Vai al contenuto

[Atto II] [Lahan] Il cavaliere del Re


Zellos

Messaggio consigliato

Ajantis

"Farò portare il corpo nella cella adiacente a quella del prigioniero. Forse è macabro ma è l'unica soluzione plausibile." strattonando l'assassino "E mi fermerò io stesso, in attesa della presunta trasformazione. Ha detto che al calar del Sole sarebbe morto, forse è la sua morte è collegata a questo evento, seppur quando me lo ha detto ancora non sapeva che la sua fiala di acido non fosse esplosa."

Se ci sono altre guardie faccio prendere il corpo e lo faccio portare assieme a noi.

"A tu muoviti. Avanti." spingo l'assassino.

Link al commento
Condividi su altri siti


Chelry Lemart

MA SIETE AMMATTITI ?!😱

Richiamo le guardie, all'istante.

« ALLLT! Fermi tutti dannati caproni! Fermi, se v'è cara la vita! » mi riaffaccio sull'uscio e scocco un'occhiataccia "omicida" a tutti, ¹ in particolar modo ad Ajantis. (di fatto mi sto rivolgendo a lui)

Inspiro.

« Scusate, signori: quale parte di attenzione, c'è una porcata inesplosa sotto al letto vi è sfuggita? »

« L'ha detto anche il prigioniero che smuovere il corpo -che per la cronaca e i più distratti si trova esattamente sopra il letto - può costarvi un bagno corrosivo... » 

¹

Spoiler

...esclusa l'elfa ovviamente, anche perché in teoria è già dietro o accanto a Chelry. 

 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

"Hey! Ero sicuro lo aveste in qualche modo disinnescato, inesploso significa che non è esploso ma come si innescasse non era chiaro. Dovresti parlare più chiaramente ed evitare frasi enigmatiche o ironie comprensibili solo dal tuo alto intelletto." mi altero solo per il modo col quale si è rivolto alle guardie "Quindi te ne stavi andando a fare la tua chiacchierata avendo indicato il problema senza provare a trovare una soluzione assieme?" 'Se ne stava lavando le mani'

"Venite su." chiamo le guardie "Dobbiamo trovare un modo di portare via quella trappola senza farla esplodere. Conoscete qualche esperto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Se non è esplosa, le cose sono due. O si è rotta, ed allora l’acido sarebbe già andato giù... oppure ho girato male due radici e basterà girarle nel senso opposto per chiuderla. Se volete lo faccio io.>> dice il prigioniero. 
Le guardie invece rispondono ad Ajantis. 
<<C’è un avventuriero, un esperto di serrature, che sta lavorando per sostituire quelle distrutte o prese dalla ruggine nelle mura. Forse lui può sapere che farci.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart

« Chiacchierata? Pff, giusto un paranoico col pallino dell'autorità poteva definirla chiacchierata. »

« E anche qualora non avessi altro da fare non me ne starei certo qua a sorbirmi le prediche fuori luogo di uno che s'è inimicato mezze Terre Rubate coi suoi dictat e i bandi fai da te. »

« Il mio parere te l'ho dato: lasciare tutto dov'è, piantonare a vista per sicurezza e interpellare il Na'Terim sull'oscura questione. »

« Se poi vuoi far a modo tuo chiama pure questo esperto di serrature, getta quel poveraccio là sul letto in una cella come il barbaro secondino che sei e poi arrangiatevi tu e la tua fede... » 

Al prigioniero.
« See, bravo, come no. Così ci sciogli il mercante a tradimento e completi la missione. »

Detto ciò me ne vado indignato.

 Ma pensa te, ma lord Medvyed dove l'ha trovato questo... sbotto nel corridoio.

Spoiler

Explain della reaction ruolosa di Chelry  😄

Il termine chiacchierata, oltre che esser erroneo e poco rispettoso verso l'elfa, sa di accusa velata...vabbò tutto ma se la priorità del pomeriggio di Ajantis è disattivare una trappola, la priorità del pomeriggio di Chelry è portar avanti la trattativa del tempio e arruolare le cacciatrici di Calistria.

