Vai al contenuto

Capitolo Zero: Fuggitivo


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

La bambina resta di sasso dall'improvvisa presa. Dopo che gli poni la domanda, faccia a faccia, cerca di trattenersi. "La mamma...La mamma...L'hanno presa! Hanno preso tutti e due! Non sapevo che fare...Mi sono nascosta...."  Scoppia di nuovo in lacrime, per un buon minuto. Quando si riprende, ti dice:

"Non so...chi sia stato...Sono arrivati dalla finestra, li hanno storditi in un lampo e li hanno presi...Poi hanno lasciato un messaggio sul tavolo, affisso con un pugnale" Ti mostra un pugnale semplice, ma stranamente intarsiato con quella che pare un gambo di una rosa sull'elsa. Il foglio che ti porge poi ha su scritto

Quote

Nefaron. I tuoi amici sono al sicuro, per ora. Adesso è il momento di contrattare.

 Sotto c'è l'indicazione di un indirizzo nella zona più povera di Neverwinter.

Spoiler

@Gordan Perdonami il ritardo ma mi è completamente passato di mente questo pbf in questo weekend, sono stato un po' incasinato...Vorrei arrivare presto alla fine di questo capitolo 0 perché non pensavo fosse così difficile starci dietro, l'ho presa sottogamba 😅

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Nefaron 

Stringo il foglio nella mia mano distruggendolo, se ho ancora del sangue che mi scende dalle dita lo uso per dargli fuoco 

Ascoltami Bene, vai alla taverna dove il proprietario è un Bugbear, e digli che sei amica della Mamma di Furbo, verrò a prenderti li 

Contrattare? sti pezzi di merda non sanno che gli Uthgard hanno la loro mercie, pensano ce la siamo presa noi, porco Bane

Mi metto armatura, scudo e stocco saldo sulla cintura e mi muovo verso il posto a me richiesto, qualcuno sta per morire dolorosamente e non saranno i miei amici. 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La bambina osserva atterrita il foglio che lentamente prende fuoco nella tua mano, strabuzza gli occhi, annuisce alle tue parole e scappa via, chiudendosi la porta alle spalle.

Tu, solo, ti prepari di tutto punto per dirigerti al covo segnato dall'indirizzo.

Più ti avvicini all'indirizzo segnato, più noti la desolazione prendere il sopravvento in quel quartiere. Ti trovi davanti un caseggiato completamente abbandonato, grigio, sporco e abbastanza grande. Non noti particolari segni di passaggio. Davanti a te c'è un grosso portone socchiuso che, rispetto al caseggiato, ti pare decisamente solido, e finestre a sei metri di altezza. Una leggera pioggia comincia a scendere dal cielo. Non ti eri nemmeno accorto, preso dalla rabbia che avevi, che si stesse rannuvolando.

@Gordan

Spoiler

Ti ho descritto la scena meglio che potevo. Non ti ho fatto entrare perché ho pensato potessi voler fare qualcosa prima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nefaron

Mi fermo d'avanti alla porta, e bevo una dose di Emonotte intera, buttado la fiala in terra, riesco a sentire le mie vene prendere fuoco ma non mi interessa, mi serve tutta la forza possibile, e entro dentro l'edificio, scuna in un braccio e mano destra salda sullo stocco

Lo so che è una trappola, mostratevi luridi figli di p@*°§ç°a

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Apri la porta ed entri. Una sala illuminata da quattro torce ti si spalanca davanti, completamente vuota, a parte un tavolo e una sedia in fondo, occupata da un uomo. Sul lato destro, delle scale. Davanti al tavolo, tre figure in ginocchio, incappucciate e legate. Sono a circa 18 metri da te, ma riconosci i profili, sono sicuramente i tuoi compagni. Sei lontano e fai fatica a distinguere bene, ma non ti sembrano messi male.

L'uomo, vestito in abiti comuni, alza lo sguardo e ti sorride "Finalmente! Era l'ora che arrivassi! Per un attimo ho pensato di aver scritto male l'indirizzo!" Si alza in piedi e con la mano prende lo schienale della sedia. "Bene, ora che siamo tutti qui, possiamo discutere amabilmente di quello che è successo. Se tutto andrà come spero, ai tuoi amici non verrà torto un capello. Ti consiglierei solo, al momento, di stare lì dove sei. I tuoi amici, sono in queste posizioni per....diciamo, sicurezza, e mi hanno già spiegato la rava e la fava della questione. Ora, vogliamo evitare spargimenti di sangue, che ne dici? Ti va? Come avevo scritto, trattiamo."

