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dalamar78

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@dalamar78

Guardavo la scheda di Rutger, alcune domande:

(m/d) nella tabella armi cosa significa?

(a/d) in bonus e danno?

Gli incantesimi il chierico li conosce tutti, quanti ne prepara al giorno? o posso attingere sempre a tutta la lista?

Punti magia sono quindi 15?

(r) cosa significa a fianco di alcuni inc?

carico ha scritto 843 ma sommando i 20 della terza colonna di oggetti, sarebbe 863, forse una dimenticanza?

nuoto = armatura x 3 (1843) non l'ho capito non mi torna il totale

Modificato da Brenno
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14 ore fa, Brenno ha scritto:

@dalamar78

Guardavo la scheda di Rutger, alcune domande:

(m/d) nella tabella armi cosa significa?

(a/d) in bonus e danno?

Gli incantesimi il chierico li conosce tutti, quanti ne prepara al giorno? o posso attingere sempre a tutta la lista?

Punti magia sono quindi 15?

(r) cosa significa a fianco di alcuni inc?

secondo te, perché silence è in grassetto?

carico ha scritto 843 ma sommando i 20 della terza colonna di oggetti, sarebbe 863, forse una dimenticanza?

nuoto = armatura x 3 (1843) non l'ho capito non mi torna il totale

  1. (m/d) dignifica "mischia/distanza".
  2. (a/d) significa "contro avversario armato / contro avversario disarmato".
  3. Le 20 libbre di differenza (863-842=20) dovrebbero essere i vestiti indossati (compresi stivali, cinture, cappelli, ed eventuali sacche da cintura), che non contano per il carico totale.
  4. Per calcolare la velocità di nuoto, ai fini del carico il peso dell'armatura viene considerato triplicato.

Le altre cose non le so.

  • Grazie 1
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Il 19/5/2020 alle 00:44, Brenno ha scritto:

@dalamar78

Guardavo la scheda di Rutger, alcune domande:

(m/d) nella tabella armi cosa significa?

(a/d) in bonus e danno?

Gli incantesimi il chierico li conosce tutti, quanti ne prepara al giorno? o posso attingere sempre a tutta la lista?

Punti magia sono quindi 15?

(r) cosa significa a fianco di alcuni inc?

carico ha scritto 843 ma sommando i 20 della terza colonna di oggetti, sarebbe 863, forse una dimenticanza?

nuoto = armatura x 3 (1843) non l'ho capito non mi torna il totale

Vedo di rispondere alle domande a cui non ha risposto MattoMatteo

- un chierico ha 4 punti magia per livello, quindi Rutger ne ha 12

- puoi attingere a tutta la lista

(r) immagino significhi reversibile, Luce che diventa Buio, ecc...

  • Grazie 1
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10 ore fa, Brenno ha scritto:

Ok, non ho ben capito la regola AC bonus delle armi, per esempio io ho la mazza che da -1 alla CA contro 1 avversario, e in caso sia più "allenato" nell'uso diventa -2 vs 2 ecc..

Significa che 1 avversario vede la sua AC scendere di 1 (o, credo che sia lo stesso, e dovrebbe essere più semplice, hai un +1 al tpc contro quell'avversario), ma devi indicare QUALE avversario (se sono più di 1); comunque dovresti essere in grado di cambiare bersaglio ogni round, se vuoi.

1 ora fa, Brenno ha scritto:

Grazie per le risposte, ho un'altra domanda:

Carico (nuoto = armatura x3)

Carico mi torna ed è 843, nuoto non ho capito cosa si intenda per armatura x 3 il peso della sola armatura? armatura + scudo e armi?

Solo l'armatura.

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Anche io mi sono fatto ingannare da anni di abitudine alle edizioni successive, dimenticando che il chierico, in questa edizione, non ha accesso alle magie al 1° livello

Quindi @Brenno Rutger ha 8 punti magia

 

Per tutti:

Se volete possiamo passare tranquillamente ad una CA positiva (che del resto è decisamente più comoda per i calcoli), tanto basta fare 20 - attuale CA ed il gioco è fatto

Che ne dite? 

