Vai al contenuto

[Atto II] [Lahan] Il cavaliere del Re


Zellos

Messaggio consigliato

Sono ormai passati diversi giorni dal vostro incontro con gli accademisti dellscforseta, quando siete informati da alcuni vostri taglialegna che un villaggio vicino è stato, sembra, abbandonato. Il bestiame ed i campi lasciati da qualche giorno a devo stessi, le persone come sparite nel nulla, senza lasciar traccia. Il mercante girovago che ha riferito la notizia è ancora in città, alloggiato nella taverna cittadina ( uno degli edifici più grandi della città e già in muratura). 

@Nyxator

Spoiler

La tua “amica” drow ti ha avvisato che in città ci sono due gemelle, di etnia orientale che dovrebbero aver a che fare con alcuni casini successi a Lakeshrine. Sembra che abbiano passato la notte scorsa a discorrere con alcune sacerdotesse e chieriche del culto di Calistria, cacciatrici al momento a caccia, ma reclutabili dalla città...forse. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Landar

Spoiler

Hai ricevuto una notizia alquanto “preoccupante”. Pare che un membro del clero di Iomedae in cerca di espiazione sia giunto nelle terre rubate. Ti è stato detto di stare attento ai mezzi chi della tua comunità perché costui sarebbe...uno stragista? Alcuni temono possa ricadere in “tentazione”, nonostante pare abbia espiato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart

Ringrazio i taglialegna per la dritta. Appena si sono allontanati mi rivolgo ad Ajantis con fare un pò insofferente.
« Svaniti nel nulla, pfff...avrà visto male... »

Sbadiglio.

« Va be' , sentiamo cos'ha da dire questo mercante. Sperando che 'sta storia delle sparizioni di massa non sia una bufala ideata ad arte dal tizio per bersi un paio di birre a scrocco e rifilare lenti d'ingrandimento, lanterne e carabattole assortite al prossimo. »

« Perchè detto tra noi, avrei faccende un pò più urgenti di cui occuparmi stamattina. Cose tipo rintracciare due possibili piantagrane ¹ provenienti da Lakeshrine e fare una chiacchierata con le sacerdotesse di Calistria... »

« E no, per chiacchierata intendo proprio una chiacchierata. »
Aggiungo a benefico dei più maliziosi. 

(strada facendo)
« Ajantis, tu ricordi chi diavolo comanda a Lakeshrine? » chiedo al paladino.

 

¹ @Zellos

Spoiler

Detto senza tanti giri: agisco/dico così per rushare l'indagine in quella direzione il prima possibile (all'occorrenza vado giù crudo di Raggirare + 10 😁) onde evitare di stare ore in locanda e perdere di vista le gemelle. 

Se posso fare affidamento su qualche miliziano sveglio (o altre unità...ma lo shopping a punti per gli upgrade del borgo quando si fa?) gli accenno delle due gemelle asiatiche e gli dico di tenere d'occhio la situation (con discrezione) e avvisarmi se le vede.

Locali +7  per inquadrare un pò meglio qual'è il casino a Lakeshrine. (e se può c'entrare con i fatti al villaggio)

 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

Come consuetudine, non quotidiana, sono al porticciolo per documentarmi sulle merci passate, ricevute e inviate.

Concluso di esaminare il libro mastro e ricevute le dovute informazioni dopo aver consultato altri taglialegna che hanno parlato col mercante decido di andarlo a trovare per ascoltarlo di persona. Senza scartare l'ipotesi di ottenere altre informazioni riguardo quel fanatico. Prima di riferirlo a Chelry e causargli un infarto, un altro oltre me non lo reggerebbe, intendo raccogliere informazioni precise.

Durante la passeggiata verso la taverna incontro Chelry "Oh... eccoti qua." alzo le spalle "Ha lasciato perplesso anche me ma dubito sia un raccontafrottole, forse questa è solo una sensazione. Spero però di essere in errore così potrò occuparmi di altre faccende." lo ascolto "Chi sono queste due e che c'entrano con Calistria?"

Poi mi soffermo qualche istante a pensare "Riguardo Lakeshrine no."

 

DM

Spoiler

cerco il mercante girovago
se possibile inizio a raccogliere informazioni sullo 'stragista'.

dovesse servire con. storia +5 per lakeshrine

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart

« Per adesso si chiamano Non lo so & Te lo dico quando lo scopro. » rispondo incamminandomi alla volta della taverna. 
« Z'reshar ha parlato di due gemelle.
Ma se consideri che a Lahan possiamo contare le donne con gli occhi a mandorla sulle dita di una mano monca, non penso avremo grosse difficoltà a riconoscere quelle due anche se non vanno in giro passeggiando a braccetto. »

Link al commento
Condividi su altri siti

Giungete velocemente alla taverna. L’interno è già abbastanza pieno, un mezzzelfo, il volto coperto da una maschera, danza per gli avventori una strana coreografia, fatta di piroette e di verticali. La cosa è alquanto strana.

