Vai al contenuto

Capitolo Zero: La Pinna del Diavolo


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Quote

Due regole veloci di formattazione dei post. 
Cominciate sempre con il nome del vostro PG, in grassetto sottolineato
Il parlato in Comune scrivetelo in grassetto, i pensieri in azzurro, e le descrizioni delle vostre azioni in gioco come testo normale.
Se volete parlare sottovoce o (chi può) telepaticamente, usate il corsivo.

In spoiler mettete la descrizione meccanica delle vostre azioni.

Quote

Mare aperto || Temperatura fredda, leggera pioggia, vento assente || @Fog @Octopus83

Il capitano Greysail comanda la Voyage da quasi una decina d'anni, e conosce praticamente tutti della ciurma.

Capitano Arveene Greysail

Spoiler

kbQCTeH.jpg

E' una nave mercenaria di Mintarn, come d'altronde quasi tutte della flotta di Lord Neverember, e al momento vi state recando a Neverwinter perché il Lord Svelato della città ha una missione da affidare a questa nave. Manca ancora qualche ora al porto, secondo il timoniere, e siete ansiosi di toccare, seppur per poco, la terraferma. Purtroppo le condizioni climatiche non sono proprio le migliiori, e vi hanno costretto a mettere buona parte della ciurma ai remi, imbrogliando le vele.

Ashnor è da poco stato nominato da Greysail Secondo Ufficiale, il grado assegnato dal capitano per prendere il comando della nave nel caso siano assenti il primo ufficiale e il capitano stessi. Tevildo invece è stato assoldato dal capitano da poco, quasi fosse uno scherzo, a Mintarn, per proteggere la ciurma durante i viaggi e tenere alto il morale, oltre che per cacciare i topi. Nonostante gli sguardi e le risate della ciurma, è bastata la comunicazione telepatica del gatto, un'artigliata alle caviglie del timoniere e un sortilegio su un mozzo per far capire che non ci fosse assolutamente niente da scherzare! 
Il capitano, ormai tranquillo, va a dormire sottocoperta, lasciando il comando al secondo ufficiale, anche per testare come sa comportarsi. Ed è proprio in quel momento che qualcosa appare all'orizzonte. Una nave taglia le onde elegantemente, con lo scafo completamente dipinto di rosso, diretta in rotta di collisione contro la vostra caravella. Mentre si avvicina, noti una bandiera nera con un simbolo rosso triangolare che vola dalla cima dell'albero.

@Octopus83

Spoiler

Riconosci nella bandiera il simbolo di Asmodeus, l'arciduca degli Inferi

La prua della nave rosso sangue è munita di un inquietante sperone di ferro. Come una lama, taglia l'acqua verso di voi, e notate due figure prominenti in piedi sul timone. La prima è un orco senza un braccio, sul cui moncone si trova invece un'enorme ancora, che l'orco usa per guidare il timone della nave. In piedi proprio dietro la bestia c'è un tiefling dalla pelle color cenere con occhi simili a braci ardenti e indosso un cappello a tricorno. Pianta saldamente le zampe di capra sul ponte della nave e solleva uno strano tubo metallico verso la Voyage. 

"Avanti, sacchi di sterco! Vediamo se riuscirete a tenere testa alla terribile Ciurma di Capitan Callous e la sua Pinna del Diavolo, orrendi vermi di terra!"

Capitan Callous

Spoiler

eBswILD.jpg

Con un suono tremendo, come di un'esplosione, il tubo sembra esplodere in una sfera di fumo.

@Fog @Octopus83

Spoiler

Ashnor è al timone della nave, e la nave nemica sta cercando di speronarvi man mano che si avvicina, ormai sarete a una decina di metri di distanza tra voi.
Potete evitare entrambi l'abbordaggio facendo vari tiri salvezza per fare varie manovre evasive ed evitare che riescano ad avvicinarsi. Vi citerò i tiri salvezza possibili e voi mi ruolerete quali volete che vengano fatti, contate che dovete aver successo in più di uno di questi.

