Vai al contenuto

TdG - CAP 1 - Dietro il Velo


Octopus83

Messaggio consigliato


Erdan Brightwood 

Ero rimasto insolitamente silenzioso, come quando ci si sveglia male dopo un lungo sogno. I miei compagni avevano reagito con una sorprendente naturalità al nostro singolare incontro, ma non io. Le parole criptiche del fauno mi erano entrate in testa. Era da tempo che mi interrogavo sul significato dei miei doni, sul prezzo che presto o tardi il Folle sarebbe venuto a riscuotere. I miei compagni mi avevano conosciuto che già padroneggiavo il potere arcano, con la lingua vellutata e la presenza ipnotica del mondo fatato. Erano rimasti stupiti della rarità della cosa, ma se ne erano fatti una ragione ben presto. Io non avevo dimenticato come era prima che il Principe mi trovasse.  Un mezzosangue con le spalle al muro, letteralmente nullatenente. Un criminale senza arte né parte. Quale sarebbe stato il mio destino? 

Seguo Anlaf e Videmir oltre il cancello chiedendomi se il danno sia colpa della solita goffaggine del barbaro o merito della benedizione del fauno. Sento ancora le farfalle vibrarmi sotto pelle.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

entrate dalla porticina che Anlaf di è ricavato nel canncello, fate qualche passo dubbioso lungo il percorso tracciato dal cancello alla grande struttura e la porta del'edificio si apre, una tenue luce delinea un profilo che è poco più di un ombra misteriosa. Decidete senza ulteriori indugi di andare oltre a passo sicuro.

Avete il tempo di soffermarvi sulla struttura in cui siete entrati, è grande, formata da tre grosse sfere ed una torre centrale che domina le tre cupole. Ora che siete all'interno, se riguardate verso la cancellata, quest'ultima sembra essere stata completamente ricoperta dalla fitta vegetazione, una figura massiccia, forse un guardiano, sta passeggiando guardingo, lontano da voi in quella che sembra una ronda.

 

Arrivati alla soglia della porta mettete finalmente a fuoco l'elfo che vi aspetta:

Preview Art 37848

 

Il Drow ha l'aspetto austero, è vestito con un elegante armatura nera e ricami dorati e argentati, e sul fianco porta una raffinata spada corta da cerimonia, almeno così sembra dall'elsa. 

quando vi fermate di fronte a lui vi saluta in una lingua che non conoscete Echk Niki, visto la vostra reazione ripropone il dialogo in una lingua più comune Salute a voi stranieri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

il drow guarda Videmir soffermandosi sul suo medaglione che lo studioso ha trovato nella cripta Da tempo non vedo un Lupo Grigio, prego siete i benvenuti. con passo laterale vi permette di entrare nella casa Io sono White Fox, pronuncia il suo nomignolo in elfico, vi farò accomodare nel salone. Sentiamo quali amici devo annunciare all'Arcimago?

il salone dove vi accompagna è ampio e semplice con un camino acceso, con delle manopole laterali subito dopo l'ingresso pare riesca a gestire la luce della stanza, che è prodotta da delle lampade ad olio. Con una mano indica un armadio e dei divanetti in pelle Potete accomodarvi li, lasciate pure i vostri mantelli in questo armadio. 

poi rivolto al barbaro Posso avere quanto avete da consegnare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erdan Brightwood - palude

La casa ha un che di fatiscente quasi fiabesco, con poco o nulla in comune con la persona del Maresciallo. Guardo il Drow, il suo odore e' pungente, come di terra fredda e roccia. E' una cosa a cui la sua razza non puo' scappare, non importa se vivano in grandi palazzi o vivaci cittá di mare, il loro odore li segue da per tutto. Lo saluto con un gesto della mano, appena varcata la soglia e chiusa la porta sull'inquietante guardiano apparso dal nulla, chiedendomi sei quei rampicanti ci fossero stati anche prima sul cancello.