Ad osservare lo spettacolo, ci sono effettivamente due gemelle, una accanto all’altra. Una delle due sta dormendo.

L’altra invece parla con una “giovane” elfa dai capelli neri, dietro la schiena porta un lungo bastone. La capigliatura nera fa un leggero contrasto con gli occhi completamente scarlatti. Si sente uno strano odore somigliante al miele, vicino a loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

Non vedendo a una prima occhiata il mercante girovago indico col volto le gemelle a Chelry invitandolo a farsi avanti, sicuramente il suo approccio sarà più morbido del mio e probabilmente ha più argomentazioni e motivazioni in suo possesso per approcciare. Non che me ne servino essendo uno dei consoli.

Quindi vado dritto dal taverniere chiedendo qualcosa da bere, informandomi riguardo gli affari e augurandogli di andare sempre meglio con la sua attività. Infine faccio la domanda che più ci interessa "Ci hanno detto che avremmo trovato un mercante che viaggia tra gli insediamenti delle Terre Rubate e che riporta le notizie di altri luoghi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart

Ma dai, non le avevo notate...
« Uh? Sì, in effetti stavo proprio pensando di chiedere a qualcuno se quel tarantolato là sul palco è un danzatore Cheliaxiano in incognito... » esclamo distrattamente fingendo di non capire ciò che sta suggerendomi Ajantis.

Allungo qualche moneta più mancia alla cameriera che mi serve abitualmente chiedendole di rimediarmi un bicchiere e una bottiglia di sidro di Qadira.
« Senza fretta... » le dico buttando un occhio allo spettacolo.
Così origlio un attimo cos'hanno da dirsi le "apicoltrici."

Spoiler

Percezione +8 in attesa di bottiglia e bicchiere provo a origliare cosa dicono la gemella e l'elfa. 
Raggirare +10 per sembrare interessato al balletto e/o ai cavoli miei e/o a salutare conoscenti vari. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L’oste avvisa Ajantis che il mercante è di sopra, a dormire. Sembrava molto spaventato e più aspettava al piano terra, peggio stava. Alla fine aveva deciso di andare a riposarsi, ormai un po’ di tempo prima.

lo domandi a chiamare a sali?

@Nyxator

Spoiler

Ti metti ad ascoltare attentamente: le gemelle dicono essere rappresentanti di qualcuno ( Lady Korvosa, dicono ad un certo punto) e desiderano acquistare i servigi delle accolite della elfa, cacciatrici e vendicatrici sacre di Calistra. Vogliono che catturino viva l’eptarca della guerra Valena di Lakeshrine, affinché Korvosa possa vendicare centinaia di morti. Da come parla la gemella sveglia, sembra che per la dormiente la cosa importi molto, al costo della vita quasi... 

La cacciatrice riflette, ma sembra evidente che questa sia una vendetta eseguibile da membri del culto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

"No." osservo le scale che portano al piano di sopra "Mandate Ludovicus1 a dire che andrò a io da lui." mi siedo e appoggio i gomiti al bancone "Non mi va di metterlo a disagio. Se è più tranquillo di sopra preferisco parlargli senza la confusione."

DM

Spoiler

1Le noteee! Ho dato un nome a caso al garzone. Ajantis tende a voler conoscere di persona i cittadini ora che sono pochi, poi si accontenterà di quelli che hanno ruoli significativi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart
 
(fischio)

PSST, EHI, AJANTIS! Scusa, secondo te ha accoppato più gente la regina "uscente" di Korvosa o Valena ammazzacorone?

Nah, nulla, nulla...stavo solo verificando se laggiù al bancone ci sentivi bene.


Bottiglia e bicchiere alla mano cerco posto lontano ¹ dalle gemelle rancorose. Sfilo la penna di cockatrice dal cappello e chiedo un foglietto e dell'inchiostro (o in alternativa della salsa) a quella santa donna della cameriera. Scrivo due righe, mi assicuro che lo scritto sia asciutto, piego, allungo anche un pezzo di platino e illustro il da farsi. 
« Puoi dare questo biglietto a quell'elfa e avvisare l'oste di mettere la sua ordinazione sul mio conto?
Quisquilie diplomatiche. Confido sulla tua massima discrezione, cara... » bisbiglio ammiccando.

 

@Zellos (biglietto)

Spoiler

Il fragore delle due gocce d'acqua riecheggia in tutta Lakeshrine, e non solo. 
La fiera è già in allerta, prudenza milady.

Vostro affezionato C.

