Vai al contenuto

[Atto II] [Lahan] Il cavaliere del Re


Zellos

Messaggio consigliato

 

@Nyxator

Spoiler

La drow si decide di entrare all’interno della parte dedicate alle celle, lasciandoti quindi in compagnia delle guardie e del mezzelfo. Le guardie sono chiaramente un poco a disagio, probabilmente perché le hai beccate a sghignazzare. Il mezzelfo in realtà prende gli attrezzi e si rimette a lavorare su alcune serrature.

La drow torna una quindicina di minuti dopo, chiudendosi la porta alle spalle.

<<Non mi ha proprio detto la storia della sua vita, ma qualcosa si. Secondo quanto mi ha detto, a portare via tutti nel villaggio è stato un drappello di “Uomini del Re”, creature malvagie del Buio. L’alabarda lanterna sarebbe un loro segno distintivo, lasciato affinché altri umani rifondino il villaggio. Secondo il maestro, il mercante si stava trasformando in uno di questi fantomatici “Uomini del Re”. Per il resto, sul maestro non si è sbottonato di un millimetro.>>

 

@Landar

Spoiler

Manca in pratica tutto il pomeriggio.

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti


Ajantis

Cimitero

Spoiler

Decido quindi di rimanere a pregare assieme al sacerdote per l'anima del defunto mercante in modo che sia seppellito in modo onorevole e abbia almeno qualcuno che l'accompagni alla soglia di chi giudicherà la sua opera in vita.

Quindi col tempo rimanente porto la trappola al palazzo, poi se rimane tempo vado a controllare come sta il prigioniero e mangio la mia cena con qualche decina di minuti di anticipo per essere pronto al calar del sole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Passate la restante parte del pomeriggio in qualsiasi attività vogliate, chi in piacevole compagnia, chi...un po’ meno.

Giunge infine la sera, cenate nuovamente chi in piacevole compagnia, chi no. Alla fine, la luce cessa e le tenebre avvolgono la cittadina. 
Saranno più o meno le nove e mezzo di sera adesso e nessuna calamità sembra essersi ancora scatenata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart

Andiamo a vedere cosa sta combinando il fanatico...

Torno reperibile soltanto in serata quando lascio la magione incantata di Z'reshar per recarmi nuovamente alla prigione.

Quando incontro Ajantis lo saluto con un cenno del capo e gli chiedo.

« Ordunque. Il nostro illuminato Inquisitore della Collina ha già scoperto le ultime novità sugli oscuri "Uomini del Re" e le dame che giungeranno a Lahan nei prossimi giorni, o desidera un riepilogo lampo?  »

 

 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

Conclusa la cena decido di passare velocemente l'ennesima volta alla prigione per poi dirigermi come pianificato al cimitero.

Riesco a scambiare qualche parola con Chelry prima di andare al cimitero "Non ho perso tempo a interrogare l'assassino. Domani potrò fare altri tentativi ma bisogna fare in modo che si convinca a parlare. Ora devo andare al cimitero per accertarmi non sbuchi fuori chissà quale mostro. Vuoi venire anche tu o rimani qui con le guardie e il simpatico muto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart
 
Trattengo a stento una risata.
« Muto? Ma chi, quel cacasotto?! Ma se basta mostrargli un paio di tenaglie arroventate e canta come una cicala! » 

« D'accordo, facciamo un salto al cimitero a rimboccare le coperte al quasi-malefico uomo di latta. Sbrighiamoci però, a mezzanotte ho una partita a carte con Asmodeus e il circolo locale dei necromanti... »

 

Strada facendo, snocciolo novità a più riprese...

