Vai al contenuto

In Viaggio [ON]


Jeromonty

Messaggio consigliato

Hulyeta

Ormai sembra dovremo cercare un riparo per la notte che sia il meglio che possiamo racimolare. Paziente, smonto dall'asinello, carezzandolo per un istante per ringraziarlo della fatica spesa per me. Quindi mi rivolgo agli altri Per questa notte ci adatteremo, troviamo un posto non troppo lontano riparato dal vento. Da domani Gotrek e Gretto contribuiranno a ridisegnare le tappe e le soste, in modo che non dovremo più adattarci all'adiaccio, d'accordo?
Il tono è in superficie molto conciliante, ma sotto si avverte l'autorevolezza di una decisione presa che non si può discutere. Dopotutto, Eldak e i suoi aiutanti ci hanno portati a piantar le tende su un crinale esposto al vento. Insomma, neanche i naniscout al loro 25° anno...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Gretto

Questo posto non é il massimo: siamo esposti e Callisto non riesce a percepire gli odori con queste sferzate casuali di vento. Tuttavia ci adatteremo, la natura sa essere  rigida ma mai risulta spietata, potrebbe esserlo ad occhi poco attenti ma sappiamo dove cercare, e come soprattutto.

Se stendiamo dei teli impermeabili potremo raccogliere l'umidità della notte condensata nella rugiada del mattino, e avere acqua dal nulla.

Predisponete il tutto per la raccolta, avremo di che abbeverarci senza fatica per i prossimi giorni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulyeta Guanciadoro Thunberg

La Madre ci darà tutta l'acqua che ci serve per domani, questo non è un problema. Suggerisco invece di riposare solo poche ore, ripartire quando è ancora buio e fermarci a riposare di nuovo nelle ore più calde della giornata. e poi marciare di nuovo la sera, finchè c'è un filo di luce. Spezzando la marcia a metà eviteremo il caldo torrido e approfitteremo delle ore migliori.

tutti

Spoiler

Visto che si marcia comunque solo 8 ore/giorno, potremmo fare 5-10 am e 18-21pm (circa).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eldak annuisce soddisfatto “Siamo daccordo Principessa, per questo abbiamo una guida.” Rivolgendo uno sguardo critico e perplesso a Gretto, rendendo chiaro chi sia il nanoscout a giudizio del Mastro. Lo sguardo ora si alterna tra il Druido ed il Crociato. “Si fará come dite, basta che lo diciate.” Sospirando, mentre i due Nani degli Scudi si accingono a prepare un pasto frugale; nessun fuoco viene acceso sebbene la temperatura continui a scendere rápidamente.

 

Gretto:

Spoiler

Intravedi in lontananza due sagome, macchie scure ed indistinte, apparire, muoversi lentamente e poi svanire, come inghiottite dalle dune: il tuo sguardo acuto riesce a delineare  due umanoidi a cavallo. Non é la prima volta che li scorgi, visto che avevi avuto la sensazione di averli visti poco dopo terminata la discesa, ma ora la sensazione diviene conferma. Sempre a Sud-Est rispetto a voi, come se vi stessero seguendo mantenendosi distanti un centinaio di metri, forse piú, difficile dirlo vista l’assenza di punti di riferimento.

Tutti:

Spoiler

Voi mi dite come volete organizzarvi: tempi di marcia, di riposo e turni di guardia.
Per la cronaca, state marciando un minimo di 12 ore al giorno, possibilmente 14 o piú: é necessario per rispettare i tempi di arrivo.

 

Modificato da Jeromonty
Link al commento
Condividi su altri siti

Duerdal

Andiamo maluccio, troppe teste e ognuna con un idea diversa. Siamo appena partiti, per fortuna, ancora non patiamo il logorio del tempo a stretto contatto e i continui piccoli ed insignificanti segni d'attrito che portano a litigate  e scazzottate. Un minuscolo singhiozzo mi sfugge di gola, al ricordo di tutte le risse nelle ultime carovane, dove la banda di kuldjargh di cui facevo parte aveva un proprio metodo alternativo per scaricare la tensione.