 


P.s: le può tornar utile sapere che sono andato alle stalle a strigliare i cavalli?

¹ tengo d'occhio la situazione comunque

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

Mi volto verso Chelry senza capire bene cosa voglia, il fischio mi giunge ben bene alle orecchie ma dall'espressione del suo volto non colgo nessun messaggio in particolare.
'Mah!'
Rimango in attesa di una risposta per andare a fare visita al mercante.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis sale le scale, uscendo dalla sala comune.

@Nyxator

Spoiler

L’elfa viene raggiunta dal messaggio e lo legge, prima di accartocciarlo. La sorella sveglia sembra star per chiederle qualcosa, ma l’elfa le fa un cenno come a dirle di non preoccuparsi. In pochi istanti, la gemella sveglia solleva l’addormentata come fosse un fuscello e si dirige verso il piano superiore di buona lena. L’elfa rimane a sorseggiare un rosso che, a veder l’espressione, non dev’essere granché buono.

@Landar

Spoiler

Quando sali al piano superiore col cameriere, questo ti indica la porta e da una sonora bussata. Non risponde nessuno, sul momento. 

Mentre aspetti ( ed il cameriere bussa nuovamente), con la coda dell’occhio vedi salire le gemelli orientali, che entrano in una stanza.

il mercante non risponde ancora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

Sopra

Spoiler

Con la coda dell'occhio seguo le due orientali raggiungere la loro stanza e non capisco perché Chelry non sia loro appiccicato.
Quindi torno a dare attenzione alle mi faccende "Avete un passepartout? Sono preoccupato. Aprite la porta." questa volta sono io a bussare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart
 

Sala e deja vu.

Spoiler

Mi avvicino alla cacciatrice di Calistria. 
« Hhm...
Simpatiche, tutto sommato... » dico lanciando uno sguardo eloquente in direzione delle scale come se mi aspettassi di veder Ajantis ruzzolar giù da un momento all'altro inseguito dalle due.

« Auguriamoci solo che gli altri "impiccioni locali" non abbiano un udito passabile quanto il mio... »

Mi volto verso l'elfa e sorrido a mezza via tra il colpevole e l'affabile mostrandole la bottiglia che avevo ordinato poco prima. 
« Forse milady gradisce del sidro di Qadira? »

Bevande alcoliche, orecchie a punta, complotti, Ajantis che rompe le scatole all'oste e se ne va a ficcanasare di sopra. Miseriaccia ladrona, non so perché, non so come, ma inizio ad avere uno strano senso di deja vu... 

 

Spoiler

Intuizione +7 per capire che aria tira e/o cosa ne pensa lei delle gemelleRancore e annessa storiella (che al mio pg non convince granché)

Diplomazia +7 modalità amichevole Chelry di collina on. 

Aspetto a sedermi.

 

 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

Piano di sopra

Spoiler

Quando Ajantis fa aprire la porta, ad accoglierlo trova una scena delittuosa: il mercante è stato ucciso, strangolato con così tanta forza da avere la gola in parte tagliata. Al colpo d’occhio notare una figura incappucciata e sfocata che è mezza sulla finestra, lanciarsi verso il piano terra.

Accanto al mercante, a terra, c’è una boccetta di vetro piena di un liquido rossastro, chiusa da una foglia ormai marroncina.

Al piano terra

Spoiler

L’elfa ti guarda, scansando il vino.

<<Preferirei del semplice succo di un qualsiasi frutto, ma quando discuto di affari la gente ne rimane stupita...negativamente. Uno dei due consoli, suppongo? Avete l’aria dell’avventuriero.>> sospira un poco, mentre ti fa cenno di sederti.

L’odore di miele selvatico è molto più forte.

<<Suppongo siate preoccupato sala nostra presenza? Non c’è di che preoccuparsi, se non vi siete attratti qualche vendetta...giusta.>>

@Nyxator e @Landar

Spoiler

Nyx, se puoi rispondere “più celermente, mi faresti un favore: Landar è avanti rispetto a te di qualche minuto, dopo la saluta, bussata etc. se riusciamo a fare due/tre post noi, prima di risolvere il prossimo di Landar saremmo a cavallo ( non è per metterti fretta)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart
 

Sala 

Spoiler

La guardo, guardo la sua immensa falce ripiegata, riguardo lei, indugiando leggermente con lo sguardo sulle sue braccia. 

« Non giudico le persone da ciò che bevono, men che meno le persone con sufficiente forza e coordinazione nei movimenti per brandire l'arma che vi portate dietro. »

Mi volto un attimo per intercettare la prima cameriera o cameriere di passaggio.

« Due succhi di melograno. » ✌ senza pudore alcuno, e il primo buzzurro che pesco a ridacchiare di nascosto lo fulmino con un'occhiataccia.

