Vai al contenuto

Cap.2 - Il Culto segreto


Fezza

Messaggio consigliato

Herbie Tinkler

Osservo le strutture oramai compromesse delle mura del tempio che, nonostante tutti gli annni trascorsi, trasudano ancora malvagità, e siamo solo ancora all'esterno!

Mi stringo la cappa intorno al corpo e faccio un tipico gesto gnomico per allontanare la sventura: mi do una bella tastata alle pa**e, quindi osservo riporto lo sguardo sul tempio, aspettando che Valesh torni dalla sua esplorazione

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

[CHECK di Valesh INVISIBILE! Spoiler per tutti così tagliamo corto]

Nascosti tra le rovine ci sono quattro hobgoblin armati di giavellotti, armatura di cuoio e scudo di legno.
Sicuramente non hanno visto nè sentito il piccolo Valesh, non sembrano preoccupati da nulla, anzi paiono infastiditi dalla continua pioggia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh

Torno indietro silenziosamente dopo pochissimo ad avvisare i miei compagni. Mi faccio riconoscere dicendo Hey hey sono Valesh...venite vicino che ho nuove!

Cugini, ci sono 4 hobgoblin simili a quelli che abbiamo trovato al maniero...dubito che se vogliamo passare dall'ingresso principale riusciremo ad evitarli...Consiglio di stanarli...potrei sfruttare l'invisibilità e colpirne uno...appena escono dal muro principale potremmo ucciderli facilmente....sappiamo che queste creature sono assoggettate ai chierici malvagi...dobbiamo fare infretta prima che suonino un allarme di qualche tipo. Un'altra opzione è quella di prendercela con calma....potrei scalare le mura da un'altra parte e fare un giro dentro sempre invisibile e tornare indietro prima di decidere cosa fare...magari nel cortile interno ce ne sono altri 20 e sarebbe una tragedia! Che ne pensate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh

Procedo con l'eplorazione sulle mura e ritorno dai miei compagni dopo altri 4 minuti di giro .

Cugini la situazione è complicata...come prevedevo ci sono ALMENO altri 3 cattivoni canidi davanti alla porta del tempio...il tempio dista circa 40 metri dal buco del muro...E' una struttura imponente...sembra che l'ingresso fosse stato sigillato con simboli strani e 2 enormi catene che sono ora distrutte. Le porte del tempio sembrano fatte di un metallo particolare e sono molto ben fortificate...sono enormi...alte circa 6 metri. Dietro al tempio c'è una specie di boschetto e ci sono altri 2 edifici parzialmente distrutti...non ho capito se ci sono ingressi in questi edifici ma non sembrano tenuti d'occhio dai canidi...Poi sul lato nord est del muro che circonda tutto il tempio c'è una torre alta circa 8 metri...ho provato ad andar su con il rampino ma non ho trovato un aggancio e la parete di roccia era liscia e resa scivolosa dalla pioggia.

Forse potremmo entrare nel cortile interno dalla parte opposta a dove siamo ora..c'è una breccia nel muro....i canidi non dovrebbero insospettirsi...sono nascosti x non prendere la pioggia. Il rumore stesso della pioggia potrebbe aiutarci. Poi potremmo esplorare questa torre e i due edifici per cercare un'entrata secondaria del tempio. Se invece volete fare un bel assalto frontale vecchio stile, potremmo appostarci sulle mura. Sti canidi hanno dei giavellotti ma di sicuro noi li potremmo sconfiggere facilmente.

Un'altra opzione è quella di distrarli...potrei creare del fumo e magari si dirigerebbero li x cercare di capire qualcosa...questo ci darebbe forse il tempo necessario di enrare dentro uno degli edifici dietro il tempio.

Questo è quanto....proposte? A me piacerebbe prenderli ehm....da dietro...non se ne accorgerebbero nemmeno...

