Vai al contenuto

[Atto VII][Lakeshrine] Il fuoco dal cielo


Zellos

Messaggio consigliato

<<Se avessi voluto lui, avrei detto che avrei voluto un deposito, non un ostaggio. Suvvia, è ovvio che io chieda un ostaggio importante, no? Un eptarca direi! Tanto, siete così tanti che uno più o uno meno, che differenza farà per la cittadinanza?>> scoppia a ridere. Lily starebbe per urlargliene quattro ( o di più) ma è fermata da Zarastrikaran. Di Colin non c’è traccia alcuna e tu sei l’unico che sta parlamentando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Juliano Demetrios

Capisco... Dico per poi ordinare ad Ander di tornare tra i ranghi Allora io, Juliano Demetrios, mi offro come ostaggio. Annuncio per poi avvicinarmi a Lily e porgerle il mio guanto, la mia mazza ed il denaro che ho appresso Te le affido, non perderle, sono estremamente preziose. Dico alla ragazzian per poi grattarsi la testa e approfittarne per strapparsi un capello di nascosto, porgendo anch'esso alla Ifrit Sarà utile in caso muoia. sussurro per poi andare dagli uomini Liberate gli ostaggi, adesso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Oh, che dolce...>> mormora la donna con chiaro tono di derisione, mentre l’energumeno si avvicina e ti avvicina i polsi: una sostanza argillosa ti lega le mani e poi si solidifica in pietra. <<Possiamo andarcene...>> dice il tiefling facendo un gesto della mano, mentre i golem di argilla letteralmente si sciolgono in una onda. È grazie a quell’onda che tornate a bordo della nave volante, visto che vi innalza per decine di metri. Vieni quindi catapultato malamente sulla nave volante dove, quando apri gli occhi, vedi Erzebeth e Vlad, che stanno dando ordini agli stranieri goblin.

Il tiefling ti alza ( letteralmente) con un cenno della mano: sfrutta l’argilla e la polvere che hai addosso, credi, poiché la spinta viene da ogni parte del corpo.

<<Juliano, ti andrebbe di abbandonare tutto ciò che c’è giù per dedicarti solo a te stesso? In cambio, cacceremo tua sorella!>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Che intendi? Chiedo all'uomo Dedicarmi a me stesso? Spiegati meglio. Chiedo confuso dalla proposta dell'individuo Mi stai chiedendo di allontanarmi dalla politica? E per fare cosa? continuo contrariato.

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

<<Mi pari più uomo d’azione, che d’altro. Piuttosto che rimanere con gli altri eptarca i, non ti converrebbe conquistare una città tua e fare il barone per tuo conto?>> Dice con un sorrisone. <<Oppure potresti venire con noi, uccidere e taglieggiare, come fa Padre Salazar, il nostro adorabile quartiermastro. A cosa può servirti fare il servo in casa tua? Gli altri eptarchi sono persone diverse da te, di buon cuore...finirai per essere esiliato ingiustamente anche da qui...>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Fisso l'uomo con sguardo penetrante, interrogatorio ma pure incuriosito Conquistarmi una città? E come è possibile, essendo senza uomini e prigioniero? chiedo alludendo alla mia scomoda posizione Non avete motivo di offrirmi una cosa del genere... Perché vi interessa il mio ruolo nell'eptarchia? Che piani avete? chiedo nuovamente, alzandomi in piedi, per affrontare più dignitosamente i miei interlocutori.
Il mio sguardo cade sui fratelli magici, quelli da me arruolati per addestrare i soldati, un'espressione di puro odio mi si fa strada in volto.

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Sei un nobile del Cheliax, un uomo di fede, un esiliato come molti...ed hai ricevuto il “permesso” da una nobildonna...non hai uomini? Non ne vedi qui? Poi basterà schiavizzarne altri, catturandoli in lungo ed in largo, alla moda del Cheliax. Siamo mercenari e predoni, promettici bottino e guerra, sangue e carne e ti seguiremo nel fuoco. Fintanto che sarai il primo ad entrarci, OVVIO. Ognuno di noi ha un poco di richieste, ad un barone...ma non siamo sicuramente gente da poco.>> dice sorridendoti il giovane tiefling. Ti tende la mano.

