Vai al contenuto

Capitolo Zero: Crediti


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Quote

Due regole veloci di formattazione dei post. 
Cominciate sempre con il nome del vostro PG, in grassetto sottolineato
Il parlato in Comune scrivetelo in grassetto, i pensieri in azzurro, e le descrizioni delle vostre azioni in gioco come testo normale.
Se volete parlare sottovoce o (chi può) telepaticamente, usate il corsivo.

In spoiler mettete la descrizione meccanica delle vostre azioni.

Quote

Da qualche parte vicino a Neverdeath || @albusilvecchio

Sono due anni ormai che ti sei insediato a Neverwinter, dopo aver seguito Quara, attirato dalle sue parole mielose. "Sei davvero promettente, che ne diresti di un modo per affinare le tue abilità già ottime?".
L'immagine di lui e ancor più le sue parole ancora riecheggiano nella tua testa, a volte con il piacere del ricordo, a volte con il più estremo odio. "Vedi, io faccio parte di un gruppo che pensa in grande, siamo tutti una famiglia! E con noi si guadagna bene anche..." disse, mostrandoti due monete d'oro facendosele scivolare tra le dita.
Lo seguisti, d'altronde...Chi non lo farebbe, promettendoti di insegnarti a migliorare, a guadagnare soldi e ad avere ottimi nomi altolocati... Ma non è poi stato tutto rose e fiori. Quara ti insegnò buona parte delle sue conoscenze, ma a caro prezzo. Come un leone che getta nel dirupo i suoi cuccioli, ti sfruttava per i lavori più sporchi e sanguinolenti, per fare da esca rischiando malamente la vita, noncurante della tua incolumità, per poi guardarti col sorriso sulle labbra, come se fosse certo che ce l'avresti fatta, quando in realtà testava solo modi per farti morire lentamente da dentro.
Ormai è anche un anno che non lo vedi, dopo che è completamente sparito una mattina, senza più tornare. "Probabilmente qualcuno l'ha beccato e starà marcendo da qualche parte", pensi tuttora. Da allora sei riuscito a cavartela grazie alla Rete Nera e i contatti che avevi iniziato ad avere grazie a lui, finché non ti hanno dato il rango di Zanna e sei entrato finalmente a far parte ufficialmente dell'organizzazione. Da allora continui a ricevere incarichi da loro, a volte mercenari e di scorta, a volte di trasporto, pochissime volte di omicidio. Grazie alle tue abilità finora te la sei cavata, ma è sempre meglio stare un po' in allerta.
Proprio questa mattina ti è arrivata una missiva in codice con un nuovo incarico da sotto la porta.

Quote

Riscossione crediti - Un Lupo ti affiancherà nella ricerca.

Lupo. Il Lupo è un rango superiore al tuo. Spesso ti affiancano con gente che deve aumentare di grado come te, difficilmente ti hanno affiancato a qualcuno di grado superiore...Dev'essere davvero importante, o forse vogliono insegnarti qualcos'altro ancora.
Nel frattempo, è l'alba. La città si sveglia, il mercato inizia a riempirsi.
 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti


Malory

Mi alzo dal letto appena scorgo una flebile luce filtrare dalla finestra vicino a dove dormo. La mia normale routine mattutina è tuttavia interrotta da un particolare che cattura immediatamente la mia attenzione: un biglietto ai piedi della porta. Provando a intuire cosa possa essere senza indugio lo raccolgo, riscossione debiti....proprio ora che avevo bisogno di denaro,  un lavoretto facile e veloce penso tra me e me, soddisfatto della missiva, ma un dettaglio che di primo acchito avevo trascurato ora diventa il centro dei miei pensieri, ...un Lupo ti affiancherà... non capita tutti i giorni che un individuo più alto di grado collabori con uno di rango inferiore. La faccenda si fa interessante dico accennando un mezzo sorriso sarà meglio andare subito, osservo un'ultima volta il foglietto controllando che né dietro né sui bordi ci sia scritto altro per poi riporlo in tasca. Indosso la mia sopravveste di cuoio logoro ma che ancora instilla in me un senso di fierezza nel portarla, trangugio frettolosamente un tozzo di pane avanzato la sera prima e, aprendo la porta, mi sistemo i capelli rossicci leggermente insudiciati pronto per iniziare la giornata.

