Vai al contenuto

In Viaggio [ON]


Jeromonty

Messaggio consigliato

Gretto

Allora.. esclamo grattandomi la natica destra, schiacciata contro Callisto durante il poco sonno che abbiamo avuto 
Quel rumore lì, sicuro non è creato da alcun animale che conosco. Nessun uccello, nessun predatore notturno, niente che io conosca.
Quindi.. 
mi liscio la barba osservando gli occhi di Callisto dai quali cerco di carpire la serenità o NON serenità, ma non capisco ..direi che cerco di capire se sussistono delle auree magiche qua attorno 

Cita

Lancio individuazione del magico e mi concentro verso il punto da dove arrivava il suono

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il rumore estraneo ora assente, solo il suono delle raffiche di vento a circondarvi.

Gretto:

Spoiler

Cerchi di lanciare l'incantesimo, senti un qualcosa di estraneo a te che lo difficulta, che ti richiede uno sforzo aggiuntivo. Forse la stanchezza? O forse altro?
Fammi una prova di livello di incantatore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fisso il buio in direzione del crepaccio, una smorfia di disappunto per la torcia estinta TZ... speravo durasse qualcosa di più... sussurro avvicinandomi a Gotrek, poggiandogli una mano sulla spalla ...adesso andiamo a dare un'occhiata...il vecchio sta facendo qualcosa per capirci di più... dico in tono piatto, per rassicurare il guerriero e me stesso ...come finisce partiamo... ho preparato altre due torce... le pianterò sul tragitto fino al crepaccio, in maniera che tu possa vederci quanto meglio è possibile... non si sa mai... sorrido guardandolo in volto, determinazione e sicurezza stampate addosso: è confortante, il tipo di sguardo che una sentinella vuol vedere nei compagni prima di lanciarsi in perlustrazione, quello che dice "ti veniamo a prendere qualunque cosa succeda". Nonostante i dubbi, sento che mi piacciono i miei nuovi compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre il Druido attinge al proprio potere, il Barbaro si avvicina al Crociato per poi scrutare l'oscuritá, cercando di distinguere eventuali presenze tra le ombre al di lá del bagliore emanato dal fuoco.

Attesa. Silenzio.

Poi di nuovo quel rumore, ma ora piú ovattato, tenue; il suono emesso é lievemente distinto a prima. E non si ripete piú a due a due, ma singolarmente: prima uno, poi l'altro.

"Tuck... Tuck... Tuck..."

Pare si stia avvicinando, lentamente. Pochi istanti e cessa, nuovamente. Silenzio.


Gretto:

Spoiler

Assenza di magia.

 

Modificato da Jeromonty
Link al commento
Condividi su altri siti

Gotrek

Osservo il vecchio druido cercare di entrare in comunione con gli spiriti della natura, una pratica che mi ha sempre affascinato, la mia attenzione viene poi catturata da Luppolo.

Per me va bene ma perché sprecare torce? Possiamo tranquillamente vedere al buio, la fiamma finirebbe solo per abbagliarci”

commento

Per me va bene, sono pronto”

concludo

- tutti

Spoiler

@aykman una cortesia, mi metti il nome del pg ad inizio post e mi separi con uno spazio i dialoghi dal racconto? Accedo quasi sempre da mobile e mi aiuterebbe nella lettura

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Duerdal Farrin

 

Sbuffo appena e mi stringo appena nelle spalle, lo sguardo ancora fisso al crepaccio 

Hai ragione amico mio... noi ci vediamo bene al buio... ma non è furbo fornire certe informazioni al nemico... e le bestie selvatiche odiano e temono il fuoco...

Lascio Gotrek a riflettere sulle mie parole e mi volto da Gretto, ormai pronto

Andiamo allora

Sorrido e faccio strada, avviandomi verso il punto in cui ho lasciato la torcia la prima volta, in una mano l'ascia, nell'altra le nuove torce, tenute alte ben sopra il mio capo a illuminare bene la via senza ostruirmi la visuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avanzate, il Druido, il Lupo, il Barbaro. Il Crociato che per il momento resta dietro di voi, presidiando l’accampamento.

I vostri passi che si alternano, susseguono, coprendo gradualmente una dozzina di metri in direzione del crepaccio ora distante poco meno di una trentina di metri; trascorrono pochi istanti da quando vi siete mossi che tornate ad udire quello strano rumore, ticchettio, esattamente dinanzi a voi, avvicinandosi. Il lupo sembra inquieto, vigile, quasi nervoso. Il bagliore del fuoco da campo che si affievolisce sino a sparire esattamente ove siete giunti, la luce delle torce del Barbaro irradia la zona per un'altra dozzina di metri, non v'é nulla intorno a voi.

