Vai al contenuto

Master cerca 3 giocatori per campagna Homemade


Messaggio consigliato

 

36 minuti fa, Voignar ha scritto:

Pensando alla tua idea dello stregone, stavo quasi pensando di fare un qualcosa stregone/druido, visto che ho giocato anche spesso il warlock in questa edizione ed in effetti il concept era quasi uguale a quello di Alonewolf

se va bene, mischiando le cose, ipotizzerei che lo stregone sia la parte più selvaggia e “primordiale” del pg, mentre il druido rappresenterebbe quando il personaggio arriva alla comprensione della natura e del suo posto in essa 

Mi sembra un'ottima idea! Molto bello come concept, l'idea di andare alla ricerca del controllo dei tuoi poteri primordiali attraverso un avvicinamento alla natura stessa, mi piace. 

Per l'ambientazione stavo pensando ad halruaa, città meravigliosa governata da una magocrazia. Visto che siete tutti incantatori o semi ci sta bene. L'uso della magia è altissimo ed in pratica sostituisce la tecnologia così come la conosciamo, ricorda un po' eberron da questo punto di vista 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

@Viimak_175 per l'ambientazione confermo la città dei maghi Halruaa oltretutto viene perfetta con il tuo personaggio. Potresti essere il figliastro di uno dei maghi del concilio dei saggi della città, le persone più vicine al Nethyarca (Re-Mago) Zalathorm Kirkso. 

Se sei d'accordo pensando un pò a questi tre punti vediamo di sviluppare il personaggio

14 ore fa, Viimak_175 ha scritto:

IDEALE: Tutte le persone, nobili o di umili origini, meritano rispetto ed io proverò di essere meritevole del rispetto dei nobili.

LEGAME: Nonostante l'astio per chi mi ha abbandonato, la mia famiglia è tutto per me. 

DIFETTO: Vedo negli altri, solo strumenti utili per raggiungere il mio scopo.

L'ideale mi sembra che vada in contrasto con il difetto, che ne dici di una cosa del tipo: i nobili sono le uniche persone meritevoli del mio rispetto e io farò di tutto per essere uno di loro (una sorta di versione "arrabbiata" di Aspiration. I'm going to prove that I'm worthy of a better life.)

Legame: va benissimo -->c'è qualcuno della tua famiglia con cui hai i rapporti?

Difetto: nel passato ti è capitato di far del male (non solo fisico) a qualcuno per i tuoi scopi? cosa ti ha portato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il mio pg, pensavo a qualcosa di simile: 

IDEALE: il mio talento mi è stato donato perché facessi del bene

LEGAME: cerco di ripagare un grosso debito di gratitudine con il mio mentore

DIFETTO: le catene della servitù vanno distrutte, così come chi le impone  

ho mischiato un poco di spunti presi dai vari bg, se devo sceglierne solo uno penso che andrò di eremita o criminale. Visto che partiamo da Halruaa, fare il figlio di un uomo comune, che ha dimostrato in tenerissima età una predisposizione alla magia, ma una volta che il padre è riuscito a farlo ammettere in un'accademia, con numerosi sacrifici, il ragazzo si è rivelato incapace di seguire le lezioni e di fare alcunché. Cacciato con disonore, non sopportando di far ritorno alla famiglia, ha deciso di vagare per lo splendente sud per anni, fino a quando non ha incontrato un mentore (magari un druido) che l'ha aiutato ad entrare in comunione con i suoi poteri e ad entrare in comunione con la natura  

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, fed_44 ha scritto:

@Viimak_175 per l'ambientazione confermo la città dei maghi Halruaa oltretutto viene perfetta con il tuo personaggio. Potresti essere il figliastro di uno dei maghi del concilio dei saggi della città, le persone più vicine al Nethyarca (Re-Mago) Zalathorm Kirkso. 

Se sei d'accordo pensando un pò a questi tre punti vediamo di sviluppare il personaggio

L'ideale mi sembra che vada in contrasto con il difetto, che ne dici di una cosa del tipo: i nobili sono le uniche persone meritevoli del mio rispetto e io farò di tutto per essere uno di loro (una sorta di versione "arrabbiata" di Aspiration. I'm going to prove that I'm worthy of a better life.)

Legame: va benissimo -->c'è qualcuno della tua famiglia con cui hai i rapporti?

