Vai al contenuto

Schede PG


Messaggio consigliato


Tevildo

Gatto warlock

Spoiler

Bg

Ho conosciuto Lieven, capitano dell'armata mercenaria dei Silent rain durante un loro assalto ad un villaggio d'orchi. Ci siamo subito stati simpatici ed ho deciso di seguirlo. Dopo qualche anno sono diventato un membro effettivo dell'armata. 

Quando il capitano della nave ha chiesto ai silent rain una scorta, il mio padrone gli ha risposto scherzosamente: con la cifra che volete spendere, al massimo possiamo darvi il gatto

Da qualche tempo quindi sono a bordo della nave come scorta

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

@SamPey 

Qui la scheda: Aelech, il Cacciatore di Taglie

Qui la pic: Pic

Background:

Spoiler

Gli Shadar kai sono un popolo strettamente legato alla Regina Corvo, vivendo nella Coltre Oscura e imitando gli usi e i costumi di quel tempo in cui vivevano alla luce del sole. Nessuna emozione traspare dalle maschere utilizzare per nascondere vera forma dicuno Shadar kai (nella Coltre Oscura gli Shadar kai risultano vecchi e con la pelle rigrinzita). Tra tutti Aelech viene scelto poichè si dice che la sia nascita sia avvenuta sotto il favore di una stella oscura, un simbolo di fedeltà alla Regina Corvo. Viene prelevato dalla sua terra e allevato da una Megera con un unico scopo: uccidere uno Shadar kai ribelle, rifugiatosi nei meandri del Piano Materiale. La vita di Aelech prosegue lineare come quella di molti altei Elfi pallidi, sebbene lui sia escluso dalla vita comune. Come ogni Shadar Kai è consapevole che una volta morto, la sua anima verrà recuperata dalla Regina Corvo, per continuare a servirla in eterno. Con questa consapevolezza di essere completamente ingabbiato a questa realtà, accresce le sue doti da combattente, pronyo ad uccidere il suo bersaglio. Giusto il momento della missione la diabolica Megera invia Aelech verso il suo obiettivo: uno Shadar kai figgiasco, di nome Krin. Trovato il bersaglio, Aelech attacca ma viene rapidamente sconfitto  de Krin, il quale si dimostra abile nell'utilizzare intruigli alchemici per potenziare le sue prestazioni. Krin, anzichè uccidere Aelech, gli propone di unirsi a lui e di "liberarsi", almeno momentaneamente, della sua prigionia. Aelech accetta, divenendo cosi un discepolo di Krin. Durante questo periodo di addestramento, lo Shadar kai apprende i segreti dell'antico Ordine dei Cacciatori, individui volti alla distruzione delle forze che sbilanciano l'equilibrio del mondo e fruitori arti segrete per l'uccisione dei mostri.
Aelech si allena e si sottopone a varie prove accademiche e pratiche, le quali lo temprano come uccisore di mostri. In questo periodo lo Shadar kai assimila gli ideali di Krin, capendo che, sebbene lui sia incatenato all'ineluttabilità della Regina Corvo, può comunque liberare il mondo dalle creature ostili che lo minacciano (a prescindere dal loro lignaggio). A seguito di anni di allenamento però, la Megera incaricata di accudire Aelech compare per recuperare il giovane Shadar kai e uccidere Krin. La battaglia infuria e la Magera ha quasi la meglio, ma Krin da sfogo a tutto il suo potere, sacrificando la sua vita ma riuscendo ad uccidere la Megera. A fine combattimento Aelech è l'unico superstite e nota chiaramente che l'anima di Krin, nonostante ciò che aveva fatto, viene 'recuperata' dalla forza della Regina Corvo, poichè ogni Shadar Kai è imprigionato a questa servitù. 
Recuperato il necessario, Aelech inizia a vagare  nuovamente solo per le terre dei Reami professandosi cacciatore di taglie (di qualunque tipo, da nobili a mostri) e portando avanti gli insegnamenti e gli ideali del suo maestro. 

Note: Trinket. Il corpo di Krin viene quasi distrutto dal combattimento contro la Megera, cosi Aelech "recupera" l'ormai rinsecchito dito medio (con un anello annesso) di Krin, lo immerge nella resina di Albero e lo rende un Tripolo da appendere al collo.

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

@L_Oscuro

Scheda https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2424114

[Legame]

Spoiler

Il PG ha perso il figlio, rapito da razza marina X [Sahuagin], circa 3 anni prima , se vuoi metterla tu, così da avere un attacco più avanti, fa pure, altrimenti pensavo tipo gli shauagin.

Solo che si riferisce a lui come "il suo rubino", un gioiello di famiglia, dato che ha i capelli rossi e si chiama Rubio, e non vuole fare capire che cerca un umano, perché è il modo che ha il suo cervello per preservarsi, e alla fine è finito col credere anche lui che sta cercando il rubino di famiglia.

Vi piace questa immagine? Secondo me ci sta!

Pic

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 1 anno dopo...

@Ian Morgenvelt 
Scheda: https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=2889026

Spoiler

Wayne è stato obbligato a partire dal suo villaggio perché è "diventato un eroe". Nella mia idea era il figlio di un falegname, che però ha aiutato per puro caso un gruppo di avventurieri a scacciare dei goblin che stavano creando problemi. Ha manifestato i poteri da Stregone per la prima volta e gli avventurieri hanno iniziato a cantare le sue lodi. I suoi concittadini lo hanno obbligato a mettersi in viaggio per "compiere il suo destino".
'idea è quella di una persona che avrebbe dovuto essere benedetta da Tymora, ma Beshaba ha deciso di interferire nella questione e riequilibrare il tutto con una bella maledizione. Il PG ha quindi un grande potere (i livelli da Stregone) che può usare per portare fortuna agli altri, ma è estremamente sfortunato e vive tutta questa situazione con fastidio. È una vittima degli eventi, che per qualche motivo finisce sempre per trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato (in mezzo all'azione). Per questo, i sogni premonitori si sposano alla perfezione con l'idea.

La maledizione consiste in una sorta di contrappasso: tanto più il PG porta fortuna agli altri manipolando il fato con i suoi poteri tanto più viene colpito da episodi di sfortuna che coinvolgono solo lui.

 

Predizione della porta: 

Dalle gemelle baciato,
Chi è manipolatore e manipolato?

Malasorte hai ricevuto per invidia,
Equilibrio del contesto,
Ma un terzo ora ti insidia,
Dal mare sei richiesto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...