Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti,

Breve premessa:

sono il classico noob di D&D 3.5e. Con alcuni amici abbiamo deciso di dilettarci nel mondo D&D, dato che per tutti noi è affascinante, ma mai abbiamo avuto la possibilità di giocare con gruppi esperti (in realtà uno qualche campagna l'ha fatta, e infatti sarà il nostro DM).

Detto ciò, siamo alla fase di creazione dei personaggi e vogliamo tenere come riferimento solamente i manuali della 3,5 che quantomeno conosciamo basicamente. 

Io vorrei fare il mezzo-drago umano, che suppongo possa venir fuori bene con l'accoppiata chierico (da mischia).

Volevo chiedervi, se come build potrebbe essere un buon inizio e su cosa puntare. I manuali da consultare (per esempio la razza è menzionata su arcani rivelati) ed eventuali benefici che potrei trarre dalle varie classi in caso non siano chierico.

Inoltre avete consigli su allineamenti, quali attributi potenziare o comunque quali favorire al lancio dei dadi iniziale?

Per tutti i multiclasse eventuali, sappiate che non sono molto ferrato.. 🙈

 

Grazie a tutti per lo sbatti!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

4 ore fa, Shane _longus ha scritto:

Io vorrei fare il mezzo-drago umano, che suppongo possa venir fuori bene con l'accoppiata chierico (da mischia).

In realtà è una brutta scelta perché per avere l'archetipo rimani indietro di ben 3 livelli, il che vuol dire che se partite per esempio al 5° livello tu sarai un chierico di 2° mentre i tuoi compagni maghi o druidi avranno già gli incantesimi di 3°

4 ore fa, Shane _longus ha scritto:

Volevo chiedervi, se come build potrebbe essere un buon inizio e su cosa puntare. I manuali da consultare (per esempio la razza è menzionata su arcani rivelati) ed eventuali benefici che potrei trarre dalle varie classi in caso non siano chierico.

L'archetipo (non è una razza), è presente anche sul manuale dei mostri. Comunque il chierico è già una classe forte, se proseguire con eventuali altre classi o classi di prestigio dipende da che tipo di chierico vuoi fare e come vuoi caratterizzarlo.

4 ore fa, Shane _longus ha scritto:

Inoltre avete consigli su allineamenti, quali attributi potenziare o comunque quali favorire al lancio dei dadi iniziale?

L'allineamento sicuramente mezzo drago, le caratteristiche supponendo un chierico da mischia e di non usare strane combo di metamagia divina per importanza sono Sag>For>Cos>Des>Car>Int

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...