Vai al contenuto

Dubbi su Trucchetto Potente


Grimorio

Messaggio consigliato

Ho dei dubbi su un'abilità della scuola di Invocazione del Mago: Truchetto Potente, del 6° livello.

L'abilità recita testualmente:

Cita

Trucchetto Potente

A partire dal 6° livello, i trucchetti del mago che infliggono danni possono influenzare perfino le creature che altrimenti eviterebbero il grosso dell'effetto. Quando una creatura supera un tiro salvezza contro un trucchetto del mago, quella creatura subisce la metà dei danni del truchetto (se previsti), ma non subisce alcun effetto aggiuntivo da quel trucchetto.

Cosa si intende per il grosso dell'effetto? E poi: quella creatura subisce la metà dei danni del truchetto (se previsti), ma non subisce alcun effetto aggiuntivo da quel trucchetto, ma non è già così che funziona normalmente?

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Grimorio ha scritto:

Cosa si intende per il grosso dell'effetto? E poi: quella creatura subisce la metà dei danni del truchetto (se previsti), ma non subisce alcun effetto aggiuntivo da quel trucchetto, ma non è già così che funziona normalmente?

Sostanzialmente si riferisce a tutte quelle capacità che non fanno subire danni se la creatura passa il TS, anche se l'incantesimo infliggerebbe la metà dei danni. Es. la capacità elusione del ladro.

edit. sbagliato, funziona come detto da Brillacciaio

Modificato da Burronix
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Burronix ha scritto:

Sostanzialmente si riferisce a tutte quelle capacità che non fanno subire danni se la creatura passa il TS, anche se l'incantesimo infliggerebbe la metà dei danni. Es. la capacità elusione del ladro.

No, elusione funziona comunque.

I trucchetti non fanno danni se passi il TS, così ne fanno la metà come alcune spell (non tutte) tipo palla di fuoco.

  • Mi piace 3
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Brillacciaio ha scritto:

No, elusione funziona comunque.

I trucchetti non fanno danni se passi il TS, così ne fanno la metà come alcune spell (non tutte) tipo palla di fuoco.

Caspio hai ragione, mi ha tratto in inganno quel "se previsti". Immaginavo si riferisse alla metà dei danni che avrebbero fatto di default alcuni cantrip. Invece si riferisce ai danni in generale.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Brillacciaio ha scritto:

No, elusione funziona comunque.

I trucchetti non fanno danni se passi il TS, così ne fanno la metà come alcune spell (non tutte) tipo palla di fuoco.

 

18 ore fa, Burronix ha scritto:

Caspio hai ragione, mi ha tratto in inganno quel "se previsti". Immaginavo si riferisse alla metà dei danni che avrebbero fatto di default alcuni cantrip. Invece si riferisce ai danni in generale.

Grazie del chiarimento Brillacciaio!

Burronix, si aveva tratto in inganno anche me, l'avevo interpretata anche io in questo modo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...