 

Modificato da CescoGG
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Eccellente lavoro, cugino Valesh mi complimento riconoscendo l'ottimo lavoro di ricognizione.
Eviterei velleitari assalti: siamo in quattro, là ce ne sono sette e chissà quanti ancora là dentro.
Possiamo tentare due strade: la furtività come suggerito da Valesh, o l'inganno, fingendoci pellegrini diretti al tempio. Abbiamo ancora ciò che abbiamo recuperato dai cultisti al maniero...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dan 

Sebbene l idea di sgattaiolare alle spalle del nemico mortifichi tutta la cavalieraggine del mio animo, l idea di mettere mio fartello ed i miei parenti a rischio solo per accontentare il mio ego lo fa ancor di piu'

"Un ottima esplorazione Valesh, non abbiamo che da scegliere la via migliore"

mi congratulo con il mio sanguinario parente

"Io credo che dovremmo utilizzare la breccia nelle mura, una falla nelle difese del maniero che sarebbe sciocco non sfruttare considerato che, come fai giustamente notare, la pioggia coprira' il rumore ed il nostro odore."

commento

"Una volta dentro pero' propondo di perquisire la torre ed i due edifici"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Guidati da Valesh vi portate sul retro del grande complesso per poter poi varcare lo stretto passaggio che vi ha descritto al ritorno dall'esplorazione.
Osservate quel che riuscite: vi pare di aver visto due cani che camminavano all'interno del grande atrio

Link al commento
Condividi su altri siti

Herbie Tinkler

Ottimo lavoro cugino dico dopo il resoconto di Valesh

Muoviamo quindi per entrare dalla breccia nelle mura sul retro del tempio ma vediamo in passaggio di un paio di cani

Cani.. La situzione si complica.. dobbiamo attirarli e metterli fuori gioco senza farli abbaiare o addio effetto sorpresa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Proviamo ad addormentarli... bisbiglio nonostante l'asma mi tenga il fiato mozzato nei polmoni che non funzionano più come un tempo.

DM

Spoiler

Prima distraggo i cani con suono fantasma, tipo rumore nei cespugli o roditore nella munnezza.
Quando sono voltati, uso Sonno (Vol CD16).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ahhh, gli incantesimi dell'arcimango e la loro utilità, se non ci fossero bisognerebbe inventarli.
I canidi vengono attratti dal rumore prodotto dal suono fantasma di Don e una volta che sono a portata di incantesimo.. PUFFF.. cadono addormentati come dei cucciolotti.
In totale sono 4 cani, non sentite altri passi e non vedete altri cani. Potete entrare.

Sbirciate l'interno e vedete questo:

1.jpg.d86e940b443be66d26aefae04ab238f9.jpgEdificio sulla SX: Resta poco di questo edificio in rovina. Mattoni, pietre infrante e legna bruciata. Tutto quello che riuscite a notare è questo
Edificio sulla DX: Era sicuramente il posto dove venivano tenuti i cani perchè vedete una specie di recinto realizzato con quello che rimane di assi di legno e pezzi di filo metallico. Chi ha realizzato il tutto non deve essere troppo sveglio perchè i cani sono riusciti ad aprirlo senza difficoltà, o è stato lasciato aperto apposta.
Torre: i resti di una torre nera si ergono vicino al muro in rovina, Questa volta riuscite a vederla dall'interno e potete notare una porta, un'unica entrata, chiusa (segnata in rosso)

 

Avanti a voi, boscaglia varia, ma riuscite a vedere il retro del tempio che si staglia sopra le fronde degli alberi.. più o meno insomma

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

Come sempre e' Don a risolvere la situazione, richiama a se il potere di Grayskull e prima attira i canidi verso di noi e poi li addormenta, un brivido mi percorre la schiena all idea di cosa potra' fare Valesh il sanguinario su due mostri addormentati...quasi mi dispiaccio per loro

"Direi di dirigerci verso la torre ed esplorarla"

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

C'è da dire che a volte il piccolo Valesh si dimentica le cose basilari.. 
Si avvicina alla porta, indicando agli altri di fermarsi davanti alla torre ma pare non preoccuparsi di scoprire prima se sia abitata o meno, puntando direttamente ad aprire la serratura.
Una simile porta, leggermente rinforzata, non è nulla di che per un esperto scassinatore come il cugino Hommlettese, tuttavia.. pare che il suo tentativo non porti a niente.

