Vai al contenuto

Capitolo Zero: Protettore


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Quote

Due regole veloci di formattazione dei post. 
Cominciate sempre con il nome del vostro PG, in grassetto sottolineato
Il parlato in Comune scrivetelo in grassetto, i pensieri in azzurro, e le descrizioni delle vostre azioni in gioco come testo normale.
Se volete parlare sottovoce o (chi può) telepaticamente, usate il corsivo.

In spoiler mettete la descrizione meccanica delle vostre azioni.

Quote

Da qualche parte nell'Enclave del Protettore || @Hazlar

 

Quote

Un vascello strano, dalla forma di un mollusco, continua ad apparire e sparire dai cieli. Lo vedi caricare innocenti e sei certo che non ne usciranno più. Vedi il vascello sparire e poi ti ritrovi in una stanza piena di capsule contenenti un liquido. Vedi esseri con dei tentacoli aprire le porte e poi voltarsi verso la tua direzione, come se percepissero il tuo sguardo. Vedi un gruppo di umanoidi uscire furtivi dietro le capsule, colpire l'essere appena entrato e poi un'enorme esplosione che investe anche loro, che continuano a ridere sguaiatamente, il fuoco, un ghigno urlante che nasconde dei tentacoli dietro esso e poi tutto appare bianco. 

Ti sei svegliato nel tuo corpo. Con una sensazione di inquietudine nel cuore, sbadigli e ti stiracchi, per poi ripensare al sogno. Non era un sogno normale, eri nei Reami, ne sei certo! Ma non ti eri recato nei Reami di tuo volere, come al solito. E' come se un'entità superiore ti ci avesse portato, per mostrarti qualcosa che avevi bisogno di vedere. 
Ti alzi dal cuscino dove ti eri messo comodo la mattina prima, nel tempio di Tyr, esegui la tua lavata mattutina e poi esci.
Un cavaliere, Sir Galdowall, ti viene incontro nel mentre. "Oggi finalmente tornerà la tua padrona, contento?", così ti ha detto il membro dell'Ordine del Guanto d'Arme a cui Shandri ti ha affidato prima di partire. Non voleva che ti spaventassi in un viaggio in mare, quando in realtà era l'unico tuo desiderio, e lei non ti capì, non allora. Rispondi con un verso al cavaliere e te ne vai sopra un muro, ad osservare il mare e le onde che si increspano sulla costa.
Dopo aver fatto da scudiero allo stesso Sir Galdowall, l'Ordine le aveva affidato il compito di proteggere la ciurma della nave Voyage, in viaggio per il Mare delle Spade e di ritorno oggi a Neverwinter. Il motivo di una cosa del genere è presto detto, ultimamente gli attacchi dei pirati sono all'ordine del giorno, e l'Ordine si è impegnato a mettere membri della propria fazione nell'equipaggio di tutte le navi in uscita, per proteggerle dai predoni del mare.
Sono passati ormai 3 anni dalla scomparsa di Theriuk e ancora non ti dai pace, ma hai imparato perlomeno a conoscere altre persone, tra cui anche Shandri. Diciamocelo, non è la tua padrona. Sa bene quanto tu sia speciale, al contrario di Galdowall che ti crede un normale gatto, e non si è mai arrogata il diritto di reputarti come suo, d'altronde però ti sei affezionato a lei e grazie a questo hai potuto conoscere l'Ordine del Guanto d'Arme. Non ne sei un membro effettivo, ovvio. Chi crederebbe che un gatto sa curare le ferite? Però, di nascosto, ogni tanto andavi a dare una mano, furtivamente.
E ora che Shandri torna, hai deciso di parlarle, a tuo modo, e farle capire che intendi seguirla nella prossima missione. Hai sentito dire, vagando vicino alla casa nobiliare dei Lord, che la Voyage rimarrà poco tempo perché Lord Neverember deve mandarla a Gundarlun, dopo aver ricevuto un messaggero da là, Stor Hornraven, che ha portato delle strane notizie del suo paese natale. A quanto pare, un vascello è caduto dal cielo e si è schiantato nella costa occidentale di Gundarlun, e qualche strana creatura ne è uscita da esso e ha ucciso dei contadini.
"Impossibile" ti ripeti...eppure...

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Mao

Il solo pensiero che tra poco rivedrò Shandri mi elettrizza, non sono un tipo da fusa e coccole ma mi fa piacere tornare sulla sua spalla; continuo a girovagare per i vicoli, la brezza marina mi fa percepire odori diversi ed interessanti.. Magari riesco a rubare da qualche mercante un piccolo pesciolino.

Il grande mare.. spero che questa volta Shandri capirà che è il mio ambiente, e che non ho paura di nulla IO! 

Il pensiero del vascello però un po mi inquieta, non posso non considerare la visione che ho avuto dai Reami, non significa che sia la stessa cosa ma non si può non affermare che coincidenze del genere sono molto rare.. 

Speriamo che non ci mandino a controllare..

Dopo aver girovagato un po decido di muovermi verso il quartiere dei guanti d'argento, prima ritrovo Shandri prima avrò delle informazioni utili sulla faccenda..

Link al commento
Condividi su altri siti

Giri, comportandoti come tutti i gatti. Avanzi furtivamente in tutti i luoghi, quando riesci anche in punti sopraelevati per osservare meglio la città e i suoi abitanti. Ti rechi nel quartiere dove si trova l'ordine, ma ancora Shandri non si vede. 

Spoiler

Ancora non si vede Shandri, resti ad aspettarla o ti sposti? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MAO

Chissà dove si è cacciata.. 

Continuo imperterrito la mia ricerca, adoperando ogni strumento in mio possesso, il mio olfatto e le mie vibrisse hanno un unico obiettivo: discernere l'odore di Shandri in mezzo al marasma generale. Non sarà facile.. 

Spoiler

ADV percezione (olfatto) (+5)

per seguire le tracce survival +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai fatica a seguire tracce, purtroppo il suo odore è difficile da rilevare dato che non è in giro per la città da settimane ormai. Decidi perciò di rimanere nei pressi del quartiere, è inutile tanto girare a zonzo, lei tornerà qui tanto!

Sali ancora su tetti sopraelevati, in modo da poter vedere bene verso il porto. Una nave ha attraccato da poco, e ti pare di notare la polena della Voyage. Felice, scendi in strada e noti una figura venire nella tua direzione, accompagnata da un'altra persona e qualcos'altro sulla spalla. Non riesci bene ad identificarlo ma...parrebbe un altro animale.

Spoiler

Stai per incontrare Shandri, ma dato che questa cosa riguarda anche altri giocatori, chiudo questo topic e ti taggo nel loro :)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...