Vai al contenuto

TdS base


dalamar78

Messaggio consigliato


@The Scarecrow @Brenno ricordo le regole di scrittura:

  • Tra apici doppi, grassetto, è parlato.
  • Tra apici singoli, corsivo e azzurro, è pensato.

Ergo, i vostri personaggi sono dei telepati che hanno letto nella mente del mio nano! 🤣
Ok, non è successo niente di grave (e probabilmente sono così abituato ad usare questo stile nei pbf da ritenerlo quello "ufficiale", tanto che mi aspetto automaticamente che tutti lo conoscano e lo usino... mea culpa), ma la prossima volta fate più attenzione. 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

No Matto, le regole dei post ufficiali di DL le conosco bene e infatti in tutti i PbF posto sempre così a meno che il master stabilisca diversamente (ed è raro per fortuna). Nel caso specifico dal cellulare non ho visto il corsivo di Rurik: pensavo l'avesse detto a voce. Purtroppo non posso più modificare il post.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, The Scarecrow ha scritto:

Purtroppo non posso più modificare il post.

Ma no, tranquillo!
Primo, visto che aveva sbuffato, era facile capire quello che pensava Rurik (anche per questo ci ho messo un bel pò a capire cos'era successo).
Secondo, in quella situazione, il fatto che Rutger e Caldor abbiano "letto nel pensiero" a Rurik non rappresenta un problema (non siete avvantaggiati o svantaggiati rispetto al resto del gruppo).
Ho sollevato la questione più che altro per essere sicuro di essere stato IO a postare nel formato corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel momento in cui... abbiamo sbagliato clamorosamente tutti il tiro salvezza su Bacchetta Magica e stiamo sbavando davanti a un mucchio di ossa putrefatte camuffate da cumuli illusori di monete d'oro 🤣

Caldor davanti al mucchio di monete d'oro... 🤤

https://youtu.be/tkOPxi_CNOA

Modificato da The Scarecrow
  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, The Scarecrow ha scritto:

Fate una cosa così velocizziamo, dico a tutti, voi controllate cosa c'è là dietro [OFF: indicando la porta fra 67 e 66] mentre io controllo l'altra porta [la porta più sotto sempre nella 67 dove ci troviamo].

5 ore fa, AndreaP ha scritto:

Non ho capito cosa propone Caldor come stanze da visitare.

  Nemmeno io, in realtà... @The Scarecrow, guarda che ho l'impressione che le due porte in basso, sia nella stanza 67 che 68, portino alla stessa stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
8 ore fa, The Scarecrow ha scritto:

Ragazzi, come al solito mi impapocchio con le mappe: considerando la posizione della stanza in cui ci troviamo, quella parete illusoria potrebbe portare ad un ambiente più grande o un corridoio lungo? 

Potrebbe, ma:

  1. Come ci entri? Il martello e la corda sono riapparsi nella stanza in cui ci troviamo, quindi o a te succede la stessa cosa (migliore delle ipotesi) o muori (peggiore delle ipotesi); magari c'è bisogno di un oggetto specifico per poter superare la "barriera magica".
  2. Non devi partire dal presupposto che, poichè nella mappa mostrataci da Dalamar c'è un'area nera, allora lì c'è una zona nascosta del dungeon; è metagioco (tipo quando dici "quel png ha usato l'attacco X, quindi è di classe Y e livello Z" oppure "quel mostro -che noi giocatori abbiamo già avuto a che fare, ma che i nostri pg non hanno mai incontrato nè di cui hanno mai sentito parlare- ha questa debolezza"), e non è una bella cosa.
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non sto facendo metagame, Matto: infatti ho scritto qui, non nel thread gdr on. Per il resto, con un essere umano quella barriera potrebbe reagire uccidendolo o consentendogli di entrare dall'altra parte. Ad ogni modo era un pensiero di Caldor: se il resto del gruppo decide di proseguire oltre, il furfante li seguirà.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
×
×
  • Crea nuovo...