Vai al contenuto

[TDS] Il Velo - Organizziamoci


Octopus83

Messaggio consigliato

@Voignar @Crees @Daimadoshi85

Eccoci, son poco pratico di gestione pbf. Farò un topic di servizio, questo, e poi un topic di gioco, dividerò il tutto in capitoli.

Per chi ha già giocato con me sà che sono un po fantasioso e preferisco la narrazione alla tecnica. Mi piace masterare PG caratterizzati, sarò il primo a suggerire approfondimenti. Scrivete BG ristretti ma interessanti che approfondiremo/integreremo insieme in privato o qui.

Continuo ad usare il termine Velo, ma non so ancora perchè, ma richiama molto alla sensazione in cui voglio che siate spinti: in qualche maniera avete percepito qualcosa nella vostra mera vita fino ad oggi, ma non sapete cosa, è coperta da un velo. non avete trovato ne le energie e la voglia di sollevarlo, ma spesso il fato porta ognuno di noi su sentieri che non abbiamo deciso di intraprendere e di fronte a scelte che non abbiamo alcuna voglia di prendere. 

Preferisco che facciate la scheda su PDF editabile del forum ecco il link, myth alle volte mi da problemi di accesso e preferisco evitare quando son master.

Vi lascio la parola per domande ed approfondimenti vari. 

Link al commento
Condividi su altri siti


poche informazioni utili:

  • seguite il topic così da avere le notifiche
  • ambientazione geografica Costa della Spada, dal punto di vista geografico è tutot uguale, dal punto di vista politico è cambiato qualcosa ma poco conta ai nostri fini.
  • Avete soldi ed equip da manuale
  • Il gruppo dei 3 si conosce da quasi un anno, vi siete aggregati inizialmente per caso, un lavoro comune per una scorta, da allora avete iniziato a trovare lavoretti insieme per sbarcare il lunario, è da dire che da quando avete fatto questo gruppetto avete patito meno la fame e vi sentite più sicuri, i lavori non sono mai "puliti", ma pochi giorni di lavoro vi permettono di fare una vita decente per una o due settimane e per ora questo vi sta bene.
  • Today: avete iniziato un attività di recupero crediti per conto terzi, avete un elenco di persone, tutte in città (non ho deciso quale è poco importante ora), nella giornata di ieri avete dovuto minacciare e malmenare qualcuno per incassare il credito ma alla fine la lista è andata via abbastanza velocemente. Stamattina ci sono gli ultimi due dell'elenco, e poi ci sarà il meritato salario. 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, appena torno a casa compilo il pdf 

visto che dovremo conoscerci: il pg sarà un guerriero cavaliere mistico; cupo, taciturno ma legatissimo ai compagni. Per chi conosce il personaggio, è modellato sul Geralt di Rivia dei romanzi e videogiochi The Witcher 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minutes ago, Voignar said:

visto che dovremo conoscerci: il pg sarà un guerriero cavaliere mistico; cupo, taciturno ma legatissimo ai compagni. Per chi conosce il personaggio, è modellato sul Geralt di Rivia dei romanzi e videogiochi The Witcher 

Mi pare giusto presentare anche il mio, il mio pg sarà un barbaro, ultimo superstite di una tribù estinta, alto e ben stazzato, senza armatura e ricoperto di pelli. Sul corpo si nota un tatuaggio maculato di dubbia provenienza. Solitamente taciturno, adora festeggiare i successi, solitamente, e quando si ubriaca dice molto più di quello che dovrebbe su se stesso, inoltre l'avete notato più volte rompere cose giocherellandoci. Lo vedete comunque come una persona integra e leale.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Octopus83, forse più che una sezione basterebbe una discussione dove raccogliere le schede

ho ricopiato la mia sul pdf, spero che funzioni; ho anche aggiunto un'immagine, giusto per far capire che persona affidabile e pacifica sia il mio pg; sola nota: il fatto di avere due spade lunghe non è rimbambimento, ma serve al concept del pg, una verrà rivestita d'argento appena le finanze lo permetteranno 

videmir.pdf

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vedrete, se riusciremo a sviscerare anche questi punti, che la presenza di meno magia, ha permesso la ricerca e lo sfruttamento di materiali naturali. 