<<Sappi che le mie strette di mano non sono SEMPLICI strette di mano...altrimenti puoi sempre goderti sei mesi di divertente galera insieme ad altri e probabilmente qualche lavoro forzato...nel tuo caso direi scrivere. Salazar ha sempre bisogno di aiuto in tal senso.>>

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Osservo per un poco l'uomo: quello che mi propone è allettante, ma ciò significherebbe portare il caos nelle terre rubate Diciamo che io accetti... Che accetti di farmi aiutare da voi e di gettare le terre rubate in anni di guerra e carneficina... Da dove mi suggerite di iniziare? Potrò scegliere liberamente la città che conquisteremmo? sto in silenzio per un poco Ci sono nazioni che per voi sono intoccabili? chiedo inarcando il sopracciglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tiefling inclina la testa.

<<Tecnicamente avremmo già un covo. Basterà riempirlo di schiavi, in caso.>> dice con un sorrisetto sarcastico.

<<Uhm...nessuna. Al massimo ti direi di non attaccare quelle che potrebbero rispondere troppo bene alle nostre incursioni.>> dice facendo spallucce.

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Non sono io l’indovino qui. Ma basterà mandare spie in giro, in lungo ed in largo. So che a nord c’è un gruppo di mercenari con aereonave, quindi li sconsiglierei. Sconsiglio First Gate per via degli incantatori a terra...ma il Pitax? Daggermark? Quelli si che sono bei posti!>> Scoppia a ridere in un modo che, persino per te, ha qualcosa di non lucido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Guardo l'uomo preoccupato, anche se la sua risposta non può che farmi piacere Ottimo... Allora... Desidero sapere un'ultima cosa, prima di iniziare... Hai detto che la tua stretta di mano, non è come tutte le altre, spiegati meglio. Voglio sapere di più su questo patto, in modo che ci sia assoluta trasparenza tra noi. dico all'individuo Facciamo così: Io vi guiderò in svariate battaglie e spargimenti di sangue, ma voi dovrete imparare a portare pazienza tra uno scontro e l'altro, altrimenti il nostro scambio ci condurrà entrambi alla rovina... Nessuno di voi vuole morire, giusto? chiedo al giovane tiefling.

Spoiler

+5 diplomazia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Non farti sentire dai berserker qui sotto che ci sarà troppo tempo tra una battaglia o l’altra o si metteranno già a strillare di volere carne e droghe. >> dice mettendosi a ridacchiare un secondo, prima di continuare.

<<Semplice: se fai una promessa mentre mi stringi la mano, se non la mantieni...muori. Se la infrangi o pieghi, muori. Nulla di più, nulla di meno.>>
Sulla tua frase finale sembra un poco glissare, interrompendo ti quasi.

<<Allora? Una vita da signore, o una vita di rimpianti? Eh?>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Sono pur sempre un membro del gallo nero... Potrei trovare qualcuno che possa spezzare la maledizione... E' rischioso, ma questi individui potrebbero essere delle ottime pedine, basterà governarli con scarsa attenzione, facendoli uccidere tutti. Inoltre ho lasciato il mio capello a Lily e l'eptarchia si fida ancora di me, mi riporteranno in vita in caso muoia. penso D'accordo, affare fatto. stringo la mano del tiefling con vigore Ora che la nostra collaborazione è affermata, parlatemi delle forze di cui disponiamo e vediamo di mandare delle spie nel Pitax per stimare le sue difese. Inoltre, mi piacerebbe assumere un'altra identità, almeno per i primi tempi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel momento in cui gli stringi la mano, per un secondo spira un vento assai freddo.

Troppo freddo, visto quanto batti i denti ed il visibile fiato che ti esce dalla bocca.

Da dietro di te si sente camminare e la familiare figura di lord Ardente appare.

