Vai al contenuto

Cerco giocatori per avventura homemade


Messaggio consigliato

Innanzi tutto abbiate pazienza la di leggere fino in fondo, se interessati, perché la richiesta è molto particolare sotto alcuni aspetti: 

Cerco 4-5 giocatori per una breve avventura homemade, sistema DnD 5E, con personaggi pregenarati da me (ho anche preimpostato gli avanzamenti di livello) partendo dal livello 4 fino ad arrivare massimo al livello 8. In base alle scelte fatte dovreste concludere l’avventura almeno a livello 6. Di ognuno dei cinque personaggi, ho dato una minima descrizione, che trovate più avanti: qualche linea caratteriale, che tipo di armi usa (o in linea generica i suoi incantesimi), allineamento e una descrizione generica di due oggetti magici che ho dato a ciascuno.

Per carità solo giocatori che costanti e nessuno che sparisca all’improvviso. Ritmo di circa un post al giorno, ma in base alla situazione ed alla vostra frequenza potrei adattarmi.

Questa avventura servirà per creare alcuni elementi della storia di Background di una ambientazione che sto creando. Vuol dire che TUTTO quello che farete sarà poi retroscena di una campagna che spero di avviare una volta definita l’ambientazione. Le vostre gesta potrebbero far parte della ballata di un bardo, tramandate nei libri di storia oppure scomparire nel buio. Naturalmente, ciò vale anche per le conseguenze di tutto ciò che farete. Anche il Pantheon umano (che comunque non prevedo di utilizzare per questa avventura) è personalizzato, andando poi a prendere in prestito le divinità canoniche delle razze non umane. (Moradin per i nani, Corellon per gli elfi, Garl Glittergold per gli gnomi, ecc.). Nessuno dei personaggi è religioso, comunque, a parte il chierico, ma se avete voglia legare uno dei personaggi a qualche divinità (non-razziale) fate riferimento agli elementi classici (il dio del sole, la dea della natura, il dio dell’inganno, il dio della guerra ecc.). Poco altro vi dirò del resto dell'ambientazione perché non sarà fondamentale, per questa avventura.

Non metto a disposizione le schede fin da ora appositamente: sappiamo tutti che il barbaro è costruito su forza e costituzione, e il mago ha intelligenza alta. Le schede dei personaggi saranno postate una volta che avrò selezionato i candidati, avrete deciso ognuno il personaggio ed avrò aperto la gilda. Tutti i pg sono costruiti sulla base dei manuali “core” ad eccezione del ranger a cui ho applicato la variante revised degli UA (ritengo che quella del PH sia in effetti ingiocabile a meno di non voler essere inferiore agli altri di proposito), ed a cui ho voluto dare un variante di uno dei più recenti UA, giusto per testarla. Inoltre tutti hanno competenza in set di attrezzi, che potrebbe rivelarsi utile o meno, in alcune lingue e due skill in più come se fosse da BG (le ho scelte adattandole alla classe). Nessuno però è svantaggiato rispetto ad altri, e tutti avete a disposizione due oggetti magici non comuni (nessuna arma/scudo/armatura +x). La scelta sarà un po’ al buio e non potrete modificare niente delle schede, ma non mi interessa che scegliate il personaggio in base a cosa sa fare, piuttosto in base al vostro interesse ad interpretarlo, nella storia. Senza andare contro la descrizione da me data, potrete però caratterizzare il personaggio sotto ogni aspetto che volete: nome, sesso, descrizione fisica e qualunque altro tratto vi venga in mente, purché sia adattabile. Non sbilanciatevi troppo in background personalizzati, non è quello il punto ma in ogni caso sarete liberi di creare tratti del background nei dialoghi tra di voi, o tra voi e i png. ES.:  si chiacchera di draghi e qualcuno di voi potrà esordire: “una volta ho visto un drago sopra una città verso cui stavo andando: senza stare troppo a riflettere, ho deciso di cambiare meta prima di finir secco.” Oppure inventare e narrare come siete entrati in possesso degli oggetti magici e non che avete, senza però essere troppo fantasiosi (siete di 4 livello e nessuno può dire avere sottratto una parte del tesoro di un drago rosso, ad esempio). Creando così di fatto, passo passo un po’ del BG dei personaggi.

