Vai al contenuto

[TDG] War of The Burning Sky


Ella

Messaggio consigliato

Nergui

Il carro torna ad essere tranquillo, almeno per poco. Riprendono infatti a borbottare commenti tra di loro durante il loro pasto, cosa che mi fa scuotere la testa e prendere il mio libro, sfogliandolo in cerca delle pagine riguardanti i glifi incantati su cui sto facendo delle ricerche. Vediamo di rendere utili questi momenti morti... Quando cala la notte siamo ancora lontani dal villaggio, anche se riusciamo a vederne le luci in lontananza. Suggerirei di fermarci: procedendo rischieremmo solamente di far azzoppare i cavalli. Cerchiamo un posto riparato, accendiamo un fuoco e stabiliamo dei turni di guardia. Propongo ai miei compagni di viaggio, chiudendo il libro per metterlo nuovamente nello zaino. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Idhad 

il costante chiacchiericcio dei prigionieri fa da sottofondo alla nostra giornata, e purtroppo farli mangiare non serve ad azzittirli. L’idea di fermarci nel mezzo del nulla, con queste canaglie non mi entusiasma, ma siamo ancora ben lontani dalla meta Concordo, è inutile spingerci oltre i limiti. Facciamo passare la notte e ripartiamo domattina presto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stupidi prigionieri, tsk!
Sentendo il carro rallentare ed i miei compagni dire che converrebbe fermarci, distolgo lo sguardo dai prigionieri compiaciuto, e noto delle casupole e a bassa voce dico ai miei compagni Probabilmente sono le fattorie che diceva Herreman, stiamo seguendo la strada giusta e mi fermerei anch'io, posso fare io il primo turno di guardia . Ripensandoci aggiungo Io rimango sul carro mentre voi scendete a controllare per trovare un posto, Lionel ha ragione, non vorrei provassero a scappare. dico compiaciuto per il modo di Lionel.
Dico a bassa voce verso Nergui ed i compagni che ho vicino Dovremmo forse usare un piccione viaggiatore per avvisare che siamo arrivati alle fattorie?
 

Spoiler

+1 per inganno per eventualmente non farmi sentire dai prigionieri


 

Modificato da Axir
Link al commento
Condividi su altri siti

Necrolatry

Dopo aver dato da mangiare ai prigionieri, il viaggio procede con la sua andatura senza molti intoppi. Mi stringo nel mio cappotto e copro con la sciarpa le labbra che sento screpolate per via del freddo, mentre seguo l'esempio Nergui tirando fuori un libro su dei miti occulti e dandomi alla lettura. Giunto il meriggio inoltrato, il sole fa capolino dietro le colline innevate dando avvio al crepuscolo: mentre si accendono per tutta la valle come lumini le luci di qualche abitazione. Tutti siamo un po' infreddoliti. 

Fermiamo dove piu' vi sembra fattibile...  non ho problemi a fare da guardia basta che mi dite quando. Mi occupero' io del fuoco e di preparare un te' caldo per voi e i detenuti, prima di cena. Poveri diavoli anche loro avranno diritto a scaldarsi.

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Trovate, così, un buon posto dove accamparvi e tutti, in un modo o nell'altro, vi date da fare. Il fuoco viene acceso dal Tiefling ed il calore vi da un immediato sollievo da quel gelo che inizia a farsi sempre più consistente, fortunatamente per voi non c'è vento. I detenuti, infreddoliti anch'essi, scendono con molta difficolta dal carro sotto i vostri sguardi attenti per andare a porsi nei pressi del focolare ed iniziare a mangiare qualcosa. Le ore passano ed i turni di guardia iniziano. 


Il primo turno di guardia, quello di Ashgrar passa piuttosto tranquillamente. I manigoldi adocchiano  inizialmente il mezz'orco ma alla fine la stanchezza colpisce e, grazie anche ad alcune delle coperte che li ripara dal freddo, riescono ad assopirsi. 


Anche il turno di Nergui scorre tranquillo, nessun problema.


Il turno di Lionel è altrettanto sereno, il piccolo grifone sveglio tiene compagnia alla guardia, beccandolo di tanto in tanto in modo giocoso.


