Vai al contenuto

In Viaggio [ON]


Jeromonty

Messaggio consigliato

Gotrek

L idea di attirare le attenzioni della creatura su di me funziona anche troppo. Un artiglio sfila sotto la mia guardia infilzandosi poco sotto la mia spalla con una forza tale da farmi uscire tutta l aria dal petto.

Sento il sangue bagnarmi la giubba di pelle, d istinto sollevo l ascia per reagire ma le forze mi abbandonano e l ultima cosa che sento e' il mio viso sbattere a terra.

Mi risveglio, una sensazione di calore intenso pervade il mio corpo al punto che, nonostante il colpo tremendo, non provo alcun dolore, la notte risuona delle urla e dei grugniti di vittoria di Duerdal, la belva e' stata sconfitta.

Mi alzo a fatica tenendomi il fianco

"Un bel colpo Duerdal...un gran bel colpo"

il mastro birraio era stato trafiitto e sballottolota come una bambola di pezza ma tutto cio' non era bastato a fermare la sua furia omicida

"Devo iniziare a bere piu' della tua birra se questi sono gli effetti miracolosi che produce"

Ridere mi da la stessa sensazione di una frana di sassi sulla schiena 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti


Hulyeta "Guanciadoro" Thunberg

Alla fine la bestia crolla sotto i colpi coordinati dei nani. Vederli combattere mi riempie di orgoglio e presto potro' onorarli prendendomi cura delle loro ferite.
Un improvviso e innaturale senso di vertigine alla testa mi impedisce pero' di rilassarmi, come se la presenza del lupo d'ombra non bastasse.
Non e' finita, non siamo soli... commento mentre lascio spaziare attorno lo sguardo, che tuttavia trova solo le tenebre e gli arbusti illuminati dal falò.
Qualcuno sta provando a giocare con la mia testa commento seria scrutando i compagni di viaggio. E se sono certa di mettere la mano sul fuoco su Gotrek, lo stesso non posso dire degli altri.
Di chi è? Indico il lupo nero improvvisamente intervenuto a nostra difesa. Il sospetto mi spinge a guardare dritto il caro disertore di famiglia e i suoi amici animali.
 

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gretto

..di niente eh osservo Gotrek rialzarsi dopo averlo ripescato dal bavero del giacchetto mentre stava affondando in un fiume di disperazione e sofferenza.

Cerco poi Callisto che in realtà stava già venendo verso di me. Mi abbasso poggiando il ginocchio destro a terra per poi abbracciarlo quando appoggia il muso e il collo sulla mia spalla. È un rituale al quale non mi abituerò mai, l'affetto che proviamo a vicenda é qualcosa di inspiegabile.Mentre coccolo Callisto ascolto le parole di Hulyeta e solo allora mi accorgo della presenza dell'altro lupo. È rimasto lì. Non é un tuo parente Cal, lo so sussurro nell'orecchio dell'amico

Mi rialzo e osservo prima l'essere che ora per fortuna giace senza vita, poi il lupo e, infine, Hulyeta. Non ho una spiegazione certa per quello che chiedi, é la seconda notte che lo vedo da che ricordi. Ero con lui la prima volta dico, indicando Duerdal. Ora glielo chiedo, aspetta.. mi rialzo e pronuncio un incantesimo per comunicare con le bestie

@DM

Spoiler

Speak with animals

Chi sei? chiedo, avvicinandomi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Lupo si staglia immobile nella medesima posizione di quando combatteva, il muso rivolto verso Gretto, in attesa. Cosí peculiare, con quei contorni cosí poco delineati e definiti, che sembrano essere filamenti d’ombra che si mescolano con l’oscuritá notturna. Quegli occhi rossi, densi, accesi ed intelligenti. La creatura osserva il fare e dire Druido, l’espressione apatica non cambia. Il lupo resta lí, inerte, osservando ed attendendo.

I tre Nani meri spettatori, a loro volta osservano silenziosi, armi in mano, la scena.
La notte, fredda e quieta, vi circonda.

Gretto:

Spoiler

Non ti sembra di riuscire a poterti comunicare con lui, di questa forma.
Volontá.
 