Accampiamoci oltre la duna, sul lato opposto a questo. Ci sarà meno vento e saremo riparati anche quando il sole comincerà a calare. Dico senza rivolgermi a nessuno in particolare, giusto perché si sappia. Tanto, la mia idea è di dormire senza pensare. Questo mi fa sorridere, stendendo le labbra screpolate alle raffiche secche e gelide, come prima erano roventi e secche. Per fortuna la rugiada porterà qualcosa di umidità, che rimpiangeremo amaramente non appena il sole farà di nuovo capolino. Sbuffo, pensando a quanto la steppa sia più pratica da affrontare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretto

Fate come volete, io avrei riposato maggiormente anche per poterci consentire di raccogliere più acqua dalle trappole di rugiada che avremmo potuto costruire, ma mi rendo conto che voi siate debilitati oltremodo dal caldo e vi conviene viaggiare con il buio e.. in quel momento volgo il mio sguardo verso un puntino lontano e mi zittisco.

Stringo gli occhi verso il punto per cercare di focalizzare meglio l'attenzione e mi concentro, alzando il braccio verso gli altri, come a farli continuare a fare quel che stanno facendo, senza badare a me. Poi torno a parlare, accarezzando Callisto.

Continuate a fare come se nulla fosse ma sono certo di aver visto in lontananza due sagome, apparire, muoversi lentamente e poi svanire, come inghiottite dalle dune: due umanoidi a cavallo. Ho avuto la sensazione di averli visti poco dopo terminata la discesa, ma ora ne sono sicuro.
Sempre a Sud-Est rispetto a noi, come se ci stessero seguendo mantenendosi però distanti un centinaio di metri,  o forse di piú, difficile dirlo vista l’assenza di punti di riferimento.

Dobbiamo capire chi sono: io non posso rimanere indietro, sono riconoscibile con Callisto, e anche Hulyeta e Gotrek credo. 
Voialtri invece?

Link al commento
Condividi su altri siti

Din e Garrdwall osservano con espressione stupita il Druido, per poi guardarsi tra loro con fare perplesso; non rispondono, probabilmente non avendo inteso la domanda. Eldak scuote il capo e sospira seccato. “Fate come volete?!? No Anziano. Siete voi la Guida, decidete questo diamine di camino, le soste e quant’altro abbiamo bisogno.” Sbotta scocciato, per poi osservare i due Principi “Voi siete la scorta, prendete le decisioni su questi tipi" Appare dubbioso ora, quasi preoccupato, come se la loro presenza non fosse normale. "ma risolvete la faccenda tra di voi, senza coinvolgere no’altri né rallentare la spedizione.” Osserva Duerdal, a cui annuisce compiaciuto “Bene.” Facendo segno ai due Nani degli Scudi di spostare il tutto laddove indicato dal Barbaro.

 

Modificato da Jeromonty
Link al commento
Condividi su altri siti

Hulyeta

Volente o nolente, siete tutti coinvolti, Mastro Eldak: ognuno farà la sua parte. A cominciare dal fatto che da domani imporremo 10 ore di marcia, dal poco prima il tramonto a poco dopo l'alba, con una breve sosta a metà, e useremo le ore diurne più calde per il riposo. I ritmi avuti finora non sono sostenibili a lungo andare e con le minacce che incontriamo sul territorio, per non parlare del clima.
Ringrazio Din e Garrdwall che stanno aiutando a montare il campo, rassicurandoli che avranno una porzione extra a cena.
Quindi sposto l'attenzione su quanto avvistato da Gretto. Se sono a cavallo, hanno un grosso vantaggio. Motivo in più per viaggiare di notte, quando il buio ci darà copertura. E quando troveremo un luogo ideale come una svolta o una conca che ci consenta un'imboscata, proveremo a stanarli. Per adesso rincorrerli significa dividerci e fare il loro gioco.