Difetto: nel passato ti è capitato di far del male (non solo fisico) a qualcuno per i tuoi scopi? cosa ti ha portato?

per l'ideale, in effetti va meglio come suggerisci tu. Per quanto riguarda la famiglia, mi piacerebbe richiamare un pg che ho giocato in una campagna (con un sistema creato da un amico), una ragazzina umana stregone di classe (in sistema 5e potrebbe essere di linea di sangue del caos) con molti incantesimi legati al fuoco, di nome Arva. Si tratterebbe di una sorellastra (madre diversa, stesso padre) "prediletta" appunto da mio padre per le sue capacità nella magia. Il mio pg avrebbe all'incirca 30 anni, lei un po' meno direi 25 o giù di lì se va bene, a cui sono molto affezionato ma mio padre (che sarebbe appunto uno di quei maghi del concilio) ha fatto in  modo da escludere dalla mia vita, spesso tenendoci separati a lungo. 

Per il difetto: cerco di evitare di fare qualcosa di spiacevole quando posso, ma una volta nella casa di un piccolo nobile rubai un tomo di magia e incolpai una serva che mi aveva visto. Passai un paio di mesi rinchiuso in casa senza quasi dormire e mangiando poco, per i sensi di colpa. Poi mi ripresi e feci a me stesso la promessa di donare una moneta d'argento per ogni pagina del tomo alla donna, che ovviamente perse il lavoro, (mi intrufolo in casa sua, a volte, quando non c'è e lascio il denaro su un tavolo). P.S.: posso tenere questo libro in equip? Scegli tu di che parla, (mi attira l'idea che tratti di qualche piano esterno non "principale" per es. carceri o il gehenna, ma magari puoi adattare tu su una linea che ti piace)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
4 minuti fa, fed_44 ha scritto:

Ciao, qualche altra domandina vorrei farla, ma intanto va bene così 

Appena ho tempo vorrei fare un bel post di riepilogo per tutti e 3 i pg, nel frattempo potete fare le schede 

Ricordo che siete di 2 livello

Domanda parlavi di manuale base, ma non mi spiacerebbe prendere il Grave Domain dalla Xanathar, sarebbe possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87

ok, per il pg. Qualche ultima domanda di Background. Scegli pure la divinità che torvi più adatta, siamo in una città aperta ci sarà sicuramente una chiesa di un qualunque culto. Visto il tuo passato hai dovuto superare qualche prova per essere ammesso nella tua chiesa? Chi è il sacerdote che ti ha aiutato? che ruolo ha nella chiesa? ti succede ancora di aver delle ricadute nell'alcol o è una cosa passata? se si come vedono la cosa all'interno della tua chiesa?

@Viimak_175

Arva va benissimo, a proposito di lei riuscite comunque a vedervi ogni tanto? questi incontri sono clandestini o tuo padre sa che la vedi?

anche per il libro non ci sono probelmi, mi piace l'idea che parli di come accedere ad un piano diverso (scegli tu quale). hai mai fatto vedere il tomo a qualuno? hai mai provato ad accedere al piano lì rappresentato? cosa ne pensano le leggi cittadine di chi cerca di accedere ai vari piani, è legale? in una magocrazia mi aspetto che ci siano leggi rigide su queste cose.

@Voignar

In Harunaa la magia arcana è molto presente, ma legata principalmente ai maghi. La magia spontanea degli stregoni è generalmente vista come pericolosa, hai avuto problemi in passato per questo fatto? il tuo mentore ti ha aiutato in qualche modo? sono presenti altri druidi nell città di Halarahh? tu perché sei tornato in città? quando parli di catene della servitù a chi ti riferisci? chi è l'oppresso e chi l'oppressore?

 

pensate alle risposte e preparate le schede, nel frattempo apro la gilda

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 ora fa, fed_44 ha scritto:

ok, per il pg. Qualche ultima domanda di Background. Scegli pure la divinità che torvi più adatta, siamo in una città aperta ci sarà sicuramente una chiesa di un qualunque culto. Visto il tuo passato hai dovuto superare qualche prova per essere ammesso nella tua chiesa? Chi è il sacerdote che ti ha aiutato? che ruolo ha nella chiesa? ti succede ancora di aver delle ricadute nell'alcol o è una cosa passata? se si come vedono la cosa all'interno della tua chiesa?