Note

Spoiler

La sala è grande una ventina di metri, in fondo ci sono il tavolo e il tizio che si è alzato in piedi. Il soffitto della sala è alto 10 metri, pare davvero un casermone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

"Bravo!" sorride "Questo voglio, bisogna stare sempre all'erta. Tranquillo, comunque..."  alza la mano e rimuove i cappucci, uno per uno, passeggiando dietro loro e continuandoti a guardare "Sono loro, come vedi. Puoi considerarlo...un gesto di pace!" Il giovane continua a sorriderti, non comprendi bene le sue intenzioni, pare molto teatrale ma per il momento ti sembra stia dicendo la verità. I tuoi amici sono lì davanti a te, legati, imbavagliati, certo, ma di per sé incolumi.

"Ora, torniamo a noi. Ciò che mi hanno riferito i tuoi compagni è che il vostro carico è andato...'perduto' a causa delle tribù Uthgardt. E' chiaro che a noi non piace perdere affari, e comprendi bene che darsi alla macchia dopo aver 'perso' il carico non è decisamente una cosa carina, ma vogliamo essere caritatevoli" l'uomo gesticola, si sposta, nel mentre ti parla, ma tiene sempre gli occhi fissi su di te "Abbiamo saputo che hai delle...capacità, e ci interesserebbe affidarti una missione, per noi, e magari, se ti riterremo degno, fedele, prenderti tra le nostre fila. Se accetterai, i tuoi amici saranno liberi, e noi potremmo risolvere il tuo....piccolo problema di scorte, ecco, fornendoti ciò che ti è necessario, ogni volta che vorrai.

Lo vedo come un accordo decisamente più vantaggioso per te, che per noi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Nefaron

Rallenta, fammi capire bene, tu vuoi che io faccio un "missione" per la rete nera, e in cambio di compimento di tale missione liberete i miei amici e mi darete la Emonotte?
Sembra un pochino troppo bello per essere vero non ti pare? dove è la fregatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L'uomo sorride ancora, ti pare davvero compiaciuto delle tue risposte "La fregatura? Beh, che non sarai da solo, uno dei nostri ti accompagnerà... Pensi che ti mandi allo sbando? I tuoi amici ti conoscono, ma io non so quanto tu sia una testa calda! Per me potresti benissimo accettare la missione e darti alla macchia di nuovo! Improbabile forse, sei venuto qui d'altronde per i tuoi amici ma... Non intendo correre rischi, la gente è imprevedibile a volte, non pensi?" fa una pausa, come se stesse pensando a cosa dire "Inoltre, questa missione per te forse non sarà semplice come pensi, e noi abbiamo bisogno di informazioni. È un compromesso questo, in cambio della vita di voi tutti. Se completi la missione e torni, potrai tornare nella tua compagnia con una scorta di Emonotte sicura, finché... Campi, diciamo così. Se te ne vai ora, puoi dire addio ai tuoi amici e arrabattarti per sopravvivere con quelle cinque fiale che ti ritrovi. E se non accetti la proposta beh... Dovrai avere un'ottima controfferta. Scegli, ora. Non è costituita da questo, in fondo, la vita? Scelte... "

Link al commento
Condividi su altri siti

Nefaron

ho una contro offerta 

prendo le fiale di Emonotte che mi rimangono e le mostro 

libera i miei compagni ora, e il tuo agente che verrà con me può avere queste, credo che tu sappa che cosa mi succeda se ne non le prendo, così io sarò certo i miei amici siano al sicuro e tu certo che non possa darmi alla macchia nemmeno se volessi... Direi che ci vinciamo entrambi

Mi sto gettando nella merda, ma se Hellara Furbo e Duncan saranno salvi mi sta bene... E speriamo questo babysitter della rete sia una gnocca banita