<< Mi chiamo Erdan Brightwood. Ho io la consegna, signor White Fox, che serve nella dimora Underdog. Buffo.>> dico mostrando lo scrigno e commentando sarcasticamente la singolarità di quei nomi << Arcimago avete detto? La magia e' una cosa rara, sono sorpreso che il Maresciallo abbia tali conoscenze. >> esclamo mentre ripongo la veste nell'armadio, frizionandomi il petto, dove le farfalle del fauno hanno fatto il loro ingresso.

Modificato da Crees
Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

Annuisco all'elfo sorridendo, ma indicando il mio compagno Erdan che si sta già presentando con un pessimo commento sui nomi, al solito. Lascio a lui la parte 'introduttiva e di dialogo', mentre io me ne sto ad ascoltare. Tolgo il mantello ma lo tengo in mano senza metterlo nell'armadio come dice il drow, ma ringraziandolo per la cortesia. L'unica cosa per cui mi esprimo, per un senso di cortesia dopo avermi detto il suo nome è "Sono Anlaf degli Uthgardt"

DM

Spoiler

Non ricordo bene in realtà, in che ambientazione siamo? Non sapevo che nome di tribù mettere e quindi ho tenuto quella degli uthgardt, ma se non andasse bene cambio al volo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Videmir

Videmir, molto piacere rispondo al drow, incuriosito dalla lingua e, sopratutto, dal fatto che sembri conoscere l'amuleto che porto al collo. Una volta che avremo consegnato questo dannato pacco, se tutto andrà bene, devo trovare il modo di parlare con lui 

Spoiler

Percezione +2 verso il drow; Storia +3 per il termine "Lupo Grigio", se serve uso il privilegio da studioso per sapere dove documentarmi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il drow guarda il mezz'elfo interdetto non capendo a pieno la sua ironia  Ci sono molte cose Buffe in questo piano, nessuno però ha mai definito tale la gilda Underdog. Il maresciallo, dici? Bene è arrivato giusto in tempo, aspettavamo questa consegna. Pensate di consegnarmi quanto vi è stato dato?

Sembra che tu sia sorpreso che io conosca l'antico ordine dei Lupi Grigi ed il tuo medaglione. Come mai? si rivolge a Videmir con tono asciutto ed educato.

 

 

@Voignar

Spoiler

non ricordi nulla dei Lupi Grigi, devi capire qualcosa in più per poter indirizzare qualche ricerca.

 

@Daimadoshi85

Spoiler

Non abbiamo mai parlato di ambientazione. Siete sulla costa della spada, ma con le restrizioni che conoscete. Un nome vale l'altro per quanto mi riguarda. Dovrò battezzare una città/paese dove siete, ma ancora non l'ho fatto. Penso che a breve dovrò farlo 🙂

 

Modificato da Octopus83
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Videmir 

Abbiamo il vostro pacco, speriamo di essere in orario, nel caso ci scusiamo per il disturbo dico rivolto al drow, facendo palesemente cenno a Erdan di consegnare il bauletto; nel frattempo, provo a sviare il discorso Ho trovato questo amuleto qualche anno fa in una grotta, era nel tesoro di un gruppetto di goblin. Ho deciso di tenerlo come ricordo di quell’avventura

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il drow, dopo aver valutato la situazione per qualche istante, prende il cofanetto e la lettera. Poggia il primo sul tavolino al centro dei divani e siede su uno, invitandovi a fare lo stesso. 

Il 27/2/2020 alle 15:01, Voignar ha scritto:

Ho trovato questo amuleto qualche anno fa in una grotta, era nel tesoro di un gruppetto di goblin. Ho deciso di tenerlo come ricordo di quell’avventura

Se quello che tu dici è vero, in quella grotta qualcosa è successo, e tu lo sai bene! Da quanto tempo, hai questo ... colorito? indicando i tuoi tratti più grigiastri.

 

21 ore fa, Crees ha scritto:

La gilda ? Non ne ho mai sentito parlare

è una gilda antica a cui le iscrizioni sono chiuse da molto tempo, penso che ormai sia stata dimenticata da secoli!

 

 

Non posso far a meno di notare che avete accorciato, attraversando la palude! Avete anche preso qualcosa per cena, mi pare. riferendosi ai vostri indumenti sporchi in maniera esagerata ed ai gusci di granchi che portate con voi. ma non preoccupatevi potete sedervi, non succederà nulla a questa vecchia pelliccia delle poltrone. 

mentre aspetta che vi sedete vi osserva ed apre con tutta calma la lettera con un fine coltello che porta sul petto.

