Vai al contenuto

TdG - CAP 1 - Dietro il Velo


Octopus83

Messaggio consigliato

Casa Vespro - Giardino - Mattino

 

@Voignar

Spoiler

non riesci ad identificare nessuna traccia particolare, di peli, pelliccia o scaglie, solo qualche macchia di sangue ma nulla di più. 

l'unica orma utile, che sembra parzialmente completa sembra essere formata da tre dita artigliate, l'artiglio centrale è sicuramente più sviluppato degli altri.

non trovi altre evidenze.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Quartiere Commerciale - Mattino

lasciate la casa e vi dirigete verso il Maresciallo, la passeggiata dura alcuni minuti e vi lascia il tempo di confrontarvi prima di arrivare alle porte della sua imponente abitazione.

 

New house art fantasy illustrations ideas

____________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

Un maggiordomo vi fa accomodare nel salone principale dove trovate il maresciallo seduto ad una grande scrivania che vi fa segno di aspettare un attimo, non appena finisce di scrivere su un grosso libro, che voi sapete essere la sua contabilità, lo chiude ed alza il tetro sguardo verso di voi 

 

Reinhardt by Nat10730

 

Eccovi già di ritorno, adoro i ragazzi che sanno dare il giusto peso al lavoro, poi rivolto in tono asciutto al maggiordomo Anderson porta qualcosa da bere, sono sicuro che sarà ben gradito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Erdan Brightwood - Casa del Maresciallo, mattino.

 

La casa e' grande, con travi a vista sui soffitti alti e sbiaditi sguardi inquisitori dei dipinti alle pareti. L'aria e' calda con profumo vago di  fiori di campo colti di fresco. Guardo il nostro ospite nel suo unico occhio, mentre lo saluto con un gesto del capo e rispondo alla sua allusione agli affari posando sulla sua scrivania i crediti che siamo riusciti a raccogliere. 

<< Abbiamo avuto un problema alla residenza Vespro. Il proprietario è morto, ma non siamo stati noi.>> Accenno , mentre aspetto che i miei compagni, che hanno indagato meglio di me, possano integrare qualche spiegazione se richiesta. Stuzzico la spina nel pollice., mentre lo sguardo mi cade sul libro contabile.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quartiere Commerciale - Casa del Maresciallo - Mattino

Anderson annuisce con poco entusiasmo e scompare dalla vostra vista silenziosamente

il maresciallo prende il sacchetto del denaro, lo soppesa nella mano facendolo sobbalzare. Quando un cliente ti abbandona è sempre molto triste. il tono è scherzoso e macabro un sorriso sembra modellare per un istante i suoi baffi per poi tornare alla solita espressione seriosa. Un cadavere sventrato dall'interno? Sciocchezze, vi siete impressionati per un po di sangue. Qualcuno vi ha visto in casa? La servitù vi ha fatto entrare?

 

@Crees

Spoiler

osservi con attenzione il libro contabile per alcuni secondi, prima che venga chiuso, ma quello che è scritto ti sembra sfuocato, come visto attraverso una lente graduata o uno spesso fondo di una bottiglia leggermente appannata. Istintivamente ti viene di toccarti gli occhi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quartiere Commerciale - Casa del Maresciallo - Mattino

il volto del Maresciallo si irrigidisce quando parlate delle guardie 

in questo momento non è importante la morte di Vespro, ma cosa è successo nella casa quando eravate dentro. Non fate giochetti con me, vuotate il sacco!  contraccambia e sostiene ognuno dei vostri sguardi senza indugiare Chi erano le guardie? Come mai erano li? Vi han creduto dite?  

Link al commento
Condividi su altri siti

Erdan Brightwood - Casa del Maresciallo, mattino.

Mi strofino gli occhi. Che sia una protezione magica? ipotizzo mentre ascolto i miei compagni ed intervengo ci incalza riguardo le guardie. 

<< La casa era abbandonata, si vede che quel povero diavolo non se la passava bene. Riguardo le guardie, non ci siamo messi ad interrogarle. Avevano le uniformi della guardia cittadina e ce lo siamo fatti bastare vista la situazione in cui ci hanno trovato. Si ci hanno creduto, non potevano fare diversamente, glielo assicuro. >> gli rispondo mentre una luce sinistra e di volonta' propria si muove nelle mie iridi cangianti, segno rivelatore del mio mistico legame con la corte fatata. Istintivamente mi chiedo se il legame con il Re dei Folli non stia lentamente cambiando la mia natura.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quartiere Commerciale - Casa del Maresciallo - Mattino

ecco esatto parlo proprio di questo, in che contesto vi hanno trovato? chiese il Maresciallo con tono deciso Suvvia mi dite che una creatura è uscita dal corpo di un cadavere ed ha lasciato le tracce fino al giardino .. e non sapete dare indicazioni più dettagliate sulle guardie? Ne conosco molte, anche di ufficiali e vorrei sapere se qualcuno verrà a bussare alla mia porta per maggiori informazioni. Non ci vorrà molto per capire che voi lavorate per me e Vespro non aveva abbastanza soldi per mantenere tutta la baracca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