Il più potente e raro è l'adamatio, che è l'equivalente di un arma +2 come bonus, ce ne saranno altri di materiali più adatti alla difesa o all'attacco. Alchimia ed erboristeria avranno da dire qualcosa in più, visto la rarità di maghi e curatori professionisti.

In base alle conoscenze darò informazioni in più qui nel gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate il ritardo , ma oggi la mia ragazza mi ha trascinato fuori. Ho deciso per un warlock (patrono signore fatato) mezzelfo con un bg da criminale. Abbandonato dalla nascita e' cresciuto per strada, fino a quando Hyrsam, il principe dei folli, forse attratto dal suo essere un reietto, in bilico fra due mondi lo ha irretito e convinto a fare un patto con lui. Domani dovrei, salvo imprevisti, essere a casa e scrivo un bg. @Octopus83 se hai qualche aggancio per la trama, restrizione o idea, scrivimi pure, cosi' mi regolo di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti, scusate la latitanza sul topic di servizio proviamo a chiudere il tutto ed a partire. eventuali dettagli possiamo aggiustarli in corsa.

Direi che Barbarozzo e Witcherazzo ce li abbiamo completi soprattutto dal punto di vista di caratterizzazione e BG, ora chiudiamo anche la parte relativa al warlock @Crees

 

Il 7/1/2020 alle 12:17, Octopus83 ha scritto:

Il gruppo dei 3 si conosce da quasi un anno, vi siete aggregati inizialmente per caso, un lavoro comune per una scorta,

Ho da proporvi un allaccio con tutti sul BG di gruppo, avevo scritto che vi conoscete da circa un anno, questo lavoro era una sorta di scorta e supporto per andare a recuperare una reliquia per un alchimista. Nelle cripte non tutto è andato per il verso giusto, il buon Videmir ( @Voignar ) ci ha lasciato le penne, o quasi. L'alchimista che era con voi ha dato un intruglio non proprio stabile (la prova delle erbe) al vostro compagno, che dopo qualche ora si è ripreso, ma non è più stato lo stesso. Il composto che però sulle prima sembrava non funzionare ed anzi mi ha lascito in uno stato di morte apparente; quando mi sono svegliato, avevo i capelli imbiancati ed ero pallido come un cencio. Avete indagato un po sulla questione, anche ritornando dall'alchimista nelle settimane successive, ma non avete capito cosa è successo. Lo stesso Alchimista dice che ha provato lo stesso composto anche su altre cavie ma nessuno ha avuto la stessa reazione di Videmir. Potete approfondire qui sul topic eventuali altri particolari e se volete possiamo integrare. 

 

8 ore fa, Crees ha scritto:

Ecco la scheda, con un mini Bg da esplorare. Mi manca il difetto, che se non ho capito male, sceglie il buon Master e l'oggetto insolito, che pensavo di ottenere tirando il d100.

Scheda Warlock.pdf 7 MB · 2 downloads

difetto: se c'è qualcosa di valore, valuti sempre la possibilità di prenderlo.

Aggancio criminale: hai un aggancio in città come ricettatore, visto che state insieme da molti mesi tutto il gruppo potrà usufruirne. Potete vendere e comprare merce di varia natura e magari recuperare qualche quest.

 

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@Crees hai una spina di una rosa conficcata nella punta del tuo indice sinistro. non riesci a toglierla in nessuna maniera, da anni, da che hai memoria. [oggetto insolito]

@Voignar hai una grossa moneta argentata che ti sei trovato in tasca dopo il risveglio della cripta, è raffigurato un animale (decidi tu quale se hai piacere), ci hai fatto un medaglione. [oggetto insolito].

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...