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L'uomo ti guarda perplesso, lo vedi ragionare molto sulla questione. "Sei davvero disposto ad accettare le condizioni e la missione senza ribellarti? Sappi che questa è davvero l'unica offerta di pace, non ce ne saranno altre.......OK. Lascia le tue armi là e avvicinati con le fiale." L'uomo poi alza lo sguardo e annuisce "Niente scherzi e avrai i tuoi amici liberi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Nefaron

Lascio lo stocco e il pugnale a terra, ma ho ancora i mio scudo, mi avvicino con le fiale in mano, passo calmo ma veloce 

Liberali 

Nel caso li liberi gli porgo le Emonotte come promesso, in caso lui stesso provi e fregarmi gli spacco le fiale in faccia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

"Certo!" Ti avvicini verso il tavolo, non fai in tempo ad arrivare a tre metri da esso che vedi l'uomo sorridere, andare dietro i tuoi compagni e, con un gesto fulmineo tagliare le corde che tengono prigionieri i tuoi amici. Ti rendi conto che non hai visto nessun coltello nelle sue mani, né prima, né dopo. Ma i tuoi amici sono lì, liberi e frastornati. Hellaria ti guarda in lacrime, ma tutti sembrano incolumi e ti abbracciano. "Che diavolo stai facendo..." ti dice l'halfling "...non fare idiozie! Per favore!"

L'uomo intanto prende le fiale di Emonotte e urla in alto alzando una mano  "Malory! Puoi scendere!" 

Nello stesso istante la ragazza si volta e sferra un calcio al tipo, che subito schiva come se niente fosse, e viene trattenuta da Furbo "Mamma, ferma! Stiamo bene!

"COME TI PERMETTI! CI HAI RAPITI....MANIPOLATI! PER I TUO SCOPI DI M3RDA! CHE DIAVOLO PENSI DI FARE CON LUI?!" 

L'uomo non si scompone minimamente e fissa la donna con freddezza. "Vi ho tenuti in vita, dopo l'enorme errore che avete fatto. Non credo di dovervi dare ulteriori spiegazioni. Non è abbastanza per voi?"

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Nefaron

Faccio quello Che devo Hellara, vai alla taverna e prendi tua figlia prima che-

la cosa mi sfugge di mano e aiuto Furbo a tenere Hellara ferma, guardo il Bugbear dritto negli occhi 

Portala fuori di qui e lasciate la città chiaro? io starò bene, andatevene

Mi avete accolto e dato una casa quando ero solo un tossico rinnegato, non vi permetto di morire per me 

Guardo Duncan aspettandomi che lui capisca che non cè altro modo, questo e l'unico modo che ho per essere sicuro che loro tre siano al sicuro 

Tu li lascerai in pace dico rivolto all'uomo misterioso E loro staranno fuori da questa storia

 Aspetto che i miei compagni se ne vadano prima di raggiungere e riprendere le mie armi, faccio un respiro profondo, stringo i pugni, sono al sicuro, e tutto ciò che conta 

Spiegami la missione e facciamola finita, non mi giro a guardarlo, gli volgo le spalle guardando la porta dove i miei compagni escono, come una falena guarda il fuoco

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

appena ricevuto l'ordine allento la corda dell'arco lasciando ancora la freccia incoccata, preferisco rimanere ancora vigile e pronto ad attaccare in caso di necessità. Senza dire nulla scendo, dapprima si sentono passi pesanti di scarpone rimbombare nella stanza, seguiti poi dalla comparsa di un uomo piuttosto alto, capelli rossicci e armato di arco Eccomi  dico osservando i due

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mentre avviene tutta la scena della colluttazione, il compagno richiamato dall'orchestratore del rapimento scende dalle scale. Duncan guarda Nefaron e annuisce con aria greve, mentre Furbo prende in spalla l'halfling recalcitrante e tutti escono di fretta dal caseggiato. "MOLLAMI! Maledizione! NEFARON!" sentite in lontananza, poi...il silenzio. 

