Vai al contenuto

Aiuto con il personaggio / primo D&D 5e Warlock Build


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

Allora.... Lunedì comincieremo la prima avventura in D&D 5e e ho scelto il Warlock dato che la classe melee me l'hanno fregata! 😜

A me piace molto da come descritto, ma essendo un maniaco perfezionista penso di aver sbagliato quasi tutto della mia impostazione tecnica del PG, elenco qui sotto qualcosina:

WARLOCK - TIEFLING - URCHING

FOR 11       DES14       COS11       INT14       SAG12       CAR15

ARMI PARTENZA COLTELLO 1D4 e BALESTRA LEGGERA 1D8 con 20 dardi (quadrelli?)

ARCANO E RELIGIONE come spec?(non so il termine giusto) e poi ho FURTIVITA E RAPIDITA DI MANO da URCHING a mio ricordo.

Il signore da seguire non l'ho ancora scelto, ma non voglio improntare il warlock in natura o magie ecc... lo voglio cattivo e più "necromancer" possibile... quindi diavoli, satanassi o mostri possibili...può essere il FIEND?

Poi so che al liv 3 si sblocca mi pare un'altra cosa da scegliere ma che non ricordo il nome tecnico... comunque sempre tipo da scegliere da 3 cose...

Riprendendo il discorso sono un maniaco perfezionista, ho paura che se mi setto male dall'inizio il PG mi fotto la storia e poi mi scazzo 😛 quindi chiedo un immenso aiuto a tutti voi per settare le cose tecniche del PG... ovviamente se ho sbagliato URCHING posso modificare... ma il TIEFLING mi suonava molto bene come razza con il WARLOCK!

 

Grazieeeeeeeeeeee

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

52 minuti fa, Lord_Tampax ha scritto:

Ciao a tutti,

Allora.... Lunedì comincieremo la prima avventura in D&D 5e e ho scelto il Warlock dato che la classe melee me l'hanno fregata! 😜

A me piace molto da come descritto, ma essendo un maniaco perfezionista penso di aver sbagliato quasi tutto della mia impostazione tecnica del PG, elenco qui sotto qualcosina:

WARLOCK - TIEFLING - URCHING

FOR 11       DES14       COS11       INT14       SAG12       CAR15

ARMI PARTENZA COLTELLO 1D4 e BALESTRA LEGGERA 1D8 con 20 dardi (quadrelli?)

ARCANO E RELIGIONE come spec?(non so il termine giusto) e poi ho FURTIVITA E RAPIDITA DI MANO da URCHING a mio ricordo.

Il signore da seguire non l'ho ancora scelto, ma non voglio improntare il warlock in natura o magie ecc... lo voglio cattivo e più "necromancer" possibile... quindi diavoli, satanassi o mostri possibili...può essere il FIEND?

Poi so che al liv 3 si sblocca mi pare un'altra cosa da scegliere ma che non ricordo il nome tecnico... comunque sempre tipo da scegliere da 3 cose...

Riprendendo il discorso sono un maniaco perfezionista, ho paura che se mi setto male dall'inizio il PG mi fotto la storia e poi mi scazzo 😛 quindi chiedo un immenso aiuto a tutti voi per settare le cose tecniche del PG... ovviamente se ho sbagliato URCHING posso modificare... ma il TIEFLING mi suonava molto bene come razza con il WARLOCK!

 

Grazieeeeeeeeeeee

 

Ciao,

Il patrono ci sta Fiend, è il classico diavolo. Sappi che un warlock non è molto portato ad essere un negromante, tuttavia con le ultime UA hanno aggiumto alla sua lista incantesimi anare morti che sicurame te da quel tocco in piu.

Il problema che noto sono le stats, in primi come sono distribuite e poi non so se hai aggiunto i modificatori del tiefling.

Non che vadano male ma, come dici te, sei un amante del perfezionismo perciò sarebbero da bambiare.

Tiefling: che discendenza hai? Non sapendolo ti consiglio glasya (+2 car +1 dex), inoltre noto dalle tue statistiche che il tuo pg ha valori mentali abbastanza alti, bene.

Allora:

Forza: 8 -> non ti serve, governa 1 abilità (atletica), il TS non è da sottovalutare ma non è un problema grave. 

Destrezza: 13+1(di razza)-> statistica molto importante per questa classe, il 14 di da un +2 mica male. (Se il pg andrà avanti coi livelli, dopo aver massimizzato carisma, portarla a minimo 16)

Costituzione: 12 -> caratteristica molto importante, governa pf e il tiro su costituzione per mantenere la concentrazione sugli incantesimi..tuttavia per aumentare i valori mentali la lasceremo a 12 che ti da +1 (qualora volessi modificare ti cosiglio di scambiare di valore cost con int)

Intelligenza: 14 -> alcune abilità sono utili, non serve cosi tanto, lo scambierei con il valore di costituzione oppure con saggezza (ma meglio cos).

Saggezza: 12 -> serve sempre, ma un 12 dovrebbe bastare

Carisma: 14 +2(di razza), caratteristica principale. Partire con 16 (+3) tanta roba.

Ricordati di mettere tuttici bonus che la razza ti offre!

Inoltre se vuoi sbizzarrirti ti consiglio questo sito che ti permette di giocare con i numeri per creare le statistiche che preferisci:

http://chicken-dinner.com/5e/5e-point-buy.html

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SamPey ha scritto:

Ciao,

Il patrono ci sta Fiend, è il classico diavolo. Sappi che un warlock non è molto portato ad essere un negromante, tuttavia con le ultime UA hanno aggiumto alla sua lista incantesimi anare morti che sicurame te da quel tocco in piu.