Stando sui Reami pensavo a Kelemvor.

Ho sicuramente dovuto (e ancora non me ne sono liberato del tutto) passare vari mesi a fare servizi e superare prove per dimostrare la mia buona fede. D'altronde se c'e una fede che puo comprendere che la morte puo venire da ogni parte e a volte per mano di strumenti ignari e quella di un dio della morte.

Pensavo ad un sacerdote anziano, non in alto nella gerarchia ma stimato e benvoluto, una persona molto pratica e in contatto col popolo (alla Don Camillo). Se mi e stata data una chance e merito anche della sua buona fama.

Si casco ancora nell'alcolismo ogni tanto, la cosa viene vista assai male e potrebbe essere dietro al fatto che vengo sovente riassegnato da una parrocchia all'altra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pg può venire anche da lontano, o necessariamente da Harunaa? Stavo pensando di venire da molto lontano, magari dal nord del Faerun, e di essere giunto ad Harunaa perché attirato dalla presenza di un regno magocratico

quel punto del pg non mi convince troppo, appena ho un attimo vedo di modificarlo e renderlo più adatto. Hai consigli? 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Voignar ha scritto:

Il pg può venire anche da lontano, o necessariamente da Harunaa? Stavo pensando di venire da molto lontano, magari dal nord del Faerun, e di essere giunto ad Harunaa perché attirato dalla presenza di un regno magocratico

quel punto del pg non mi convince troppo, appena ho un attimo vedo di modificarlo e renderlo più adatto. Hai consigli? 

mi piacerebbe che foste tutti legati alla città in qualche modo, proprio per cercare di coinvolgervi il più possibile nella creazione dell'ambientazione. l'idea dello straniero appena arrivato in città taglia un pò le gambe. Comunque se hai in mente qualcosa di particolare e convinvìcente dimmi pure

per il punto che non ti convince parli delle catene della servitù da spezzare? se resti con l'idea che vieni da fuori potresti appartenere ad una razza che nella città viene sfruttata, magari per le sue capacità magiche innate e tu senti di dover fare qualcosa per liberarli. Oppure potrebbe trattarsi degli stregoni, dato che la magia spontanea è malvista, chi da piccolo mostra questi talenti viene prelevato e tenuto nascosto, per quale motivo? nessuno lo sa, che siano loro l'origine della diffusione della magia nella città?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, fed_44 ha scritto:

anche per il libro non ci sono probelmi, mi piace l'idea che parli di come accedere ad un piano diverso (scegli tu quale). hai mai fatto vedere il tomo a qualuno? hai mai provato ad accedere al piano lì rappresentato? cosa ne pensano le leggi cittadine di chi cerca di accedere ai vari piani, è legale? in una magocrazia mi aspetto che ci siano leggi rigide su queste cose.

A me piace l'idea che il libro descriva Carceri (un piano, che in sé è caotico malvagio, desolato e pieno di non morti potenti e non. Chiaramente è rifugio di molti Lich e di altre creature oscure e potrebbe nascondere moltissimi segreti), e che ipotizzi di conoscenze particolari e andate perse. Non ho mai tentato di accedervi per consapevolezza del mio potere mediocre e un po' anche paura, ma mi riservo di farlo un giorno quando sarò più potente. Ho provato in passato un rituale per tentare di mettermi in contatto con un'entità di Carceri ma è fallito miseramentte e sono sfuggito alla possessione per poco.

In genere nelle magocrazie l'accesso agli altri piani e il contatto con entità esterne - così come anche l'uso degli incantesimi più potenti - è fortemente regolato, spesso proibito se non ai vertici più alti, e anche nelle accademie di magia è severamente vietato se non controllati o autorizzati.  

10 ore fa, fed_44 ha scritto:

Arva va benissimo, a proposito di lei riuscite comunque a vedervi ogni tanto? questi incontri sono clandestini o tuo padre sa che la vedi?

 

gli incontri sono spesso organizzati all'esterno oppure proibiti, ma nostro padre lo sa e cerca di evitarlo, pur non riuscendoci spesso

 

P.S.: la scheda è pronta, vorrei solo finire di sistemarla, ma se serve posso dare almeno una bozza

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...