Nel turno di Idhad il vecchio Ralph si sveglia, parla verso il mezz'orco "Sai.." una pausa, digrigna i denti "Dovresti lasciarci andare.. tutti sanno che la guerra sta arrivando e noi non abbiamo fatto nulla di male.. solo qualche furtarello qui e lì " il tono, solitamente sicuro e ti osserva attentamente "inoltre non siamo codardi! Lì a Gate Pass ci sono le nostre famiglie.. e qui in mezzo ci sono padri di famiglia a cui sta venendo negata la possibilità di proteggere i propri figli in caso di necessità.. dimmi, mezz'orco" tossisce raucamente "ti sembra giusto? Lasciaci andare e nessuno di noi creerà problemi.. hai la mia parola" ti tende le mani legate dalla corda in segno di accordo.

Questo accade mentre i compagni di Idhad riposano tra chi ha già terminato il proprio turno e chi invece lo aspetta (Necrolatry). 

Spoiler

@Voignar  Tirami percezione con vantaggio

In questo turno posta solo Voignar poichè considero gli altri a riposo... mi riservo di farvi, eventualmente, tirare o postare dopo.

Idhad

Mentre Ralph ti parla ti accorgi che alcuni prigionieri stanno muovendo le mani in maniera sospetta; non ti ci vuole molto per capire che due tra i  manigoldi stanno tagliando le corde con alcuni pezzi di vetro che avevano in qualche modo nascosto. Uno di loro, in particolare, ha quasi rimosso del tutto le corde che gli trattengono gli arti inferiori. 

Spoiler

@Voignar Tutti i manigoldi sono ovviamente vicini alla tua posizione... a te la decisione su come agire o rispondere.  

 

Modificato da Ella
Link al commento
Condividi su altri siti

Idhad 

senza prestare attenzione alle parole di Ralph salto su estraendo la spada lunga, scattando verso quello che pare aver quasi tagliato le sue corde e puntandogliela contro, parlo ad alta voce in modo da svegliare anche gli altri Tu adesso, sottospecie di pezzo di carne, ti fai il resto del viaggio legato come un salame, e spera che ai miei compagni non venga in mente qualche altro modo per ricordarti cosa succede a chi cerca di scappare 

Dm

Spoiler

non so se posso farlo, ma comunque: prova di Intimidire contro il prigioniero che sto minacciando con la spada, 10; vicious mockery contro Ralph, ts su Sag cd14 o 1d4 danni psichici 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

 

Ralph sembra innorvosirsi per gli insulti incantati che gli rivolge Idhad ma ben presto con la mano si tocca il capo. Intanto il manigoldo su cui il mezz'orco ha puntato la spada si ferma "N-non uccidermi.. " spaventato dall'avere il debole della lama cosi vicino. La voce di Idhad sveglia tutti, nessuno escluso. I prigionieri sono al momento tutti fermi. La voce di Ralph graffia ancora una volta il silenzio notturno "Maledetti Mezz'orchi.. ahh"

Spoiler

Ralph si prende 2 danni psichici. 

Tutti gli altri siete liberi di postare!

 

 

Modificato da Ella
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovo in una radura accampato e fisso il focolare ... Buono questo cervo, ora lo cucino bene bene , altri 2 minuti al fuoco ... ok ora è buono, sto per mangiarlo e ho il senso del gusto che a breve esplode ...  E poi Mi sveglio di soprassalto e di scatto sbatto l'ascia a terra mentre stavo beatamente sognando di cucinarmi un bel cervo,  tagliando con l'ascia  una parte futile del carro CHE SUCCEDE-EEAHHH?CHI È CHE CERR-CA DI SCAR-PPARE ? VI SIETE MANGIATI IL MIO CERVO MALEDETTI AH!?!?!?!?!?!!?  urlo verso i prigionieri , con gli occhi rossi per essermi svegliati in pieno sonno profondo con difficoltà a parlare e pensare lucidamente.

Spoiler

+3 Percezione Per accorgermi di ciò che succede
+1 intimidazione se serve

 

Modificato da Axir
Dimenticato di segnare dei contenuti nascosti
Link al commento
Condividi su altri siti

Nergui

Mi sveglio di soprassalto dopo aver sentito la voce del mezzorco urlare delle minacce. La notte non poteva certo passare tranquillamente... La mia mano corre spontaneamente alla mia balestra e mi alzo dal mio giaciglio, sistemandomi un momento per riprendermi dal sonno. Non ci vuole molto a comprendere la ragione delle grida. Nessun cervo, solamente dei prigionieri che tentavano di fare i furbi. Dico ad Ashgarr, prendendo della corda dal mio zaino. Direi che le premure nei vostri confronti sono terminate. Non intendo perdere tempo per due criminali in fuga: abbiamo altro su cui indagare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Necrolatry

Con le spalle ai detenuti attendo il mio turno di guardia offendo le mani al fuoco per riscaldarle. I prigionieri continuano sempre a lamentarsi ed a proclamarsi innocenti. I compagni nel campo sono addormentati, svegli siamo solo io e Idhad. Sento come un tonfo secco, e ritrovo il mio compagno improvvisamente brandire una spada contro un suo simile. Fermo non ucciderlo!... che succede si puo' capire? Poi dalle parole di Nergui e Axir comprendo cosa e' avvenuto. 
Idahd datti una calmata vatti a riposare sono adesso io di turno... intimo di modo da smorzare i toni accessi e sedare le ostilita'.