Il problema che noto sono le stats, in primi come sono distribuite e poi non so se hai aggiunto i modificatori del tiefling.

Non che vadano male ma, come dici te, sei un amante del perfezionismo perciò sarebbero da bambiare.

Tiefling: che discendenza hai? Non sapendolo ti consiglio glasya (+2 car +1 dex), inoltre noto dalle tue statistiche che il tuo pg ha valori mentali abbastanza alti, bene.

Allora:

Forza: 8 -> non ti serve, governa 1 abilità (atletica), il TS non è da sottovalutare ma non è un problema grave. 

Destrezza: 13+1(di razza)-> statistica molto importante per questa classe, il 14 di da un +2 mica male. (Se il pg andrà avanti coi livelli, dopo aver massimizzato carisma, portarla a minimo 16)

Costituzione: 12 -> caratteristica molto importante, governa pf e il tiro su costituzione per mantenere la concentrazione sugli incantesimi..tuttavia per aumentare i valori mentali la lasceremo a 12 che ti da +1 (qualora volessi modificare ti cosiglio di scambiare di valore cost con int)

Intelligenza: 14 -> alcune abilità sono utili, non serve cosi tanto, lo scambierei con il valore di costituzione oppure con saggezza (ma meglio cos).

Saggezza: 12 -> serve sempre, ma un 12 dovrebbe bastare

Carisma: 14 +2(di razza), caratteristica principale. Partire con 16 (+3) tanta roba.

Ricordati di mettere tuttici bonus che la razza ti offre!

Inoltre se vuoi sbizzarrirti ti consiglio questo sito che ti permette di giocare con i numeri per creare le statistiche che preferisci:

http://chicken-dinner.com/5e/5e-point-buy.html

Ciao! Grazie mille!!!! si come stat migliorate sono +1 des e +2 car, quindi avevo fatto giusto :) grazie per il resto, mi sembra molto meglio bilanciato, soprattutto ora so bene un pò come funzia meglio la costituzione!

Per invece il background? cosa consigli? vorrei una cosa carina e molto boh (malinconica/cattiva?) qualcosa del genere... ma son partito con urching che però ho visto che mi imbottisce di roba da dungeoneer e peso un sacco.... grazieeeeeee <3

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente cambierei costituzione con intelligenza. uest'ulitma quasi non ti serve mentre costituzione è fondamentale per TS, PF ma sopratutto CONCENTRAZIONE, considerando l'uso ESTREMO che farai di Hex.

Più che le armi dovresti capire che incantesimi vuoi usare e al riguardo con la balestra non ci fai nulla, hai il miglior cantrip d'attacco a distanza del gioco. 

Secondariamente, come amante del perfezionismo ti conviene decidere subito l'archetipo che prenderai al 3 visto che partendo con le stat come suggerite ti elimini la possibilità di prendere uno dei tre archetipi, il patto della lama.

Quello che ti consiglio è di leggerti meglio la classe, visto che mi pare che ti mancano elementi base, e decidere come vuoi interpretarlo, se un caster o un melee. Considera che il warlock è anche un ottimo combattente corpo a corpo quindi dire che ti hanno rubato il melee non è proprio giusto. anzi. 

Modificato da Lord Danarc
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Lord_Tampax ha scritto:

Grazie mille a tutti intanto per i consigli utili, ora sembra molto bilanciato come stat.

Un’ ultima cosa è poi penso sia tutto, che Background è consigliato? Vale uno come l’altro o può esserci una selezione di 2/3 validi per la classe per poi scegliere quello che mi piace di più? Grazie!

Alla fine io utilizzo i background per avere qualche skills figa in piu..considero il background come un bonus attribuito ad una parte della tua vita. Perciò il tuo tiefling in gioventù può essersi comportato come un urchin, tuttavia col passare del tempo è cambiato (ma il background lo prendi urchin perche in una parte della tua vita sei stato urchin).

Quello che hai scelto va bene.

N.B. metti cost a 14, è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/1/2020 alle 00:17, SamPey ha scritto:

Alla fine io utilizzo i background per avere qualche skills figa in piu..considero il background come un bonus attribuito ad una parte della tua vita. Perciò il tuo tiefling in gioventù può essersi comportato come un urchin, tuttavia col passare del tempo è cambiato (ma il background lo prendi urchin perche in una parte della tua vita sei stato urchin).

Quello che hai scelto va bene.

N.B. metti cost a 14, è meglio.

Ciao! Grazie per i consigli, alla fine ho scelto criminale, che ci sta con il pilot del mio pg nella campagna... che comunque mi da furtivita e delle cose belle da fare in giro....

ho cominciato con deflagrazione occulta e tocco gelido e mi sembravo fighe, devo scegliere le due Spells di primo livello... vediamo cosa c’è e se avete suggerimenti son qui,grazie ancora =]

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/1/2020 alle 00:12, Lord Danarc ha scritto:

Come mai alla fine non hai optato per il warlock melee visto che volevi fare un melee? Alla fine ti è piaciuto più il lock da tiro?

Si, diciamo che il Warlock melee alla fine si poteva essere interessante ma alla fine ho preferito settarlo come classico caster da lontano... non so spiegarti il perchè, diciamo che per il melee vorrei avere un'esperienza più completa ecco... e per la struttura del mio pg che si sta formando, essere nelle retrovie sempre nascosto, poter contare sulla distanza per muovermi ecc, mi pareva più simpatica come cosa 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...