 

Spoiler

Com'è solitamente il modus operandi per missioni di questo genere? Mi faccio trovare in una via particolare e da lì si parte con chi di dovere oppure abbiamo un covo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Mentre esco di casa rifletto ancora sul messaggio e mi accorgo di qualcosa molto sospetto: oltre a essere un lavoro dalle connotazioni straordinarie, non è stato specificato nessun orario o luogo d'incontro molto strano penso mentre di riflesso controllo subito il biglietto magari mi è sfuggito qualcosa. Qui la faccenda mi puzza, meglio stare cauti alzo immediatamente lo sguardo sforzandomi di mantenere la lucidità che mi ha sempre contraddistinto. Meglio rimanere in zona e vedere cosa succede  mi allontano, con disinvoltura, di circa 50 metri da casa mia e rimango lì a guardarla dalla distanza, cercando di scorgere qualcuno di sospetto più del normale nei paraggi e osservando l'evolversi della situazione

Spoiler

Prima controllo per bene alla luce del sole il biglietto (magari c'è un messaggio nascosto) poi mi allontano controllando le persone e ciò che succede per tutto il tempo che rimango in osservazione (Percezione +4)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimani in osservazione per 30 secondi, giusto il momento in cui stai dando un'occhiata di nuovo al biglietto controluce e senti, dietro di te, una voce che dice "Capisci il motivo per cui li facciamo cifrati, no? C'è sempre qualche novellino che se li porta dietro!". Fai uno scatto sulla difensiva, dato che non te l'aspettavi, e lui scatta all'indietro in una velocissima mossa che assolutamente non ti saresti aspettato, dicendo "Uo, uo, calma, stavi aspettando qualcuno, no?".

Ti si presenta un uomo sulla trentina, coperto con un mantello da cui fuoriesce una camicia bianca e dei pantaloni scuri. "Ciao, mi chiamo Galor. Io e te abbiamo una piccola missioncina da fare..." Nel  mentre lo dice, vedi che sta strappando in mille pezzi un biglietto. Quello che avevi in mano. "Andiamo? Ti racconto nel mentre."

Spoiler

Non ti rendi minimamente conto da dove sia arrivata questa persona.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Non faccio in tempo a guardarmi intorno che una voce mi prende di sorpresa facendomi fare un balzo all'indietro, di riflesso mi giro. Noto un uomo sulla trentina che probabilmente è il mio contatto. Dopo aver passato qualche attimo a osservarlo dico piuttosto stizzito Cifrato è un conto, senza istruzioni è un altro ma non voglio stare qui a cavillare nel frattempo che dico ciò rimango stupito nel vedere il bigliettino che fino a un attimo fa avevo in mano ora è nelle sue senza neanche essermene accortoRimettendomi in una posizione normale   comunque...sì, sto aspettando qualcuno  e porgendogli la mano Io sono Malory. 

Spoiler

Riesco a intravedere se è armato? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi cominciate a incamminare per le vie. Da quello che noti, non ti sembra stia andando in una direzione precisa, passate in mezzo a un piccolo mercato, poi vi infilate in un viottolo, poi tornate su una strada principale. Nel frattempo ti comincia a raccontare

"Piacere, Malory. Beh, vedi...a volte è meglio parlare a voce delle cose. Sul biglietto c'era scritto Riscossione crediti, che è vero, ma non è tutto lì. La realtà è che...dobbiamo riuscire ad attirare una persona a lavorare con noi, con un piccolo...stratagemma. Abbiamo perso un affare di recente, ma allo stesso tempo abbiamo scoperto una cosa molto interessante. Tra le persone che ci hanno fatto perdere l'affare, abbiamo scoperto una con particolari capacità che ci interesserebbe sfruttare. Mi segui?"

Nel frattempo inizia a sgranocchiare una mela, non hai idea da dove l'abbia tirata fuori

"E...beh, per recuperare la perdita subita, la famiglia sarebbe interessata ad ingaggiare il ragazzo. Se si riesce, con le buone. Vuoi la mia idea? ....Non troppo con le buone."

 

Spoiler

Non ne hai vista una, ma hai notato un leggero e strano rigonfiamento sugli avambracci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Seguo l'uomo per le vie della città ascoltando le direttive che mi sta dando capisco... dico mentre osservo con un pizzico di curiosità i suoi movimenti alquanto strani ...di che stratagemma stiamo parlando? perché dici che non riusciremo a convincerlo con le buone, ha qualche trascorso con l'organizzazione? (quest'ultima la dico abbassando leggermente il tono di voce). 