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Tutti siete in apprensione per la tentata fuga dei manigoldi ma fortunatamente Idhad ha fatto presto a sventarla ed ora che siete tutti svegli nessun bandito sembra voler tentare qualcosa. "è ingiusto il fatto che non ci lasciate liberi..." parla uno dei ladri "noi stiamo, solo, cercando un modo di ritornare alle nostre famiglie" una pausa "ma è inutile dialogare con voi... siete sordi" e spunta a terra.

Poi si volge verso Ralph

"E tu vecchio citrullo smettila.. la guerra arriverà presto e allora saremo tutti liberi, in un modo o nell'altro.."

Il resto delle ultime ore passano tranquille sebbene magari, ora, l'accortezza sia maggiore.

 

Ben presto ripartite, è ormai l'alba. Le tenebre vengono meno alla luce del sole che inizia a fare capolino. Freddo, sempre, pungente

Passano le ore, varie, ognuno tenta di distrarsi come può pur tenendo conto dei prigionieri sul carro.

 

Pressi Camor - 20:40

Man mano che vi avvicinate verso il villaggio di Camor iniziate a notare come varie persone facciano la strada contraria alla vostra, verso Gate Pass. Molti portano con sé la loro roba sui carretti.. donne e uomini, per lo più giovani accompagnati da ragazzini e non. Tutti hanno un volto piuttosto sconsolato in viso, i vostri occhi non vi ingannano; solo le urla di qualche ragazzino spezzano di tanto intanto la monotonia. Quando state per entrare nel villaggio è ormai nuovamente buio... il vostro obiettivo è la piazza. Nonostante il freddo e gli imprevisti, dopotutto, siete quasi riusciti a portare a termine la vostra prima missione. E, non di meno conto, si avvicina anche un buon pasto caldo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nergui

Avete fatto delle scelte e ora ne state subendo le conseguenze. Avreste dovuto pensare alle vostre famiglie prima di intraprendere la vostra strada. Rispondo ai prigionieri senza abbassare la balestra mentre i miei compagni controllano nuovamente i nodi.

La notte passa tranquilla: nessuno vuole ripetere quella sgradevole esperienza. Sistemiamo il campo e ci rimettiamo in marcia, spingendo i cavalli per raggiungere il villaggio: voglio evitare un'altra notte in strada in compagnia dei nostri "protetti". I nostri sforzi vengono ripagati e riusciamo ad arrivare a Camor in serata. L'accoglienza non è propriamente delle migliori: una carovana di gente in fuga da Camor, a giudicare dai carri e dalle espressioni. La guerra in avvicinamento? Eppure si dice che la gente delle fattorie sarebbe pronta a vendere la propria vita per difendere Gate Pass... Andiamo a consegnare i nostri uomini alla prigione: dovranno darci molte spiegazioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Idhad 

Voi avete abbandonato le vostre famiglie, con la vostra vita da criminali. O pensate che sarebbero più al sicuro con dei ricercati in casa? 
il resto del viaggio passa velocemente, e non trattengo un sospiro di sollievo al vedere la nostra meta. Non sarei stato a mio agio a fare di nuovo la guardia a Ralph ed alla sua banda. Perfetto, togliamoceli di torno e andiamo per le “nostre faccende” dico mentre guardo sfilare la gente attorno a noi, chiaramente in fuga da qualcosa, molto probabilmente la guerra 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lionel

Ingiusto? domando sbadigliando è la legge non mi curo più di tanto delle loro proteste.

Pressi Camor - 20:40

Finalmente giungiamo in vista della prigione dove potremmo lasciare quegli sventurati e dedicarci ad un compito decisamente più importante Un bel via vai, anzi solo un via direi commento con una risata amara mentre dirigo il carro verso la piazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Necrlatry

Al mio turno di guardia i detenuti sembrano diventati degli agnellini. Si riposano e parlano tra loro tranquillamente, la strigliata dei miei compagni sembra aver fatto effetto. Poi l'alba fa capolino tra le colline e riprendiamo il viaggio per Gate Pass.