AGGANCIO ALL'AVVENTURA:

Spoiler

“Cercasi esploratori per ricerche in antiche rovine abbandonate: è richiesta una certa dose di coraggio nell’affrontare l’ignoto poiché non si sa cosa abiti le rovine ad oggi, insieme – ovviamente – alla capacità combattere qualunque minaccia vi si trovi. Chiunque sia interessato si rechi a Marvel’s Eve portando questo messaggio al proprietario della locanda “Signorina Molly”. La ricompensa è di 1800 monete d’oro, da eventualmente dividere tra tutti coloro che parteciperanno alla spedizione, ma potrebbe aumentare se nelle rovine viene trovato qualche tesoro di grande valore.”

Questo è il messaggio che avete trovato sulla bacheca di una squallida locanda di passaggio sulla strada che segue il fiume Satiro Dolente. Vi siete trovati tutti quanti a leggere l’avviso quasi contemporaneamente e dopo esservi seduti allo stesso tavolo, mangiando cibo scadente e bevendo vino di poco migliore, avete discusso e deciso, pur non conoscendovi, di viaggiare insieme verso il villaggio di Marvel’s Eve. Durante il viaggio, avete avuto modo di conoscervi ed avete anche avuto a che fare con qualche bandito e in particolare un coppia di ogre che è venuta a disturbarvi nella piccola grotta dove vi siete accampati una notte ventosa. Nessuno conosceva l’altro, eppure adesso non avete più dubbi ognuno sulle capacità dell’altro: siete un bel gruppo, in combattimento. Col tempo e l’esperienza, se continuerete ad avventurarvi insieme diverrete formidabili.

Adesso è giorno, il sole è quasi alto e siete accampati pochi chilometri da Marvel’s Eve, in una piccola grotta in cui vi siete accampati la sera prima, invece di raggiungere il villaggio per far riposare i cavalli e riflettere un po’ su come muovervi una volta arrivati.

Personaggi a disposizione:

Goliath Barbaro Guerriero del Totem

Spoiler

Un possente guerriero che combatte con una maglio, grazie al totem del puma di montagna (dell’aquila, da manuale) riesce a muoversi sul campo di battaglia prima che il nemico riesca a colpirlo. Molto leale e sincero, non tradirebbe mai i suoi amici o i suoi principi, e se decide di essere fedele a qualcuno fa sempre del suo meglio. Possiede un giavellotto capace di richiamare i fulmini ed un oggetto capace di evocare una singola volta il potere della terra. Allineamento Legale Neutrale.

Elfo Alto Guerriero Cavaliere Arcano

Spoiler

Un guerriero che conta sulla magia e sulla spada. Non ha mai amato la vita tra la gente della sua razza e fin da giovane ha cominciato a vagare nel mondo come avventuriero.  La sua forza e la sua velocità sono pari quindi può usare qualsiasi tipo di armi con discreti risultati ma in genere si affida alla sua spada lunga o, se serve tenere un nemico distanza usa una lunga picca, armi che può evocare grazie alla magia.  Amante della libertà e non troppo legato alle regole della società, ha comunque in indole buona e onesta. Grazie ad un medaglione magico può ignorare alcune ferite che invece lo ucciderebbero, ed una volta al giorno può usare un potente raggio di fuoco. Allineamento Caotico Buono.

Nano delle Colline Chierico Dominio della Tomba (Grave Domain, XGtE.)

