Vai al contenuto

Cap.2 - Il Culto segreto


Fezza

Messaggio consigliato

Valesh Tevesh

Anche io come Don prendo le cose che avevamo sul'asinello (tenda e razioni) e inizio a salire sull'albero. Faccio stare toby sulla mia schiena e inizio a settare delle corde di sicurezza per aiutare i miei compagni. Tutto pronto ragazzi...andiamo... e inizio la traversata

Spoiler

use rope +5....prendo un 10 quindi 15 in totale

 

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Ahhhh, allora si, eh! Vecchio, potevi dirlo subito che eri uno stregone bravo. Io pensavo eri un vecchietto senza forze, un pò pazzo.
Bravi piccoletti, ora seguite me

Attraversate la palude senza problemi e vi ritrovate dall'altra parte.
Nessun problema fino alla fine della foresta: come vi aveva detto non incontrate nessun pelleverde e nessun branco di lupi. La ragazza si dimostra un'ottima guida, a parte le continue bestemmie e rimproveri per non camminare "sulle orme di quello che vi precede", oltre ad aver passato una gradevole nottata su un letto di aghi di pino. 
Vi ha insegnato che adoperarsi per raccogliere un bel pò di aghi e usarli come un materasso sul quale posizionare il vostro giaciglio è molto meglio che metterlo sulla terra nuda.

mappa.jpg.c6ea61a6c82b492c516c3ae142626768.jpg

[VALESH GUADAGNA +1 in Sopravvivenza]

Siamo arrivati eh, come vi avevo detto. Io devo tornare a Hommlet La tizia si gira verso Don con la mano aperta in un gesto che ha poco da essere interpretato: vuole i suoi soldi!

[E' sera quando arrivate]

Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Grazie ragazza, anche tu ti sei dimostrata capace ed efficiente, a dispetto dell'impressione iniziale. Due monete le hai già prese, le altre tre te le dà Valesh.
Faccio spallucce: mica devo pagare tutto io.
Arrivederci eh! Forse.
Aaah quanto mi manca Martino...

@ tutti

Spoiler

scalate 4 mo dalla cassa comune. Togliere la quinta era troppo complicato, quindi il DM ci ha fatto lo sconto 🖖

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh Tevesh

Tutto è andato bene...tiro fuori dal borsello 3MO. Ecco a te giovane Elfa...spero di rivederti a Hommlet. Chiederò al tempio...quando torneremo vittoriosi sicuramente festeggeremo e ti cercherò per festeggiare con noi! Faccio un inchino togliendomi il cappello... Per quanto riguarda gli animali...potresti lasciarli a Hommlet da qualche parte cosi che possiamo riprenderli quando torniamo? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

1..2..3..4.. la tizia conta le monete ... e poi rimane senza parole, guardando storto Don.
Per fortuna Valesh le scuce 3 monete di tasca sua.
Ah! Bravo tu. 5..6..7. Grazie! Con queste monetine qua sicuramente riporto a Hommlet i vostri asinelli, se non se li sono già mangiati i lupi. Fa spallucce, come se non gliene importasse molto.

Ciao ciaoooo e si allontana

La stada che avete davanti dirige verso Ovest oppure verso Est, e voi sapete che il Tempio si trova ad Ovest, dunque prendete quella direzione. 
Inizia a piovere e lampi e tuoni sferzano l'aria frizzante dell'estate Hommletiana
E.. alla fine.. lo trovate!

tempio.jpg.f7a77505e704df73cd6cc48f63df70ff.jpg

Il Tempio del Male Elementale!!!
il nome si addice al suo ORRIBILE aspetto. L'enorme edificio grigio cenere, con i suoi contrafforti arcuati e oscene strutture è un muto testamento ad un momento buio della storia.
Ogni superficie dell'imponente struttura brulica di volti malvagi e forme distorte di demoni e mostruosità come mai ne avete immaginati prima.
Le massicce porte centrali sono coronate da bestie alate e figure disgustose in grado di gelare l'anima di chi le osserva.
Il complesso circostante è altrettanto terrificante. Una vegetazione di rampicanti coperti di rovi neri si contorce tra le macerie di quello che un tempo era un alto muro di cinta. Le ombre danzano tra gli alberi anneriti i cui rami sferzano l'aria intorno a loro come uomini disperati sulla soglia della morte.

Non c'è bisogno di dire altro: è evidente a chiunque di voi che questo sia un luogo pregno di malvagità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh Tevesh

Eccoci cugini...non sembra un bel posto...consiglierei di farci una bella dormita prima di cercare l'ingresso. Magari se avete qualche animaletto volante da mandare x indagare un po meglio la zona sarebbe utile. Io inizio a cercare un buon posto x riposare...Dan vieni con me a piazzare le tende?

Cerco un luogo consono, piazzo le tende e vado a riprendere i miei compagni...Cena fredda questa notte...evitiamo di farci notare con un fuoco...Direi prima di dormire di usare la bacchetta Don! Faccio io il primo turno

Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Quindi questo è il luogo infame... scruto l'ambiente da sotto le sopracciglia. Rampicanti, ragnatele, muri scrostati... Malvagi ok, ma nemmeno un po' di cura per il proprio tempio? Mah! Ti do una mano anche io, cugino Valesh. Non credo sia saggio mettere piede là dentro se non tutti insieme.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan 

Alla fine i soldi per la guida sono stati ben spesi. LA ragazza, sebbene non si sia zittita un secondo durante tutta la traversata, ci porta sani e salvi a destinazione.