 

Modificato da Jeromonty
Link al commento
Condividi su altri siti

Duerdal Farrin

La scena che a tutti pare strana a me sembra invece incredibilmente semplice Vecchio, basta birbonate. E' solo la prima notte. Conserva qualcuno dei tuoi trucchi per le prossime serate. Lancio uno sguardo divertito a Gretto Metti che siano più noiose...

Mi gratto appena la pelle dove l'artiglio ha scavato il solco: brucia e sanguina, ma non mi sembra così brutta; il dolore però, assopito per un momento, si risveglia quando stuzzico la ferita, e questo mi ricorda il lavoro lasciato incompiuto. Mi guardo attorno, incredulo, vedendo tutti ancora tesi fissare il lupo d'ombra senza che qualcuno mi risponda. Peggio, Gretto accenna pure a stare buoni e zitti. Scrollo le spalle e mi volto a fronteggiare la carcassa martoriata della creatura  

Con permesso, eh... dico facendo un passo indietro, sollevando l'ascia e abbattendola sul collo del mostro, ignorando questa strano conciliabolo silenzioso.

@Jeromonty

Spoiler

taglio via testa e artigli al mostro nel frattempo che gli altri parlano/guardano il lupo d'ombra. agisco come se fossi assolutamente certo del fatto che il lupo d'ombra sia di Gretto e che lui stia semplicemente facendo qualche giochetto con gli altri, un teatrino a fine  di divertimento. Al momento ignoro la lamentela di Hyulia, concetto troppo strano quello di "giocare con la mia mente" per Duerdal

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gotrek

La sensazione di calore prosegue e con essa dei miracolosi effetti di guarigione, mi rendo improvvisamente conto di essere sotto l effetto di un incanto e che Gretto ne è l artefice.

Grazie caro Gretto, non siamo nemmeno partiti e già ti devo la vita a quanto pare

rumore di ossa muscoli e tendini tranciati mi fa voltare di scatto giusto in tempo per osservare il lavoro di Duerdal

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulyeta

Pur continuando a mantenere lo sguardo sul druido, mi sposto verso Duerdal e, sollevata nel constatarlo non in pericolo di vita, invoco la Dea per lenirne la ferita.
Mentre la magia prende effetto, mi rivolgo a tutti a voce alta: Questo è un Lupo della Notte, figlio del reame delle ombre, divoratori di vita mortale. E' vincolato ad un padrone da un doppio filo, un legame divino che discende dai domini di Oscurità e Tenebra da cui attingono divinità maligne, e un legame di sangue di natura ancora più misteriosa. E malvagia è anche la sua natura, tale da spandere corruzione attorno a sé.
La magia di guarigione ha termine e il corpo di Duerdal è tornato integro.
E' questo il compagno che ti sei scelto, Gretto? Callisto è una cosa, ma lui...
La mia espressione è grave.

DM e Duerdal

Spoiler

Uso Healing Devotion su Duerdal, guarisce 1pf/round x 10 round.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Duerdal Farrin

Sorrido contemplando l' opera che ho appena terminato. Ho le mani e le braccia imbrattate di sangue, e la camicia pure, ma in quel caso è il mio. Percepisco il calore innaturale lungo la ferita e il lento inesorabile lavoro di qualcosa impalpabile, inconsistente ma efficace, a lavoro per sistemarmi. Senza voltarmi, quasi imbarazzato, sussurro un Grazie in coda alla spiegazione della ragazza, senza peraltro averci capito molto a parte l'evidente biasimo della fanciulla. Rinfodero l'ascia e raccolgo i miei trofei, poi mi avvicino a Gotrek porgendogli uno degli artigli Al tuo primo sangue... appena incontriamo un mercato... o una locanda... lo bagneremo come Hanseath vuole... ora nessuno potrà chiamarti ragazzo... anzi... è bene che tu ti scelga un nome... un nome da battaglia... da portare con onore... che i tuoi amici pronuncino con orgoglio... e i tuoi nemici con timore 

Mi guardo ancora intorno, improvvisamente conscio di essere stanco e infreddolito malgrado il calore che si spande dalla ferita. 