 

Mi siedo e poso la bottiglia di sidro sul pavimento restando il più composto possibile. ¹

« ...d'altronde, se fossi un semplice burocrate mi sarei solamente limitato a chiedervi di continuare questa conversazione in un luogo più tranquillo ² anziché proporvi di fare una breve passeggiata a cavallo qui nei dintorni, non trovate? » 

« Preoccupato della vostra presenza?
Dopo avervi invitata a farci visita? Non particolarmente, mi sento piuttosto in pace col mondo e con me stesso in questo periodo. »

« E sincerità per sincerità, voi, milady, mi ispirate già immensamente più fiducia di quanta non me ne ispirino quelle due ragazze o l'austero signore in armatura ³ salito poc'anzi... »

 

note e check. 

Spoiler

¹ insomma, mi inclino di lato il minimo necessario, tendo il braccio e poso restando con la testa sopra il livello del tavolo. Non è un tricky per sbirciarle le gambe. 

² vedasi biglietto del post precedente. L'idea di Chelry è parlottare senza gente che origlia e/o Ajantis che la tampina/la fa incazzar, e far un minitour per il territorio per lasciarle individuare un punto dove costruire tempio o santuario. Poi oh, se nostra signora di Calistria interpreta il tutto come una scusa di Chelry per provarci e finir a ruzzolar sul fieno si vedrà il da farsi.😳

³  Ajantis aka il sommo inquisitore di Lahan 😄

 

Check 

Intimidire+9 se sorprendo qualcuno a fare lo spiritoso quando ordino i succhi. 


Intuizione +7 e Diplomazia +7 come nel post precedente 

 

P.s 

Spoiler

Con Locali+7 so come si chiama sta tipa?

 

 

Modificato da Nyxator
fix
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nyxator

Spoiler

Locali 

Spoiler

Sai che si chiama Alexa, nessun cognome conosciuto.

Qualcuno ti guarda con un che di sorrisetto al menzionare il succo, ma viene subito redarguito dalla tua occhiataccia. Ti porti al tavolo e lei ti sorride.

<<Ho ben poco di segreto di cui parlare. Non ho timore di orecchie indiscrete poiché il mio è un lavoro...divino: se la dea acconsente, esegui, altrimenti nego. Nulla di più e nulla di meno.>> dice sorseggiando il succo con un che di gioioso e quasi bambinesco.

La ragazza ale tue parole ti guarda un attimo stranita, poi sembra collegare qualcosa. <<Ah, la chiamata dell’Accademia. Non avevo ancora chiesto alle altre cacciatrici che cosa volessero, quindi volevate incontrarci? Avete bisogno di una vendetta dolorosa anche voi? Oppure volete sbatterci fuori come gli Asmodeiani?>> ridacchia un poco <<Anche se credo che sia più colpa dello Iomediano. Sono curiosa di vedere dove vi porterà questa scelta, se la continuerete: nell’ultimo periodo gli asmodeiani ed i cheliaxiani si sono moltiplicati in zona.>>
Si alza in piedi, finendo di bere il succo e lasciando alcune monete d’argento ed una curiosa moneta simile ad un rubino sul tavolo: è una promessa di servigio.

<<Fatemi strada nel vostro borgo, quindi.>> E si mette in posa per farsi dare il braccio.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

Sopra

Spoiler

Subito mi getto all'inseguimento, quantomeno fino alla finestra per valutare quanto sia insano saltare e cercare di stare dietro alla figura incappucciata.
"Muoviti vai a chiamare il console Lemart e tornate su."

A quel punto valuto il rischio di inseguirlo passando dalla finestra e vado cercando di calarmi giù scalando (in discesa) o lasciandomi cadere tipo sacco di patata sfruttando la massima estensione possibile delle mie braccia rimanendo appeso al davanzale e atterrare nel modo migliore possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart
 

Sala 

Spoiler

« ...pensavo più alla concessione di un terreno ove erigere un tempio di Calistria. » dico sorseggiando il succo di frutta. Questa tipa o ci è o ci fa.

In ogni caso non posso che sottoscrivere i suoi commenti sul "sommo persecutore di capretti " e rassicurarla.
(a bassa voce) « Eh, a chi lo dite. I più scontenti mi hanno anche suggerito di chiuderlo in una botte e farlo rotolare giù per la collina per smussare un po' i suoi spigoli... »😏


A braccetto tra gli avvinazzati a rutto libero? Va be', andiamo...
Vuoto il bicchiere (i succhi li offro io) e la prendo sottobraccio. 

 

Check 

Spoiler

Stessi check di prima, più un Percezione+8 al volo sulla moneta/rubino per memorizzarmela un pò.

 

 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...