Callisto peró inizia improvvisamente a ringhiare, il pelo sul dorso che si erge a rivelare aggressivitá dinanzi ad un imminente pericolo, scopre le fauci, il muso puntato in direzione del crepaccio. Non siete soli. Non piú. O forse non lo siete mai stati. I vostri occhi indagano le tenebre notturne al di lá della luce… per intendere, capire cosa si cela.

Duerdal é il primo a scorgere la figura delineandola tra le ombre, ma pochi istanti, pochi passi della creatura che avanza lentamente, ed anche Gretto é in grado di vederla. Distante ora diciotto metri da voi, si ferma, stagliandosi immobile nell'oscuritá. Puntandovi, probabilmente osservandovi. Non sembra aver fretta, anzi sembra attendere, il che vi da la possibilitá di agire per primi.


Climber.thumb.jpg.ee324512ae7169a7e6606d39e864892f.jpg

 

Gretto & Duerdal:

Spoiler

Avete un'azione standard o di movimento prima del tiro di Iniziativa.
Se volete notare alcun dettaglio specifico o addizionale rispetto alla foto, tiro di Osservare (azione di movimento).
Eventuali tiri di Conoscenza sono benvenuti (azioni gratuite).
La Creatura é di taglia Grande.
Distanze: creatura dinanzi a voi, 18 metri | accampamento dietro di voi, 12 metri.

 

Modificato da Jeromonty
Link al commento
Condividi su altri siti

Gretto

Che aberrazione é quell'essere? Arretro di un passo istintivamente portandomi vicino a Callisto. Abitano questi luoghi, voi che avete più esperienza di me? Dobbiamo allarmare gli altri!

Mi appresto ad andare verso l'accampamento, sono visibilmente impaurito da quello che ho visto e mi affretto a svegliare Hulyeta in primis. Nel mentre, cerco di ricordare se ho reminescenze di esseri simili

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Duerdal Farrin

Deglutisco ma ho la gola secca, lo sguardo impaurito fisso sulla figura torreggiante all'estremità del mio campo visivo; rabbrividisco, ma il gelo che sento viene da me e non dal clima. Una fila di immagini si susseguono, rapide come fulmini, nella mia mente sconvolta: alcuni sono ricordi freschi, altri talmente vecchi od oscuri da sembrarmi di qualcun'altro. Sento le parole di Gretto arrivarmi ovattate alle orecchie, e il cervello le recepisce lentamente: sicuro non ho mai visto niente del genere. L'unica cosa certa che penso è che sembra pericolosa e preferirei di gran lunga imitare il vecchio e indietreggiare, scappare, mettere quanta più strada è possibile tra me e l'essere; pure, capisco altrettanto bene che questa, ora come ora, non è un'opzione intelligente. Non so quanto sia veloce quell'affare, ma mettersi a correre voltandogli le spalle mi da brividi che risuonano della gelida, sottile e spietata carezza di artigli affilati sulla schiena. Nel mentre, perso in quell'indecisione, un'immagine mi da ispirazione: non una cosa sensata, né ragionata, ma così simile a come vedo me stesso che mi tranquillizza immediatamente. Un ricordo, di cui credevo di aver perso memoria, di una carovana tanti anni fa; un nano, di cui non ricordo nemmeno il nome, un sudicio, burbero ubriacone inutile agli uomini e alle bestie, attaccabrighe e cocciuto, membro della scorta malvoluto ma necessario, lanciarsi senza remore né dubbi contro morte certa, incontro ad una mandria in fuga che ci viene incontro, solo per farci guadagnare pochi secondi; incurante dei pensieri meno che amichevoli che tutti avevamo per lui, inconsapevole del successo del suo tentativo o forse certo addirittura dell'inutilità del suo gesto, eppure pronto a dare la vita per salvare quella degli altri.

Corri vecchio! Scappa! Ti copro io! CORRI! 

Grido a Gretto l'ultima parola, con tutta l'aria che ho nei polmoni. Sono risoluto e terrorizzato, l'adrenalina che veloce mi scorre nelle vene, donandomi euforia che rasenta l'isterismo

Sono gli impavidi a sedere al tavolo degli Dei... sussurro piano, ricordano una delle massime dei miei compagni e spostandomi a coprire col mio corpo quello di Gretto, l'ascia pronta nella sinistra, le torce alte nella destra. Un improvviso, ridicolo pensiero attraversa la mia mente mentre fisso l'essere: magari ha paura del fuoco.