Proseguiamo questa discussione attorno al fuoco? Che dite? Mastro Eldak ha tutta l'aria di voler cantare un'ode alla vittoria... sarebbe più carino impedirglielo con le chiacchiere... che non con l'inopportuno arrivo di ulteriore pubblico... aggiungo accennando vagamente col capo alla carcassa smembrata dietro di me, un sorriso sghembo di colpo allargato sul volto ... che  dite Mastro Eldak... ce lo siamo guadagnato lo stipendio? Tirate fuori una bottiglia, avanti... so perfettamente che ne avete qualcuna nascosta... in quella bara con le ruote che chiamate carro... ce la siamo meritata... birra o vino che sia, stappate e brindiamo al primo ostacolo... possano essere tutti conclusi così... in stanchezza e gioia, senza altro che cicatrici e storie a ricordarceli... 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Duerdal si incarica della carcassa e dei “trofei di guerra”, il lupo oscuro si avvicina a Gretto e si siede al suo fianco, calmo, osservando vigile voi e quanto vi circonda. Hulyeta sana il Barbaro, giá che Gotrek va rapidamente recuperando grazie alle cure del Druido.

“Bah!” Borbotta un ostinato Eldak di rimando allo sproloquiare di Duerdal mentre ripone la balestra, ora mantenuta giá caricata, al proprio fianco. “Riposiamo noi tre” Coricandosi, seguito a breve dai due Nani degli Scudi, che appaiono alquanto passivi. Nessuna menzione riguardo al lupo da parte dei tre, quasi come se in fondo lo consideraressero una stramberia, stregoneria forse, propria di Gretto e questione in cui non vogliono immischiarsi.

“Nostra Signora, perdonate il mio ardire...” Din rivolto a Hulyeta, a testa semi china, quasi mortificato. “Il viaggio dei prossimi giorni verso Durocastello non sará facile, la Prateria Dorata è terra di selvaggi predoni.” Spazia lo sguardo su tutti voi, quasi a dirvi qualcosa. Inspira, sospira, tace. “Buonanotte miei Signori” Congedandosi con un lieve inchino del capo prima di coricarsi.

Duerdal & Gotrek:

Spoiler

Please aggiornate le vostre schede con rispetto alle cure ricevute.

Hulyeta:

Spoiler

Diresti che nel suo dire e fare é sincero, ma al contempo che  sia restio a parlare o a dare spiegazioni. Come se in fondo fosse qualcosa di suo e di cui non preoccuparsi. Lo additeresti piú ad un essere introverso e parlare poco, forse anche per non sapere cosa dirti, che ad un mentire o non voler dire. Come farebbe in fondo una persona schiva, taciturna e riservata.

Gretto:

Spoiler

Nuovamente qualcosa o qualcuno cerca di entrare nella tua testa.

 

Modificato da Jeromonty
Link al commento
Condividi su altri siti

Gretto

Il lupetto si accuccia vicino a me. La sua stazza sovrasta quella di Callisto, il quale però sembra capire cosa sto tentando di fare.
Mi rialzo, guardo tutti quanti e l'unica a preoccuparsi della situazione è Hulyeta, forse anche l'unica a poterci capire qualcosa. Quando si mette ad elencare le peculiarità dell'animale la ascolto con attenzione ma non le rispondo una volta che termina.

Osservo di nuovo il "nero"

@DM

Spoiler

Va', torna nelle ombre

Callisto non è un mio compagno, è mio fratello. Le rispondo e sull'altro, beh, avremo di cui parlare ma come hai potuto vedere non è un pericolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulyeta

Ascolto Din, corrucciata. Siamo tutti consci dei pericoli, Din. L'idea di un aiuto in più è attraente, e proprio per questo pericolosa. Questo lupo è male. Siamo nani, facciamo affidamento su di noi.
Incrocio le braccia.
Quello che ti sto dicendo, Gretto, è che questo lupo è un pericolo, al netto dell'aiuto che ci ha prestato. Se invece di un lupo d'ombra stessimo parlando di drow inspiegabilmente balzati fuori dal sottosuolo per aiutarci, avresti la stessa confidenza? Io credevo che i druidi difendessero l'ordine naturale delle cose, cosa non ho capito?
Scuoto il capo ...E c'è questa cosa che bussa nella testa, prova ad invaderla... Sono l'unica ad avrela sentita? Mi guardo attorno scrutando i volti degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Duerdal Farrin

Sbuffo seccato per il rapido dietrofront di Eldak, il cui unico pensiero sembra quello di correre a coricarsi Taccagno e scortese... che gli si arricci la barba durante il sonno... mormoro piano al suo indirizzo, prima di voltarmi ad ascoltare le parole della ragazza. E' palesemente seccata, ma quell'uscita che fa sull'entrare in testa è qualcosa che mi suona troppo strana.

