Vai al contenuto

Capitolo Zero: La Pinna del Diavolo


Daimadoshi85

Messaggio consigliato


DM

Seguite Shandri per la città, passando vicino alla Sala di Giustizia e attraversando i famosi ponti sul fiume che danno sul Castello Never, per poi andare su un'altra delle vie principali del quartiere dell'Enclave del Protettore, vicino alla Casa della Conoscenza. Senza fare quella scorciatoia vi sareste persi per le stradine dell'Enclave, tra mercanti e altra gente, invece così siete riusciti a schivarli. Nel mentre discorrete ancora piacevolmente della traversata e dell'ultimo evento accaduto, contenti che alla fine non ci siano stati feriti, anche se il secondo ufficiale non ha preso l'attacco molto bene.

E' in quel punto che, nel mentre camminate, a malapena notate una figura minuscola scendere giù dai tetti, quasi a venirvi incontro. A distanza non sapete assolutamente cosa sia, ma Shandri sorride felice "Eccolo, finalmente sono a casa!" e si abbassa in attesa dell'arrivo dell'animale.

Una creatura di piccole dimensioni si avvicina lentamente a voi, dalle movenze agili capite subito che si tratta di un gatto, dal pelo chiaro.

Spoiler

Faccio entrare in questo topic @Hazlar!  Attendete che posti lui e poi agite di conseguenza magari :)

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Mao 

Finalmente è tornata, mi sembra che ci abbia messo una vita!

Veloce e aggraziato scendo dai tetti, si fa sempre prima da lassù rispetto che nelle stradine tortuose dell'enclave. Una volta vista Shandri sono certo che anche lei mi abbia scorto. Quando si abbassa per salutarmi rallento il passo e mi avvicino in modo molto ruffiano. 

Ti sembra questa l'ora di arrivare?  dopo poco però mi avvicino alla sua mano e la annuso. La uso come trampolino per salirgli in groppa e appollaiarmi tra la spalla ed il collo, avvolgendola con la mia lunga coda.

Osservo le persone da cui è accompagnata, stringendo gli occhi e facendo vibrare le vibrisse.. mmmhhiaaao 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il gatto, aggraziatamente, si avvicina ignorando tutti. Shandri sorride e gli risponde "Hai ragione, ci ho messo un po' a tornare... Ma ora sono qui, no?". Il gatto ignora completamente che sulla sua spalla sia già presente un altro gatto, anzi... Ignora proprio l'altro gatto! Sale in groppa alla donna e fa in modo che Tevildo venga scalzato via, per poi salirci lui, con un gesto a dir poco di gelosia. "Mao, ma che modi sono? Loro sono Tevildo e Ashnor, avanti... Salutali almeno!" 

@Octopus83 @Fog @Hazlar

Spoiler

Non credo Hazlar l'abbia fatto volontariamente, ma obiettivamente è un gatto e fa il c@zzo che gli pare 🤣 come farà poi Tevildo! scusatemi per i messaggi precedenti, avanziamo pure. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor - Sterna Artica

la vita cittadina mi incuriosisce, la osservo con interesse e curiosità, come quando si attacca su un isola non prevista sulla mappa, è tutto strano, frenetico e diversamente rumoroso, ma soprattutto l'odore non mi piace. Nonostante siamo vicini al mare, il suo odore, la sua brezza fresca, è coperta da altri odori, alle volte molto poco piacevoli. 

Mi sa che siamo arrivati commento con un sorriso la scena, mentre accolgo  Tevildo sulla mia spalla. Io sono Ashnor e son sceso dalla Voyage da poco, ma conto di ripartire al più presto scoppio in una ferma risata mentre mi gratto la nuca 

Link al commento
Condividi su altri siti

MAO

Ma guarda un po questo qui, pensavo fosse qualche altro animale che ha adottato solo perché gli mancavo.. ed invece sembra il mio tipo di animale.. non mi è mai capitato di vederne un altro come me.. 

mmmmmhh  esclamo muovendo velocemente la coda, come per salutare gli altri umani. 

