Vai al contenuto

[Atto II] [Lahan] Il cavaliere del Re


Zellos

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

@Nyxator

Spoiler

L’elfa lancia il suo incantesimo con estrema calma. Sorride per un secondo, prima di guardarti e farti cenno di parlare.

Alla prima domanda, il corpo inizia a muovere la bocca con incertezza: balbetta, mugugna. Poi parla correttamente.

<<L’alabarda era in un metallo prezioso: credo adamantio o qualcosa di simile...la lanterna pareva d’oro ed argento e la sua luce...era strana e fredda.>>

Si interrompe un istante, prima di riprendere a parlare.

<<Mia figlia dovrebbe star per venire qui...è una avventuriera che deve indagare su una grossa belva nella foresta... poi non ho nessuna.>>

L’elfa si ferma, lo osserva un attimo, prima di chiedere se ha qualche vendetta da compiere.

<<Mia moglie fu uccisa da un mostro...un paladino di Iomedae. È stato perdonato...>>

L’elfa fa un cenno al corpo, prima che la bocca si chiuda ed un leggerissimo anelito lasci il corpo. 

@Landar

Spoiler

Il catturato è un uomo alto sul metro e settanta, capelli marroni ed occhi marroni. Porta dei tatuaggi verdi e rossi sul volto, simili a rovi. Porta un mantello con cappuccio, armatura di cuoio ed abiti dello stesso materiale scuro.

È un poco recalcitrante al salire.

Sono passati diversi minuti dalla fine delle domande quando Ajantis arriva alla porta della camera dove si trova Chelry nella taverna e bussa.

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti


Ajantis

"Non devi protestare... lo hai detto tu, non ne hai motivo." e se non vuole parlare ci penseranno i suoi tatuaggi e i suoi abiti a dirci chi è e da dove viene.

Subito dopo sentite bussare alla porta e senza attendere che mi venga dato il permesso entro osservando i presenti.
"Eccolo qui." dico facendo avanzare la guardia che tiene il prigioniero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart

@Zellos

Spoiler

Requisisco il diario a titolo di prova dopodiché ricompongo il corpo per la seconda volta premurandomi di non lasciare inquietanti schinieri di pelle-metallo in bella vista.

Hhm...

In ultimo prendo la moneta d'acciaio brunito * nascosta nel tacco del mio stivale truccato e la tendo a Alexa. 
« Un piccolo presente per l'aiuto, con la promessa che sarà la prima a sapere se la figlia di costui vorrà rivalersi sul proprietario della lanterna. » 

 

*

Spoiler

Lady's Mercy

Source Pathfinder #139: The Dead Road pg. 64
Aura faint conjuration; CL 1st
Slot none; Price 150 gp; Weight —

Description

This coin-sized black disk is engraved with a spiral on one side and a whippoorwill on the other. When the bearer of the disk succeeds at a Constitution check to stabilize, the disk heals the wearer, restoring her to 1 hit point regardless of her previous hit point total. The disk then crumbles to dust. Should a character have multiple lady’s mercies, only one disk triggers at a time.

 

 

(tu - paladino - non puoi passare)

Ah già, la porta...:rolleyes1-old:

« Arrivo. Datti una calmata. Ar-ri-vo, non c'è bisogno di buttar giù la porta! » dico mentre vado ad aprire la porta con calma. Mi ero completamente scordato di averla chiusa a chiave. 


Getto via lo straccio che ho in mano e faccio le presentazioni a modo mio, ovvero afferrando "il sicario" per la maglia.
« Di' un po', leprotto delle pulizie: sei un dilettante, un demente fatto e finito o che? »

« Quella porcata inesplosa là sotto al letto ¹ poteva ammazzare sul colpo una povera cameriera o ustionare me e lady Alexa; te ne rendi conto o no ?!? » sibilo indicandogli la cacciatrice di Calistria più per far scena che altro. (è difficile non notarla)

 

¹ 

Spoiler

sotto al letto c’è uno strano marchingegno: una palla di rovi con all’interno quello che sembrerebbe un grosso alambicco di vetro o cristallo ripieno del tipico verde dell’acido.

Il fu mercante 

Spoiler

La stanza è un poco disordinata, il corpo sdraiato sul letto e composto in maniera dignitosa. Ha una ferita, inferta probabilmente alla base della nuca (di cui vedi il sangue macchiare il corpo del mercante). 

@Zellos

Spoiler

Lo straccio è quello con cui avevo coperto lo spioncino.

Intimidire +9, mollo il tipo appena finito di parlare e continuo a guardarlo storto. 

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nyxator

Spoiler

L’elfa ti sorride e prende la moneta, poco prima di ricambiare dandoti una moneta di rubino.