« Comunque, seriamente, sono del parere che conviene lasciare il prigioniero e i santoni del bosco a bollire nel loro brodo e concentrarci sul "Re dell'Oscurità", visto che è lui la causa di tutto questo macello. È stato il suo esercito (credo) a rapire tutti gli abitanti del villaggio sul confine e a lasciare là l'alabarda-lanterna. »

« Stando al diario del povero mercante basta sfiorarla con un dito e inizi a trasformarti poco alla volta in una specie di armatura vivente. »

:whistle-old:
« Uhm, sbaglio o non ho ancora avuto occasione di dirti che il tempio di Calistria qui a Lahan verrà gestito dalla sorella di Lady Alexa? »

 

« Raccomandazione del giorno: se ti capita di vedere in giro un goblin con addosso un assurdo costume da drago rosso, ¹ lascialo in pace per favore. È solo il commesso del nuovo emporio di magia di Z'reshar. »

¹ (descrizione sommaria del soggetto)

Spoiler

71-E494-BF-5231-4-EA8-A48-E-869-AF3859-B

 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

Le battute di Chelry non mi fanno ridere granché ma quantomeno alleggeriscono la serata che si preannuncia pesante.

"Salutameli quei tuoi amici e avvertili che è la partita della loro vita... mi unisco per l'ultima mano."

Dopo esserci incamminati ascolto Chelry "Ah quindi cosa aspettavi per dirmelo. Non so nulla di questa alabarda. Lei o la sorella non mi cambia molto ma grazie per l'informazione, spero solo che tutte queste concessioni non ci portino troppi guai." lo dico seriamente anche se forse le concessioni non sono state poi molte.

"Non ce l'ho con i goblin... forse è anche simpatico. L'importante è che faccia il bravo ragazzo lo sai. Altrimenti non dovremmo parlare con chi l'ha mandato e ci dispiacerà molto." arrivati nei pressi del tempio e del cimitero indico quest'ultimo.
"Ma raccontami di più su questa alabarda e magari fammi dare una letta a quel diario."

Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart
 
« In verità Lady Alexa e sua sorella sono più come il giorno e la notte e viceversa. Ma non mi aspetto certo che un diplomatico navigato come te dia peso alle piccole sfumature della vita di città... » dico con l'aria di chi vuol togliersi qualche sassolino dagli stivali. 

« Tò, libro in prestito. »
passo il diario del mercante a Ajantis.
« Se non te ne ho parlato prima, è perché sembravi discretamente impegnato a dare ordini e impaziente di far comunella con uno scassinatore. »

« Trovi tutto lì, nero su bianco, nelle ultime pagine. Ammetto di essere un po' sorpreso che tu, le guardie, il beccamorto e gli altri addetti alle "grandi manovre" non ve ne siate accorti... » chioso virgolettando l'aria. 

« Quel che non troverai scritto sul diario, e che ho scoperto per vie traverse, è che la figlia del mercante è un'avventuriera ammazza-mostri. Dovrebbe arrivare a giorni. »

(diario) 

Spoiler

 Nulla di interessante, fino alle ultime pagine. L’uomo ha scritto del villaggio completamente vuoto e di come abbia sentito che qualcuno o qualcosa lo seguisse da allora. E, con orrore, di come dovesse cercare un cerusico per ciò che gli stava succedendo “prima le dita, ora la gamba. Ho paura

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

"Mi sto stancando di questa ironia che rasenta l'offesa Chelry. La pazienza ha comunque un limite e se anche tendo a soprassedere e a fregarmene dovresti essere meno sprezzante e più rispettoso. Quindi sarà 'la notte', la sacerdotessa. Questo lo ricorderò."

Prendo il libro "E ti consiglio anche di smetterla di mostrare sempre due facce. Gentile e accondiscendente di fronte a un soggetto e offensivo alle sue spalle. Comprendo la tua necessità di fare politica se così vuoi chiamarla ma considera anche il fatto che a un certo punto la gente se ne accorgerà quando parli male di altri di fronte a loro cambiando atteggiamento al momento del colloquio con l'oggetto dei tuoi velati insulti." più che un rimprovero è quasi una paternale "Io gliel'ho detto che avevo dubbi fosse uno scassinatore ma questo non mi ha precluso la possibilità di servirmi delle sue abilità anche in futuro. Io eccedo forse da una parte ma tu dall'altra."