*CLIC CLAC, STLEC, STLIC*

Niente, la porta non sembra volersi aprire.. eppure, dopo pochi secondi, qualcosa succede:
Dan, Don e Herbie vengono colpiti da qualcosa e subito dopo una sensazione di bruciore intenso li pervade completamente, accompagnata dalla vista di un'emanazione di fuoco a spargimento tutto intorno.
Sete stati bersagliati dall'alto, non capite da chi o da cosa, ma quello che rimane attaccato a voi è FUOCO DELL'ALCHIMISTA! VI STA BRUCIANDO! Sicuramente 3 boccette del liquido vi hanno colpito!

[Don, Dan, Herbie 5 danni a testa]

1.jpg.ce77b5a1492e850d52b7f784ee8e5603.jpg

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

L'improvvisa puzza di bruciato mi fa pensare che Dan stia finalmente imparando la nobile arte del "tutto fuori!". E invece no, siamo noi che stiamo andando a fuoco. Troppo spaventato anche solo per morire, figuriamoci per usare la magia, mi lancio in avanti verso Valesh sperando che possa fare qualcosa per me, anche se sono già defunto e vedo i miei avi venirmi incontro. Deridendomi.

DM

Spoiler

Movimento per raggiungere la copertura dove sta Valesh.
Comincio a rotolarmi per terra, round completo che finirà al prossimo turno, Rifl +7 per spegnermi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herbie Tinkler

Sto per dire qualcosa a Valesh ma vengo colpito da un oggetto e, subito dopo, fiamme si propagano e si "attaccano" ai miei abiti, ustionandomi

Ma che ca**o! sbotto, quindi mi muovo per raggiungere la copertura offerta da un albero, gettandomi poi a terra

DM
 

Spoiler

 

Movimento fino a portarmi sotto uno degli alberi in basso a destra

Comincio poi a rotolarmia a terra, round completo che finirà al mio prossimo turno; Riflessi +3 per provare a spegnermi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh

Vedo i miei amici a fuoco....devo fornirgli una copertura al + presto...canidi bastardi....avviseranno tutti quanti? saremo nella merda profonda? Speriamo di no.

Questa volta non fallirò nell'aprire quella maledetta porta...

Spoiler

scassinare 12

Fallisco di nuovo miseramente....mannaggia ad asmodeus....Urlo ai miei compagni Ritirata strategicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. indicando la breccia da cui siamo venuti.

Aiuto Don a spegnersi un po bestemmiando patate e porri con cani

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dan 

Siamo acquattati uno vicino all altro sotto la pioggia battente in attesa che Valesh ci apra la strada della torre quando di colpoo il freddo e l umidita' della pioggia si tramutano in fuoco che si appiccica alle mie vesti ed inizia a mangiare carni e tessuto.

"Aaaahhhh all assassinooo dagli allo stregoneee!"

grido gettandomi a terra e rotolandomi nel fango come un maialino...similitudine perfetta visto e considerato che se Valesh non ci aiut mi trasformero' in una porchetta

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Chi si butta là, chi si butta qua, chi tenta nuovamente di scassinare ma non riesce (nuovamente)
Al momento Don e Valesh sono davanti alla porta, coperti dal lancio delle maledette ampolle dall'alto.. e la porta non sembra aprirsi, ma sentite del casino all'interno!
Voci che non capite, sicuramente non umane

Herbie e Dan sono distanti e non sembrano venire bersagliati ulteriormente

Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Cugino Valesh, l'infilata di soppiatto è FALLITA! Ce ne andiamo di qui prima che la famiglia Jansen venga ridotta di un numero consistente.
Recito una formula arcane e ricopro il cortile esterno di una fitta nebbia.
Andiamo, torniamo dove ci siamo accampati la notte scorsa e lecchiamoci le ferite.

DM

Spoiler

Uso nube di nebbia per coprire la fuga.


 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...