Vai al contenuto

Capitolo Zero: La Pinna del Diavolo


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Finite la serata alla taverna, mangiate e bevete senza complimenti, perché oltre alle bevute offerte da Capitan Callous, Greysail vi dice anche che avete ricevuto la paga della vostra ultima missione. La serata dunque continua tranquilla, senza scene eclatanti, e ne uscite sazi e soddisfatti, per poi dividervi. Ashnor torna alla caravella con Greysail e qualche altro marinaio, Tevildo e Mao tornano con Shandri al palazzo dove risiedono i membri del Guanto d'Arme.

@Octopus83 @Fog

Spoiler

Ricevete 20 monete d'oro a testa. Ecco, per Tevildo non ho idea di dove potrebbe tenerle 😅

@Fog @Hazlar

Spoiler

Durante la notte, un sogno vi si schiude nella mente.

Vedete un ghigno urlante che nasconde dei tentacoli dietro esso. Un enorme kraken che controlla altre creature. Delle rovine costruite in diversi stili, non avete idea di quali ma vi pare di averle viste, nei Reami. Un dungeon, con architetture simili alle rovine precedenti. Una chiglia rossa, con un tiefling con un cappello tricorno e un sorriso malevolo, con un sacco di monete d'oro in mano, sollevato da terra da una rossa mano scheletrica che lo sorregge e lo porta in alto.

@Octopus83

Spoiler

La notte passa tranquilla, ma prima di andare a dormire Greysail ti invita in cabina per spiegarti alcune cose.

Come ben sai, l'ufficiale in prima, Tarfald, è malato a Mintarn, quindi anche se tu sei il comandante in seconda sei fondamentalmente il primo ufficiale. Ad ogni modo, devo raccontarti ciò che ho scoperto alla Compagnia sul nostro viaggio. Neverember ci ha ingaggiati per portare questi avventurieri a Gundarlun a investigare, possibilmente anche noi, se possiamo. Apparentemente uno dei conti si è lamentato, come dicevo a cena, di questo strano vascello schiantato a due o tre chilometri dal suo castello. Gundarlun è governato da Re Olgrave Redaxe, ma ha una quindicina di conti che governano altrettante parti del territorio e sono fedeli al re. Il problema è questo...A Neverember non è piaciuta molto questa chiamata all'Alleanza da parte del re, lo reputa un lord di poco conto che non possa realmente aiutare l'Alleanza ma dia solo problemi, ad ogni modo...ci ha ordinato di andare, e intervenire, se necessario. A quanto pare, della strana gente è uscita dal vascello e ha ucciso qualche contadino, per questo è stata richiesto aiuto all'Alleanza di una presenza militare.

@Fog

Spoiler

Ovviamente il tiefling è Capitan Callous.

@Hazlar

Spoiler

Il ghigno urlante è lo stesso del tuo primo sogno.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti


MAO

 

@Daimadoshi85 @Fog

Spoiler

 

Mi sveglio di soprassalto, gli occhi ancora incollati  dal sonno, mi do una leccata veloce e nervosa, controllo se Tevildo sia sveglio e lo scuoto con una zampa

Non dirmi che tu non l'hai visto.. quel ghigno maledetto... dove ci trovavamo? e soprattutto chi era quel tiefling col cappello? lo stesso che avete incontrato voi? 

e quel ghigno.. da dove proveniva? 

Cerco di calmarmi e aspetto che Tevildo mi dia qualche informazione in più, nonostante sono certo non abbia molte più risposte di me.

Certi sogni prima di partire non sono di buon augurio, non voglio parlarne a Shandri nonostante tutto.. secondo te è una buona idea?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor - Sterna Artica

@Daimadoshi85

Spoiler

conosco poco di politica e di conti, ma una minaccia seppur piccola va sempre va sempre approfondinta, fa bene Neverember a mandarci li e noi dovremo stare attenti. Questo re è fedele a lui ed all'alleanza? 15 conti e altrettanti territori non sono pochi, potrebbe ritenersi più importante di quello che in realtà è!

e la gente uscita dal vascello.. quanto era strana? in che senso strana? Anche nel nostro equipaggio c'è gente strana..

 

Spoiler

quanto so della malattia del primo ufficiale?

 

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Octopus83

Spoiler

Lo ignoro, questo è tutto quello che so della faccenda. Re Redaxe è fedele all'Alleanza, per quanto ne so. Sicuramente, 15 conti sono parecchi. Riguardo al vascello..Lo scopriremo là. Se sarà necessario, affiderò a te questo compito.

Spoiler

Scorbuto. Una malattina normale per i marinai, e se non curata anche mortale a causa delle infezioni che ne derivano. Per il resto il primo ufficiale era una persona leale e molto allegra.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Nave - @Octopus83

Spoiler

Se tutto va bene, se il vento ci sarà propizio e non incontreremo secche, potremmo essere là in 6 giorni. Sono circa 385 miglia di distanza...col vento in poppa, dovremmo arrivare spediti e farcela. Speriamo bene....

Callous, eh? Il capitano si sistema meglio sulla poltrona della sua cabina, davanti alla scrivania. Accavalla le gambe e mette i piedi sulla scrivania. Non molli mai la presa, noto. D'altronde, è anche per questo che ti ho preso per il compito. Callous è un piratucolo che cerca di farsi una fama...Dicono che discenda direttamente da Asmodeus, o almeno lui così millanta, e che il suo paparino accorrerebbe in suo aiuto per salvarlo se rischiasse di morire. Io in quel momento non l'ho visto, tu? Sorride

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Nave - @Octopus83

Spoiler

Ah...Bene, hai ripreso un po' di baldanza, mi fa piacere. Sorride Andiamo a dormire va, da domani dovremo cominciare a preparare la nave per la traversata.

Il capitano si alza e ti accompagna alla porta. Ti dirigi al posto dove dormi sottocoperta e ti prepari per la notte.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...