  • Forza - richiama tutti gli uomini ai remi per guadagnare velocità
  • Destrezza per muovere le vele in una posizione migliore
  • Costituzione - cercate di remare al massimo della velocità, nonostante i muscoli brucino
  • Intelligenza per calcolare il migliore angolo di fuga
  • Saggezza ( Percezione ) per tenere sotto controllo la traiettoria della nave pirata
  • Carisma( Intrattenimento ) per ispirare il resto della ciurma
  • Se, ovviamente, vi vengono altre idee in mente di azioni possibili da fare, ben venga!

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Tevildo

Raggiungo una zona affollata del ponte ed osservo gli spostamenti della nave dando indicazioni al timoniere per evitare di essere speronati. Una volta identificato il timoniere della nave pirata agito la coda e muovo le vibrisse finché un raggio verde non parte dalla punta della mia coda in direzione dell'orco

Spoiler

Faccio la prova di percezione per aiutare nelle manovre, una prova di furtività per evitare di essere percepito come una minaccia dagli avversari, usa la folla per nascondermi e uso deflagrazione mistica contro l'orco al timone

 

Modificato da Fog
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor - Sterna Artica

Descrizione 

Spoiler

 

 

 

#characterconcept hashtag on Twitter

 

 

Ashnor si è fatto un nome nella ciurma della Voyage grazie al duro lavoro, non ha mai lasciato nulla al caso ha sempre dato tutto per la nave e gli altri della ciurma, non si è mai tirato indietro nei turni extra o nelle pulizie. il soprannome di Sterna Artica gli è stato affidato dopo le innumerevoli ore di vedetta continua in tutte le condizioni meteo, proprio come l'omonimo uccello riesce a resistere per lunghi giorni in una delle traversate più difficile da una punta all'altra delle terre artiche. 

Soddisfatto di aver raggiunto il grado di secondo ufficiale, non vuole deludere il capitano e se possibile si impegna ancor più nella gestione della nave.

alla vista delle nave con la chiglia rossa ed un grosso sperone montato a prua capisco subito le cattive intenzioni di questi pirati grido attirando l'attenzione CIURMAAAA NAVE IN ROTTA DI COLLISIONE!!!! RADDOPPIATE LE PERSONE AI REMI, SUONATE LA TROMBA PER SVEGLIARE TUTTO L'EQUIPAGGIO

 

valuto la situazione e decido di osare ed usare anche le vele per avere un ulteriore spinta e non permettere di essere speronati

Spoiler

Destrezza +3 (Acrobazia +5)

vorrei provare ad aprire le vele e tornare al timone per direzionare la nave

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L'urlo del comandante in seconda scuote la nave, che dopo un minuto si riempie di gente per aiutare. Anche il capitano esce dalla sua cabina urlando "Che diavolo succede, Ashnor?!" per poi guardare oltre la caravella e comprendere subito la situazione. Un'altra ragazza sale da sottocoperta, la riconoscete come Shandri Dundragon, un'accolita di Helm che vi è stata affibbiata per curare la ciurma in caso di malattia, rammendare vestiti e vele. Seppure sia una novizia, vi ha aiutati più volte con le sue capacità curative.

Le manovre che sono state eseguite sono comunque un successo, la ciurma ha aumentato la velocità della nave aggiungendo rematori, e il gatto ha aiutato per ben due volte il comandante in seconda, indicandogli la traiettoria da seguire per evitare di venire abbordati, oltre ovviamente a un provvidenziale raggio di energia crepitante verde che ha colpito l'ignaro orco timoniere della Pinna del Diavolo, portandolo a deviare la rotta involontariamente. 

"AH, SORCI PESTILENZIALI! La mettete così eh?" Urla il capitano della nave nemica, nel mentre cinque banditi lanciano con successo delle corde arpionate contro la nave e le usano per lanciarsi sulla nave, e lui invece scompare dalla vostra vista. Di quei cinque banditi, due cadono in mare, il capitano invece riappare incolume sul ponte della Voyage, affiancato dai suoi tre sottoposti.

"AVANTI, PUTRIDE ESCRESCENZE! Vediamo chi ha il coraggio di attaccarmi!" esclama, lanciando poi un grido belluino e gettandosi contro la vostra ciurma.