Bè... a me... a dirla tutta ha bussato in testa qualcosa... ma non credo sia la stessa che bussa a te concludo in fretta, capendo con un attimo di ritardo di aver dato fiato a pensieri che era meglio tenere per me. Peggio, la presenza di parenti potrebbe aggravare la situazione, oltre che complicarla oltre ogni previsione. Cerco una scappatoia e il buon Eldak me ne ha già servito una. Una bottiglia... il fuoco...  una vittoria da festeggiare... eh? Sfodero un sorriso pateticamente largo e con un semplice cenno del pollice contro la fronte aggiungo Siamo nani, come hai detto tu... la testa dura fa parte di noi... chi vuoi che possa entrare? E' già tanto che riescano a bussare... concludo con una semplicità disarmante 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretto

Comprendo le tue perplessità Hulyeta dico toccandomi la tempia col dito destro non sei l'unica che percepisce dei tentativi di violazione mentale, dopotutto sei sempre stata quella più edotta in termini di uso della trama.
Anche io l'ho percepito, e forse posso raccontarvi cosa è successo a me e Duerdal proprio l'altra sera, prima di incontrarci, di modo che tu faccia buon uso delle tue conoscenze e degli insegnamenti ti hanno inculcato durante le sicuramente ottime lezioni mattutine, pomeridiane e forse notturne che hai dovuto seguire.

Mi siedo a gambe incrociate e racconto ciò che ci è successo

Cita


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotrek

La stanchezza successiva al combattimento unita all esperienza di quasi morte mi rendono poco partecipe alladiscussione. Hulya, sebbene molto piu' giovane di Gretto, ha spesso dato prova di grande saggezza e lungimiranza, Gretto daltrocano vanta l esperienza degli anni e diffcilmente lascera' che mia sorella vinca queso scontro dialettico.

Sorrido alle parole di Duerdal che , come sempre arrivano dirette e ssenza troppi giri filosofici

"Ti ringrazio amico mio"

dico controllando le ferite e raccogliendo il trofeo

"Ma credo che Gotrek sia un nome fortunato...dopotutto sono ancora vivo dopo uno scontro come quello appena concluso"

rifletto

"Non vorrei scegliere un nuovo nome e rendermi conto troppo tardi che non ha la stessa fortuna di Gotrek'

Sorrido per esorcizzare la paura della quasi morte

Link al commento
Condividi su altri siti

Duerdal Farrin

Rido di gusto alle parole di Gotrek, anche se suonano strane alle mie orecchie.

Bé... hai ragione... sei ancora vivo... buono per un altro cimento... Gotrek il Fortunato... lo guardo di sottecchi, prima di aggiungere con un ultimo scoppio di ilarità ... vedremo alla prima taverna se lo sarai ancora... magari mi diventi il Fortunello...

Mi guardo attorno, ascoltando solo con un orecchio il racconto di Gretto, d'altronde lo conosco già, più o meno: alcune parti, palesemente, non collimano con i miei ricordi, ma la birra potrebbe giustificare la cosa

Va bene gente, basta tirar tardi. E' solo il primo giorno. La marcia è ancora lunga davanti a noi. Dobbiamo riposare. Mi rivolgo a Hulyeta per prima cosa So bene di apparire scortese, interrompendovi così, ma davvero, qualunque timore abbiate, accantonatelo fino all'alba. Mi volto e taglio corto anche con Gretto Avanti vecchio, anche tu, basta giocare. Rimetti il cucciolo a nanna e prenditi un'ora ancora anche tu. Ne hai bisogno... ne abbiamo bisogno...

