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Razza 5e: Ninfide


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, qui di seguito lascerò il pdf di  una razza da me creata. Sarei grato se avessi una valutazione e alcuni consigli soprattutto sulla parte relativa alle statistiche visto che è quella che mi interessa maggiormente. Comunque per completezza vi lascio pure la parte più descrittiva.
Il problema principale che ho notato, anzi che mi hanno fatto notare, riguarda la sottorazza "Mysotia", poiché quell'ulteriore +1 al CHA creerebbe un PG con +3 a CHA. Mi è stato suggerito di cambiare il +1 in CHA con uno in DEX ma ho paura che facendo ciò venisse a crearsi troppa somiglianza con la sottorazza "Pelargia" che fa ottenere un +1 alla DEX oltre ad un ulteriore bonus.

 

Ninfide.pdf

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18 ore fa, giamma11 ha scritto:

Ciao a tutti, qui di seguito lascerò il pdf di  una razza da me creata. Sarei grato se avessi una valutazione e alcuni consigli soprattutto sulla parte relativa alle statistiche visto che è quella che mi interessa maggiormente. Comunque per completezza vi lascio pure la parte più descrittiva.
Il problema principale che ho notato, anzi che mi hanno fatto notare, riguarda la sottorazza "Mysotia", poiché quell'ulteriore +1 al CHA creerebbe un PG con +3 a CHA. Mi è stato suggerito di cambiare il +1 in CHA con uno in DEX ma ho paura che facendo ciò venisse a crearsi troppa somiglianza con la sottorazza "Pelargia" che fa ottenere un +1 alla DEX oltre ad un ulteriore bonus.

 

Ninfide.pdf 816 kB · 2 downloads

Ciao,

L'idea è bella ma come mai solo pg di sesso femminile? Un ninfide maschio mi pare un'idea interessante.

Riguardo alle capacità:

-guarigione miracolosa: solitamente le abilità di razza funzionano con i riposi lunghi e non brevi/lunghi. Inoltre farei utilizzare l'intera azione vista l'efficacia della cura. In parole povere->azione, 1d8+car di cura, ricarica riposo lungo.

-sottorazze:

• eliminerei Mysotia..+3 a car non va bene, se non la vuoi eliminare somplicemente modifica il modificatore mettendo un +1 a intelligenza o a destrezza. Oratore nato va bene, forse metterei competenza sia in ingannare che in persuasione, visto che non da null'altro.

• Ilia, parlare cin le piante lo può fare sempre giusto? Inoltre inserirei il fatto che deve impiegare una azione per effettuare il collegamento telepatico con una pianta (anziche dire che deve smettere di fare qualsiasi altra cosa).

• Queria, aggiungerei vantaggio anche nelle prove di forza oltre che nei TS.

• Cleptia, ridurrei i privilegi a uno..terrei solo guarigione  migliorata, mettendogli competenza in medicina e aggiungendo l'obbligo di utilizzare erbe mediche per aumentare la cura a 2d8 (che è tanto, motivo in piu per far recuperare l'abilità con i riposi lunghi).

• Pelargia, oltre alla competenza in furtività metterei pure in sopravvivenza o percezione. Sentire i rumori entro 10 m è un po inutile visto che ti devi appoggiare a terra (saresti a rischio imboscate per un raggio sensoriale mediocre). Piuttosto metterei che con una azione hai la capacità di attivare una sorta di geosensi (in un determinato raggio - 6/9 metri- sei in grado di percepire le entità presenti e dove si trovano tramite le vibrazioni del terreno).

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8 ore fa, SamPey ha scritto:

Ciao,

L'idea è bella ma come mai solo pg di sesso femminile? Un ninfide maschio mi pare un'idea interessante.

Riguardo alle capacità:

-guarigione miracolosa: solitamente le abilità di razza funzionano con i riposi lunghi e non brevi/lunghi. Inoltre farei utilizzare l'intera azione vista l'efficacia della cura. In parole povere->azione, 1d8+car di cura, ricarica riposo lungo.

-sottorazze:

• eliminerei Mysotia..+3 a car non va bene, se non la vuoi eliminare somplicemente modifica il modificatore mettendo un +1 a intelligenza o a destrezza. Oratore nato va bene, forse metterei competenza sia in ingannare che in persuasione, visto che non da null'altro.

• Ilia, parlare cin le piante lo può fare sempre giusto? Inoltre inserirei il fatto che deve impiegare una azione per effettuare il collegamento telepatico con una pianta (anziche dire che deve smettere di fare qualsiasi altra cosa).

• Queria, aggiungerei vantaggio anche nelle prove di forza oltre che nei TS.

• Cleptia, ridurrei i privilegi a uno..terrei solo guarigione  migliorata, mettendogli competenza in medicina e aggiungendo l'obbligo di utilizzare erbe mediche per aumentare la cura a 2d8 (che è tanto, motivo in piu per far recuperare l'abilità con i riposi lunghi).

• Pelargia, oltre alla competenza in furtività metterei pure in sopravvivenza o percezione. Sentire i rumori entro 10 m è un po inutile visto che ti devi appoggiare a terra (saresti a rischio imboscate per un raggio sensoriale mediocre). Piuttosto metterei che con una azione hai la capacità di attivare una sorta di geosensi (in un determinato raggio - 6/9 metri- sei in grado di percepire le entità presenti e dove si trovano tramite le vibrazioni del terreno).

Grazie per i consigli, mi hai dato tanto su cui riflettere. Credo che apporterò quasi se non tutte le modifiche che mi hai suggerito.
Per quanto riguarda il sesso dei PG inizialmente potevano esserci sia componenti maschili e femminili, poi ieri ho modificato la razza permettendo solo il sesso femminile per renderla più particolare. Però sia te che un mio amico dite che secondo voi è meglio avere l'opportunità di fare un pg maschile di tale razza, perciò credo che farò un rollback. 

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