<<Giuramento stretto. Sceglierò con particolare attenzione colui che resterà a farlo rispettare in qualsiasi istante.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Tu?! sobbalzo alla vista di Lord Ardente Prima i fratelli... dico voltandomi verso i due incantatori Poi tu... rifletto ad alta voce E a pensare che tutti mi reputavano un paranoico... Non ci si può proprio fidare di nessuno... penso Ora che abbiamo stretto il patto potresti dirmi il tuo nome? O dobbiamo continuare così? chiedo irritato al giovane tiefling.
Piuttosto, vorrei capire con chi ho a che fare... Di quanti uomini disponiamo? E di che tipo? Vorrei conoscere i loro comandanti... 

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Sembra che tu mi stia accusando qualcosa, lord Demetrios...>> dice Ardente con un che di sorriso <<...ma ti sbagli grandemente. Semplicemente, costoro cercavano luoghi per far razzie e questo è stato il luogo che il Consorzio gli ha consigliato. Sciocchi voi a non utilizzare nel modo giusto il Gallo Nero di cui siete membri. Anzi, sciocco tu e sciocchi loro, direi adesso, no?>> dice prima che i due fratelli si avvicinino. <<Avete accolto molta gente senza sincerarvi in alcun modo di chi fossero e che intenzioni avessero. La vostra spia, Beregor, era un co***one! E di certo non vi abbiamo promesso fedeltà o simili...solo di addestrarvi qualche truppa.>> dice Erzebeth ridendo in modo un poco sguaiato. Il fratello le si avvicina e la bacia sensualmente sul collo. Poco dopo si baciano con lussuria sulla bocca.

Il tiefling sorride, scansando malamente i due. <<Se volete accoppiarvi, fatelo in un altro posto.>> con finto tono serio, prima di scoppiare a ridere. I due semplicemente se ne vanno.

<<In una terra di spiritelli e spiriti della natura come pixie, ninfe o simili, i nomi non andrebbero usati ad alta voce. Ma chiamami pure Incognitus.>> dice spaziando le braccia, nella sinistra tiene l’elsa di quello che pare uno spadone a due mani rotto, la lama di un cinereo coperto di rosso. Ardente mulinella le braccia ed un incantesimo si manifesta, lettere in molte lingue diverse appaiono...alla fine, un tatuaggio ti appare sulla mano. <<Il tuo contratto è stipulato, Demetrios. Se hai bisogno di qualcosa, sai come trovarmi...sussurra al tatuaggio e verrai da me.>>
Noti che dopo, Incognitus e Ardente si mettono sul castello di poppa a discutere.

Le presentazioni

Spoiler

I berserker di Sygin la sventra orsi

Spoiler

(Dopo) Vestita con uno strano abito nobiliare in parte decorato da armatura in quello che è sicuramente mithral, che una ninfa. Quando la incontri esce da (letteralmente) un bagno di sangue e la vedi sciacquare da parte di un gruppo di barbari vistosamente intimoriti da lei. Quando ha finito di vestirsi, ti si avvicina porgendoti la mano, per poi stringerla all’altezza de tuo avambraccio con una stretta ferma e impietosa. 
<<Così tu sarai il nobile che “serviremo”, eh? Io non voglio soldi, soltanto cibo, alcolici e sangue. Ed ogni tanto qualche uomo da spezzare a letto. Fintanto che Incognitus ti sarà fedele, da me non avrai alcun male.>> si volge per farti segno di seguirla ed accompagnarla dagli altri comandanti. Uno dei suoi le pone sulle spalle una pelle d’orso che noti soltanto dopo essere in realtà mutata ed avere un volto umano. Hai la brutta sensazione che il volto le assomigli...

Alisser del Bosco Nero

Spoiler

Il ragazzo che hai visto scendere volando con l’areonave poco prima di essere “rapito” si presenta davanti a te con un inchino. L’abito, visibilmente una creatura vivente anch’esso, in maniera assai caricaturale prova a fare un cenno simile ad un inchino.

<<Se avrai bisogno di magie od informazioni sul mondo naturale...non esitare a chi chiedere. Mi troverai quasi sempre in cambusa a mangiare.>> dice con espressione neutra.