"Il contesto è presto detto, Maresciallo. Stavamo" mi metto a gesticolare un po' a caso, ma cercando di mimare un corpo "Studiando il cadavere perché mi pareva strano la sua morte, e stavamo discutendo di quale creatura potesse ucciderlo dall'interno. In quel momento ci hanno preso di soppiatto le guardie con...un capitano?" mimo i capelli lunghi "Puzzava di nobile. E Erdan li ha un po' ammaliati, il capitano poi ci ha fatti uscire. Potrebbe contattarla? Sinceramente, spero di no."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quartiere Commerciale - Casa del Maresciallo - Mattino

il maresciallo sembra controbattere con altre domande ma poi si ferma a ragionare mentre si arriccia un baffo fino a lasciarsi cadere sulla grossa sedia pensieroso  per qualche secondo mentre parla a bassa voce mentre ripete le stesse parole Vedremo humm vedremo...  rivolto più a se stesso che a voi. In un attimo cambia espressione e apre un cassetto della scrivania e ripone il sacchetto che gli avete consegnato. Questi li conterò più tardi .. nonostante Vespro vi darò comunque le monete pattuite più un piccolo extra, vitto e alloggio pagato per una settimana alla Baccanera. 

prende un sacchetto più piccolo dal cassetto prima di richiuderlo.

Dovrete portare una lettera ed un cofanetto domani al tramonto ad un mio cliente, è fuori città. Una passeggiata di quattro ore, forse meno per delle gambe giovani come le vostre. Domani dopo l'ora più calda manderò Anderson a consegnarvi il tutto. 

con decisione si alza ed indossa una spessa mantella, si avvicina a Erdan e lascia un piccolo sacchetto di monete sonanti nella sua mano Mi raccomando se vi invita a cena restate è una piacevole compagnia. una campana in piazza fa il rintocco di mezzogiorno Ora però è tardi, contatele pure con calma. con lunghe falcate esce dalla porta, ma a metà si ferma fa un passo indietro prende il cappello a tesa larga e dopo averlo indossato incrocia lo sguardo con Analf e TU non rompere nulla, me la farà ripagare! si rigira sui tacchi ed esce chiudendosi la porta dietro di se. 

rimanete per qualche istante smarriti, Anderson riappare da dove era uscito chiedendovi gentilmente ma in maniera autoritaria di lasciare la casa. una volta fuori decidete di andare alla vostra locanda di fiducia la Baccanera, contando di sfruttare il più possibile il vitto offerto dal Maresciallo. 

 

 

Old Town - Locanda Baccanera - Primo pomeriggio

 

la Baccanera, delle tre locande della città, è considerata quella con la reputazione più brutta, anche se a vostro modo di vedere le cose sono le altre troppo raffinate.

appena entrati l'odore dalle cucine travolge i vostri sensi. Quelli con i nasi più fini riconoscono l'odore dello stracotto di agnelo, aglio e cavolo nero unito a quello del luppolo fermentato. La locanda è a base quadrata e molto ampia, un grande camino al centro riscalda ed anima con le sue ombre i larghi spazi. Ci sono molti tavoli a disposizione ne prendete uno tranquillo da un lato.

 

dizzy_hearts__tavern_by_exitmothership_dc5agah-fullview.jpg?token=eyJ0eXAiOiJKV1QiLCJhbGciOiJIUzI1NiJ9.eyJzdWIiOiJ1cm46YXBwOjdlMGQxODg5ODIyNjQzNzNhNWYwZDQxNWVhMGQyNmUwIiwiaXNzIjoidXJuOmFwcDo3ZTBkMTg4OTgyMjY0MzczYTVmMGQ0MTVlYTBkMjZlMCIsIm9iaiI6W1t7ImhlaWdodCI6Ijw9NDgwIiwicGF0aCI6IlwvZlwvNTllNTJkNTgtOGJjOC00Y2MxLWI4ZWEtN2M1NzNjM2YwZDlkXC9kYzVhZ2FoLTUzMTQ3NWM5LTY0Y2YtNDZmMS05YzdlLTM1ZTdlYTM2MmFhNi5qcGciLCJ3aWR0aCI6Ijw9ODAwIn1dXSwiYXVkIjpbInVybjpzZXJ2aWNlOmltYWdlLm9wZXJhdGlvbnMiXX0.S-SalutJPRk1kp1TWDpo1i3r4twhDtXTh_U5-35PrsY

 

In questi mesi avete imparato a conoscere i due proprietari ed i loro assistenti, quando potete alloggiate nelle loro stanze a buon prezzo ormai.