Salve, vedo che tu mi capisci quindi, e sai parlare in un modo alquanto lugubre... Esci dalla mia mente! Puoi leggermi i pensieri? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuate a parlottare un po' per conoscervi. Ashnor nota che, nonostante le apparenze, anche il gatto di Shandri pare molto più intelligente del normale, anche se non comunica come Tevildo. Inoltre porta una curiosa macchia sul dorso, a forma di ovale con delle linee trasversali, di cui non hai alcuna idea di cosa possa essere. Shandri stringe a sé il gatto, mostrando quanto gli sia mancato durante la traversata, tanto che Mao a un certo punto si scansa e si mette a lavarsi il corpo con la lingua. Dopo qualche minuti poi, l'accolita dice "Devo andare a conferire con il Guanto d'Arme. Se potete aspettarmi qui, torno tra poco, poi potremo continuare a parlare."

@Fog

Spoiler

Ipotizzi abbia usato i suoi poteri per fondersi con un qualche oggetto magico.

@Hazlar

Spoiler

Dando un po' un'occhiata alle iconografie di Bastet ho deciso di usare il sistro come suo simbolo, che Mao avrà sul corpo per l'armatura. Il sistro è in realtà uno strumento musicale, perchè Bastet era anche la dea della musica, oltre che della vita e della fertilità e ovviamente dei gatti , inoltre ho scoperto ora (almeno, secondo wikipedia, poi mi documenterò) che appare in un racconto di Lovecraft, Sotto le Piramidi, scritto per conto di Harry Houdini. Boom! :)

Tutti

Spoiler

Ditemi voi cosa vorreste fare, di base avete la "serata libera", potete andare a una taverna a bere, andare a informarvi a una locanda (o alla stessa taverna, se volete) per questi giorni prima di partire di nuovo, cercare informazioni se avete qualche interesse, attendere che il capitano Greysail torni e vi dia informazioni sulla prossima spedizione, ciò che volete. Shandri ritorna dopo 10 minuti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MAO 

@fog

Spoiler

 

speriamo sia cosi.. ma dimmi, è la prima volta che incontro un altro come me.. i tuoi poteri derivano come i miei da Bastet, la divinità che protegge noi felini ? 

Anche tu.. passeggi per i reami come me?

 

 Rimango ai piedi delle persone che ho appena conosciuto, ascoltando i loro discorsi mentre mi finisco di "pulire" il viso. I tetti che ho superato per arrivare erano sudici.

Muovendo la coda ed il muso faccio capire che sono pronto a seguirli, per la comunicazione miagolo a Tevildo Puoi anche dirgli di non trattarmi con un randagio qualsiasi, altrimenti non andremo d'accordo.

@daimadoshi

Spoiler

PERFETTO, ottima cosa che la divinità sia almeno contemplata in quell'universo, non ho mai letto quel racconto nonostante ne abbia letti molti, magari cerco di recuperarlo, sono curioso !

 

Modificato da Hazlar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Octopus83

Spoiler

Ti viene in mente, riguardo a Asmodeus, che potresti consultare la Casa della Conoscenza, la biblioteca di Neverwinter, famosa per il suo custodire tomi di varia origine e argomento, spesso consultati dai più grandi studiosi della Costa della Spada. Riguardo invece alla Pinna del Diavolo, forse semplicemente basterebbe chiedere in giro riguardo alle scorrerie dei pirati.

Di base riguardo Asmodeus sai benissimo che è una grande divinità malvagia che governa tutti i piani degli inferi.

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tevildo

Era una nave dipinta di rosso con una bandiera triangolare nera. Il capitano un mezzo demone con degli zoccoli al posto dei piedi. Abbiamo dato un paio di schiaffi a lui ed alla sua ciurma e poi se ne sono andati. Dico a tutti rispondendo all'altro gatto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Shandri ritorna dal suo incontro coni membri del Guanto dopo circa dieci minuti,proprio nell'istante in cui Mao sale in groppa al comandante in seconda della Voyage. "Avete fatto amicizia allora, bene!" sorride "A quanto pare, il mio compito è rimanere sulla Voyage, quindi resterò ancora con voi nel prossimo viaggio..." dice sorridendo, per poi guardare la coda di Mao e paralizzarsi, come se si fosse resa conto tardi di aver detto qualcosa di troppo. "Ecco...dove volevate andare?"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor - Sterna Artica

mi avvicino a Shandri e l'abbraccio con forza sono contento che tu rimanga con noi!! poi prendendola sottobraccio e mi incammino verso la Biblioteca Hai mai sentito parlare della Casa della Conoscenza?

continuando a voce bassa a proposito hai saputo nulla sulla nave La Pinna del Diavolo, comandata dal Capitan Callous?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...