La predica: cioè, chi ha fatto incazzare gli asmodeiani (governanti inclusi) e proponeva bandi di ogni tipo?

L'idea di rischiar un botto corrosivo con la trappola (che magari potrebbe tornarci utile se il corpo si trasforma e la triggera balzando giù dal letto) per poter buttar in cella tipo sacco di patate sto poverello di mercante. (probabilmente la goccia che gli ha fatto traboccare il vaso a Chelry è stata questa)

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

"Rimanderemo le discussioni a dopo." rispondo prima che Chelry si rivolga al prigioniero "Semplicemente non mi aggrada il fatto che tu sbotta dalla finestra in quel modo contro le guardie."

Quando se ne va

Spoiler

"Andate a chiamare quel mastro fabbro. Immagino sia tale se sistema le serrature." in mente allontano l'idea che invece sia un ladro. Nemmeno ascolto la proposta del prigioniero.

DM

Spoiler

Ormai è tardi per pregare e memorizzare sanctify corpse ma da quel che ho capito la trasformazione non è in non-morto

E' arrivato il Maestro dell'Università? Se sì lo faccio chiamare

Tutti

Spoiler

ed è ovvio che Ajantis è sbottato perché ora ci manca che pure le guardie ci manchino di rispetto a forza di insultarle. Così poi nemmeno fanno il loro dovere.

Chiacchierata è erroneo per te o meglio nemmeno per te perché Ajantis parte da una frase di Chelry, quindi fagli rimangiare il tutto appena possibile. 😄
E se non aggiunge altro è per non far fare la figura di merda a Chelry visto che tra i due il più propenso a mentire è evidentemente lui. E l'elfa l'avrà capito.
 

« Perchè detto tra noi, avrei faccende un pò più urgenti di cui occuparmi stamattina. Cose tipo rintracciare due possibili piantagrane ¹ provenienti da Lakeshrine e fare una chiacchierata con le sacerdotesse di Calistria... »

« E no, per chiacchierata intendo proprio una chiacchierata. »
Aggiungo a benefico dei più maliziosi. 

(strada facendo)
« Ajantis, tu ricordi chi diavolo comanda a Lakeshrine? » chiedo al paladino.

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Il corpo quindi non viene toccato, mentre invece viene mandato a chiamare il maestro di serrature.
Dopo una ventina di minuti, arriva un giovane mezzelfo (dal punto di vista umano un ventenne o giù di lì). 

Descrizione del mezz'elfo

Spoiler

Vestito con abiti comodi, armatura di cuio borchiato, porta una benda sull'occhio destro, e dei guanti di cuoio senza dita alle mani. Porta a tracolla una grossa borsa, a fianco uno stocco mentre sulla schiena una balestra leggera. Curiosamente non porta scarpe ed il pantalone di cuoio termina fasciando l'interno del piede ma lasciando liberi tallone e dita.

«Buongiorno, console! Quale dovrebbe essere il problema?»
Spiegata la questione, si mette sotto il letto ed inizia a lavorare.
Tempo un cinque minuti e la trappola viene "disinnescata" se così si può dire.

@Nyxator
Il giretto in città di Chelry e la sacerdote di Calistria passa abbastanza bene. La parlantina di lui sembra aver convinto lei a far buona pubblicità a sua sorella affinché venga aperto un importante tempio del Pungiglione in città. Scopri che in serata dovrà parlare con il Na'terim di alcuni lavori già concordati (non si sbottona più di così)

@entrambi

Spoiler

Considerando tutto, ora che il corpo è libero da trappole, che ne fate?
Lo lasciate lì, lo portate da un'altra parte?

Il professore dell'Universitas dovrebbe arrivare entro due-tre giorni, che voi sappiate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart

Saluto Lady Alexa e la lascio ai suoi impegni. Non so perché ma ho l'impressione che la rivedrò abbastanza presto. 

Vediamovediamo... 

