Vai al contenuto

trucchetto Riparare dei chierici


Teo777

Messaggio consigliato

buona sera a tutti Voi,

ho un dubbio riguardo l'uso del trucchetto riparare del chierico.

se un oggetto metallico viene colpito dal rust monster, è possibile ripararlo oppure bisogna usare un altro incantesimo?

vi ringrazio in anticipo e vi auguro un buon fine settimana

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Allora il rust metal ha questo effetto

Cita

Any nonmagical weapon made of metal that hits the rust monster corrodes. After dealing damage, the weapon takes a permanent and cumulative -1 penalty to Damage Rolls. If its penalty drops to -5, the weapon is destroyed. Non magical Ammunition made of metal that hits the rust monster is destroyed after dealing damage.

Mending invece ha quello seguente

Cita

This spell repairs a single break or tear in an object you touch, such as broken chain link, two halves of a broken key, a torn cloak, or a leaking wineskin. As long as the break or tear is no larger than 1 foot in any dimension, you mend it, leaving no trace of the former damage.

This spell can physically repair a magic item or construct, but the spell can't restore magic to such an object.

Personalmente non credo che possa riparare le armi colpite dal rust monster. Dal wording mending ripara una singola o strappo e l'ossidazione non è un processo meccanico quali i primi due. Anche l'uso del mending esemplificato mi fa propendere per il no, visto che serve a riparare danni non estesi (1 piede - che unità di misura demmer... che usano ancora questi). Anche il fatto che sia permanente mi fa propendere che non sia riparabile, non solo dal mending, ma anche da un fabbro. Ma da questo punto di vista non ho la minima idea di come lavorino i fabbri e quindi lascio la palla a gente più esperta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...