 

@Jeromonty

Spoiler

Faccio prova di osservare per notare qualcosa di eccezionale (o per lo meno, più eccezionale della figura eccezionale del mostro stesso... di sicuro non posso considerarlo comune)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretto indietreggia, dimezzando la distanza tra lui e l’accampamento, ora a mezza dozzina di metri di distanza.

Duerdal rimane, baluardo, a proteggere la ritirata del Druido, pronto ad affrontare la strana creatura che lo fronteggia poco distante e che per il momento pare attendere, mostrandosi passiva rispetto a voi. Si staglia immobile per lunghi istanti, dando modo al Druido di indietreggiare, per poi decidersi ad agire.

 

Gretto & Duerdal:

Spoiler

Tiro Iniziativa

 

Gretto:

Spoiler

Ricorda di applicare le tue penalitá gía dal tiro di iniziativa.
Non hai ricordo di una creatura similare: per tiro abilitá non la ritieni naturale, per role la considereresti un'aberrazione.
Callisto, quando non lo menzioni considero che ti emula, seguendoti e mantenendosi di fianco a te.

 

 Duerdal:

Spoiler

Correcto, non lo consideri comune, anzi.
Osservare: La creatura ti sembra abbia una pelle assai piú dura del normale, probabile che le offra qualche tipo di protezione. Laddove vi dovevano essere gli occhi, noti adesso due cavitá chiuse, prive di orbi oculari. Consideri che la lunghezza degli arti sia superiore ad una portata normale. I denti affilati ti rivelano un predatore, che si nutre mordendo. La bava che cola dalla bocca ti mostra una creatura affamata.

 

Modificato da Jeromonty
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gretto (affaticato, -2 Dex, Str)

@DM

Spoiler

Li calcolo nelle prove che devo fare, non lo segno in scheda
Callisto va bene come lo consideri, altrimenti specifico cosa fa, ma normalmente mi segue

PRESTO! SVEGLIA TUTTI CALLISTO, IN QUALSIASI MODO TU VOGLIA! 
Corro veloce a svegliarli

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto avviene quasi all'unisono, ma adesso anche solo un istante fa la differenza.

 

Tutti:

Spoiler

Turnazione: Gretto, Creatura, Duerdal, Callisto, Gotrek.


Gretto:

Spoiler

Vai tu (senza Callisto).
In base a quanto scritto prima (ma puoi cambiare se vuoi): doppia azione di movimento, ti muovi di 6 metri e svegli una persona. Specificami nella descrizione chi svegli.

 

Modificato da Jeromonty
Link al commento
Condividi su altri siti

Gretto (affaticato)

Mi muovo fino a raggiungere Hulyeta, povera pare dormire così beatamente, mi domando cosa starà sognando. Dovrò svegliarla per forza, urlo a squarciagola mentre corro dal gruppetto OOOOOOOO SVEEEEEGLIAAAA

Poi, una volta vicino a lei, comprendendo che ha il sonno pesante decido di scuoterla fortemente e nel mentre.. HULYETA! HULYETA! NON FARE L'ADDORMENTETA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulyeta Guanciadoro Thunberg

Scatto seduta per lo spavento e per un breve istante fatico a raccapezzarmi: luogo buio, aria fredda, volti sconosciuti.
Poi pian piano la lucidità ritorna, insieme alla non troppo piacevole visione del faccione di Gretto fin troppo vicino al mio.
Per la barba di Berronar cugino... sei ammattito? Che succede?
Il nano sembra davvero allarmato, oltre che magro oltre l'accettabile. Sembra un umano.
D'istinto la mano corre verso Tam-Pax accanto a me, quindi mi rimetto in piedi. Sarà pure un ingrato hippy, ma se si è agitato così un motivo ci sarà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretto raggiunge l'accampamento e riesce a svegliare a Hulyeta; nel mentre, la creatura con passi lenti e privi di fretta alcuna riduce le distanze ponendosi quasi di fianco a Duerdal. Curiosamente, pur avendolo ora a portata, non lo attacca, né volge il capo verso di lui, quasi il Barbaro non fosse presente o meritevole di attenzione: il capo, con quella strana prominenza al posto della fronte, punta in direzione del Druido, mostrandosi cosí decisa a seguirlo.

Callisto, forse sorpreso dal repentino agire di Gretto, o confuso da quanto sta avvenendo, per il momento tarda a reagire.