 

Descrizione

Spoiler

Mastrobirraio Torar KlintKon: un giovane nano che ha deciso di lasciare la sua roccaforte per far conoscere le sue strane birre e sperimentare con le sue creazioni con ingredienti sempre più vari. Avete apprezzato sinceramente la sua birra in molto occasioni, siete in confidenza.

luca-bancone-guglielmo4.jpg?1544049799

 

 

 

Verdant: uno spiritello dei boschi, dal suo corpo nascono funghi, fiori e frutti del sottobosco, spesso usati da torar nelle sue sperimentazioni. Lo spiritello parla poco ed osserva tanto.

Creatures from Filipino Mythology personal project by Brian Valeza #logodesign

 

 

Jasmine: la bella della locanda, prende le ordinazioni o serve al bancone. In molte occasioni, soprattutto ad uno di voi, vi ha dovuto portare fin dentro la camera di persona.

Tive que compartilhar isso no @WeHeartIt https://weheartit.com/entry/188819552/via/valkyriethais

 

 

Borgh un drago fatato con colori che passano dal verde al violaceo, astuto cacciatore di topi e creature di scherzetti ai commensali

Fairy Dragon #presidents Wallpaper... By Artist Unknown...

 

Una volta seduti a tavola controllate il sacchetto di monete (180) decidete di distribuirne equamente.

Spoiler

60 monete a testa.

la locanda non è vuota ma c'è molta privacy, alcune sere è stracolma. Jasmine è dalla parte opposta del salone che parla con dei clienti. 

 

a voi!

 

Modificato da Octopus83
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Videmir

Una volta usciti dalla casa del Maresciallo ed arrivati in locanda, finalmente ho modo di pensare alla strana giornata. Mi siedo appoggiato al muro, lasciando il fodero con le lame appoggiato alla panca, faccio un cenno verso Jasmine perché venga ad ordinare, sperando che il mastro birrario non abbia creato qualche intruglio strano. Mentre aspetto, chiedo ai miei compagni Allora, fino a domani abbiamo un gruzzolo da spendere. Voi che ci farete? 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

Mi guardo intorno quando il Maresciallo mi addita, come se non capissi cosa intende, e non dico assolutamente niente. Una volta usciti dico "me la farà ripagare... Ma cosa... E chi? Mah!" poi scoppio a ridere di gusto "Quanto abbiamo? È l'ora di festeggiare!!" 

Entriamo alla Baccanera, ci sediamo al nostro solito tavolo "Torar, Jasmine, bevete con noi! Facciamo festa stasera! Fammi sentire le nuove birre che hai ideato!AHAHAHAHAHAH! Fammi sentire anche lo stracotto, non vedo l'ora!! Jasmine, ballerai finalmente con me stasera?! " come sempre quando festeggio lascio andare qualsiasi freno... 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Old Town - Locanda Baccanera - Primo pomeriggio

 

Mastrobirraio Torar KlintKon

si avvicina alla vostra tavola con quattro boccali in una mano ed una barilotto di in raffinato legno intagliato sotto l'altro braccio. 

Poggia boccali e barilotto sul tavolo e con un salto si mette in piedi su uno degli sgabelli  Questa amici miei, non è in vendita! vi guarda serio e severo in volto per qualche secondo prima di scoppiare a ridere volevo dire che è della mia riserva personale, guardate, mentre indica una incisione sulla botte è la data di oggi.  Con soddisfazione apre il rubinetto della botte e versa della birra leggermente ambrata nei boccali e ve li porge. 

rivolgendosi al pensieroso Videmir aggiunse Anlaf so bene dove gli spenderà, ma tu Videmir che farai?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erdan Brightwood - La Baccanera, Primo pomeriggio.

 

Giorno, o notte che sia, alla Baccanera sembra sempre la solita ora. Mi siedo su una delle sedie allungando le gambe sotto il tavolo rilassando i muscoli ed aprendo l'oscura veste polverosa. Dall'altra parte della sala incontro lo sguardo indecifrabile di Verdant che mi scruta. Non ho mai parlato a nessuno del mio patto con il Signore Fatato, ma ho come l'impressione che lui abbia inteso qualcosa. O almeno percepito. Un po' come Borgh che viene sempre da me quando mi vede. " Chissa dove e' adesso?"

<< Credo che le metterò da parte, come quelle dell'altro lavoro.  Uno di noi deve avere qualche risparmio in caso di necessita'... >> sbeffeggio Anlaf dandoli una rumorosa pacca sulla schiena, proprio mentre il mastro birrario arriva. Quel posto e' diventato il luogo piú simile ad una casa che ho da tanto tempo, eppure so che sto solo tergiversando. Viviamo alla giornata, con lavori scomodi che ci permettono di non soffrire la fame e qualche vizio, ma e' abbastanza? Osservo la mia mano libera dal boccale di birra che giocherella con una moneta d'oro creata magicamente attraverso il potere di cui il Principe dei Folli mi ha fatto dono. "Non credo che mi abbia salvato dalla miseria perche' io passassi le giornate a bere." 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...