Spoiler

14+ ore di marcia è una follia: ammazziamo i pony e poi noi stessi. Già oltre le 8 dovremmo scoppiare tutti dopo aver fallito i TS tempra.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eldak osserva la Chierica, i lineamenti del volto s’induriscono, segno di evidente tensione tra i due. Principessa, vi ricordo che siete una scorta: prendete le decisioni che vi competono.” Perentorio il tono. “Parlate di cose che non sapete: le ore di marcia non si discutono, il tragitto non si discute.” Annuendo ora di rimando alle indicazioni che Hulyeta rivolge a Gretto. “Avete ben chiare le decisioni che potete e dovete prendere”. Riprendendo quanto stava facendo e lasciandovi discutere riguardo ai due ed alle dinamiche di viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulyeta

Sorridente replico ad Eldak Ed io vi ricordo che siete un mercante, Mastro Eldak. Oltretutto, avete appena dato mandato a Gretto di decidere "cammino, soste e quant'altro", per usare le vostre stesse parole. Sono certa che Gretto sarà d'accordo nel riorganizzare la logistica del viaggio in modo da non maltrattare nè gli animali che ci servono nè i nani che ci proteggono, sottraendo loro il sonno di cui necessitano.
Accarezzo una delle bestie per sottolineare il concetto.
Per quanto mi riguarda, proprio perchè la sicurezza della comitiva e il successo della spedizione è la mia prima preoccupazione, invito tutti al lavoro di squadra e ad una proficua collaborazione. In questo modo e con la benedizione della Madre, sono certa che non ci sarà sfida che non supereremo.
Poggio una mano sulla spalla di Din, annuendo convinta.

DM

Spoiler

Prova di diplomazia +7 per convincere il gruppo e sollevare gli animi

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gotrek

LA risposta del mercante e' rude e scortese sotto ogni punto di vista, se non sapessi chi e' mia sorella sarei stato ad un passo dal bastonare quel nano maleducato ma so che Hulya ha doti fisiche e dialettiche sufficenti a rimettere in riga Eldak.

Mi allontano di quache passo per impedire al mio spirito di prendere il sopravvento ed utilizzare la mia manovra preferita, i calci nel sedere

"Mi sembra una buona idea Duerdal, possiamo mettere insieme un muretto a secco per proteggerci meglio dal vento e dalla polvere"

rispondo al mastro birraio

"Vorra' dire che per questa notte dovremo razionare l acqua e chiedere al buon gretto di richiamarne a se un po grazie ai suoi poteri"

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un breve istante gli occhi di Eldak si illuminano ed un sorriso beffardo increspa lievemente le labbra, in una risposta muta e provocatoria, ben distinta a quella che le parole pronunciano. “Giá, un mercante a capo della carovana, vi ricordo Principessa. A meno che non vogliate incaricarvene Voi, con tutte le informazioni di cui siete in possesso.” Un grugnito burbero. “Che lo faccia allora iniziando a dirci che sosta sará: se breve o lunga.” Conciso e seccato “E che la Madre ce la mandi buona” Terminando i preparativi per la sosta.
La mano avverte un Din teso e contratto che,  rincoraggiato dal gesto della Chierica, le rivolge un sorriso di distensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulyeta Guanciadoro Thunberg

Tutto ciò che vi chiediamo, Mastro Eldak, è di condividere queste informazioni PRIMA, in modo che possiamo tutti assolvere ai nostri compiti adeguatamente la risposta ha un tono del tutto conciliante, il tentativo di stabilire quel clima di coesione che ho percepito incrinarsi. Ora il fuocomi attende, la Madre mi impedisca di lasciare le vostre pance vuote. Comincio i preparativi della cena, certa che Gotrek, Din e Garrdwall sapranno badare alla nostra sicurezza. Su Gretto non ho ancora capito quanto poter fare affidamento, dato che sembra vivere in una realtà tutta sua e la sua storia personale non parla certo a suo favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Duerdal