<<Sai già a cosa servono.>>

Quando il prigioniero entra nella stanza e vede che il corpo è ancora lì, gli esce un sibilo ed una imprecazione in silvano.

Quando Chelry lo afferra non distoglie lo sguardo.

<<Era fatta per distruggere il corpo, non per far male a qualcuno. Sempre che non amoreggiasse col corpo.>> dice fissandoti con un sorrisetto <<Sarebbe dovuta esplodere da tempo... non devo essere riuscita ad attivarla per colpa dell’aasimar.>>

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

"Cosa ha detto?" faccio chiaramente riferimento alle imprecazioni in altra lingua che non riconosco sperando che qualcuno dei presenti possa saperlo. Nel frattempo osservo la stanza e poi l'ordigno indicato da Chelry.

"Avevi timore che con qualche incantesimo di divinazione o necromanzia avremmo trovato qualche dettaglio in più?" non sono pratico di scuole di magia ma quantomeno cosa si possa fare grazie ai vari insegnamenti posso intuirlo. Mi avvicino al corpo "O forse gli indizi sono sul corpo? Avete trovato qualche cosa?" rivolgo infine la domanda ai due presenti soffermandomi qualche istante in più sull'elfa come a chiederle che cosa ci faccia lei qui.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart

Ad Ajantis.
« Ti ha chiesto di legargli una lanterna al collo, impalarlo su un'alabarda e portarlo a fare un giretto delle mura di cinta. Raccomanda inoltre di chiamare quel pettegolo del becchino per convincerlo "ad amoreggiare" col defunto... »

« Incantesimi di necromanzia?! Ma non eri tu quello che voleva metterla al bando assieme alle buone maniere? »  aggiungo notando l'occhiata inquisitoria che il paladino ha appena riservato ad Alexa.

Riporto l'attenzione sul tizio.
« Giusto per informazione, pastore del ferro... » domando tra l'interessato e il mediamente seccato « ...tra un pasticcio e l'altro avete rimosso la fonte del problema o l'avete lasciata là in bella vista? »

@Zellos

Spoiler

Yep, sto dicendo neanche troppo velatamente al tipo che son al corrente delle news e gli conviene collaborare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

"Un modo colorito di quel che forse gli accadrà se non collabora." non intendo smussare gli angoli e di tutte le cose dette forse solo la più simile a una condanna a morte potrebbe avvicinarsi alla verità. Ma non è detto che lui debba per forza sapere che Chelry è un burlone e io un fedele di Seranrae e che mai approverei determinati tipi di incantesimi necromanzia. Certo il simbolo che espongo non è un inganno ma un'evidenza e questo potrebbe pure farlo pensare a un perdono, quasi un dogma per il mio credo.

"Quindi? Non ho certo detto che sarebbero stati permessi, quantomeno in mia presenza. Lui che ne sa?"

Riallacciandomi poi alla domanda che pone il mio 'compagno' emetto un sospiro piuttosto sentito "Mi farebbe piacere capire di cosa state parlando. Parlare con chiarezza a volte è un pregio. Non sempre come faccio io intendiamoci." concludo ironicamente. Potrebbe far riferimento a quel che sapeva il mercante ma io non ho idea se hanno scoperto dell'altro nel frattempo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart

Andiamo bene... 😩
« Se guardo te, dico a te...ed è meglio che ti spremi un pò di più le meningi o ti do in pasto al paladino e ve la vedete voi. »

« Dicevo...di grazia, mi spieghi il senso di andar in giro ad ammazzare e sciogliere nell'acido tutti i poveri disgraziati che toccano inavvertitamente un oggetto stregato? »

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

Sul concetto di male si sarebbe potuto filosofeggiare per ore, ognuno l'avrebbe vista e detta a modo suo e fortunatamente, nonostante la volontà di promulgare determinati decreti onde evitare, appunto, il propagarsi delle vedute di vista più disparate il mio Credo in qualche modo mi impone il perdono e quantomeno una seconda possibilità, allo stesso tempo però il Fiore dell'Alba promuove anche una giustizia repentina e indolore per i condannati e i nemici più tenaci o servi del Distruttore.

Nel mentre Cherly interroga l'assassino pronuncio delle brevi parole in celestiale esenguendo un gesto secco con la mano.

"Avanti." lo incito rifilandogli un sonoro nocchino sulla testa per poi riprendere il discorso con un po' di ironia "Come ti ha fatto notare, considerata la magnanimità di questo maestro, il fallimento potrebbe essere punito severamente. Forse addirittura considerato un tradimento. Ti stiamo offrendo più di una possibilità sia di redimerti sia di evitare la morte o addirittura protezione. Hai commesso un omicidio ben al di fuori dai confini della zona che appartiene a questo poco rispettabile maestro, si dal caso nei nostri confini e proprio tu potresti essere da esempio su come gestiamo queste faccende a Lahan. Dicci chi è." inoltre specificando che ha agito al di fuori della zona del suo maestro, che descrivo con ben poca stima, spero di strappargli qualche altro elemento.

