Vai al contenuto

Torretta difensiva dell'Artificere (UA)

vorongren

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi, qualche tempo fa era uscito aggratis su WoTC la UA dell'Artificiere 2019 (a scanso di equivoci il nome file scaricato è UA-Artificier2-2019.pdf), per testarlo in game.
Un mio player lo ha fatto ed ora è al 4 livello. 

Da DM ho una domanda però sulla gestione della torretta difensiva, che una volta a round può fornire PF temporanei a chi si trova entro 4,5m dalla torretta stessa. 

In inglese la cosa viene detta così, anche se nella parte relativa alla torretta in sé ho fatto degli omissis: 

Arcane Turret
At 3rd level, you learn how to create a magical turret. With your smith’s tools in hand, you can take an action to magically summon a Medium turret in an unoccupied space on a horizontal
surface within 5 feet of you. [...] When you summon the turret, you decide which type it is, choosing from the options on the Arcane Turrets table. On each of your turns, you can take a bonus action to cause the turret to activate if you are within 60 feet of it. As part of the same action, you can direct the turret to walk or climb up to 15 feet to an unoccupied space. [...]

Defender
The turret emits a burst of positive energy that grants itself and each creature of your choice within 10 feet of it a number of temporary hit points equal to 1d8 + your Intelligence modifier (minimum of +1).

Ok, quello che mi interessa è quanto segue: il mio giocatore pensa che ogni round in cui la sua torretta emette il burst of positive energy, fornisca a chi sta nell'area d'effetto i pf temporanei, sommandoli ogni volta. 
Io penso che ogni volta che spara il burst, sostituisca ai PF temporanei attuali quelli del nuovo burst, se maggiori. (Non sono certo cosa succeda nel caso il nuovo burst ne fornisca di minori, ma credo mantenga quelli passati? -> domanda: ma come funzionano precisamente i PF temporanei? ). 
Chiedo chiarimenti, per favore e grazie 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

PHB,  p. 198: If you have temporary hit points and receive more of them, you decide whether to keep the ones you have or to gain the new ones. For example, if a spell grants you 12 temporary hit points when you already have 10, you can have 12 or 10, not 22.

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

4 minuti fa, vorongren ha scritto:

Ok, quello che mi interessa è quanto segue: il mio giocatore pensa che ogni round in cui la sua torretta emette il burst of positive energy, fornisca a chi sta nell'area d'effetto i pf temporanei, sommandoli ogni volta. 
Io penso che ogni volta che spara il burst, sostituisca ai PF temporanei attuali quelli del nuovo burst, se maggiori. (Non sono certo cosa succeda nel caso il nuovo burst ne fornisca di minori, ma credo mantenga quelli passati? -> domanda: ma come funzionano precisamente i PF temporanei? ). 
Chiedo chiarimenti, per favore e grazie

I PF temporanei non si sommano mai, si prendono i migliori volta per volta. Cito  da Pag 198 del PHB inglese, dove si parla dei PF temporanei

If you have temporary hit points and receive more of them, you decide whether to keep the ones you have or to gain the new ones. For example, if a spell grants you 12 temporary hit points when you already have 10, you can have 12 or 10, not 22.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti