Vai al contenuto

Acererak's Guide to Lichdom


marcoilberto

Messaggio consigliato

Uno degli utenti della DL, marcoilberto, sta avendo un grande successo sulla DMs Guild e ci presenta il suo ultimo prodotto.

Il lich è sempre stato uno dei mostri più potenti ed iconici di D&D. A livello meccanico purtroppo, la 5e diminuisce la pericolosità media di un mostro singolo affrontato da un gruppo nutrito e vogliamo rimediare a questo difetto.

La Acererak's Guide to Lichdom, prendendo spunto dalla Guida di Van Richten ai Lich pubblicata negli anni '90 per AD&D 2E, fornisce un aiuto ai Dungeon Master per fare di un lich un vero antagonista principale degno di ogni campagna.

0014.jpg

Il volume illustra per prima cosa 40 nuovi tratti da aggiungere al blocco delle statistiche del lich, per rendere ciascuna di queste temibili creature unica e particolare, e passa poi ad illustrare delle tattiche da far utilizzare ai vostri lich.

Sono presenti poi 4 esempi di statistiche di lich unici, ognuno creato utilizzando alcuni dei nuovi tratti, assieme a 4 nuovi mostri: 3 di essi sono potenziali alleati e servitori di un lich, mentre il quarto è il Baelnorn, un elfo diventato una forma particolare di lich per proteggere i tesori e le tombe del proprio clan.

0002.jpg

Concludono il volume 2 mappe da utilizzare come tane di un lich, 5 trappole da inserirvi e 2 nuovi oggetti magici.

72699059_497254287783603_8211869309790584832_n(2).jpg


Visualizza articolo completo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, ithilden ha scritto:

Scusate la domanda probabilmente sciocca, ma questo materiale è in qualche modo ufficiale?

La Wizard of the Coast ha creato un sito, DMGuild, dove i autori indipendenti possono autopubblicare online i propri lavori.
Ciò significa che prodotti come questo non sono ufficiali nel senso di far parte delle uscite della Wizard di moduli come "La guida degli avventurieri alla Costa della Spada" o  avventure come "Il Tesoro della Regina dei Draghi", ma sono comunque pubblicate online sul loro sito e in USA i moduli migliori vengono pubblicati anche in forma cartacea dalla Wizard.

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Grimorio ha scritto:

Attenzione!

Segnalo che Acererak's è in sconto al 50% in un bundle insieme ad altri manuali e un' avventura degli stessi autori.

https://www.dmsguild.com/product/298713/Sign-of-the-Dragon-Italiano-BUNDLE?src=also_purchased

L'immagine di copertina del Bundle è di uno dei manuali di Eberron.

😄

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, senhull ha scritto:

L'immagine di copertina del Bundle è di uno dei manuali di Eberron.

😄

Il programma ti permette di utilizzare alcune delle immagini ufficiali (più che altro delle vecchie edizioni) all'interno della DMsGuild. Altrimenti si dovrebbero spendere un sacco di soldi per ogni copertina ^^

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/1/2020 alle 17:09, Grimorio ha scritto:

è in sconto al 50% in un bundle

Scusate l'estrema e imbarazzante ignoranza, ma "in bundle" che vuol dire? Ahahahah 

Cioè, come faccio a comprarlo in bundle? Perché ho visto che hanno il prezzo dimezzato, ma se clicco per acquistarlo, mi dà il prezzo pieno (?)

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, ithilden ha scritto:

Scusate l'estrema e imbarazzante ignoranza, ma "in bundle" che vuol dire? Ahahahah 

Cioè, come faccio a comprarlo in bundle? Perché ho visto che hanno il prezzo dimezzato, ma se clicco per acquistarlo, mi dà il prezzo pieno (?)

In bundle significa che è insieme con altre avventure e supplementi (vault of magic, seconda alba nera, inquisitore), mentre acerak's da solo costa 7€ con questo "insieme" hai quello più un'avventura e due supplementi a 9€.

Tu probabilmente cliccavi  su acererak's, invece devi cliccare qui

https://www.dmsguild.com/product/298713/Sign-of-the-Dragon-Italiano-BUNDLE?src=also_purchased

e cliccare a destra su ADD TO CART per acquistare SIGN OF THE DRAGON che è "l'insieme" che comprende anche acererak's.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/1/2020 alle 13:02, senhull ha scritto:

In italiano non è disponibile?

Certamente, la puoi trovare qui: https://www.dmsguild.com/product/297242/Acereraks-Guide-to-Lichdom--Versione-Italiana

Invece, il bundle (sempre in italiano), è disponibile qui: https://www.dmsguild.com/product/298713/Sign-of-the-Dragon-Italiano-BUNDLE

Come detto da Grimorio - grazie per il supporto! - all'interno si trova il supplemento del Lich, Vault of Magic (una raccolta di nuovi oggetti magici e incantesimi), La Seconda Alba Nera (un'avventura dark fantasy dal 1° al 5° livello) e il Giuramento dell'Inquisitore (un supplemento per arricchire con ordini religiosi e strumenti di tortura la propria ambientazione), tutto a metà del prezzo originale (9 euro invece di 18 e qualcosa).

Il 12/1/2020 alle 21:49, ithilden ha scritto:

Ce l'ho fatta, comprato col bundle, grazie mille! 

Grazie! Spero ti sia piaciuto!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...