Spoiler

Come molti nani è fortemente religioso, tuttavia ha scelto un cammino più controverso rispetto a molti dei sacerdoti della sua razza: piuttosto che combattere la non-morte direttamente si è concentrato sulla protezione dei viventi e dei morti. Grazie all’addestramento della sua razza è capace di utilizzare alcune armi ed armature quando serve nonostante il suo cammino si focalizzi sul curare le ferite dei suoi alleati ed eventualmente indebolire i nemici tenendosi a distanza con la magia. Grazie ad alcuni oggetti magici trovati è immune alle magie volte a tracciare la sua posizione ed è in grado di comprendere tutti i linguaggi parlati.

Gnomo delle Rocce Mago Scuola di Abiurazione

Spoiler

 Cresciuto in un piccolo villaggio laborioso e frequentato da una gran varietà di razze, è molto amichevole con tutti. Da sempre studia la magia perseguendo la magie protettive, convinto che non ci sia bisogno di combattere finché reggono le difese. Non sempre tuttavia questa sua indole funziona e quindi è capace anche di compiere magie offensive e che confondono il campo di battaglia. Cerca sempre di evitare una battaglia quando può, perché in fondo è un po’ codardo, ma quando sceglie di affrontare il pericolo il suo coraggio è ammirevole. Capace di vedere cose cha molti non riescono a cogliere grazie a delle particolari lenti, con la sua bacchetta la  magia risulta più forte risulta migliore di molti suoi pari. Allineamento Caotico Buono.

Umano Ranger Cacciatore

Spoiler

Protettore della natura è di tutto ciò che la danneggia, è un ottimo arciere ma quando serve è capace di gettarsi nella mischia combattendo con le sue due scimitarre. Uno spirito della natura si è legato a lui nella forma di una piccola tigre che segue i suoi ordini come compagno leale. Nonostante la natura sia ciò che più ama, è anche ciò che più teme: le creazioni della natura se corrotte dal male e dalla magia a volte sono le più orribili e grottesche. Dalla mente sveglia più di molti altri umani, è in genere molto coraggioso e cerca sempre di guidare i suoi compagni. Una delle sue scimitarre è incantata e lo avverte in tempo del pericolo e porta con sè un paio di occhiali con cui riesce a vedere nel buio e nella notte al pari di qualsiasi elfo o nano. Allineamento Neutrale Buono.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, io sarei interessato. Guardando i personaggi preferirei o il nano chierico o lo gnomo mago o il barbaro (non ho mai provato un barbaro e mi interessa vedere com'è). Conosco bene la 5E e sono un giocatore esperto.

P.s. posso agevolmente tenere il ritmo di un post al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Viimak_175 ha scritto:

Bene, non avevo risposto prima ai post perché non eravamo abbastanza. Adesso ci siamo coi numeri, forse anche di più.

Scusa ma non ho capito se mi prendi a bordo (tenendo presente che mi devi praticamente fare da balia dato che non conosco D&D 5° ed) o se preferisci non farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, dalamar78 ha scritto:

Scusa ma non ho capito se mi prendi a bordo (tenendo presente che mi devi praticamente fare da balia dato che non conosco D&D 5° ed) o se preferisci non farlo

Per me è ok! Considerando che la 5e è molto semplice e che il barbaro è una classe molto "facile" a livello di regole (solo ira e mazzate e poco altro), tutto il resto è ruolo. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok dato che non si è proposto nessun altro, chiudo qui le candidature. tra domani e sabato organizzo la gilda e carico le schede dei pg, che modificherò pian piano che le andiamo personalizzando, con nomi ed altri dettagli. non preoccupatevi se tardate a mettervi in pari, appena saremo tutti iniziamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK allora: apriro la gilda e creo un TdS ed un TdG, ed un topic in cui caricherò le schede. 

Lo gnomo mago ed il nano chierico sono contesi tra @Muso e @Brenno anche se Muso ha preferenza per il chierico (credo di aver capito) e Brenno ha espresso preferenza per lo gnomo. @dalamar78 ha puntato sul barbaro e @Von sul ranger o il guerriero (senza esprimere preferenza). Fatemi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...