Vai al contenuto

TdS base


dalamar78

Messaggio consigliato

2 minuti fa, Maestro Menatorio ha scritto:

Domanda fuori tema. Se voglio aprire una partia come DM su DL, come faccio? Posso semplicemente aprire una gilda o c'è un processo più complicato?

Sì puoi aprirla senza problemi: prima però dovresti aver trovato i giocatori.

Per questo, qualora tu non li abbia, puoi aprire un topic di recruiting in questa sezione

https://www.dragonslair.it/forums/forum/64-cerco-mastergiocatori-via-forum/

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


 Avverto che, a partire da oggi, questa settimana (ma probabilmente anche la prossima) potrò connettermi solo la sera tardi (dalle 20-21 in poi).
Cercherò comunque di leggere e postare a tutti i miei pbf, ma non aspettatevi poemi epici. 😜

 EDIT: aggiornamento, il problema del postare tardi si protrarrà fino al 2 ottobre... 😭

Modificato da MattoMatteo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi. Piccola domanda a caso. È uscita la nuova versione di Dark Dungeons, Dark Dungeons X. Qualcuno ci ha dato un'occhiata?

Cita

This new edition is the entire game in a single book, so there is no need to cross- reference between multiple rule books and supplements, and it contains all the rules from both Dark Dungeons and Darker Dungeons, as well as extensive developer commentary explaining which rules were kept from the source material and which were changed (and why).

Qualcuno sapreste dirmi quali sono i supplementi menzionati qua e se contengono del materiale supplementare? Non trovo niente riguardo Darker Dungeons.

Comunque ci do un'occhiata per vedere quanto diverge dalla Rules Cyclopedia. Vi lascerò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Matto, l'ho comprata qualche mese fa. È stata rieditata e hanno fuso insieme i due manuali. Darkest Dungeons non c'è ma va bene così perché il suo stile e scopo è completamente diverso dal Dark Dungeons originale.

La differenza principale di Dark Dungeons rispetto al Rules Cyclopedia sono i livelli dei demihumans, questo lo ricordo bene. Del resto non ho più memoria perché lo studiai 10 anni fa: magari Dalamar può delucidarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti vorrei aprire delicatamente la porta (cigolii permettendo) per capire cosa c'è dall'altra parte. In teoria non è che chi c'è dentro sta lì a guardare h24 la porta: può darsi pure che nel momento in cui la apro sia distratto o di spalle o che so io. La prova sicuramente equivarrà a un Muoversi Silenziosamente ma ci provo. Se riesco nella prova e la situazione è brutta richiudo e riferisco. Non è mai stato tentato in nessun rpg Old School credo 🤪 ma ci provo, in fondo è una azione che ha un senso.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...