Ad una manciata di chilometri di Camor, notiamo man mano sempre piu' frequentemente, famiglie sulla strada che camminano in direzione opposta alla nostra. Ma quel che ci colpisce e' che nel loro volto c'e' una strana rassegnazione e tristezza. D'accordo lasciamo i prigionieri in caserma e vediamo di far chiarezza su quel che sta succedendo in citta'.

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Fate silenzio ! urlo ai prigionieri

20:40 - pressi Camor

Vedendo la gente che se ne va dal villaggio verso Gate Pass, grido dal carro verso una famiglia con bambini  Perché ve ne andate? sperando di ottenere una qualche risposta
Questo posto non mi piace

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete giunti, finalmente, nel villaggio. 

Procedete verso la piazza, poca gente cammina per le viottole ma un gran vociare sembra alzarsi proprio nei pressi della vostra meta. Un trambusto che diventa più forte man mano che la distanza tra voi e la zona centrale del villaggio si accorcia. Un groviglio di parole, urla e suoni che non distinguete di primo acchito. Tutto diventa più chiaro una volta giunti alla meta.

 

BRUCIATE LA STREGHE! BRUCIATE LE STREGHE! BRUCIATE LE STREGHE!

 

 

ironrationss.blogspot.com_.jpgsaz7g1X.jpg

 

Una folla di persone inveisce ed urla verso un palco dove sono legate delle donne. Portano con sé attrezzi di lavoro che utilizzano, ora, a guisa di armi. Forconi e accette ma soprattutto torce, tante torce ad illuminare l'oscurità. Fanno risplendere la piazza. Su un palco potete notare tre donne, ciascuna legata ad un palo di legno. Indossano un abbigliamento piuttosto comune, sicuramente non ricercato. Tutte hanno il viso rivolto verso il basso, le chiome nascondo i lineamenti. 

A dividere la folla inferocita e le donne vi è un gruppo di guardie. Le distinguete per l'equipaggiamento che indossano e portano con sé. Una fascia raffigurante il simbolo di Gate Pass sul braccio. Notate come, nonostante la situazione, siano organizzate; una voce tonante urla loro incessantemente cosa fare e come disporsi.

CITTADINI DI CAMOR! TROVO GIUSTO CHE I COLPEVOLI PAGHINO MA AD OGGI NON ABBIAMO PROVE CERTE PER CONDANNARE QUESTE DONNE QUI DISPOSTE DIETRO DI ME. VI CHIEDO SOLO DI DARMI QUALCHE ORA PER INDAGARE SUI FATTI.

Chi parla verso la folla si distingue sicuramente dal resto delle truppe. Imponente e dal tono di voce basso e marziale indossa una fascia dorata sul braccio che lo distingue come il comandante della prigione di Camor.

SAPETE CHE HO SEMPRE FATTO IL BENE DI QUESTA CITTADINA. CHIUNQUE SIA LA COLPEVOLE, VI GARANTISCO, SUBIRA' LE CONSEGUENZE DEI SUOI MISFATTI.

Sentite come la folla si plachi, progressivamente, al discorso del Comandante e passato qualche minuto inizia, anche, a disperdersi. L'uomo che ha parlato rimane lì sul palco mentre osserva la folla diminuire sempre più di numero. A non troppa distanza voi riuscite, finalmente, a far riprendere il passo ai cavalli. 

 

Spoiler

A voi l'approccio!

@Axir Il Capofamiglia, a cui hai fatto la domanda, ti informa molto velocemente che si sentono più al sicuro dietro le mura di Gate Pass.

 

 

Modificato da Ella
Link al commento
Condividi su altri siti

Lionel

La quantità di persone presenti mi obbliga a fermare il carro  e ad assitere alla scena Per gli dei...mormoro osservando le donne che sembravano sul punto di essere linciate dalla folla.

Il comandante della prigione fortunatamente sembra avere il controllo della situazione e in breve fa disperdere la folla. Comandante! richiamo l'attenzione dell'uomo, avvicinando il carro Sono Lionel Daniel Barton, cadetto dei grifoni, siamo stati inviati da Gate Pass per consegnarvi questi prigionieri indico il retro del carro forse possiamo aiutarvi anche con questo problema, ma sarebbe meglio parlarne in privato

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...