Vai al contenuto

[TdS] Call from the deep


Messaggio consigliato


14 minuti fa, Octopus83 ha scritto:

Allora la tragedia la vedo bene in questa campagna! non è proprio una di quelle cose tutte rose e fiori, poi siamo dei disadattati come PG ma penso sia colpa/grazie al contesto/campagna, al master ed ai giocatori.

 

Per me va bene sia la tragedia che il salvataggio. 

Sisi anche per me. Almeno sabrina e martino si calmano un attimo, che per Aelech sono loro il vero nemico dell'isola 😅😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Bon giovini, vi dico cosa ne penso io prima di fare un post. Così da pensare insieme il da farsi.

La cosa che mi dà più da pensare è il fatto che Bern continua a dire d'esser stato attaccato da dei Sahuagin ma i parassiti vengono inoculati dai Mind Flayer, come abbiamo visto fare dall'elfo verdognolo che ci ha teso un agguato alla nave schiantata. O i mostri marini hanno avuto qualche contatto con i mind flayer e ora sono sotto il loro controllo mentale o il ragazzo ha i ricordi confusi. Poi ecco, tutto quello che sto dicendo è frutto delle mie 100+ ore su baldur's gate 3 e non so se la lore è fedele al 100% a quella di dnd o ci sono cose che mi sfuggono.

Questione Bern morente, invece, di curatori non ce ne sono e per forza di cose, di conseguenza, ci tocca andare dalla megera. Secondo me non sarà così propensa ad accoglierci, proporrei di mandare Jon da solo, perché me, Sabrina e Mao ci ha già visti e Aelech per il fatto dell'occhio (che non mi è chiaro come agisca) oppure descrivere per filo e per segno ai locandieri cos'ha il ragazzo e far sì che siano loro a portarlo da madame Saltwood.

Perché ecco, stavo pensando a incantesimi che potevate usare voi caster ma non me ne vengono in mente or ora. Pensavo a cerchio magico ma ipotizzo non funzioni.

Ditemi voi come vorreste agire e discutiamone assieme!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'occhio, per quello che sa Aelech, funziona come una chiaroveggenza circa: bisogna volerci interagire per vedere ciò che vede l'occhio, nella pratica. 

Non è detto che lo sappia già, poi è chiaro che potete decidere tra voi come gestirla. 

Quello che ho scritto a @SamPey, comunque, è che avete 10 minuti (la concentrazione dell'incantesimo) per agire, poi ciò che avverrà non lo sapete per certo. Per quanto fosse in Spoiler, mi pareva giusto dirvelo a livello di giocatori.

Cerchio magico non influenza le aberrazioni, purtroppo. 

Per me potete anche discuterne qua e ragionare su come volete agire, sappiate però che la situazione, come dicevo, è parecchio concitata. In game, l'adrenalina è a mille 😁

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Quello che ho scritto a @SamPey, comunque, è che avete 10 minuti (la concentrazione dell'incantesimo) per agire, poi ciò che avverrà non lo sapete per certo. Per quanto fosse in Spoiler, mi pareva giusto dirvelo a livello di giocator

Master, se me lo concedi a 1 minuto dallo scadere, rilancio l'incantesimo. Posso fare cosi altre 2 volte. Quindi in totale avremmo esattamente 28 minuti (se uso tutti i miei slot). Questo, salvo che nulla interrompa la concentrazione.

@albusilvecchio penso anche io si tratti del parassita dei Mind Flayer (ovviamente parlo da giocatore, mi pare che Aelech non avesse intuito che la nave fosse degli Illithid). Anche sugli shaguain sono d'accordo.

Ora, il problema è salvare Bern. Al termine dell'incantesimo credo possano succedere 3 cose:

- nulla di rilevante, il parassita continua ad abitare e prima o poi trasformerà il ragazzo.

- il parassita accelera e trasforma immediatamente Bern.

- bern muore.

Altra teoria che mi è venuta in mente, riguarda i divoratori si intelletto. Forse è meno probabile della prima ipotesi, ma potrebbe darsi che ci sia un divoratore di intelletto al posto del cervello di Bern (la tengo in considerazione, ma credo piu nella prima ipotesi).

Avevo pensato, ma chiedendo al master non sono riuscito a venirme a capo, che forse dacrificando un occhio di Bern si potrebbe acciuffare il parassita. Questo però causa due cose:

- non so se sia la scelta giusta

- se decidiamo cosi, ci serve qualcuno che sappia eseguire un intervento simile. Abbiamo dalla nostra delle cura ferite che possono aiutare a non farlo morire, ma è tutto in bilico.

Alla fine la megera è l'unica che ci può aiutare. Andrei tutti insieme e, se scopriamo che è veramente lei la "nonna" (abbiamo le marionette dalla nostra), possiamo usarw eventualmente l'occhio come merce di scambio o, meglio, come deterrente per minacciarla.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, SamPey said:

Master, se me lo concedi a 1 minuto dallo scadere, rilancio l'incantesimo. Posso fare cosi altre 2 volte. Quindi in totale avremmo esattamente 28 minuti (se uso tutti i miei slot). Questo, salvo che nulla interrompa la concentrazione.

Si, va bene. 

2 minutes ago, SamPey said:

ma potrebbe darsi che ci sia un divoratore di intelletto al posto del cervello di Bern

Secondo te, se fosse così, sarebbe uscito (è proprio da manuale, riguardo al divoratore di intelletto) 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...