Spoiler

il drow è cortese ed affabile, ma rispettando tutte le regole del buon costume, traspare anche una consuetudine a parlare, non capite il motivo, forse non ci sono pochi visitatori, pura curiosità o un rito cerimoniale.

di base i drow sono conosciuti come una razza a predominio malvagio, se salgono in superficie è per predare, mentre nella viscera della terra pregano i Demoni! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

"Grazie mille, White Fox. In realtà i gusci li ho presi perché volevo sfruttarli per farci uno scudo, ma abbiamo lasciato la carne nella foresta per gli altri granchi che hanno avuto la buona idea di non attaccarci. Ritengo sia un buon modo per tenere vivo il cerchio della natura, come mi insegnarono." Decido comunque di accettare la sua ospitalità e mi siedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Videmir 

Un paio d’anni, più o meno, in quella grotta ho avuto dei... problemi con alcune frecce ed un nostro compagno mi ha salvato la vita in maniera... inusuale. Da allora ho i capelli di un affabile vecchietto anche io accetto l’invito e mi siedo, cercando di apparire quanto più a mio agio posso chiedere che genere di Gilda siete? Di cosa vi occupate? 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto:

"Grazie mille, White Fox. In realtà i gusci li ho presi perché volevo sfruttarli per farci uno scudo, ma abbiamo lasciato la carne nella foresta per gli altri granchi che hanno avuto la buona idea di non attaccarci. Ritengo sia un buon modo per tenere vivo il cerchio della natura, come mi insegnarono." 

Scudi? ti diletti anche nell'artigianato oltre che nelle arti marziali?Complimenti! E' importante allenare corpo e mente con ogni strumento!

In questa struttura è presente anche un laboratorio per lavorare materiali o prove alchemiche, è fornito di alcuni strumenti ed alcune materie prime, per alcune forse è rimasta solo della polvere o vermi. Sorride   Il sacro ciclo della vita, lo scarto di uno è il cibo di un altro! 

 

5 ore fa, Voignar ha scritto:

posso chiedere che genere di Gilda siete? Di cosa vi occupate? 

Oh io non faccio parte della gilda, queste domande forse è meglio se le fate direttamente all'Arcimago, siete fortunati, stamattina mi ha detto che avrebbe voluto cenare con gli ospiti che sarebbero arrivati... ed eccovi qui! Sono molto incuriosito dal vostro arrivo, non lo nego, spero che rimaniate a cena, l'Arcimago non sopporta che non accetta i propri inviti.

 

5 ore fa, Voignar ha scritto:

Un paio d’anni, più o meno, in quella grotta ho avuto dei... problemi con alcune frecce ed un nostro compagno mi ha salvato la vita in maniera... inusuale.

Il medaglione si lega ad un anima, dopo che ha abbandonato il corpo, per poi ritornare ad abitarlo. Spesso i colori, di chi sopravvive al processo, sono quelli che colorano ormai i tuoi lineamenti da anni. L'antico ordine dei Lupi Grigi ha studiato e lavorato in silenzio, per diversi secoli,  nelle loro fila erano presenti anche esperti combattenti, fini utilizzatori di armi, magie ed agenti alchemici! L'antico ordine nei secoli è caduto in disgrazia fino ad essere quasi dimenticato, almeno dai più giovani! Ora vedo un nuovo adepto! 

 

Spoiler

potete parlare quanto volete, fare domande aperte o puntuali, quando finisce questa parte teoricamente inizia la cena.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

Sorrido verso l'elfo oscuro "E' quello che dico anche io! Il sacro ciclo della vita...l'eterno cambiamento. Sono molto contento di aver accettato questo lavoro, e molto curioso di conoscere l'Arcimago! Accetto di buon grado l'invito!"

Ascolto interessato anche il discorso con Vidimir, ma non dico una parola.