Alla fine decido di evitar la locanda ancora per un po' e andar a consultarmi con Z'reshar. Il tempo di capire se si trova nel suo quasi-emporio o nello "sgabuzzino dei re"

Quando (se) la trovo e se non c'è nessun altro presente. 

@Zellos

Spoiler

« Meglio se spranghi la porta con le catene. Là fuori c'è un console scemo a piede libero.  » dico additando l'uscio. 

Dopo averle riassunto in breve le novità e le ultime imprese ¹ di Chelry Lemart le chiedo. 
« Non è che per caso disponi di qualche incantesimo per torchiare il prigioniero o risalire al proprietario dell'alabarda? »

¹

Spoiler

yep, le dico pure del tempio, tanto verrebbe comunque a sapere che è stato Chelry a risolvere la trattativa con la Alexa. 

 

 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nyxator

Spoiler

Quando stai per bussare all’emporio, noti il cartello aperto e ti fai molte meno domande. Quando entri una serie di campanelline suona, avvisando del tuo arrivo.

Una voce squittente ti risponde <<Arrivo, arrivo!>> e poco dopo appare un goblin...vestito da drago rosso!

71-E494-BF-5231-4-EA8-A48-E-869-AF3859-B
Ti chiede chi tu sia e se vuoi la padrone...e la va a chiamare. Poco dopo arriva la drow, splendida come la ha già vista.

<<Uhm...>> fa dopo il tuo resoconto <<Potreste spendere in roba magica varia, oppure potreste farmici parlare: dopotutto i drow sono rinomati torturatori, no?>> dice lei facendo spallucce.

<<Ho pergamene divinatorie adatte, ma senza l’oggetto a disposizione sono poco utili. Ti serve semmai anche qualcosa per distruggere questa fantomatica alabarda?>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

Stanza locanda

Spoiler

Osservo il lavoro del mezzelfo cercando di assicurarmi come posso che sia davvero ben fatto.
Nel frattempo dico a un paio di guardie di portare il prigioniero nella cella e di chiamarmi altri due loro colleghi per portare via anche il cadavere.
"Siamo quindi sicuri sia ora removibile?" chiedo indicando la trappola "Se vuoi puoi portarla con te e studiarla. Intendo capire da dove proviene e forse studiandone il materiale di cui è fatta e la fattura si può capire. Tu mi sembri molto abile." nonostante giri scalzo che è cosa assai scomoda sono abbastanza sicuro del giudizio espresso.

Il passo successivo sarà quello di rimuovere il cadavere e portarlo da un chierico a farlo santificare, se la trasformazione deve avvenire al tramonto forse basterà per capire di fronte a cosa siamo incappati.

DM

Spoiler

Uso sense motive +5 per capire se il mezzelfo è davvero sicuro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Landar

Spoiler

<<Oh beh, non fosse sicuro mi scoppierebbe in faccia facendo questo.>> dice iniziando ad agitarla puntata verso se stesso, cosa che provoca un momento di paura dalle guardie. Lui sorride.

<<Non vi preoccupate: qualsiasi druido che l’abbia fatta non voleva che “fiorisse” per caso. Per questo non ha funzionato correttamente.>> si schiocca il collo prima di continuare. <<Inutile studiarla di più di quanto abbia già fatto: non è la prima volta che vedo cose del genere, ma non ha di certo un “marchio” od una “firma” specifica. Non è certo il capolavoro di una vita.>> dice passandola in mano ad una delle guardie. <<Farò avere la mia tariffa comprensiva di questo al vostro palazzo. Torno a lavorare alle serrature, sicuramente più divertente.>> si schiocca le dita di entrambe le mani, poi si “allunga” per stiracchiarsi.

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

Locanda per poco poi via

Spoiler

"Bene. Un druido quindi. VI fermerete a Lahan? Potrebbe servirci qualcuno abile come te anche a palazzo e per le prigioni." fatta l'offerta annuisco alla sua richiesta di pagamento.