Il comandante Greysail a quel punto corre incontro a Callous armata di due spade corte, e Shandri inizia ad agitare le mani e a salmodiare, finchè un bagliore simile a una fiamma non scende sul capitano, che scansa all'ultimo momento, stringendo gli occhi verso di lei.

"LURIDA..." strepita, sputando a terra

Tutti

Spoiler

Parte l'iniziativa, abbiamo

Shandri 20

Ashnor 17

Capitano Greysail  15

Tevildo 11

Capitan Callous 8

Banditi 4

 

  • Shandri ha lanciato fiamma sacra su Callous, ma lui ha superato il tiro salvezza

Direi di provare a seguire l'iniziativa, finché siete solo in due. Dichiaratemi cosa fate, io poi svolgerò le restanti azioni. Ashnor e Tevildo sono al timone, che si trova al coperto, sotto il cassero, e sono a 10 m, considerando che la lunghezza di una caravella è di 21m. Il capitano e i banditi si trovano esattamente in mezzo al ponte. 

@Octopus83 puoi tranquillamente lasciare il timone a un membro della ciurma, lo chiameremo "pilota automatico".

La mia conoscenza delle navi è piuttosto bassa, ma cercherò di aiutarvi come posso. Se volete, ho anche modo di mettere un'immagine della mappa della caravella.Caravella-e-le-sue-parti.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tevildo

Appena la nave viene abbordata scatto sull'albero maestro e mi arrampico per sfuggire dal centro dell'azione. Focalizzato il capitano dei banditi miagolo la mia maledizione su di lui e lascio partire un nuovo raggio

Spoiler

Casto hex sul capitano e gli lancio eldritch blast

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor - Sterna Artica

 

non c'è bisogno di dire nulla al capitano in poco reagisce alla situazione, con una veloce manovra mi posiziono su un rialzo e scocco una freccia verso ad un nemico. 

Spoiler

Tiro per colpire +7, tiratore scelto -5 txc +10 al danno. 

un nemico che posso colpire senza altre penalità da una posizione sopraelevata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ashnor svolge una piccola manovra per poter evitare di preoccuparsi del timone, per poi imbracciare l'arco e scoccare una freccia che va dritta in un occhio di un bandito, uccidendolo sul colpo.

Nello stesso momento, il capitano Greysale si avventa su Callous, mostrando un gioco di gambe incredibile con cui si avvicina in un istante al capitano nemico, scoccando due stoccate devastanti sul Tiefling che resta senza fiato, per poi allontanarsi repentinamente dalla mischia. 

Anche Tevildo da il suo contributo, salendo sull'albero maestro e lanciando un altro raggio verde, che purtroppo manca il capitano e si va a infrangere sul ponte della nave. Nessuno fa caso al fatto che ad averlo lanciato sia un gatto.

È il turno a questo punto dei vostri nemici, che non si aspettavano una controffensiva così tenace. 

Capitan Callous, furioso, attacca col suo stocco Greysail, trapassandola alla milza. "Viscida str0nza!" esclama. 

I banditi intanto si dividono e vanno a colpire la ciurma, che fatica a rispondere agli attacchi ma i vostri compagni resistono stoicamente. 

Shandri nel frattempo raggiunge il capitano Greysail da dietro e le fornisce assistenza, curandola col suo tocco, per poi allontanarsi di nuovo. 

 

tutti

Spoiler

In breve:

Ashnor fa 19 di dado e partendo da 10+x uccide malissimo il primo bandito

Tevildo fa 2 e non colpisce Callous

Il capitano fa dei tironi e con 18 e 19 fa 18 danni a Callous, per poi fuggire con l'abilità dello swashbuckler

Callous attacca il capitano e fa 20, causandole 12 danni e restituendo il favore. 

I banditi fanno schifo.

Riparte l'iniziativa

Shandri la cura di 8 pf


 

Quote

 

INIZIATIVE

Shandri 20

Ashnor 17

Capitano Greysail  15

Tevildo 11

Capitan Callous 8

Banditi 4

 

Dichiaratemi cosa fate, io poi svolgerò le restanti azioni.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor - Sterna Artica

lascio cadere l'arco e mi avvicino a difendere il mio capitano 

Spoiler

vorrei estrarre lo stocco e se possibile anche lo scudo e poi attaccare Callous .

mi posiziono in modo tale da avere vantaggio all'attacco, se usi la regola. 🙂 

TxC +5

danno 1d8+3 perforante

 

Modificato da Octopus83
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ashnor estrae lo stocco e si pone in difesa del suo capitano! Non capirai mai cosa sia successo, ma nonostante avessi la possibilità di colpirlo, nessun colpo è andato a segno, rendendoti anche un po' ridicolo.