Tutti

Spoiler

Per me possiamo passare all'ingresso dell'arcimago e alla cena, di base rimango in attesa dei discorsi degli altri, ascolto senza dire niente di particolare a meno che non sia qualcosa di mio interesse o non sia interpellato.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Videmir 

Interessante, davvero molto interessante, molte grazie. Dico al drow mi piacerebbe saperne di più su questo Ordine, anche perché non l’ho mai sentito nominare, purtroppo. Non ci dispiacerà essere ospiti dell’Arcimago, di certo. Più o meno che tipo è?

Spoiler

Anche per me possiamo andare avanti fino alla cena, a meno che non ci sia qualche altro argomento molto importante 

    

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Continuate a chiacchierare con il drow per alcuni minuti, quest'ultimo pur avendo in mano questo fine coltello non apre la busta, continua a giocarci quasi come passatempo o abitudine, il momento della cena giunge e vi invita a seguirlo portando con se sia lo scrigno che la lettera.

Oltrepassate una grande porta di legno massiccio rinforzata in ferro, che vi porta ad un cortile interno, è una grande cupola (una delle tre che vedevate da fuori) che ha il tetto aperto. Sul perimetro esterno è presente un porticato in pietra, al centro invece un bellissimo giardino ben curato, quasi un piccolo boschetto.

Sotto un albero, di fronte ad un fuoco da campo, è seduta una creatura, con dei tratti canini, in posa contemplativa. Intorno al fuoco sono presenti alcune sedute, basse, uno strato di tessuto e cuscini. 

Kitsu by Clooms.deviantart.com on @DeviantArt 

Il drow vi indica di sedervi Arcimago stasera a cena saranno con noi tre ospiti Videmir legato all'ordine dei Lupi Grigi, il taciturno Erdan ed Anlaf degli Uthgardt. Ha portato una consegna da parte del Maresciallo. mentre vi presenta ascia sia il cofanetto che la lettera al suo fianco, prima di sedersi anche lui prende le due lepri in cottura sul fuoco e prepara delle ciotole con carne e patate abbrustolite e le porge ai presenti.

Gli occhi dell'Arcimago, di un nocciola dolce e profondo, si aprono dalla contemplazione e vi sorride, mostrando una fila di denti bianchi ed appuntiti E' bello avere ospiti a cena, aspettavo la vostra venuta. Mi piace osservare i possibili futuri che la trama intreccia nel grande velo delle possibilità, ma non sono mai riuscito a vedervi chiaramente ed a interpretare le vostre azioni, e questo mi ha incuriosito. 

con calma apre la busta del Maresciallo e dopo averla letta emette un suono stridulo che interpretate come un accenno di risata, Quando si diventa una merce del Maresciallo, vuol dire che la vita non vi ha sorriso ragazzi miei!

vi passa la lettera:

Spoiler

Indirizzata all'Arcimago da parte del Maresciallo

La pietra inviata non è della purezza richiesta, ma spero sia utilizzabile. Le ricerche proseguiranno.

Le persone che ti ho mandato sono validi avventurieri, fidati e promettenti, se ben retribuiti non avranno problemi ad aiutarti.

 

Avete già fatto la conoscenza di White Fox, sono alcuni secoli che mi assiste, pur non avendo capito ancora il motivo. E' stato assunto come guardia del corpo per pochi giorni e non ha più voluto lasciarmi. Nonostante il suo retaggio è sempre stato una persona fidata, spero abbia fatto bene gli onori di casa.

I pochi che mi conoscono, mi chiamano l'Arcimango, sono il fondatore degli Underdog, figlio, un tempo prediletto, della Madre!  Anlaf degli Uthgardt, raccontami la tua storia, i tuoi discendenti sono antichi!

 

Info

Spoiler

venite a conoscenza che nella struttura è presente un laboratorio per artigianato ed alchemico e la biblioteca dell'arcimago. 

@Voignar pare che qualcosa in più sull'antico ordine dei lupi grigi è in biblioteca a detta di White Fox. L'accesso alla biblioteca deve essere dato dall'arcimago.

Quando vi alzate dalle sedute vi accorgete che non avete lasciato alcuno sporco sulla vecchia pelle dei divani.

 

sono stato molto diretto nei contenuti, per velocizzare le botte e risposta iniziali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...