Nel mentre lo osservo meglio nel tentativo di scorgere elementi che mi possano far capire la sua fede, se ne ha una. Tatuaggi, segni sulla veste, magari lo spago di un ciondolo al collo.

DM

Spoiler

Mi lancio enhanced diplomacy e mi sparo un +2 a intimidire per farlo cantare, +12 totale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

«Parlate senza sapere un ca**o! Lui è misericordioso! Per questo mi ha detto di uccidere quel disgraziato. Avrebbe ammazzato un monte di gente quando si sarebbe trasform...» si zittisce subito dopo, con aria colpevole.
«Non devo parlarvene. Se ne parlo, dovranno venire a cancellarvi la memoria.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart

« Tremo tutto...

Senza offesa, ma da come avete imbastito la vostra opera di carità ho l'impressione che sia il tuo maestro quello che non ha capito un beneamato c****. »

Allargo le braccia e scuoto il capo come se stessi parlando di uno stolto a capo di una manica di stolti ancor più stolti di lui. 

« Scommetto che dall'alto dei suoi potenti mezzi (tra cui non escludo fiumi di acquavite e birra a suo uso e consumo) non sa neppure perché la gente si trasforma o se il maleficio può essere spezzato... » 

Spoiler

Massì, buttiamola in caciara e sfottiamo un pò per veder se svuota il sacco

Raggirare +10

Intuizione +7

 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

<<Non si può spezzare. Queste sono le terre rubate. Qui non si spezzano le maledizioni...se ne scappa.>> dice con un sospiro. <<Perché sia così, io non lo so. Lo sanno i Saggi.>>

Entrambi siete convinti che sia sincero e che il termine Saggi sia riferito ad una categoria e non usato in generale.

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

"Trasformazione... finisci. In cosa? Vari mostriciattoli assassini?" guardo Chelry.

"Guardare avanti e a favore di un miglioramento è da menti illuminate..." scuoto il capo "che lo dico a fare? "Siamo qui per togliervi dalla testa quel pensiero. Le maledizioni sono fatte per essere spezzate o fallire miseramente nel tentativo, non certo per fuggirne. E sinceramente" indico il cadavere "e anche se fosse questo non mi sembra la strategia più adeguata a fuggire." concludo severamente "Ci dirai chi ti ha commissionato questo omicidio, ci dirai dove trovarlo e lui si prenderà gran parte della colpa e tu..." sospiro "te la caverai con meno. Altrimenti su di te cadranno tutte le pene del tuo ben poco saggio e ancor meno misericordioso maestro. E' un burattinaio e voi siete i suoi burattini. Mandarvi a uccidere dei poveracci anziché chiedere soccorso e aiuto a noi? Cosa c'è di saggio in questo?"

Rincaro la dose alzando il tono di voce "Parla!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

 

Attendo qualche secondo che lui parli, invano. Quindi mi rivolgo alla guardia "Andate a preparare una delle celle. Lo condurrò personalmente in gattabuia, spero nel frattempo rinsavisca."

Il pensiero di dover lasciare per tutta la sua vita un omicida in carcere mi sfiora, seppur sono combattuto dall'idea di condannarlo repentinamente a morte. Purtroppo senza conoscere il motivo che l'ha spinto a tale atto, seppur confessato, non posso pronunciare un giudizio definitivo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart

Mi schiarisco la voce.
« D'accordo, appurato che il tizio ha le labbra cucite col fil di ferro e non vede l'ora di marcire in cella o farsi solleticare i piedi a sangue dal nostro zelante paladino, tornerei ad occuparmi di una questione diplomatico-religiosa lasciata in sospeso... » dico tendendo subito dopo una mano a Lady Alexa per invitarla ad uscire dall'ufficio provvisorio del "sommo inquisitore" e riprendere la passeggiata. ¹

 

Sull'uscio della camera. 

« Ah, Ajantis...non ci capisco granché di magia e malefici, ma se è vero che si trasformano, forse stanotte ti conviene piantonare il corpo per precauzione o chiedere al rettore Na' Therim di dargli una controllata... »

¹ @Zellos

Spoiler

Prima del macello stavo per portar l'elfa a far un mini tour a cavallo per individuare un luogo ideale per costruire il tempio di Calistria. In offscreen o meno è uguale, visto che non so come si evolverà la faccenda prigioniero o quando si farà viva la tipa/avventuriera 

 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...