"Se non te ne fossi accorto quel diario lo hai tenuto tu tutto il tempo. Io non ho avuto modo di leggerlo. Riguardo la figlia spero solo il suo risentimento e desiderio di vendetta non crei problemi. Grazie."

tutti

Spoiler

il diario lo hai "requisito" te all'inizio e non hai mai scritto che me lo davi. almeno io non ricordo. io ho anche cercato una sorta di libro mastro ma oltre a constatare il fatto che Ajantis non ci avrebbe capito nulla nemmeno l'ha trovato.

per me possiamo andare avanti, qui Raimondo, passo e chiudo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart


Tsé, che faccia di tolla. A sapere che se ne usciva fuori con una simile valanga di accuse, quel diario glielo facevo trovare l'anno prossimo una pagina per volta...😩 

Porto le braccia dietro la testa a mò di cuscino. 

« Rispetto? Ah già, dimenticavo che da queste parti far politica in modo accorto e rispettoso significa diffidare delle elfe di Calistria e cercare di lanciare incantesimi di nascosto agli ospiti, arcimaghi in primis... »

Spoiler
3 ore fa, Landar ha scritto:

ll diario lo hai "requisito" te all'inizio e non hai mai scritto che me lo davi. almeno io non ricordo

Yep, confermo: Chelry ha proprio aspettato a dare il diario a Ajantis. Diciamo pure che se l'è presa super comoda. 

Un pò perché c'aveva da andar via con Alexa.

Principalmente per rifarsi del semibattibecco pomeridiano col paladino.

Un pò perché il paladino era in modalità inquisitore.

E un pò perché il diario serviva a Chelry per l'inizio dell'indagine parallela con Z'reshar. 

 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

"Riguardo Calistria spero solo sia stata una saggia decisione, i suoi seguaci non sono poi così famosi per essere ligi a doveri di una comunità. Certo non posso dire che sono tutti irrimediabilmente maligni, anzi..." sospiro "L'altro è stato un mio errore ma c'era una motivazione."

Faccio cenno con la mano di andare avanti per poi ricongiungerle dietro la schiena "Non mi fido sempre di tutti, questo non significa che non tendo una mano verso di loro costantemente. Spero un giorno avrai modo di capire di più di me e la smetterai di trattarmi come uno sconsiderato per usare un eufemismo." sorrido per chiudere la questione con serenità.

Link al commento
Condividi su altri siti

La sera passa senza alcun risveglio del cadavere o senza che accada nulla di "incredibile".
Alla mattina siete avvisati di due cose (una in maniera calma, una in maniera ben più preoccupata): la prima, consolante, è l'arrivo del maestro inviato dall'Universitas dell'Arcimago Na'terim. L'altra...è che il prigioniero è mutato anche lui. Il volto sembra si sia trasformato in un elmo barocco dalle fattezze in parte angeliche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

Le buone notizie arrivano sempre accompagnate, in questo caso da una sorpresa... quantomeno. Appena il tempo di sistemarmi e indossare il mio armamento che vado in cerca o faccio chiamare Chelry.

Appena siamo riuniti lo guarda un po' perplesso "Buongiorno. Ci dividiamo e mentre tu ti occupi del benvenuto io vado a vedere cosa accade in cella oppure facciamo una cosa alla volta? Certo una sembra avere la precedenza ma far aspettare gli ospiti è un gran peccato."

Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart

« Se è per questo è anche un gran peccato che il gallo canti preciso spaccato all'alba e le guardie funestino le colazioni altrui con le cronache della gattabuia. Questione di punti di vista... »

« Quanto al "Una cosa alla volta", una cosa alla volta vuol dire lividi, salti dalla finestra, inseguimenti e grattacapi assortiti per te e donne raffinate, contratti e rivelazioni per me. Onestamente, almeno per oggi, eviterei; non vorrei che diventassi invidioso dell'erba del vicino, socio. » scherzo dando una pacca sulla spalla al paladino.

