Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

La Scatola Bianca è arrivata in italiano

Torniamo indietro nel tempo fino al 1974 e giochiamo usando le regole di OD&D in italiano!

Read more...

Tabella per il Tempo Atmosferico

Oggi GoblinPunch ci offre degli spunti per del tempo atmosferico bizzarro e peculiare da inserire nelle nostre partite.

Read more...
By Lucane

Una Sandbox Fantasy nel Dettaglio: Parte XIX

Anche se per voi lettori della D'L è passata solo una settimana, per i lettori di Robert Conley erano stati necessari sei anni per leggere questo articolo.

Read more...

Esplorando Eberron è uscito in italiano

Preparatevi ad esplorare Eberron in italiano grazie alla Need Games e Keith Baker

Read more...

Progetta Le Tue Avventure #3: Ferrovie e Scatole di Sabbia

Eccovi il terzo articolo della mia serie di consigli per progettare le avventure.

Read more...

Recommended Posts

9 ore fa, Maestro Menatorio ha scritto:

È praticamente uguale a B/X però con qualche modificazione tale che razza e classe separate, CA ascendente, livelli fino a 20. In termini di esperienza di gioco è quasi uguale a B/X.

Grazie @Maestro Menatorio ma passo.

• Replies 544
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Mi dispiace, ma devo mettere in pausa a tempo indefinito anche questo Play by Forum Odio anche io lasciare le cose a metà ma non posso fare diversamente, purtroppo E mi rendo conto che è col

Eccomi! Scusate ma sono in vacanza Riprenderò la nostra campagna ai primi di settembre

Quel momento in cui... abbiamo sbagliato clamorosamente tutti il tiro salvezza su Bacchetta Magica e stiamo sbavando davanti a un mucchio di ossa putrefatte camuffate da cumuli illusori di monete d'or

Posted Images

Sono d'accordo con te sulla storia dei retrocloni, Matto: se si vuole giocare un OSR l'unico modo per divertirsi è velocizzare le situazioni, "automatizzare" le azioni dei PG dove si può (descrivendole solamente in modo narrativo) e applicando in altre situazioni modalità innovative che però minno l'originalità del concetto di OSR, me ne rendo conto. Ma d'altronde vige sempre la regola aurea del "There is no wrong way to play" pur di divertirsi.

Diversa cosa è giocare il Fantasy cin approcci completamente nuovi quali Dungeonworld o Fate, e, raga, è quello che faccio io in real ma ci vuole il mood giusto e un gruppo affiatato e pronto a improvvisare.

3 ore fa, AndreaP ha scritto:

Grazie @Maestro Menatorio ma passo.

È il sistema BFRPG o semplicemente la voglia che manca? Perché se volete, possiamo sempre ancora giocare con Dark Dungeons o B/X. Alla fine le regole sono molto simili. Ho solo proposto BFRPG dato che le regole sono disponibili in italiano e che sono gratuite.

Mi dispiace, ma devo mettere in pausa a tempo indefinito anche questo Play by Forum

Odio anche io lasciare le cose a metà ma non posso fare diversamente, purtroppo

E mi rendo conto che è colpa mia, della mia mancanza di tempo a fare da Master, se vi è passata la voglia di giocare

Scusate e grazie per aver partecipato

• Thanks 4

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.