Padre Salazar, i parabolani ed i penitenti

Spoiler

Padre Salazar è un individuo curioso: lo trovi a far sermoni a degli energumeni, selvaggi e tribali, di un grosso misto di razze: drow, orchi, Halfling magri e dai muscoli tirati. Parla del Signore Oscuro con una tale foga che quasi infiamma sul momento anche te. Dopo qualche orazione, ti accorgi che il suo Signore Oscuro non è Asmodeus ma ha molti, moltissimi tratti in comune con esso.

Quando vi presentate con una normale stretta di mano, ti spiega che il suo gruppo è composto da lui ( il quartiermastro della nave), un Druido di nome Kay ( il cuoco di bordo), la coppia di stregoni dell’acqua Jessie e James ( che in realtà sembrano essere la medesima persona e che è il responsabile delle punizioni a bordo) il Primo ufficiale Shawn (un umano mezzo drago dalle scaglie multicolore accompagnato dalla sua guardia del corpo ninja) ed un cavaliere caduto di nome Sokh. Insieme a loro vi sono i parabolani, quelli che hai visto, ed i penitenti, persone che sul campo di battaglia vengono convinte a seguire la fine imminente.

Capitano Greven-il-vec

Spoiler

Il colossale energumeno armato di lancia che hai visto accompagnare il capitano, sta abbaiando ordini all’equipaggio ed agli strani goblin dal corpo di grossi orchi ed ai timorosi umani. Quando ti intravede ti guarda di sghembo.

<<Così tu sarai il nuovo...Barone, giusto? Oppure sceglierai un nome più soddisfacente, per te?O ti farsi guidare dall’ambizione e diverrai qualcosa di più, un Evincaro!>> dice mentre sta usando il timone e, con alcuni cenni della mano, modifica l’assetto delle vele che paiono non essere composte di tessuto ma di argilla. <<Spero che tu abbia cervello e riesca a sfruttare l’occasione che ti è regalata. Incognitus è il miglior signore che ho mai avuto, non che ci voglia molto a superare i precedenti, se tu facessi qualcosa contro di lui ti scuoierei e ti torcerei lentamente il collo...se non dovessi morire per l’incantesimo di Lord Ardente.>> dice mentre finisce facendo un segno religioso al nome del signore del Consorzio.

Shatila

Spoiler

La donna inquietante che aveva seguito Incognitus si rivela essere...la maîtresse delle prostitute e gigolò della nave e della base operativa della Predatrice ( il nome della nave). Quando si presenta, ti osserva qualche istante, per poi ridere di cuore. 
<<Benvenuto a bordo...Barone. Spero mi sarà concesso un bello spazio per aprire un bordello.>>

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios 

Ascolto le parole di Lord Ardente, annuendo amareggiato, anche se non lo dò a vedere Ti fermo subito, Ardente. Appena puoi, ho bisogno di nuove armi, magiche possibilmente. Chiaramente niente di troppo costoso... Sempre che tu non ti senta particolarmente generoso... dico con un tono tutt'altro che adulatore, mentre squadro i due disgustosi fratelli.

Sygin

Spoiler

Rispondo alla stretta di mano, il mio sguardo severo non si stacca dagli occhi dell'essere fatato, nemmeno quando è ancora nuda Esattamente. dico alle sue parole Voglio conoscere chi guiderò in battaglia, parlami di te Sygin: da dove vieni? Cosa ti porta a servire Incognitus? Solo cibo, sangue e alcol? Oppure c'è dell'altro? chiedo alla donna seguendola.

Padre Salazar

Spoiler

Sermone affascinante. Ne ho sentite molte abbastanza simili da giovane, ma mai con la sua stessa foga. mi complimento senza far trasparire troppa emozione Eppure, non mi sembra che le orazioni Cheliaxiane condividano lo stesso soggetto delle vostre. Chi sarebbe questo "Signore Oscuro"? gli chiedo mentre esamino il resto della sua squadra Salazar, cosa la porta a servire Incognitus? Denaro? Fedeli? Da dove viene? 

Capitano Greven-il-vec

Spoiler

Farò del mio meglio. rispondo al torreggiante individuo Come erano i precedenti? Che hanno fatto per attirarsi le vostre ire? chiedo al capitano. Inoltre... Ho notato che quasi tutti qui sono fedeli ad Incognitus... Perché? Mi sembra ci sia qualcosa di più invece che del semplice denaro... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sygin

Spoiler

Ti guarda di sottecchi alle domande.