"Molto bene" ti dice l'uomo, senza mostrare grossa empatia alla scena "Non so se hai sentito le ultime notizie o visto i manifesti rilasciati dai rappresentanti del Lord di Neverwinter. C'è una spedizione che sta cominciando a prepararsi, oggi, per partire alla volta di Gundarlun...Pare sia successa una qualche roba là, si parla di un vascello caduto dal cielo o non so cosa...Ad ogni modo, abbiamo bisogno di qualcuno che vada a Gundarlun, abbiamo bisogno di informazioni, sia su questo vascello, che potrebbe essere interessante per la Rete...Potrebbe...fruttarci qualcosa diciamo, se trovassimo un qualche tesoro al suo interno e sia sulle difese della città, quanto sono difese e più informazioni possibili sulla loro flotta reale. Abbiamo già diversi affari in porto su diversi fronti e non vogliamo rischiare blocchi o embarghi, dobbiamo soddisfare AL MEGLIO i nostri clienti....Non so se mi capisci. Ad ogni modo, come patteggiato, Malory terrà le tue scorte di 'sostanza' più una scorta extra che gli daremo per i momenti di...rischio. Sappiamo tra l'altro che già solo il viaggio potrebbe durare 8 giorni se non di più in base alle condizioni atmosferiche, quindi faremo in modo di fartene avere altre sull'isola, sto già contattando qualcuno per un possibile rifornimento sull'isola.

In giornata farò in modo di contattare i Lord che due GIOVANI E AITANTI uomini si uniranno alla spedizione allo scopo di verificare questo strano disastro sull'isola! Domande? " Vi guarda, sorridente.

@albusilvecchio

Spoiler

Da quello che sai tu, gli  Zhentarim in tutto questo periodo hanno sostenuto entrambi le parti delle invasioni pirata, sia i pirati offrendo loro armi e navi con equipaggi "freschi", sia fornendo servizi mercenari alle milizie cittadine per contrastare le piraterie.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Osservando che la situazione si è calmata, ripongo la freccia nella faretra e l'arco sulla spalla. 

Ascolto attentamente ciò che ha da dire Galor a proposito della missione e rimango piacevolmente sorpreso nello scoprire che il mio obiettivo è proprio quella spedizione che da ieri non fa altro che parlare tutta la città  due piccioni con una fava  penso tra me e me in aggiunta c'è anche la misera paga che ha da offrirmi il reggente a missione completata, che non guasta mai....speriamo solo che questo qui non mi dia filo da torcere... . A discorso finito mi rivolgo al mio superiore  Ricevuto, ci sono altre informazioni riguardo questo vascello oppure sulla ragione per la quale il reggente ne è così interessato? Dopotutto è ben lontano dai suoi confini 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

"Sul vascello? Bah.. Non ne ho idea, mi hanno detto che siano sbarcati ieri e ieri sera fossero alla Taverna del Cigno, pare abbiano ricevuto un attacco in mare da un pirata con una nave rossa e l'abbiano sventato... Immagino ci sia qualcuno di interessante sopra! E riguardo il Lord svelato, non credere che sia cosi interessato nella realtà... so che un messaggero è arrivato da laggiù, per chiedere aiuto. Il lord deve tenersi buoni i regnanti dell'Alleanza... " si ferma poi ad osservare Nefaron, per cercare di capirne la sua indole e attendere una sua risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nefaron

 

braccia incrociate, mi giro infine per guardare questo arciere che nei prossimi giorni sarà letteralmente ciò che potrebbe per capriccio darmi ciò di qui ho bisogno, il mio sguardo è fisso su di lui, non faccio domande , solo pesanti occhi gialli sbattere le palpebre e vene nere pulsanti si sentono dal mezzelfo

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

"D'accordo..." dice Galor alzando un sopracciglio. "Dopodomani la nave dovrebbe essere pronta a partire. Tenetevi pronti al porto all'alba quando partiranno. Malory, prendi queste..." estrae una fiala e porge il cofanetto all'arciere, poi tiene la fiala in mano e osserva Nefaron "Non avercela con me, faccio il mio lavoro. E sappilo, l'alternativa vi avrebbe ucciso tutti quanti, senza eccezioni. Avete mantenuto la vita e la punizione è stata alquanto misera, ora prendi questa fiala, ti servirà per domani. Dopodomani, all'alba, al porto mi aspetto che tu ci sia. Mantieni i tuoi patti e io manterrò i miei. Non ricontattare i tuoi compagni per ora."

Tutti

Spoiler

Ok, fine capitolo... Non c'è stato nessun combattimento, ma direi che va bene così al momento! Se non avete altro, direi di passare al capitolo 1, che ne dite? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...