Meglio non dirgli che sto pensando se invitare Alexa a cena per ridiscutere di una certa questioncina

« Andiamo a parlare con l'erudito dell'università. Forse lui riuscirà a capire come mai ultimamente la gente delle Terre Rubate non ha nient'altro di meglio da fare che trasformarsi. »

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

Questa volta mi faccio una risata. Che mi sia svegliato dal verso giusto?
"Speriamo... 'l'angelo' non si offenda se lo mettiamo in secondo piano." guardo in direzione delle celle "Mi sembra giusto, dopo il benvenuto, dargli subito qua.che cosa da fare. Andiamo. O vuoi passare prima a comprargli un dolcetto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart
 
?

« Nah. Ma se hai il pelo sullo stomaco di chiedergli quali sono i suoi cinque dolcetti preferiti, prometto solennemente ¹ che vado subito a prepararli con queste mie manine. » 
Non sono serio, neanche un pò.

¹

Spoiler

highlight delle dita di chef Chelry in quel momento 😆

hand-with-index-and-middle-fingers-cross

 

 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi avviate velocemente alla futura scuola e trovare una serie di "manichini" che spostano vari oggetti. Ad osservare l'edificio, con qualcosa da bere di alcolico a circa le otto di mattina, c'è una figura che, specialmente in Ajantis, sprizza fiducia da tutti i pori. La zona è ovviamente attorniata da curiosi.

Maestro

Spoiler

IMG-9216.png

L'unica differenza è una bandoliera di pozioni alchemiche sul torace e due "fondine" di bacchette tenute ai fianchi.

Lui al momento non sembra star dando attenzione a nessuno. Questo finché, dopo aver finito di far portare il materiale all'interno ( sopratutto libri e mobili, ma anche oggetti come un mappamondo, vari astrolabi ed oggetti curiosi, oltre che alambicchi ed altri oggetti alchemici) non si volge verso la folla.
«Domani le lezioni potranno iniziare. Anche se prima vorrei sapere quanti saranno i ragazzi.» La cosa lascia silenziosi molti, lui fa impercettibilmente spallucce. «Oh, consoli. Il Rettore Na'Terim mi ha dato una vostra descrizione...» dice avvicinandosi a voi, facendo un inchino «...sarei venuto a breve per potermi presentare e salutarvi come si conviene.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

Ovviamente anche io ero molto poco serio e quella era una battuta.

"Ebbene... abbiamo pensato potesse essere nostra cortesia invece. Non vi preoccupate." Iniziamo proprio bene. Na'Terim lo fa appositamente "Io sono Ajantis. Lieto di conoscervi. Avete già iniziato vedo. Lodevole." lascio quindi che anche Chelry si presenti.

DM

Spoiler

tiefling?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart
 
Osservo i manichini, il mago etilico e l'insolita montagna di cianfrusaglie e ne prendo atto con un'alzata di spalle. Prima di appropinquarmi faccio un gesto discreto alla folla di provincialotti curiosi per esortarli a "raccogliere la mascella".
Quanto scalpore per un corno solo, e che sarà mai! Magari avete più corna voi di lui e manco lo sapete. 😏

(presentazioni e impresentabili)

« A palazzo avevamo dell'ottimo cioccolato fondente speziato che si abbina a meraviglia col vino rosso e i liquori. Pazienza, sarà per la prossima volta. »

« Chelry Lemart. » dico tendendo la mano.

« Posso chiederle qual'è il suo campo di specializzazione? » chiedo con lo sguardo a astrolabio e attrezzature alchemiche. 

Spoiler

Se dice che è un vincolatore infernale dell'Accademia Egoriana del Cheliax giuro che faccio una statua al Na'Terim. 😆

 

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Sono un Mastro Convocatore.>> dice, mentre finisce di bere dal bicchiere e, con un gesto della mano, esso diventa una carta da gioco che rimette accuratamente in un portamazzi d’acciaio che estrae dalla tasca.

<<Oh, no. Sfortunatamente per me non posso mangiare o bere quasi nulla.>> dice con un sospiro un poco mesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...