Spoiler

Provo a osservare se sta lanciando magie quando fa movimenti inaspettati oppure sono io troppo assonnato. Dimmi te se devo fare qualche tiro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Mh...trascorsi...no, non li chiamerei così. Diciamo che ci siamo fatti dei favori a vicenda, a volte. L'ultimo però è fallito, e lui si è fatto di nebbia, insieme ai suoi compagni. Per prima cosa, non ci piacciono gli affari falliti. In secondo luogo, men che meno che le persone che lo riguardano spariscano cercando di far perdere le loro tracce. Indica colpevolezza di qualcosa...e non ci piace per niente. Sono salvi, se così si può dire, solo perché ci interessa questo ragazzo. E abbiamo una cosa che lui vuole, quindi quello che vorrei fare ora è trovare i suoi compagni e tenerceli buoni, e poi trattare con lui. Uno lo abbiamo già in custodia, un altro lo stiamo per prendere e manca il terzo. E qui entri in gioco anche tu...E le tue abilità di arciere."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non andremo direttamente oggi, sappilo. Ma avevo interesse a vederti, prima di cominciare, e testare le tue abilità." Con calma, uscite di poco  dalla città, su un colle dove sulla sommità ci sono alcuni alberi, di cui uno che spicca più degli altri. "Per prima cosa, colpisci quell'albero più volte che puoi, poi recupereremo le frecce". 

Spoiler

Ovviamente farò io i tiri dopo e ti dirò quanti centri hai fatto, volevo lasciarti la parola per vedere come ti comporti. Dopo risponderò al tuo post. 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Ah ah  un po' d'esercizio di prima mattina non può che farmi bene e così potrai anche vedere le mie doti nel tiro col l'arco. Scommetto tre monete d'oro che riesco a fare almeno 7 centri su 10, dopotutto volgo leggermente dietro lo sguardo il mio arco non sbaglia un colpo dico con un tocco di arroganza

 

Spoiler

txc +3 +2 competenza

 

Modificato da albusilvecchio
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Galor ti guarda, stringendo gli occhi e scrutandoti, come se volesse leggerti nel pensiero. "Spavaldo, ma d'accordo! 3 monete d'oro, 7 su 10."

Fai un minimo di riscaldamento per le braccia, prepari l'arco in tutta tranquillità e inizi a tirare, a ripetizione. I colpi diminuiscono di precisione mano a mano che le tue braccia iniziano a stancarsi per lo sforzo, ma nonostante questo riesci a colpire l'albero 8 volte.

"Beh, molto bene. Almeno ciò che mi hanno detto di te era vero." Tira fuori tre monete da una tasca e te le porge. "Ora torniamo in città, per oggi abbiamo finito."

Tornate in direzione della città, ma arrivati alla porta vi separate "Ti ricontatterò, tieniti pronto." Torni a casa, e nel mentre senti alcune voci nel mercato, il Lord di Neverwinter ricerca volontari per una spedizione, e noti anche un volantino a terra distribuito dai suoi rappresentanti che dichiara ciò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

La birra per stasera è già assicurata penso quando colpisco con la settima freccia l'albero. Con le ultime tre le mie braccia hanno incominciato a cedere ma in ogni caso ho ottenuto ciò che volevo. Mi fa piacere che non ti abbia deluso dico mentre vado a raccogliere le frecce e a intascare la posta della scommessa.  Arrivati in città ci congediamo dandoci appuntamento all'indomani. Nel frattempo che ripercorro la strada per rincasare, sento del chiacchiericcio riguardo una spedizione organizzata dal lord di Neverwinter. Ciò è avvalorato da dei soldati che consegnano volantini per la medesima missione pff questo lord non ha i soldi per assoldare dei mercenari e cerca dei poveracci per fare il lavoro sporco pagandoli una miseria incuriosito più che altro per criticare l'infame ricompensa che elargirà in vista di una missione potenzialmente suicida, lo raccolgo Bah, fammi vedere cosa dice

Link al commento
Condividi su altri siti

Raccogli il volantino e leggi

Quote

Lord Neverember ricerca avventurieri

Il Lord Svelato di Neverwinter ricerca fedeli avventurieri per investigare su un particolare avvenimento accaduto a Gundarlun. Una nave partirà dal porto da qui a una decimana per andare a verificare ciò che è successo. Iscrivetevi alla spedizione dai suoi rappresentanti. Aiutate anche voi a proteggere l'Alleanza e la Costa della Spada! Mostrate il vostro valore e sarete ricompensati.