@MattoMatteo @The Scarecrow @Maestro Menatorio @AndreaP

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3 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

Significa che 1 avversario vede la sua AC scendere di 1 (o, credo che sia lo stesso, e dovrebbe essere più semplice, hai un +1 al tpc contro quell'avversario), ma devi indicare QUALE avversario (se sono più di 1); comunque dovresti essere in grado di cambiare bersaglio ogni round, se vuoi.

 

Secondo me non è come la descrivete: il bonus non è un malus per l'avversario ma un bonus alla tua AC

Ovvero -1 vs 2 vuol dire che contro due opponenti la tua AC non è  2 ma 1 ovvero per loro è più difficile colpire

Mentre la loro AC resta invariata

Il segno quindi è coerente: - è una cosa positiva, + una cosa negativa

Modificato da AndreaP
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2 ore fa, AndreaP ha scritto:

Secondo me non è come la descrivete: il bonus non è un malus per l'avversario ma un bonus alla tua AC

Ovvero -1 vs 2 vuol dire che contro due opponenti la tua AC non è  2 ma 1 ovvero per loro è più difficile colpire

Mentre la loro AC resta invariata

Il segno quindi è coerente: - è una cosa positiva, + una cosa negativa

Ho appena riguardato il mauale, e hai ragione tu... scusate tutti.

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6 ore fa, Brenno ha scritto:

@dalamar78 ciao, io avevo castato Bless su tutti prima di fare irruzione, adesso vorrei lanciare Hold Person ce la faccio con i punti magia? Ne ho 8 di base.

Ciao Brenno

Alla tua richiesta di spiegazioni sul sistema magico inerente al chierico mi sono accorto di aver dimenticato un passaggio o di aver fatto dei piccoli errori, quindi ti faccio un recap di tutto quanto:

- un chierico ha 5 x livello-1 punti magia per livello (quindi, nel caso di Rutger, 10 punti magia)

- un chierico ha accesso a tutte le magie dei vari livelli che può castare (nel caso di Rutger, essendo un chierico di 3° livello, ha accesso solo alle magie di 1° livello)

- un chierico prepara le magie come da manuale (quindi, nel caso di Rutger, può preparare 2 spell di 1° livello); lanciare una magia preparata costa il normale dispendio di punti magia (ogni spell ha un costo in punti magia pari a Livello+1), lanciare una magia non preparata costa il doppio dei punti magia necessari

- dopo il lancio del primo spell, entra in gioco il disturbo magico, che ha un valore base di 2 e cresce dello stesso valore di volta in volta; questo valore va a sommarsi al costo di lancio dei vari spell. Con un turno di riposo il disturbo magico torna a 0

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2 ore fa, dalamar78 ha scritto:

Ciao Brenno

Alla tua richiesta di spiegazioni sul sistema magico inerente al chierico mi sono accorto di aver dimenticato un passaggio o di aver fatto dei piccoli errori, quindi ti faccio un recap di tutto quanto:

- un chierico ha 5 x livello-1 punti magia per livello (quindi, nel caso di Rutger, 10 punti magia)

- un chierico ha accesso a tutte le magie dei vari livelli che può castare (nel caso di Rutger, essendo un chierico di 3° livello, ha accesso solo alle magie di 1° livello)

- un chierico prepara le magie come da manuale (quindi, nel caso di Rutger, può preparare 2 spell di 1° livello); lanciare una magia preparata costa il normale dispendio di punti magia (ogni spell ha un costo in punti magia pari a Livello+1), lanciare una magia non preparata costa il doppio dei punti magia necessari

- dopo il lancio del primo spell, entra in gioco il disturbo magico, che ha un valore base di 2 e cresce dello stesso valore di volta in volta; questo valore va a sommarsi al costo di lancio dei vari spell. Con un turno di riposo il disturbo magico torna a 0

mmm... Rutger è di lvl 3, i punti mi avevi detto essere 8. Contando che a lvl1 non ho inc, quindi 4*2 livelli = 8

Poi come incantesimi, io vedo che in realtà ho 3 inc di lvl1 e 2 di lvl 2 al giorno

Inoltre se non ho capito male, non devo preparare niente, conosco tutti gli incantesimi fermo restando che posso lanciarne solo 3 di lvl 1 e 2 di lvl 2, o no?

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