Vai al contenuto

Sviluppo PG Giocatori


Messaggio consigliato

Buongiorno.😁

Sto mettendo su carta varie idee per la prossima campagna che porterò al mio party. La campagna sarà una rivisitazione di RoT (i pg verrano dagli eventi di HotDQ e partiranno a lvl 8, finendo tra il 15 e il 20). Come dicevo, la campagna seguirà le vicende di RoT, in modo tale da chiudere il cerchio degli eventi, ma avrà molti altri sviluppi che seguiranno le vicende personali del gruppo e dei singoli personaggi, mantenendo come linea guida gli avvenimenti principali di RoT ma cambiandone la struttura.

Premetto che la campagna sarà high magic e con la presenza di oggetti magici (ultimamente giochiamo senza e con meno potere magico e ci piace molto cosi, tuttavia vorrei che questa rimanesse in tema con il suo prequel che è stato giocato con una forte presenza magica). Quello che vi chiedo è un consiglio sullo sviluppo di quello che potrebbe succedere ai vari personaggi, qualche spunto sulle avventure che potrebbero affrontare ecc.

Ovviamente non vi sto a spiegare tutti i retroscena (troppo lungo e abbastanza complesso, ci sono tanti punti ancora aperti dalla vecchia campagna), ma vorrei vedere le vostre idee su come potrebbero svilupparsi i pg.

Ecco i membri del party:

Spoiler

Eeris: halfling ranger 5/guerriero 3; è sopravvissuto allo schianto di Castel Skyreach sulla Spina del mondo. HotDQ si conclude con lui e il resto del party che iniziano a percorrere la strada per scendere dalle montagne e a dirigerei verso Waterdeep. La sua "side quest" è la ricerca del padre (arpista) scomparso, durante la campagna ha scoperto che si trova nel Thay.

Nixiel: mezzelfo warlock 8; è sopravvisuto insieme ad Eeris allo schianto del castello, al momento si trova insieme a lui e ad un Npc (stregona anima divina) con la quale pare si stia creando un forte legame. È abbastanza shockato perche per tutta la campagna ha pensato di parlare col suo patrono (si palesava come Mefistofele, immondo) ma per tutto il tempo è stato soggiogato da un'entità malvagia racchiusa in un guanto/artefatto che aveva trovato (era lo scopo iniziale della sua side quest). Nixiel ha perso il braccio Sx (auto amputato) a causa dell'entità che stava per impossessarsi del suo corpo. L'incontro tra questa entità e il party è stato piuttosto drastico (l'entità e molto forte e ora è libera nel mondo).

Gimble: gnomo artefice 4/mago 3; è apparentemente deceduto a seguito dello schianto del castello (tuttavia non è cosi grazie a un gancio che avevo fatto durante la campagna, gli altri del gruppo lo pensano morto e sarà una sopresa quando ritornerà). È un Netheriese (uno degli ultimi) trasmutato in gnomo a seguito di molte disavventure per scampare alla caduta della sua città-isola (mi sono inventato una lore riguardante le pergamene del Nether per giustificare la sua magia particolare da artefice). Nella sua memoria è impressa una piccola parte di una pergamena del nether perduta (per ora è incapace di ottenerla o usarla, almeno non consciamente). Uno degli antagonisti la sta cercando (e sarà proprio questo antagonista -arcimago netheriese molto potente- a "riportarlo in vita"). Prima di "morire" è entrato in contatto con l'entità malvagia di cui parlavo prima che gli ha permesso di capire chi era (in questo modo la trasformazione in gnomo è stata eliminata e lui ora ha delle dimensioni normali).

La side quest generale del party che è rimasta aperta è quella di salvare un loro caro amico, un Npc che per le prime sessioni di gioco ha fatto da guida, mentore e compagno per il party. Si è sacrificato per salvarli a seguito di alcune peripezie nell'underdark (livello piÚ alto) e al momento si trova ancora imprigionato li.

Per tutta la prima campagna (da 1 a 8) i personaggi sono stati travolti dagli eventi, in un viaggio quasi forzato ma necessario, immischiandosi in affari molto pericolosi. La sensazione che hanno provato è quella di non essere abbastanza forti per fermare tutto ciò e di essersi cacciati in qualcosa piu grande di loro. Tuttavia in RoT non sarà cosi, i personaggi saranno molto piu maturi ed esperti e avranno le capacità per ribaltare le carte in tavola.

Avreste qualche consiglio su come sviluppare le storie dei personaggi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai giĂ  un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...