<<Domande, domande...ci vogliono più fatto che domande. Conosco Incognitus da prima che lo fosse. E lo aiuto, non servo, perché ciò che mi ha promesso po ha sempre mantenuto: la pelle di mio padre, l’amante prediletto che mi scopo. Fagli del male e sarai una testa in più fra quelle che porto in battaglia come decorazione!>>

Capitano Greven il vec

Spoiler

<<Sono sempre stato uno schiavo. Prima di un uomo, poi del dolore ed infine della rabbia. Poi il mio primo padrone venne sconfitto e gli successe uno ben peggiore. Alla rabbia che mi dominava, si aggiunse una dolorosa schiavitù fatta di sevizie inimmaginabili. Sarei dovuto morire nell’esplosione della mia nave, ma Incognitus pagò bene per...modificare quel destino all’ultimo istante. Aveva sentito parlare bene di me e della mia nave. Fra morire orrendamente e servirlo, la scelta fu solo logica. E per quanto egli avesse potuto usare gli stessi strumenti dei miei padroni, non lo fece...ed alla fine mi ridiede la mia libertà. Ora ho scelto di seguirlo per mia sponte. Pensa solo di arrecargli danno, e le torture che subii saranno tue.>>

Padre Salazar

Spoiler

<<Vengo da un altro mondo. Un...destino alternativo di un mondo cardine. Nomi che ho imparato a memoria e che ben poco valgono. Adoro un angelo caduto, Lucifero la Stella del Mattino, il più splendente angelo di un Dio apatico e menefreghista. L’unico vero signore adorabile nella mia realtà. Ero un pirata e quando la nave che guidavo è affondata distrutta da un kraken in una battaglia gli ho chiesto aiuto...ed io ed i miei compagni siamo finiti in un’altra realtà. Alterne vicende mi hanno fatto conoscere Incognitus...e piuttosto che finire in una delle sue gabbie, ho scelto di essere suo alleato. Scelta ottima col senno di poi>> dice mentre bacia il suo messale e lentamente si toglie la sciarpa eucaristica.

<<È tu, qual’è il tuo secondo peccato preferito, visto che il primo è superbia?>> dice dopo aver annusato l’aria. <<Incognitus sa usare bene le parole e dare a coloro che sono suoi alleati ciò che desiderano. Non ha granché desideri a parte il potere personale...per questo ha così facile potere sugli altri: senza desideri non si hanno leve da usare...>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Sygin

Spoiler

Non credo che Incognitus corra questo rischio da me. dico alla donna Da quel che ho capito questo Icognitus è un benefattore, eh? Che fortuna. continuo con un'espressione tutt'altro che soddisfatta Bene, Sygin, è stato un piacere. Adesso concludo il giro della nave... A proposito, quando sarò barone, cerca di essere collaborativa e avrai cibo, sangue e alcol a sufficienza.

Greven il vec

Spoiler

Ho notato che questo Incognitus ha fatto favori simili a molte persone, qui dentro. dico all'uomo Proprio un brav'uomo. dico con poca convinzione Comunque, il tuo benefattore è al sicuro da me. Non potrei farli del male nemmeno se volessi. puntualizzo per poi spostare lo sguardo sugli strani soldati Presto potremmo dover fondare la mia Baronia. Per farlo, devo conoscere le nostre forze e devo assicurarmi che siano tutti i pronti allo scontro. Di cosa disponiamo? 

Padre Salazar

Spoiler

La stella del mattino... Spero non sia un qualcosa di legato al culto di Sarenrae... Non mi sembri il tipo. disse all'uomo per poi venire sorpreso dalla sua domanda riguardo ai peccati Peccato? chiese inarcando il sopracciglio Ammetto di essere una persona che tende all'ira. dico all'uomo. Perché me lo chiedi? Pensi di assolvermi dai miei peccati o simili? chiedo insospettito, forse addirittura con tono derisorio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...