Duerdal:

Spoiler

A te.
La creatura sta a 3 metri, di lato a te. Non sembra intenzionata ad attaccarti, anzi sembra ignorarti e voler proseguire in direzione del Druido e dell'accampamento.
6 metri dietro di te il Lupo, 12 metri dietro Gretto e l'accampamento.

Hulyeta:

Spoiler

Sei affaticata, ma non puoi divenire esausta.
[Un personaggio affaticato non può correre o Caricare e subisce una penalità –2 a Forza e Destrezza.]
Nel tuo turno puoi agire e metterti in piedi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Duerdal Farrin

Non capisco. Sono confuso e stupefatto. Qualcosa senza senso sta accadendo. L'essere mi scivola a fianco, quieto e apparente ignaro della mia presenza, o semplicemente disinteressato a me. Mi volto, rapido, a guardare l'accampamento e gli altri, ma il solo sguardo che incrocio è quello del lupo, e potrei giurare di vederci lo stesso stupore incredulo che ho io. Sbuffo e scatto nuovamente a frappormi tra l'essere e l'accampamento, avendo cura di lasciare a Gotrek una linea di tiro libera: male che vada a me, porterà lui il colpo. Indeciso se attaccare o no, mi sbraccio abbondantemente di fronte all'essere, urlandogli contro

 Ehi spilungone, dove cavolo credi di andare? Guarda giù, avanti, giù ho detto. 

 Mi concedo una fugace occhiata indietro, seguita da altre urla

 Ehi ragazzi, che cosa devo fare? Lo affetto? Ci parlo? Datemi qualche dritta...

Il lupo di fianco a me non mi è di nessun conforto, ancora perso nel suo stupore

Tu che ne pensi, cane? Che facciamo?

 

@Jeromonty

Spoiler

Scatto a frappormi nuovamente tra l'essere e l'accampamento, affiancando il lupo. Uso un doppio movimento per essere sicuro di arrivare in posizione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Barbaro si muove indietreggiando, a frapporsi nuovamente tra la creatura e l'accampamento, ora entrambi distanti una mezza dozzina di metri in direzioni opposte.
Callisto scatta improvviso, seguendo rapidamente Gretto, fiondandosi senza indugi presso uno dei Nani che stava dormendo, vuoi caso sia proprio Mastro Eldak, svegliandolo tra slinguazzate sul volto, violenti colpi di muso sul corpo, e tremendi ululati nell'orecchio.
"Eh... cos... uh!" Mugugna ritorcendosi tra una slinguazzata e l'altra, cercando poi di evitare le musate che lo pungono fastidiose "chi stradiamine... maledetto sia..." Inizia a borbottare becero, per poi sbottare funesto "FATE TACERE QUESTA MALEDETTA BESTIA O GIURO PER GLI DEI CHE LA PRENDO A CALCI NEL CUL@!!!!!!" Tuona infuriato avvolto infagottato nella pesante coperta invernale.
Din e Garrdwall, sinora profondamente addormentati, si destano di rimando alle possenti urla del Mastro, sbattendo gli occhi e scuotendo il capo con fare incerto e confuso.
Callisto, con un'espressione compiaciuta sul viso, osserva Gretto, quasi a voler ricevere un segno di approvazione da parte del Druido.


Gotrek:

Spoiler

A te.
Se vuoi notare alcun dettaglio specifico o addizionale della creatura, tiro di Osservare (azione di movimento).
Eventuali tiri di Conoscenza sono benvenuti (azioni gratuite).
La Creatura é di taglia Grande.

Tutti:

Spoiler

Distanze: Accampamento -> Duerdal a 6 metri di distanza -> Creatura a 6 metri di distanza (12 dall'accampamento).

 

Modificato da Jeromonty
Link al commento
Condividi su altri siti

Gotrek

Quello che doveva essere un piccolo animale notturno in cerca di cibo si rivela una mostruosita' alta quanto una casa.

Rapido, arma in pugno,  mi sposto per affiancare Duerdal e supportarlo nel primo scontro di questo nostro lungo viaggio...e magari fare in modo che non sia anche l ultimo scontro.

"Attacchiamo prima noi...non lasciamogli l iniziativa!"

propongo al barbaro

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Crociato avanza affiancandosi al Barbaro, formando cosí una prima linea, di protezione all'accampamento, a sei metri di distanza dalla creatura.

Hulyeta:

Spoiler

A te.

Tutti:

Spoiler

Turnazione: Gretto, Creatura, Duerdal, Callisto, Gotrek, Hulyeta (in corso), Nani.

 

Modificato da Jeromonty
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...