"Ah, finalmente ho capito chi siete! La Voyage da Mintarn, Greysail e la Sterna Artica...AHAHAH, che ridere! Devo aver capito male, forse era lo STERCO ARTICO! AHAHAAHHAH!"

Il capitano si ritrova a tiro un bandito e decide di cambiare bersaglio, ferendolo gravemente, per poi sfuggire di nuovo dalla sua portata. Il bandito fa una smorfia, cercando di colpirlo, ma comincia a perdere sangue copiosamente e cade a terra in un rantolo. Nel mentre, Greysail ti chiama "Ashnor! Non farti confondere dalle sue parole, è solo un modo per farti abbassare la guardia!"

Tevildo, nel frattempo, sfrutta l'alterco a suo favore attaccando furtivamente il capitano, che tuttora non capisce chi sia l'artefice di quei raggi verdi. Vedete Callous abbastanza ferito, sicuramente il primo attacco del vostro capitano è stato il più doloroso, e notate del sangue uscire copiosamente dalle stoccate, una al fianco e una vicino al petto.

Il capitano nemico decide perciò che è il momento di fuggire, tenendo cara alla pelle. Sfugge al combattimento con una piccola acrobazia verso la balconata e svanisce, per riapparire sul ponte della sua nave. 

Il bandito rimasto, vedendo il suo capitano scappare, cerca di attaccare un altro membro della vostra ciurma, con l'intento poi di salire la balconata, riprendere una delle corde che hanno usato per arrivare sul vostro ponte e tornare alla sua nave. Non si aspetta la risposta pronta del vostro equipaggio, che si abbassa schivando il colpo e facendogli lo sgambetto. Il bandito è spacciato, perde l'equilibrio e finisce fuori dalla balconata, cadendo in mare con un urlo. Altro cibo per gli squali. 

Nel frattempo, la ciurma della Pinna del Diavolo ha già tagliato le cime che erano state usate. Le vostre navi ormai sono completamente divise, le vostre traiettorie si diramano in due direzioni diverse.

"Un grosso peccato non poter giocare ancora con voi, d'altronde NON MI PRENDERETE MAI, BASTONCINI PIENI DI VERMI! Tenete gli occhi sbarrati verso lo scafo rosso della Pinna del Diavolo! Guardatevi le spalle, in ogni porto, perché vendicherò il mio equipaggio!"

Spoiler

In breve:

Ashnor fa (con vantaggio, sia chiaro) 1 e 4...non potevo crederci, ma da un lato meglio così! In questa maniera il tuo odio da bg per il pirata sarà memorabile 😅

Greysail fa 17 e 10, colpendo con stocco e pugnale e facendo 12 danni a un bandito, uccidendolo.

Tevildo fa 16 di TpC. Mi sono permesso di tirare un furtività per lui, facendo 18, quindi fondamentalmente è nascosto agli occhi della gente. Purtroppo hai fatto 1 e 5, Abbastanza però per far arrancare Callous

Callous decide bene che rischia la pelle, quindi disimpegna e usa passo velato per tornare alla sua nave

Il bandito rimasto fa 1. Pace all'anima sua.

In tutto questo, perquisite i banditi morti e trovate monete d'oro, gioielli e altri monili per un ammontare di 15 monete d'oro.

Possiamo chiudere l'iniziativa. Raccontatemi le vostre impressioni, sono molto curioso :) Ho voluto tenerla un po' corta, anche perché il capitano le stava prendendo veramente male e nessuno cagava i banditi che, d'altronde, hanno fatto dei tiri ignobili dall'inizio alla fine.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor - Sterna Artica

maledetto figlio di putt@n@, la prossima volta ci penserai due volte ad attaccare la nostra nave. Scappa con le corna rotte insieme al tuo vile equipaggio

mi giro verso il capitano mi dispiace non esser riuscito a fermarlo, dovrò migliorare con lo stocco, questi pirati sono spuntati dal nulla e ci han abbordato troppo facilmente, non capisco come abbiano potuto farlo... aggiungo deluso.