Attendo le altre due guardie e al loro arrivo faccio preparare il corpo coprendolo con la coperta. Scendendo presento le mie scuse al locandiere per il disagio e vado dritto dal sacerdote di Serenrae per far benedire il cadavere e chiedere consiglio sul luogo dove seppellirlo. Credo ci sia già un cimitero.

Il programma è poi di andare a far visita al prigioniero e farlo controllare costantemente con particolare attenzione dal tramonto in poi. Io farò altrettanto col cadavere. Sarò nel luogo dove è stato seppellito al calar del Sole.

Faccio anche raccogliere tutti i beni del mercante per capire cosa vendeva, da dove viene, dove è stato l'ultima volta e se aveva un percorso già stabilito. Se ha un diario o roba simile è meglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Landar

Spoiler

<<Per le prigioni sto già lavorando. Per il palazzo non avete un fabbro od un maestro di serrature? Se volete faccio anche quello, di certo non ho alcun problema.>> dice sorridendoti. Poi in realtà, dopo un inchino, torna a lavorare, lasciata la bomba orma “disinnescata” ( in realtà perfettamente riutilizzabile, vi ha spiegato come attivarla e come disattivarla).

Fai portare il prigioniero in carcere ed il corpo, fasciato nella coperta, alla chiesa di Sarenrae. Dopo averlo scoperto, il sacerdote lo mette in posizione più consona, lo fa fasciare e ti chiede se sai di parenti o simili, prima di seppellirlo senza il conforto o la preghiera dei suoi cari. Finite per seppellirlo con la benedizione.

Il mercante è un venditore vagabondo ed un intermediario di varie attività: nella stanza trovi diversi campionari.

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart

Emporio delle meraviglie. 

Spoiler
Il 30/3/2020 alle 14:02, Zellos ha scritto:

oppure potreste farmici parlare: dopotutto i drow sono rinomati torturatori, no?

« :think-old:Tentar non nuoce. Se non ti scoccia, ovviamente... » dico facendo spallucce a mia volta per lasciar intendere che so quanto poco le vada a genio esser bollata dal popolino come la perfida e crudelissima drow. 

« Se sai come distruggere un'alabarda del genere son tutto orecchi. Non dico che io e il paladino correremo là domattina (anche perché a quel mulo riottoso non ho ancora detto nulla) ma temo che prima o poi il problema dovremo porcelo. Specie se non vogliamo druidi e omini di latta a spasso per il borgo. »


Mentre osservo gli scaffali stipati di cianfrusaglie, filtri e pozioni mi torna in mente quel paio di favolosi bracciali "a prova di sarto" che ho perso ai dadi un annetto fa.

« Hhm, cambiando un attimo argomento...noto con piacere che hai messo su un emporio coi fiocchi a tempo record. Coincidenza ero giusto alla ricerca di un oggetto magico per tutte (o quasi) le occasioni... » 

Spoiler

In pratica le descrivo questi, se li ha li piglio subito sennò aspetto che li procura o crafta. 😄

 

Sleeves of Many Garments

Source Ultimate Equipment pg. 275
Aura faint illusion; CL 1st
Slot wrist; Price 200 gp; Weight 1 lb.

Description

These translucent cloth tubes easily fit over their wearer’s arms. The wearer of these sleeves can, when she slips them on, choose to transform the appearance of her current garments into any other nonmagical set of clothing. These new clothes fit her perfectly and are always clean and mended unless she specifically designates otherwise. When she removes the sleeves, her clothes revert to their original form.

Construction

Requirements Craft Wondrous Item, disguise selfCost 100 gp

 

 

 

Lascio a Z'reshar tuuutto il tempo necessario per prepararsi e anche più e le faccio strada verso l'infima prigione. 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nyxator

Spoiler

Non ci vuole molto prima che ti venga consegnato dal goblin ciò che hai chiesto e ti fa cenno di no per il pagamento («O la padrona si arrabbierà!» ti dice con la sua voce alta e squittente).
Ci vuole un po' prima che usciate in verità ("Alcuni affari da sistemare" ti riferisce sempre il goblin), prima che la tua drow esca.
Ti osserva qualche secondo, poi ti offre il braccio per farsi scortare.
Avviarsi alle mura ed alle prigioni non è assolutamente cosa difficile, solo un poco lungo.
Quando arrivate, le guardie se la stanno sghignazzando abbondantemente, insieme ad un mezz'elfo.