Mi isolo un poco, gettandomi a capofitto nel lavoro di organizzare il campo. Tutti questi battibecchi non fanno bene alla mia tranquillità. Sento, più urgente che mai, la necessità di una pinta. Rimugino un poco mentre lego il pony ad un sasso nascosto tra l'erba alta e secca. Non indosso l'armatura, ma l'ascia la metto lo stesso alla cintola: se Gretto ha visto compagnia, tanto vale esser pronti ad accoglierla. Il vecchio sarà svalvolato, ma la cosa non mi secca né disturba: venendo da una compagnia di kuldjargh, sembra fin troppo normale; e poi vecchio o no, gli occhi gli funzionano bene comunque. Un vecchio detto mi salta in mente mentre rifletto sulla cosa, una di quelle frasi criptiche che talvolta i più navigati tra i miei ex-compagni tiravano fuori. Dopo averla rimestata un pò nel cervello, la sussurro a mò di mantra Il pazzo apre le vie che poi l'uomo savio percorre. Mi rilasso completamente pensando a quelle parole, e con la calma arriva la decisione. Alla prima sosta in una città o in un insediamento qualunque, andrò a cercare un paio di botti, un mulo e mi metterò a lavorare, durante le soste: è impossibile viaggiare senza un pò di birra ad accompagnare la noia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretto

Lo farò subito. Dico a Gotrek Ma mi servono dei recipienti adatti, una volta creata, non voglio sprecarla. Il mio invito va ovviamente a Din e Garrdwall, di modo che mi portino dei recipienti da riempire d'acqua.
[Uso i due creare acqua che ho memorizzato creando 14,8 litri d'acqua, credo basteranno]

Fatto ciò mi avvicino a Hulyeta ed Eldak, ponendo una mano sulla spalla di ognuno:
Eldak ha esposto alla partenza le considerazioni sulle tempistiche del nostro viaggio, e abbiamo discusso sulla possibilità o meno di tagliare dalla Foresta di Chondal ma loro preferiscono viaggiare su sentieri tracciati. 
Possiamo viaggiare più tranquilli facendo riposare gli animali ora.. nel deserto, e supporto l'idea di Hulyeta di farlo nelle ore più fresche. Abbiamo la possibilità di affrettar il passo più avanti.
Concordate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretto

Faremo come hai suggerito, gli animali non devono essere sfruttati, potranno dare il loro meglio in una zona meno pericolosa per le loro zampe.
Detto questo, guardo leggermente Eldak, come a sincerarmi che abbia capito.. poi..

Invece per quanto riguarda quei due tizi che ci seguono, volete fare qualcosa o lasciamo perdere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulyeta

Riguardo a quello, mi fido di Gotrek, Din e Garrdwall. Sono i nani d'arme della compagnia, chi meglio di loro sa decidere a riguardo?
Personalmente, vorrei evitare di dividere il gruppo, con conseguenze imprevedibili. Vediamo cosa succede viaggiando di notte, quando non potranno seguirci a distanza. E il prossimo accampamento sceglilo perfetto per... aspettare i nostri ospiti. Se li costringiamo ad accorciare le distanze, e la Madre lo vuole, potrebbero finirci direttamente in braccio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Duerdal

Finito con i preparativi, del campo, mi sposto in cima alla duna, in maniera da avere una perfetta visuale sia sul campo, sia sulla strada di fronte e alle nostre spalle: un pò di sane precauzioni non guastano, e preferirei godermi la cena senza il terrore di qualcuno che avanza strisciando non visto a tagliarmi la gola. Non che pensi effettivamente che i due cavalieri possano essere una minaccia, visto come si son fatti beccare seguendoci. Penso invece che siano altri viaggiatori che vogliono attraversare la steppa e preferiscano avere compagnia, come tanti altri già visti nei miei anni in giro in carovana. Mi gratto il mento sotto la barba, guardando il tardo pomeriggio scivolare via mentre la cena cuoce sul nostro fuocherello, e ne approfitto per affilare la lama dell'ascia con un sasso piatto rinvenuto tra l'erba.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...