10 monete d'oro a ogni audace avventuriero.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Ah beh pace all'anima di chi andrà, se la paga è così alta dev'essere qualcosa di veramente pericoloso....davvero pericoloso lo dico gettando il foglio alle mie spalle. Nella mia mente riecheggiano le parole 10 monete d'oro....pericoloso anche se per un solo attimo questa proposta mi è sembrata allettante per il mio palato da uomo d'azione.  Ah, chissà che accozzaglia di bifolchi e fenomeni da baraccone staranno reclutando... ma sai che ti dico, se non ho nessun incarico potrei farci un pensierino e far vedere come si fa a quegli spocchiosi altolocati. Questi pensieri svaniscono in un baleno quando incomincio  a sentire gli odori provenienti dal mercato, facendomi già figurare come spendere parte del mio guadagno giornaliero Carne costosa...pesce fresco.....un boccale di birra non nella solita squallida locanda che puzza di piscio... nel frattempo continuo lungo le vie della città alla volta di casa mia meditabondo

Link al commento
Condividi su altri siti

Continui a vagare per la città, godendoti il gruzzoletto che ti sei guadagnato oggi...diciamocelo, facendo praticamente pochissimo, ti meriti un po' di riposo e di goderti una bella pinta di birra fresca in una taverna migliore del solito! Gironzoli perciò per l'enclave del protettore, in mezzo alle bancarelle del mercato. Non noti niente di particolare, se non un gatto dal pelo chiaro con un emblema sulla schiena, fatto col pelo. Curioso...non ti era mai capitato! Ma di gatti ne è pieno il mondo! Compri della frutta, che mangi per strada in mezzo al giro, giusto per mandare giù qualcosa nello stomaco, e cerchi un po' di ascoltare i discorsi della gente. Solitamente niente di che, in effetti. Amanti traditi, amiche che raccontano i loro segreti, storie inverosimili di qualsiasi genere, finché non senti qualcuno parlare dei volantini distribuiti. Si dice che ci sono delle stupide superstizioni sull'evento a Gundarlun, e sono solo dei sahuagin impazziti che hanno attaccato dei contadini. Da qu la richiesta di un aiuto militare. Scrolli le spalle e continui il tuo giro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Incomincio a intonare un motivetto piuttosto allegro gironzolando per la città. Mentre cammino non può non attirare la mia attenzione un felino piuttosto particolare e questo cos'è?!aggrotto le sopracciglia Il nuovo modello di gatto per la collezione primavera-estate di qualche riccastro che non sa come spendere i suoi soldi? Bah dico sputando per terra. Lo seguo con lo sguardo, finché non è troppo distante, per poi continuare la mia passeggiata. Dopo un centinaio di metri decido che è ora di mettere qualcosa sotto i denti, vedo una bancarella e compro 2 mele, una ora...e una per dopo, non si sa mai. Intento a estrarre il denaro dalla tasca, il mio orecchio inavvertitamente capta il discorso tra due paesani che parlano ancora dei volantini. Capisco che ognuno ha la propria versione dei fatti, ingigantita e storpiata. Se vuoi fare qualcosa fatto bene fallo tu stesso ancora più incuriosito decido che un giro dalle parti dove reclutano potrei pure farcelo, finito questo lavoro importante. Dopo aver camminato ancora un po' mi avvicino al primo posto appartato che vedo, carico la mia pipa di tabacco e, aspirando profondamente,mi faccio cullare dalla brezza in attesa che mi venga voglia di tornare nel trambusto cittadino per una bella bevuta come si deve. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservi appartato la gente che passa. Sei all'Enclave del Protettore, il quartiere che contiene anche il mercato, e vedi gente di tutti i tipi vagare intorno a te. Se vuoi anche, nelle vicinanze c'è anche una taverna dove potresti recarti dopo a prendere una birra...Non è niente di che come taverna, il cibo è abbastanza buono. L'unica particolarità è che è gestita da un bugbear! Scelta curiosa, ma evidentemente chi gliel'ha concesso sapeva di cosa stesse parlando. Nel frattempo senti voci che una nave ha appena attraccato al porto, si dice che sia quella che porterà gli avventurieri a Gundarlun. Strana storia anche quella, più vai avanti ad ascoltare le voci e più noti dei cambiamenti...Ormai hai capito com'è l'andazzo della questione.

 

Spoiler

Direi che possiamo spostarci alla sera. Preferisci andare in quella taverna o in un'altra?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Dopo aver gustato un buon pomeriggio all'insegna della tranquillità e dopo aver sentito ulteriori discorsi sulla questione "aiuta il re che ne ha bisogno", il sole comincia a calare e la sera porta con sé un venticello freddo che mi provoca un leggero brivido lungo la schiena. Decido che è l'ora propizia per andare in locanda. Mentre mi pulisco dall'erba e terriccio rimasti attaccati alle mie vesti, rifletto sulle locande più vicine quindi... passo la mano sul mento in segno di riflessione ...ora sono all'Enclave...cosa c'è di vicino???... ah ma certo! dico a voce alta quando mi viene in mente che la locanda del Bugbear è quella più vicina. Ogni volta che ci vado se ne vedono delle belle....vediamo cos'ha da offrire oggi.  Con passo moderato mi avvio verso la locanda

 

Spoiler

E che locanda del Bugbear sia😆

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...