difficoltà, si possono rompere e non per forza uccidendo lo sfortunato. Non sei ancora perduto come non è vano il tentativo che ha portato al tuo sacrificio. Per farlo però dobbiamo conoscere la sorgente di questo anatema che sembra aver colpito le nostre terre. Sapere chi ti ha mandato qui ci sarebbe di grande aiuto, lui certamente ci potrà dare le risposte che cerchiamo. Come si chiama? Dove abita?" chiedo infine per facilitargli la risposta evitando muoia dissanguato prima di finire di rispondere.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Non scrive alcun nome, ma a malincuore fa un disegno di Lahan e di una zona boschiva a sud ovest. Due giorni di cammino almeno, se è quella che pensate.

Vi fa poi alcuni segni che non capite benissimo: una pietra ( un menhir), quella che pare essere una testa di lupo aperta e quello che sembra un cerchio di rami intrecciati.

fa poi delle frecce, adì indicare che il Menhir sia nella foresta e poi una dal menhir alla testa di lupo e poi al cerchio.

Dopo riscrive saggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

Osservo la creatura continuare a fare quegli inquietanti e sanguinolenti disegni sulla parete, certo dargli carta e inchiostro avrebbe aiutato ma tutta questa storia ha un certo macabro fascino, non che lo gradisca.

Annuisco osservando la stilizzazione di Lahan e poi la zona boschiva.
"Per rintracciare questo misterioso saggio dobbiamo quindi recarci nella foresta a sud ovest da qui, trovare il menhir e poi interpretare quella testa di lupo. Il cerchio di rami sembra quasi una porta o portale." mi gratto il mento pensieroso "Grazie. Hai un nome?"

Quindi guardo Chelry "Tu cosa ne pensi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...