Descrizione mezzelfo

Spoiler

Vestito con abiti comodi, armatura di cuio borchiato, porta una benda sull'occhio destro, e dei guanti di cuoio senza dita alle mani. Porta a tracolla una grossa borsa, a fianco uno stocco mentre sulla schiena una balestra leggera. Curiosamente non porta scarpe ed il pantalone di cuoio termina fasciando l'interno del piede ma lasciando liberi tallone e dita.

Le guardie "si mettono sull'attenti" ed il mezzelfo ti fa un mezzo inchino.
«Suppongo siate il secondo console. Il prigioniero di la sta provando a scappare e noi ce la stiamo sghignazzando della grossa.» un sorrisetto orgoglioso gli appare sulle labbra. Z'reshar gli si presenta, per poi darti una occhiata. «Allora vuoi che io vada? Ho portato il necessario per far scena.»

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart
 

Prigione 

Spoiler

« Vedo. Se disturbo vi faccio portare birra e focacce e ripassiamo più tardi... » ribatto in tono asciutto allo scalzo.

 

A Z'reshar, sottovoce nell'orecchio.
« Ah, vuoi andar là da sola? E io che pensavo di usare questi bracciali per travestirmi da boia. »

« Facezie a parte, forse è meglio se chiariamo una cosa: lungi da me metterti a disagio. Se si procede si fa come preferisci tu. Se non sei convinta del piano possiamo tranquillamente tornare da dove siamo venuti, stappare un bottiglia di vino e andarci a far un bagno... » ¹ dico accennando un sorriso. 

Spoiler

Intuizione+7 metti caso ha avuto un improvviso ripensamento sulla recita e/o non vuole il pubblico (guardie, mezz'elfo) tra i piedi. Di fondo a Chelry andava bene pure tentare con spell tipo charme, individuazione dei pensieri ecc. 

¹ presumendo che nella sua villa magica ci sia una vasca superspaziosa.

 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

 

Locanda poi Chiesa

Spoiler

Raccolgo tutte le proprietà del mercante così da studiarle ancora se mi sembra plausibile ricavare altre informazioni. Quindi mi dirigo alla Chiesa.

"Che io sappia no." quindi gli spiego tutta la situazione, dei nostri sospetti riguardo il destino del mercante che non sembra diverso da quello del contadino che dopo la morte era esploso quasi generando tre gnoll a tre occhi. Se chiaramente lui conosce soluzioni migliori e attuabili prima del calar del sole ben venga.
"Se conoscete un modo per bloccare questa trasformazione è meglio, altrimenti dopo averlo seppellito dovrò far chiamare altre guardie per essere certi di fermare le mostruose creature prima possibile se appariranno."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nyxator

Spoiler

<<Cosa vorresti sapere? Spero non roba troppo complicata perché non credo sarà possibile fargli dire troppa roba senza... passare dal fumo all’arrosto.>> dice facendo spallucce. 

@Landar

Spoiler

Il sacerdote ti spiega tutti i metodi che in realtà conosci già perché normalmente applicati dal clero. 
Poi ti dice che chiederà alla gente del tempio di dare un occhio se succedesse qualcosa di strano.

 

Che fai poi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart
 

Prigione 

Spoiler

« Dove troviamo il suo maestro. Se sa quali poteri possiede un tizio corrotto dall'Oscurità. Cose così, insomma... »

« Penso che potrebbe tornar utile anche appurare se hanno "fatto sparire" loro gli abitanti del villaggio vicino al confine di Lahan.  » ¹

¹

Spoiler

Quel villaggio citato a inizio topic e sul diario del mercante.

 

 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...