Spoiler

per quanto mi riguarda il tono mi piace molto, anche io sono poco esperto di avventure marinaie vedremo come va 😄 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il capitano rotea gli occhi "Tranquillo, Ashnor, anche se avessi guidato io la nave mi sarei comportata allo stesso modo, cerca di non insultare almeno il mio giudizio nelle persone che scelgo!" Si mette poi a controllare la nave insieme a voi. Nessun danno strutturale grosso, l'equipaggio se l'è cavata senza alcun ferito e non sembrano esserci stati furti di sorta. "Pare che la Pinna del Diavolo dovrà riguardarsi prima di pensare di attaccarci ancora, eh?" Scherza a quel punto Graysail, dopo le affermazioni del "gatto di bordo" e del secondo ufficiale. Si rivolge infine a tutta la ciurma. "Siete stati bravi! Ve la siete cavata egregiamente! Ora vediamo di arrivare al porto, il primo giro di bevute ce lo offre gentilmente CAPITAN CALLOUS!" Tutti ridete e tutti tornate ai vostri posti, per terminare la traversata e arrivare al porto.

Tutti

Spoiler

Se volete fare ancora qualcosa nella traversata ditemelo, sennò io sposto la scena al porto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Attraccate finalmente al porto di Neverwinter e vi mettete a scaricare la stiva. Una volta terminato, Graysail dice "Io ora mi dirigerò subito a conversare con la Compagnia delle Vele Bianche per capire quale sarà la nostra prossima missione, siete tutti liberi fino a nuovo ordine! Se tutto va bene, entro una decimana, forse prima, ripartiremo perciò rimanete dei paraggi! Dovremo di nuovo caricare la stiva con le nuove provviste e prepararci per il nuovo viaggio! Ci vediamo stasera alla Taverna del Cigno per la famosa birra offerta!" 

Tutti urlano, festeggiando il rientro. Vedete Shandri cominciare a muoversi con una certa fretta per andare nel quartiere della sua fazione, l'Ordine del Guanto d'Arme. Il capitano invece si dirige alla Compagnia, come vi aveva accennato, proprietà del Lord Svelato di questa città e vostro committente.

Spoiler

Bene, dunque, siete liberi di girare per la città, parlare con qualcuno (anche Shandri, se volete fermarla) 

Uh, una piccola nota! @Fog 

Spoiler

Mi è venuto in mente ora perché è stato definito l'altro giorno con Hazlar, dopo che aprissi questo capitolo. Shandri ti ha raccontato che anche lei ha un gatto, di colore chiaro e con una macchia sulla schiena. Anzi, si è corretta. Non è "il suo" gatto. Diciamo che si sono scelti e salvati a vicenda, una volta. Dopo un po' di tempo, ti ha rivelato che questo gatto è come te, intelligente e con capacità speciali. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor - Sterna Artica

durante il viaggio mi butto sulle attività ordinarie per gestire la nave in modo da tenere occupata la mente senza rimuginare troppo su come sia andato l'attracco. arrivati in porto non ho pianificato cosa fare nel tempo libero e vedo passare il gatto sulla spalla dell'accolita di Helm

ehi Tevildo, Shandri dove scappate?

allungo il passo per raggiungerli ed affiancarli

ho visto la tua impronta sul vascello, vorrei ringraziarti per avermi aiutato! coccolo il gatto dietro le orecchie e tu Shandri, senza di te il capitano ora sarebbe sicuramente messa male.

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Dm

Shandri si gira verso di te e ti sorride "è il minimo, non so combattere, sono solo un'umile accolita... ma non mi tiro indietro nei combattimenti, a mio modo... Grazie a Helm nessuno si è ferito in quell'attacco!" gira poi la testa verso Tevildo, passando la faccia sul suo pelo, come una coccola, e dicendo "Credo che Tevildo voglia venire con me a conoscere un nuovo amico, mi starà sicuramente aspettando..."

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...