Il luogo e' terrificante, sembra custodire tutto il male partorito dal mondo, Valesh mi richiama all attenzione

"Si si ...ti aiuto io"

Scendo dalla mia cavalcatura e mi preparo a montare il campo

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Piazzate i vostri giacigli in un posto PARECCHIO distante per passare la notte, diciamo anche che piazzate il "campo base" a ridosso della foresta per cercare di ripararvi utilizzando le fronde degli alberi.
Passate la notte in maniera più o meno tranquilla e vi risvegliate al bagnato. Mentre sistemavate il tutto la pioggia e il temporale si erano spostati altrove, ma oggi sembra essere tornata a tediarvi la vita. Soprattutto quella di Don che avrà così la possibilità di spendere ottime parole nei confronti del tempo atmosferico.

Piove di nuovo, tanto, e il cielo plumbeo vi fa domandare se sia effettivamente un nuovo giorno o meno. 
Si, è il giorno dopo, e si - nel caso ve lo domandaste - questo Tempio è sicuramente un convogliatore di disagio

Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Mi spiace parenti, siamo costretti a tornare indietro...
Scruto i compagni con aria cupa quanto l'ambiente che ci circonda, quindi sollevo le mani davanti a me.
Sono zuppe. Impossibile continuare così, immaginate il proliferare di micosi e infezioni.
Le mie pantofole gialle colano acqua come una fontana.

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Herbie Tinkler

In qualche modo riusciamo a superare la parete di liane e a raggiungere la nostra destinazione, che si rivela essere ben poco accogliente

Il giorno successivo, dopo una notte in, quando meno, siamo riusciti a dormire senza problemi, la giornata si presenta decisamente poco piacevole: piove a dirotto

Tornare indietro? domando a Don

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh Tevesh

Quando Don dice che bisogna tornare indietro sorrido e mi scappa una risatina. Arcimago Don...abbiamo sconfitto non morti e chierici malvagi e ti spaventi per un po di pioggia? Ti ricordo che le nostre cugine sono probabilmente la dentro. Se entriamo saremo all'asciutto almeno...che ne dite? Non credo ci sia un posto grande abbastanza e riparato x asciugarci qua fuori...

Modificato da CescoGG
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Io non mi spavento affatto, giovane cugino rispondo flemmatico Sei tu che sottovaluti i rischi. Vorrò vederti quando sarai costretto ad elemosinare agli angoli delle strade, i piedi amputati dopo che le tue micosi saranno evolute in tumori muscoloscheletrici. Benedetta gioventù...
Sto per aggiungere che non potremo salvare le cugine se veniamo trasformati in miconidi di superficie ambulanti, quando ...all'asciutto dici? Uhm... Facciamo questo tentativo.
Zaino in spalla, sono infine pronto ad entrare nel temibile ma assai meno umido Tempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

Sapevo che l artrite di Don avrebbe bussato prima o poi

"Coraggio fratello, sono certo che troveremo un po di vecchio mobilio da bruciare cosi che tu possa avere un fuoco per asciugarti ed una tisana per riscaldarti le membra"

Anni di studi passati in sottoscala umidi e polverosi hanno lasciato una ferita aperta nel fragile corpo del mio caro fratello

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Eccolo qua, il Tempio, esattamente come l'avete lasciato ieri.
Il muro di cinta, la vegetazione incolta e grezza che cresce incontrollata su di esso.
sdfsdf.thumb.jpg.348d09be64472b832c8393687fe4036f.jpg

[Voi siete posizionati al centro, a ridosso del margine della mappa]

Tra i rovi sparsi che potete osservare potete osservare un barbacane. Almeno lo era un tempo, adesso è solo un lontano ricordo di quello che fu una maestosa fortificazione dotata di cancello che scorreva in verticale per bloccare l'accesso.
Ora non vedete altro che pietre ricoperte di muschio e frammenti sparsi di pietre che formavano la costruzione intera.

[CHECK OSSERVARE]

Vi pare, tra un fulmine e l'altro, di aver visto dei movimenti tra le rovine

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh

Sicuramente questo posto è controllato da qualche creatura rimasta qui...dobbiamo stare estremamente attenti.

Uhm cugini...c'è del movimento...queste statue di gargoyle vari anche non sembrano amichevoli...come vogliamo approcciare l'ingresso? Vado ad esplorare da solo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Ho visto cugino bisbiglio appena verso Valesh Il male già ci tende le sue trappole. Va pure, ma prima lascia che la mia magia ti ammanti di invisibile protezione. E non tardare troppo.

DM e Cesco

Spoiler

Lancio invisibilità su Valesh, 5 minuti


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh

Grazie mille arcimago! Mi osservo le mani vedendole scomparire quando Don mormora l'ultima parola di potere. Toby, resta con Don! gli faccio cenno di stare fermo.Ci vediamo presto cugini...ovviamente se sentite urla...ehm...correte verso il buco nelle mura...speriamo di no eh! Poi inizio ad avvicinarmi molto lentamente verso il barbacane...e poi verso il buco nelle mura.....so che lascerò orme vistose e che i non morti se ne fregano di queste illusioni quindi sto vigile al 1000%....Al primo segno di pericolo, mi preparo a correre come un piccolo Bolt nel pantano verso i miei compagni...osservo tutta la zona senza entrare al di là delle mura

Spoiler

spot (fallimento critico) 1+7

move silently 19 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...