Ancora un'occhiata in giro, quindi sollevo bene in alto le torce improvvisate e accarezzo l'ascia nella cintola, ancora sporca di sangue

A te penso dopo sussurro piano, prima di incamminarmi verso l'orlo del precipizio Faccio un ultimo giro, giusto per star tranquillo. Voi andate a letto.

@Jeromonty

Spoiler

Mi incammino fino al crepaccio e percorro un giro attorno al campo. Me la prendo con estrema calma, facendo prove appropriate di osservare, ascoltare ( e sopravvivenza se si presenta l'occasione, cioè se vedo tracce di animali/mostri/selvaggina)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulyeta

Davvero pensi di poter dormire sonni tranquilli mentre qualcuno cerca di insinuarsi nella mente dei tuoi compagni di viaggio? chiedo placidamente a Duerdal. Ti sei dimostrato un degno guerriero dei nani, se terminato il tuo giro vorrai riposare, hai tutto il diritto di farlo. In ogni caso non ripartiremo senza che tutti abbiano recuperato le energie, considerati i pericoli che ci attendono.
Quindi torno a rivolgermi a Gretto Il tuo racconto spiega qualcosa, ma non tutto. Se questo lupo arriva in tuo soccorso per ben due volte e in due luoghi tanto diversi, significa che c'è un legame tra te e lui, qualcosa che non puoi aver stretto senza averne un qualche sentore. Quest'elfo a cui hai accennato... sembra più che ti stia tentando, con la sua offerta. E' forse lui che cerca di insinuarsi nelle nostre menti?
Qualcosa di losco e malvagio è all'opera Gretto, sono certa che lo avverti anche tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretto

Non so se sia l'elfo, non so nulla di quello che ci stia capitando fuorchè quello che vi ho raccontato. I fatti sono andati come ve li ho detti ma il perchè io abbia visto quell'elfo, il perchè si sia materializzato quel lupo, ecco questo è un mistero per me.
Sarà una congiunzione astrale particolare? 
Non so discernere la differenza tra quando la "cosa" che sta cercando di entrare nelle menti ce la fa, o meno. Non ne sono capace.
Se qualcosa di losco e malvagio è all'opera, perchè il lupo ci ha aiutati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulyeta

Sospiro un attimo, cercando di calmarmi e attenuare il mio spirito inquisitorio che emerge spontaneo.
Perdonami se ti sto torchiando con queste domande, la situazione è strana e mi rende nervosa.
Mi sorprendo a giochicchiare con le trecce.
Da questo viaggio mi sarei aspettata briganti e belve feroci, non di certo lupi d'ombra e quel... coso indico il cadavere del mostro che Duerdal ha fatto a pezzi.
Non so dirti cosa ci sia all'opera, so solo con certezza che quel lupo è malvagio e innaturale nella sua essenza, qualcosa da cui dovremmo stare ben alla larga. Il suo aiuto non è disinteressato.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Lupo oscuro inizia a dissolversi, pochi istanti in cui i filamenti d’oscuritá che lo permeano diventano parte della notte stessa; la creatura scompare cosí ai vostri occhi, assorbita dalle stesse ombre che devono averlo partorito.

Din, perplesso di rimando alle parole della Chierica, accovaccia il capo: “Ma io solo mi riferivo a dormire un po’, Nostra Signora…” Borbotta affranto per il malinteso generato, zittendosi e coricandosi. “Piú taci, meglio è” gli mormora di rimando il fratello, girandosi su sé stesso per trovare la posizione per dormire. Eldak nel mentre, come mera risposta a Duerdal ed a tutti voi, inizia a russare profondamente.

La notte, fredda e misteriosa, vi avvolge. Il fuoco, con le sue fiamme irrequiete, pare litigare con le tenebre, creando vivaci giochi di luce ed ombra intorno a voi.

 

 

Gretto:

Spoiler

Dopo lunghi istanti di stasi, nuovamente percepisci quel contatto, intrusione, mentale: Volontá

 

Duerdal:

Spoiler

Tutto tranquillo. Noti la presenza di tracce di animali, ma di diverse ore addietro, con molta probabilitá lasciate durante il giorno. Ti sembra che non vi siano tracce recenti, ad eccezione di quelle assai peculiari e facilmente riconoscibili della creatura.

 

Modificato da Jeromonty
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...